• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullata crociera che posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la crociera annullata è una minicrociera di 3 giorni su Costa Atlantica.... itinerario Savona Barcellona Marsiglia.....

certo anche se di soli 3 giorni girano le scatole....uno prende dei giorni liberi dal lavoro...lo stesso fa la famiglia e si ritrova con un pugno di mosche....oltretutto non è certo sostituibile.....l'unica crociera che parte quel giorno da Savona dura 9 giorni.....

sono cose magari commercialmente spiegabili....pero' dispiacciono assai, specie quando uno ha sognato atteso e sacrificato quello che mi vendono come un sogno..... bha....

caspita, io dovevo fare la stessa crociera di 4 giorni/3 notti con la costa Atlantica! La mia agenzia non mi ha ancora avvisato, ma mi ero comunque accorto da un paio di giorni che sta crociera non era più prenotabile (nonostante ci fossero molte cabine libere pochi giorni fa). Ma in questi casi Costa offre solo il rimborso o generalmente propone come alternativa altre crociere (altra nave, altre date o con più giorni), anche più care?

caspita, io dovevo fare la stessa crociera di 4 giorni/3 notti con la costa Atlantica! La mia agenzia non mi ha ancora avvisato...

Ecco, uffa :-( anche io come te e Ricky71 rimango a terra!!!

L'agenzia per ora non mi ha detto niente... aspettiamo la loro prossima mossa... e incrociamo le dita!!

Costa solitamente dà varie riprotezioni, altre crociere con upgrade, cambio date,ed anche il rimborso!

Alessia, speriamo bene, io ho preso una cabina con balcone, in singola.... Se mi capita che mi danno una "riprotezione" adesso mi auguro che sia una offerta molto buona, se non migliore :D :D ;)

Costa solitamente dà varie riprotezioni, altre crociere con upgrade, cambio date,ed anche il rimborso!

Mi spiace ma io non credo che basti l'upgrade e il semplice rimborso.... Anche perchè non tutti possono cambiare data o itinerario...( vedi impegni di lavoro, scuola, ecc..) per non parlare della forte delusione ! E non è nemmeno commercialmente spiegabile..... L'impegno con il cliente quando accetti la prenotazione con tanto di acconto, se non si tratta di forza maggiore, l'annullamento non è accettabile. Io comunque penso e spero che la crociera si farà. Ho ancora fiducia in Costa!!!

ma non hanno ancora comunicato l'annullamento della crociera a tutti quelli che avevano prenotato....?
perchè sono gia' settimane che non è piu' prenotabile.....

forse la faranno cmq e la compagnia che ha organizzato il meeting non ha bisogno della nave intera ma solo di una parte....
magari si sono limitati a bloccare la vendita e forse a disdire solo le ultime prenotazioni....

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e vi vorrei raccontare la mia brutta esperienza: Quest'anno festeggio i 10 anni di matrimonio e quale miglior modo se non la crociera? Mia moglie insegna e quindi problema del quando, anniversario il 13/10, i tre bambini da sistemare con i nonni e relativi impegni, ma alla fine crociera costa del 2/11 da savona!!! Convinco mia moglie dopo interminabili disquisizioni sull'importanza di festeggiare un momento così importante e prendersi quel tempo e si prenota a giugno la crociera! Tutti contenti ci facciamo mille sogni e siamo raggianti fino a che oggi pomeriggio mi telefona l'agenzia e mi dice che la costa ha noleggiato l'intera nave e la crociera NON SI FARA' ! Buuuuuuuhhh ...che amarezza...domani vado in agenzia e sentiamo cosa propongono, ma la mia delusione è a 1000. Volevo condividere solo questo con voi dopo avervi letto per capire un tipo di vacanza che non conosco e pensavo da vecchi. Peccato...

Scusa Ricky71
ma tu da quanto tempo avevi prenotato?

ma non hanno ancora comunicato l'annullamento della crociera a tutti quelli che avevano prenotato....?

forse la faranno cmq e la compagnia che ha organizzato il meeting non ha bisogno della nave intera ma solo di una parte....
magari si sono limitati a bloccare la vendita e forse a disdire solo le ultime prenotazioni....

Evidentemente no, speriamo che abbiano solo bloccato la vendita...

Io fino ad oggi non ho ricevuto comunicazioni da nessuno. Sia l'agenzia online da cui ho prenotato che Costa non mi hanno fatto sapere nulla...

Comunque settimana scorsa ho chiamato Costa Italia per avere info e mi hanno confermato che non e' piu' in vendita quella crociera da loro ma che puo' darsi che in America o in altri stati esteri invece forse ancora lo era.

Supponevano che il blocco alle vendite poteva dipendere (pur mantenendo le prenotazioni fatte finora) dal fatto che tutti i posti vuoti rimasti servivano a qualcuno che li ha prenotati in blocco.

Scusa Ricky71
ma tu da quanto tempo avevi prenotato?

Raffy, se ci fai caso Ricky71 ha postato unicamente quell'unico messaggio e poi non ha piu' risposto.... ma speriamo si faccia vivo presto per dirci se ha qualche news!!

Ultima modifica:
A sto punto credo anche io che la crociera in questione non mi verrà annullata. Probabilmente Costa, per noleggiare la nave per un qualche meeting o altro, ha dovuto disdire la prenotazione di alcune cabine già prenotate... altrimenti non si spiega che a Ricky71 sia stata annullata (anche se mi pare di capire che lui aveva prenotato tanto tempo fa) e a noi no!

A sto punto credo anche io che la crociera in questione non mi verrà annullata. Probabilmente Costa, per noleggiare la nave per un qualche meeting o altro, ha dovuto disdire la prenotazione di alcune cabine già prenotate... altrimenti non si spiega che a Ricky71 sia stata annullata (anche se mi pare di capire che lui aveva prenotato tanto tempo fa) e a noi no!

A meno che l'agenzia nel suo caso non abbia ritardato l'invio dell'anticipo e quindi essendo la sua prenotazione più "debole" l'hanno annullata, ma l'agenzia non lo ammetterà mai. Se addirittura non aveva ancora inviato a Costa la prenotazione e quindi abbia ancora più colpa.
Ma ovviamente sono solo ipotesi, non è detto che l'agenzia abbia colpe. Però si deve capire perchè Costa annulla ad alcuni soltanto.

pero' è strano che al call center non diano notizie certe.....

ora la crociera non è neanche piu' presente sul sito....ma fino a settimana scorsa era presente con la dicitura..."non prenotabile on line rivolgersi al call center 848505050"......quindi è presumibile che a quel numero sappiano cosa sia accaduto....invice si limitano alle ipotesi....
secondo me dovrebbero dire se questa crociera si fa o meno e dovrebbero dirlo con certezza....manca solo un mese e mezzo....le persone hanno il diritto di organizzarsi.....

secondo me dovrebbero dire se questa crociera si fa o meno e dovrebbero dirlo con certezza....manca solo un mese e mezzo....le persone hanno il diritto di organizzarsi.....

già...
Comunque, io avevo scritto a Costa America (avendo riservato in un'agenzia online americana), e nel giro di neanche mezza giornata mi ha scritto l'agenzia di viaggio dicendo che li avevano contattati quelli di Costa rassicurando l'agenzia (e di conseguenza noi) che avremmo fatto quella crociera.
P.S. La crociera non è più riservabile online nemmeno in America

Vi aggiorno: da ieri la crociera in questione è nuovamente prenotabile in qualsiasi agenzia (italiana e non), con una disponibilità molto alta di cabine (mi pare nessuna categoria al completo). Direi quindi che possiam quasi essere certi che per noi non cambierà nulla e che faremo quella crociera. Peccato che non sia più intervenuto nel topic quel viaggiatore che si era visto annullare la crociera: sarebbe interessante capire ora come si comporterà con lui Costa

che strano pero',prima la escludono dalle prenotazioni e poi è di nuovo prenotabile,magari anche con qualche offerta dato che manca poco piu' di un mese alla partenza.sicuramente qualcosa è successo,magari una prenotazione in blocco poi non andata a buon fine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.