• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullata crociera che posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma a fronte di una nave affondata ed una bruciata già "promessa" a noleggio.
A fronte quindi di difficoltà "eccezionali" ed oggettive (a prescindere dalla bontà o meno della strategia di Costa di privilegiare il noleggio)
Anche io penso che la situazione sia differente.

Un saluto

vedrai che con il cambio ci guadagni sicuramente.

Però che strano ... con MSC i miei colleghi forummisti sono meno accomodanti che con i Costisti lasciati a terra...

Cokj...a te sembra la stessa situazione?!?

Costa ha offerto un ventaglio di possibili sostituzioni (economicamente superiori in molti casi) e la possibilità, nel caso non fossero compatibili con le proprie esigenze, di poter disdire senza penali con in più un buono sconto valido per una prossima prenotazione.

Msc, in questo caso, non spiega nulla e ti riposiziona su una crociera 1 mese e mezzo prima della data da te scelta senza apparentemente darti nessuna alternativa...

A te sembra la stessa cosa?!?

In attesa di chiarimenti e altre proposte richieste per iscritto dall'agenzia da parte di MSC ho visto che è possibile prendere Costa Fortuna per la crociera Oltre le Colonne d'Ercole nello stesso periodo e quindi non perdendo i voli per Genova ed un paio di giorni (31/10 e 1/11) per girare un po' in zona.
Per ora domani parto e mi godo questi cinque giorni a Parigi e poi riprendo il discorso con MSC.

In attesa di chiarimenti e altre proposte richieste per iscritto dall'agenzia da parte di MSC ho visto che è possibile prendere Costa Fortuna per la crociera Oltre le Colonne d'Ercole nello stesso periodo e quindi non perdendo i voli per Genova ed un paio di giorni (31/10 e 1/11) per girare un po' in zona.
Per ora domani parto e mi godo questi cinque giorni a Parigi e poi riprendo il discorso con MSC.

Cosi' mi piaci Alberto, goditi Parigi in attesa della crociera. Buona giornata.

Oltre le colonne d'Ercole è un itinerario che mi piace molto e che vorrei fare in futuro. Sarebbe una bella alternativa.
Intanto goditi Parigi e salutamela, visto che ci sono nata e che ci vive la mia famiglia.

Buona vacanza, noi faremo quel giro, con Fortuna, il 24 ottobre.

L'alternativa è ottima, l'itinerario l'ho scelto anche io ;-)
L'importante è che i voli vanno bene anche per la partenza con al Costa Fortuna...

Ora goditi Parigi e poi ci ripensi al rientro! ;-)

Tornato da Parigi, sempre splendida, ed ogni volta c'è qualcosa da scoprire...
Ho avuto varie proposte alternative da MSC, ma nessuna si inquadra con le date dei voli da Genova, per cui ho chiesto una data diversa (giugno Fiordi) ed aspetto una risposta. Spero di avere una risposta positiva e convincere mia moglie a ripartire a novembre con Costa Fortuna...

La risposta è stata negativa, quelle sono le controproposte, ma oltre non inquadrarsi con le date dei voli non mi piaciono i percorsi, per cui ho chiesto il rimborso.
Presumibilmente partirò il 2 novembre con Costa Fortuna "Oltre le colonne d'Ercole" e sul sito americano c'è davvero un buon prezzo (500€ in meno), ma ora sono timoroso di prenotare con tanto anticipo e avere un'altra delusione...
Un'amica che lavora in MSC, ma ai "piani bassi", mi dice che a volte se non vendono entro certe date e sanno che quella crociera sarà quasi vuota annullano una serie e concentrano le prenotazioni in una sola (in questo caso il 17/09).
Sembra una politica economica ragionevole, ma certo un minimo di considerazione in più per il cliente che hanno appiedato sarebbe giusto, almeno un po' elasticità nella sostituzione.
Forse l'anno prossimo tenterò di nuovo di fare la crociera che mi hanno annullata, perchè quel percorso mi stimolava molto, ma nutro forti perplessità a prenotare di nuovo con MSC e farlo con molto anticipo, siamo due e senza particolari pretese e quindi potrei trovare più facilmente un last minute.

La risposta è stata negativa, quelle sono le controproposte, ma oltre non inquadrarsi con le date dei voli non mi piaciono i percorsi, per cui ho chiesto il rimborso.
Presumibilmente partirò il 2 novembre con Costa Fortuna "Oltre le colonne d'Ercole" e sul sito americano c'è davvero un buon prezzo (500€ in meno), ma ora sono timoroso di prenotare con tanto anticipo e avere un'altra delusione...
Un'amica che lavora in MSC, ma ai "piani bassi", mi dice che a volte se non vendono entro certe date e sanno che quella crociera sarà quasi vuota annullano una serie e concentrano le prenotazioni in una sola (in questo caso il 17/09).
Sembra una politica economica ragionevole, ma certo un minimo di considerazione in più per il cliente che hanno appiedato sarebbe giusto, almeno un po' elasticità nella sostituzione.
Forse l'anno prossimo tenterò di nuovo di fare la crociera che mi hanno annullata, perchè quel percorso mi stimolava molto, ma nutro forti perplessità a prenotare di nuovo con MSC e farlo con molto anticipo, siamo due e senza particolari pretese e quindi potrei trovare più facilmente un last minute.

Fai bene Alberto, quello che non capisco è, riferibile a tutte le compagnie, se tutti i clienti aspettano all'ultimo a prenotare come faranno ad annullare le crociere per accorparle?. Scusa è un ragionamento un po' contorto ma, seguendo quello che ti hanno detto ai piani bassi di MSC il discorso non fila, o no? Buona giornata.

Hai ragione è un po' perverso questo fatto, è comunque un'ipotesi, non aveva informazioni esatte.
Non ha escluso l'ipotesi, secondo me forse la più probabile, che Poesia debba fare un intervento tecnico. Questo renderebbe più accettabile l'operato di MSC, ma poi perchè così a sorpresa?
La nave è solo del 2008 e se avesse avuto danni dallo spaggiamento di gennaio non sarebbe un po' tardi per fare le riparazioni?

L'unica cosa è prenderla con filosofia, cosa che mi sembra tu abbia fatto, e trovare un'alternativa. Vedrai quella scelta sarà meglio di quella annullata. Ciao e buona giornata.

Hai ragione è un po' perverso questo fatto, è comunque un'ipotesi, non aveva informazioni esatte.
Non ha escluso l'ipotesi, secondo me forse la più probabile, che Poesia debba fare un intervento tecnico. Questo renderebbe più accettabile l'operato di MSC, ma poi perchè così a sorpresa?
La nave è solo del 2008 e se avesse avuto danni dallo spaggiamento di gennaio non sarebbe un po' tardi per fare le riparazioni?
Di solito un intervento tecnico, se non è un'emergenza, viene pianificato con anni di anticipo.
I danni riportati da quell'urto sul fondale a Bahamas, se fossero stati seri, li avrebbero già riparati.
Per me rimane valida l'ipotesi commerciale.
Può esistere un'ipotesi politico-internazionale e cioè che abbiano avuto segnlazione da parte di vari enti che si prevede un acuirsi della situazione medio orientale per l'autunno. Ma qui siamo al limite della fanta politica.

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e vi vorrei raccontare la mia brutta esperienza: Quest'anno festeggio i 10 anni di matrimonio e quale miglior modo se non la crociera? Mia moglie insegna e quindi problema del quando, anniversario il 13/10, i tre bambini da sistemare con i nonni e relativi impegni, ma alla fine crociera costa del 2/11 da savona!!! Convinco mia moglie dopo interminabili disquisizioni sull'importanza di festeggiare un momento così importante e prendersi quel tempo e si prenota a giugno la crociera! Tutti contenti ci facciamo mille sogni e siamo raggianti fino a che oggi pomeriggio mi telefona l'agenzia e mi dice che la costa ha noleggiato l'intera nave e la crociera NON SI FARA' ! Buuuuuuuhhh ...che amarezza...domani vado in agenzia e sentiamo cosa propongono, ma la mia delusione è a 1000. Volevo condividere solo questo con voi dopo avervi letto per capire un tipo di vacanza che non conosco e pensavo da vecchi. Peccato...

Ciao, sul sito c'e' qualcosa con partenza 3 o 4 novembre, ti auguro di trovare qualcosa.

Ah, ti garantisco NON e' ne' per vecchi ne' per anziani.... :p

Annullata crociera che posso fare?

.... alla fine crociera costa del 2/11 da savona!!! Convinco mia moglie dopo interminabili disquisizioni sull'importanza di festeggiare un momento così importante e prendersi quel tempo e si prenota a giugno la crociera! Tutti contenti ci facciamo mille sogni e siamo raggianti fino a che oggi pomeriggio mi telefona l'agenzia e mi dice che la costa ha noleggiato l'intera nave e la crociera NON SI FARA' ! Buuuuuuuhhh ...che amarezza...

Ciao Ricky, ma con che nave dovevi partire? Con Costa Fortuna o Atlantica?

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e vi vorrei raccontare la mia brutta esperienza: Quest'anno festeggio i 10 anni di matrimonio e quale miglior modo se non la crociera? Mia moglie insegna e quindi problema del quando, anniversario il 13/10, i tre bambini da sistemare con i nonni e relativi impegni, ma alla fine crociera costa del 2/11 da savona!!! Convinco mia moglie dopo interminabili disquisizioni sull'importanza di festeggiare un momento così importante e prendersi quel tempo e si prenota a giugno la crociera! Tutti contenti ci facciamo mille sogni e siamo raggianti fino a che oggi pomeriggio mi telefona l'agenzia e mi dice che la costa ha noleggiato l'intera nave e la crociera NON SI FARA' ! Buuuuuuuhhh ...che amarezza...domani vado in agenzia e sentiamo cosa propongono, ma la mia delusione è a 1000. Volevo condividere solo questo con voi dopo avervi letto per capire un tipo di vacanza che non conosco e pensavo da vecchi. Peccato...

Accidenti, addirittura hanno affittato l'intera nave...
Hai controllato se lo stesso giorno sempre da Savona parte un'altra nave Costa? Se l'itinerario ti piace potresti risolvere cambiando con un'altro itinerario che ha le stesse date. Perchè le crociere sono tutte belle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.