• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

liebeliebe

New member
Oggi, facendo un'incursione sul sito Costa, Ho notato che molta della programmazione invernale 2012-13 è disponibile. Aspetto i vostri commenti da esperti!
 
P

patty56

Guest
Oggi, facendo un'incursione sul sito Costa, Ho notato che molta della programmazione invernale 2012-13 è disponibile. Aspetto i vostri commenti da esperti!

Costa ha differenziato molto, ci sono due categorie di cabine, classic e premium. Le premium hanno anche la colazione in cabina gratis ed il room service h24, possibilità di scegliere il turno al ristorante e 10% di sconto sulla prossima crociera da effettuare entro 2 anni in più per i soci, raddoppio dei punti (200 al giorno e 80 punti ogni 52 euro), Brava Costa.
 
P

patty56

Guest
non ho capito ...

Mauro prima Costa aveva, ad esempio per i balconi, 9 categorie con prezzi differenti, ora ci sono solo due categorie, quelle dette sopra. Le classic sono posizionate ai ponti più bassi ed hanno le stesse cose di ora, mentre le premium hanno vantaggi in più.

Scusa questo vale solo per le interne, esterne e balcone. Le siute e le benessere sono rimaste uguali a prima.
 

Cokj72

New member
capito, quindi si passa a delle mini-classi. E la differenza di prezzo a persona tra classic e premium? Inoltre queste categorie sono presenti su tutte le navi ed in tutte le sistemazioni?
 
P

patty56

Guest
Mauro sto guardando il sito e per ora ho vito solo la crociera che mi interessa su una nave . Ad esempio Lumisona gennaio 2012, caraibi, balcone classic 1800 a testa con volo, premium 1900 a testa con balcone. Prima la differenza era molto più evidente. Ciao adesso vado a lavorare. Scrivi che dopo ti rispondo, anzi vai sul sito Costa[smilie=sorrisoni[1::shock:
 

Giacomo25

Member
Dal mio singolare punto di vista rimango deluso per quanto riguarda Dubai e Caraibi: Dubai in quanto mi piaceva fare la crociera di ritorno che attraversava il mar Rosso, Caraibi perchè non c'è l'itinerario a farfalla.
Mi piace invece il discorso delle 2 classi.
 

Comax

Active member
La Costa Atlantica andrà a Dubai. Traferimento il 27/11/2012 da Savona e poi crociere settimanali:

Dubai (Emirati Arabi Uniti) -
Dubai (Emirati Arabi Uniti) 13.00
Muscat (Oman) 18.00
Fujairah 16.00
Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 18.00
Khasab (Oman) 16.00
Dubai (Emirati Arabi Uniti) -
Dubai (Emirati Arabi Uniti) -

La Costa Victoria crociere di 14 giorni da Singapore

Singapore (Singapore) 19.00
In navigazione -
Langkawi (Malesia) 19.00
Penang (Malesia) 14.00
Singapore (Singapore) 19.00
Port Klang/Kuala Lumpur (Malesia) 19.00
Malacca (Malesia) 19.00
Singapore (Singapore) 21.00
Kuantan (Malesia) 18.00
In navigazione -
Laem Chabang (Thailandia) -
Laem Chabang (Thailandia) 14.00
Koh Samui (Thailandia) 16.00
In navigazione -
Singapore (Singapore)
 

Comax

Active member
Nel Mar Rosso torna Costa Voyager con crociere di 7 giorni, salvo dicembre 2012 quando farà crociere di 6, 7 e 8 giorni. Confermato il giro del Mondo di Costa Deliziosa a gennaio 2013. Costa Pacifica in inverno nel Mediterraneo sul giro ex Concordia con scalo anche a Cagliari.
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Sì quello l'ho visto ma guarda ad Aprile dove va... non torna nel Mediterraneo o comunque fa crociere verso l'Estremo Oriente! Dubai- Singapore il 12 Aprile ed il 2 Maggio Singapore- Shangai. E icembre 2012 spariscono le crociere di Costa Victoria...
 

Cokj72

New member
La Costa Victoria crociere di 14 giorni da Singapore

Singapore (Singapore) 19.00
In navigazione -
Langkawi (Malesia) 19.00
Penang (Malesia) 14.00
Singapore (Singapore) 19.00
Port Klang/Kuala Lumpur (Malesia) 19.00
Malacca (Malesia) 19.00
Singapore (Singapore) 21.00
Kuantan (Malesia) 18.00
In navigazione -
Laem Chabang (Thailandia) -
Laem Chabang (Thailandia) 14.00
Koh Samui (Thailandia) 16.00
In navigazione -
Singapore (Singapore)
dalle crociere traghetto si passa a quelle metro urbane????
in 14 giorni tocca 4 volte Singapore!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
 

capitanmonviso

Active member
Molto interessante la divisione delle cabine.
Purtroppo penso che Classica verrà mangiata sulle lunghe invernali da MSC, anche se non saranno in diretta concorrenza in quanto MSC gli 11 giorni li farà solo alle Canarie e Costa in Terra Santa o Portogallo.
In poche parole hanno riempito il vuoto lasciato da MSC per perderci meno
 

Fede 93

Well-known member
Gli itinerari invernali della Costa Classica sono belli, per carita ma la nave con quelle piscine in inverno ._. Potevano metterci almeno la Victoria oppure farle il restyling che hanno fatto alla neoRomantica da ottobre a dicembre
 

chimera76

New member
Per Victoria credo che qualche sorpresa ci sarà perchè è sparita dalla programmazione da Gennaio 2012 e poi Atlantica parte per l'Oriente ad Aprile... Che torni in Europa Victoria quest'inverno?!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho controllato adesso sul sito Costa e nel complesso mi sembra una programmazione estremamente equilibrata.

Presenza massiccia in Sud America... per meglio contrastare MSC Crociere su un mercato storico e strategico per Costa. = scelta molto logica.

Costa Atlantica a Dubai... sarà competizione diretta con Serenade OTS. = scelta opportuna... Atlantica ha più balconi ma suites più piccole. Il fatto che però si sia passati ad una nave più piccola... per me indica che Costa inizia a patire la concorrenza... anche di MSC dalla vicina Abu Dhabi.

Costa Mediterranea a Miami... continuano ad essere presenti negli USA... che non potevano essere abbandonati anche se la concorrenza è fortissima. Gemella più recente di Atlantica di 3 anni. = scelta opportuna. Si confronterà però con navi più grandi e moderne.

Costa Luminosa su Guadalupa. = perfetta... considerata anche la scarsa concorrenza che c'è.

Costa Deliziosa nel Giro del Mondo. = estremamente competitiva.

Costa Classica nel Mediterraneo. = va bene visto che è al riparo dalla concorrenza di MSC Crociere... ma non da quella di Norwegian Jade nel Mediterraneo Orientale.

Costa Voyager nel Mar Rosso. = non mi convince proprio... visto che sarà in competizione diretta con MSC Armonia. Puntare sul solo marchio Costa e non sulla nave... non è adatto. A meno... che... non stiano progettando di sostituirla con Victoria... ma mi sembra troppo grande per il momento.

Costa Atlantica che si prepara al debutto in Estremo Oriente. = va bene. Scelta obbligata visto bquanto schiera la concorrenza nell'area... RCCL e Princess in testa. Victoria può andare bene solo sino a quando Legend OTS non sarà ristrutturata.
 
Top