• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono una persona cattiva?

ela05

Member
Questa si che è cattiveria: citare Lucrezio nell'epoca del "Grande fratello" ah ah ah!

...ce ne fossero di cattiverie così...parlo da diplomata al classico,vedere ogni tanto un po'di sfoggio di latino (o greco) è una boccata d'ossigeno....

..ho letto anch'io quella del Mardi Gras,possibile che io che abito in Italia so cosa sia e quale richiamo abbia e un americano lo ignori ?

...effettivamente comunque l'arroganza (spesso sintomo di ignoranza)non è un'esclusiva di alcuni popoli...forse però noi italiani tendiamo sempre a "buttarci un po'giù",ad avere poco amor proprio,mentre gli statunitensi spesso soffrono della sindrome del "fuori dagli States è tutto terzo mondo",da cui derivano altre esilaranti narrazioni...specialmente riferite a trattamenti sanitari ricevuti all'estero,percezione del livello di delinquenza comune ecc...
 

checri

New member
e non c'erano quelli che sull'Atlantica hanno incontrato un francese che nella passeggiata in mezzo al buffet si è fermato, ha alzato la gamba e ha emesso un rumore molto sgradevole con puzza, e poi ha fatto finta di nulla e se n'è andato lasciando gente così :shock:
forse dovevo chiedere anch'io un rimborso.... [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

no dai dimmi che questa era solo una battuta
se è così è esilarante
sennò eviterò il buffet !!!!
 

cilvia

New member
Questa si che è cattiveria: citare Lucrezio nell'epoca del "Grande fratello" ah ah ah!

Beh, hai presente il film di Orlando, "Auguri Professore"?
Lui chiede ad un allievo di scrivere alla lavagna "De rerum natura" e quello scrive "The rerum natura", e si stupisce pure del rimprovero.
E ai tempi del film non esisteva ancora il grande fratello (se non quello di Orwell)
 

ela05

Member
Questa mi sembra una notizia notevole!!!(anche se datata 2008 )

http://www.expertcruiser.com/advice/royal-caribbean-says-get-out-of-here-to-couple/

..ecco quello che accade a chi si lamenta troppo!!!
Riassunto per chi non è pratico di inglese:una famigliola di Cleveland era affezionata cliente Royal(6 crociere in 3 anni)ma ogni volta aveva delle lamentele da fare. In seguito all'ultimo disservizio segnalato (per il quale avevano ricevuto un 20% di sconto su una futura crociera più altri 500$),non solo alla compagnia ma sul forum,hanno ricevuto da un funzionario Rccl un "invito" a non presentarsi più a bordo di qualsiasi nave Rccl...
 
U

Umbe94

Guest
Ma che cattiva Ela :)

Di fronte a scene e/o frasi di questo genere l'unica cosa da fare è una sola: Farsi una grassa risata :D
 
L

lia68

Guest
....ahahah che ridere.....io ho sentito con le mie orecchie un signore arrivare quasi all'insulto con un' una ragazza del Desk perché in una nave al completo....con tanto di cartello che lo annunciava non trovava una cabina libera più grande di quella che aveva già ...la poveraccia era disperata sarà rimasto un ora a lamentarsi con la fila che aumentava......
 

schiaccia

New member
E ti hanno rimborsato? non mi sono sembrati disguidi enormi.. forse la questione è soggettiva.. forse esagerano nel far sbarcare qualcuno la mattina quando il volo è la sera (ammesso che sia vero). Noi venerdì abbiamo lasciato la cabina per le 16, ci hanno prelevato alle 23:30 e il volo era alle 03:15... Orari ragionevoli
Stavo scherzando......
 

ela05

Member
nuovo aggiornamento sulle fantastiche critiche di alcuni crocieristi.... sappiate che sulla Oasis of the seas il solarium è davvero deludente...poche zone all'ombra!!!!
anche se in questo periodo per il mondo delle crociere c'è poco da stare allegri,un sorriso ogni tanto ci vuole...:D
 

momo

New member
nuovo aggiornamento sulle fantastiche critiche di alcuni crocieristi.... sappiate che sulla Oasis of the seas il solarium è davvero deludente...poche zone all'ombra!!!!
anche se in questo periodo per il mondo delle crociere c'è poco da stare allegri,un sorriso ogni tanto ci vuole...:D

Assurdi... io sono senza parole... passare mattine intere a lamentarsi al desk, invece di godersi la vacanza e voler trovare a tutti i costi qualcosa per cui avere il rimborso è veramente allucinante... io in crociera non mi faccio scalfire neanche dalle cose che reamente creano disturbo, tutto tempo tolto al divertimento!!!
 

aspirante mozzo

New member
.... a mio parere vale la regola del "paziente dimesso dall'ospedale" !

Mi spiego:

Quando si incontra una persona reduce da un recente ricovero in ospedale, alla domanda: "allora come va ?", si possono constatare due diversi tipi di reazione.

Le risposte sono generalmente:

1 - "Si, mi hanno curato ed ora va molto meglio"

oppure:

2 - "Si, ma in ospedale si mangiava da schifo"

Personalmente ritengo che la categoria di persone che risponde "Si, ma in ospedale si mangiava da schifo", difficilmente riuscira' nella vita a superare quelle "difficolta'" o quei "contrattempi" o ancora quei "vincoli" che sono tipici delle situazioni in cui ci si trovi a condividere (in molti) uno stesso luogo (albergo, villaggio o nave che sia).
Mi spiace per queste persone, poiche' ritengo che in molte situazioni non riescano a trarre piacere dalle proprie attivita'.
Per esperienze passate ho notato che, facendo presente le proprie esigenze al personale preposto, e' quasi sempre possibile ottenere una soluzione soddisfacente al problema riscontrato.
Per venire alle crociere, di cui ho una esperienza assai limitata, posso solo dirvi che non saprei quale critica muovere nei confronti dell'equipaggio.
Sono rimasto sorpreso dalla qualita' del servizio, anche in considerazione delle oggettive difficolta' che un membro dell'equipaggio deve affrontare nello svolgimento delle proprie mansioni, rispetto ad un omologo in terraferma. (spazi ristretti, ore/giorno di lavoro, durata degli imbarchi, disponibilita' 24 ore/giorno, condizioni meteo/marine sfavorevoli alla navigazione ecc. ecc.).
Molti manager di hotel (in terraferma) avrebbero solo da imparare.......
 

ela05

Member
.... a mio parere vale la regola del "paziente dimesso dall'ospedale" !

Mi spiego:

Quando si incontra una persona reduce da un recente ricovero in ospedale, alla domanda: "allora come va ?", si possono constatare due diversi tipi di reazione.

Le risposte sono generalmente:

1 - "Si, mi hanno curato ed ora va molto meglio"

oppure:

2 - "Si, ma in ospedale si mangiava da schifo"

...credo che questi ultimi siano quelli che se gli chiedi in generale:"come va?" ti rispondono:"tiriamo avanti..."
 

ela05

Member
..eccone un altro...:D non è ancora partito ed ha già un sacco di lamentele da fare...
1)mia moglie voleva farmi una sorpresa e ha acquistato questa crociera a nome di mia suocera ma Ncl ha rovinato la sorpresa spedendomi a casa una cartolina di benvenuto e guarda un po' gli ho chiesto un upgrade per compensare questo terribile disturbo e mi hanno detto di no!!! :mad:
2)non ho una licenza di pesca per dove devo andare ma voglio pescare lo stesso e al customer service mi hanno detto che non posso [smilie=in_attesa[1:
3)se pesco un bel pescione voglio portarlo sulla nave e farlo cucinare al ristorante ma mi hanno detto di nuovo di no!!! [smilie=in_attesa[1:
4)il vostro servizio clienti fa schifo e speriamo che la crociera non continui così :shock:

...e che Dio conceda il dono della pazienza ai poveri membri dell'equipaggio che dovranno vedersela con 'sto tipo...:rolleyes:
 

aspirante mozzo

New member
.... e cosa dire della delusione e dello sdegno da parte di certe crocieriste circa la scarsa avvenenza ed il modesto fascino del Comandante ?

Ho sentito con le mie orecchie commenti in tal senso non solo da giovani donne ma anche da vegliarde stile Luxor
 

mari71

Member
C'e' chi e' abituato a vedere il marcio ovunque!
In una crociera, durante lo spettacolo dell'one man show, mio marito e' stato portato dal mimo sul palxo.
Mio marito e' un simpaticone , con grande spirito ironico e battuta sempre pronta e ne e' uscito un numero strepitoso!
Tre vecchiarde alle mie spalle criticavano il numero continuando a dire che era troppo ben riuscito per non essere organizzato!
Poverine, prese dalle critiche, erano le uniche a non ridere in tutto il teatro!
Forse non sapevano che i musi lunghi aumentano le rughe ;)
 

Veronica

Well-known member
Ma è un vizio molto comune quello di lamentarsi sempre e comunque, e trovare sempre una critica da fare. Peccato, la vita sarebbe più bella e facile se molti imparassero a ridimensionare le cose e godere delle piccole gioie quotidiane. Io per fortuna sono una di quelle positive che risponde sempre che va bene, che riesce a staccare la spina quand'è in vacanza (sarà che ne faccio poche e lavoro moltissimo) e mi diverto (o mi scandalizzo) molto leggendo questa discussione... Mi sembra un manuale sull'arte di complicarsi la vita. Chissà il personale delle navi quante ne avrebbero da raccontare?!
 

aguaraja

New member
ahahah mi son fatto 2 risate, davvero certe lamentele rasentano il grottesco comunque a parte quelle dei nostrani compatrioti per gli americani non mi stupisco più di tanto, forse ch'azzecca poco come termine di paragone ma da gente che da occupanti in un paese islamico ad alta densità integralista-fondamentalista e non ultimo terrorista si permette di bruciare copie del Corano.....beh credo che ci sia seriamente da presumere un livello infimo di quoziente intellettivo
 

lorenzo

New member
Chi si lamenta sempre non si gode la crociera. Molte persone lo fanno per poi avere un rimborso, altre lo fanno perchè è nel suo DNA. Voglio però dire un' altra cosa. Queste continue lamentele annullano quelle vere, cosi che le compagnie banalizzano anche i disguidi colposi e non. Comunque sia, continua a scriverci i vari casi che ci divertiamo. Forse siamo cattivi anche noi? forse.... :)
 

antoemary7781

New member
e non c'erano quelli che sull'Atlantica hanno incontrato un francese che nella passeggiata in mezzo al buffet si è fermato, ha alzato la gamba e ha emesso un rumore molto sgradevole con puzza, e poi ha fatto finta di nulla e se n'è andato lasciando gente così :shock:
forse dovevo chiedere anch'io un rimborso.... [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Prima o poi dovremmo chiedere noi il rimborso a questa gente che non ci fa divertire [smilie=disco_02[1]:
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Prima o poi dovremmo chiedere noi il rimborso a questa gente che non ci fa divertire [smilie=disco_02[1]:

Parole sante.
Ma chi glielo fa fare a crocifiggersi ogni volta, e poi vai a scoprire che sono dei crocieristi da lunga data, ma che in qualsiasi compagnia abbiano viaggiato, il filo conduttore è sempre non essersi trovati bene come pensavano o meglio ancora come MERITAVANO.
Ebbene, brutti lamentosi, americani, francesi, tedeschi, italiani, extraterrestri, fate un piacere a noi tutti: rimanetevene a casa (anche se pure li non farete altro che lamentarvi che non riuscite a farvi tante vacanze quante vorreste).
 
Top