• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

chimera76

New member
Quindi anche tu come me pensi che Atltantica sostituirà Victoria in Estremo Oriente?! Forse Vic potrebbe andare in Mar Rosso perchè Voyager rientra a Febbraio e mi sembra un po' prestino per interrompere l'itinerario... D'accordissimo con te per tutto il resto dell'analisi degli itinerari!
 

rossy

New member
Magari victoria a marzo fa mar rosso,ci stavo pensando a quel giretto.... Gli itinerari della classica sono bellissimi in inverno, ma la nave non tanto mi ispira senza piscine coperte.Mi aspettavo venisse ripristinato lo scalo invernale ad Alessandria.
 

Fede 93

Well-known member
Io invece avrei preferito che Mediterranea e Luminosa si invertissero gli itinerari perchè la Mediterranea avrà concorrenti più nuove e grandi da Miami a differenza che nel giro da Guadalupa c'è solo la Lirica come concorrenza; Atlantica a Dubai ce la vedo bene, mi piace in quell'aera e sarei contento se andasse in Oriente in Estate...io avrei preferito che la Costa Victoria facesse un bel restyling in stile Costa neoRomantica e Carnival Destiny,presto Sunshine, e mandare in Giappone la Costa Classica per crociere lunghe magari non effettuate dalla concorrenza in Inverno, per poi sostituirla subito in primavera con la Atlantica, e nel mediterraneo in inverno avrei mandato la nuova Costa Victoria che con quei itinerari avrebbe avuto un successo garantito...in Mar Rosso avrei affittato dalla Ibero la Mistrial che se non sbaglio ha pure più cabine della MSC Armonia, proprio a poppa mi sa...comunque la nuova programmazione mi piace cosi come è anche se un po mi dispiace perchè le ammiraglie saranno tutte in Brasile, forse cambierà qualcosa ma non credo, ma la Costa Classica nel Mediterraneo d'inverno proprio non mi piace...gli itinerari sono davvero intriganti per carità , ma la nave conta...avrei capito se l'avesseo restaurata...
 

chimera76

New member
Forse dimentichi che Victoria è già stata completamente rinnovata qualche anno fa con l'aggiunta dei balconi in un gran numero di cabine e non credo che ora sia possibile fare altri grandi interventi su questa nave. E poi a quale scopo?! L'unica pecca è la grandezza delle cabine ma non credo proprio che meriti distruggere tutta la nave e magari ridurre il numero di cabine totali per 1-2 m2. Per quanto riguarda strutture a bordo non ha molto da invidiare a NeoRomantica... ha anche la piscina coperta! Per quanto riguarda lo stile... è bellissima così com'è!
 

Fede 93

Well-known member
Magari renderla ancora più elegante...io ho visto alcune foto della Victoria e mi sebra abbastanza spoglia come interni..io dico aggiungere la Samsara, nuove cabine, rendere gli interni come la neoRomantica..cioè esclusa la linea esterna la neoRomantica è fantastica!! potrebbero ingrandire le piscine...e poi se non sbaglio la Victoria assieme alla Classica e nel programma di restyling come neoRomantica...insomma per farla breve nel mediterraneo d'inverno qualunque nave andrebbe bene ora come ora tranne la Classica...non è competitiva per il Mar Rosso figuriamoci per il Mediterraneo...oltretutto MSC non ha lanciato la stagione ufficiale che potrebbe essere sottoposta a variazioni quindi come da suoi solito potrebbe posizionare la Divina su crociere simili a quelle della Classica....anzi io chiamerei qualche nave dal Brasile tipo la Magica tanto li la costa ha 3 navi di classe Concordia e 2 di classe Fortuna..se ne perde 1 tanto la MSC ha messo la Fantasia in quella zona è sarà proprio quella la grande novità 2012/2013 non certo la Favolosa e la Fascinosa
Io ho inviato un e-mail per le crociere invernali con la Classica..sono impensabili per quanto bello il tragitto...cioè vi immaginate con le tempeste che fa in questo periodo attraversare lo stretto di Gibilterra
 
Ultima modifica:

Greenland

New member
La Victoria non è stata ancora programmata. Si può pensare a un trasferimento Singapore-Mauritius, stagione invernale nell'oceano indiano, e poi ritorno Mauritius-Singapore in modo da offrire crociere estive in oriente insieme ad Atlantica?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che caos... vediamo di mettere ordine.

Il posizionamento di Classica per crociere invernali lunghe nel Mediterraneo... è facilmente spiegabile. Evidentemente, almeno per Costa, tutta questa richiesta non c'è... e la compagnia ha giustamente puntato su una riduzione della capacità. Stesso discorso per la mancata copertura dell'Oceano Indiano.

Alla logica della situazione attuale è estremamente logico che Costa si concentri su ciò che è realmente molto redditizio... sugli itinerari sicuri quindi.

Io vedo un unico punto debole... Costa Voyager nel Mar Rosso.

Riguardo agli spostamenti stagionali dal Mediterraneo all'Estremo Oriente e viceversa... non convengono molto. vanno bene per le navi già posizionate in estate nel Pacifico... per le altre... è più logico posizionarle tutto l'anno nell'area... così da evitare periodiche lunghe crociere di trasferimento... che magari non permettono un adeguato riempimento della nave, vista la situazione economica globale... e la serrata concorrenza di compagnie premium e luxury.
 

cryyy

New member
Mah come si puo' mettere la Classica nel mediterraneo in
Inverno???certo che ora msc se la ride proprio sotto i baffi!!poi il giro della Mediterranea di quest anno era bellissimo perché l hanno tolto???io quest inverno devo andare ai Caraibi ,pero' una settimana e' pochissimo!!devo fare allora il giro
della Mediterranea da Miami!!Bho Bho...un saluto
 

gio_tan

New member
Ho apperna visto i nuovi itinerari per questo inverno di Costa e mi ha sorpreso, non poco, la scelta di mettere 5 e dico CINQUE ammiraglie della flotta (Fascinosa, Favolosa, Serena, Fortuna e Magica), negli itinerari in Sud America (Brasile e Argentina).
Considerando che, facendo un rapido calcolo, i posti letto disponibili saranno all'incirca di 15.000/settimana e che le unità della flotta sono 14, non sembra un po' eccessivo posizionare così tante navi e soprattutto le ammiraglie, le punte di di diamante della flotta concentrate in quell'unica area?
C'è veramente così tanto mercato attualmente o è un tentativo per cercare di crearlo?

Detto ciò questa scelta mi lascia un po' perplesso e non molto contento, soprattutto per l'abbandono di un'ammiraglia nel Medio Oriente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La presenza di tutte quelle navi Costa non è affatto esagerata... quello brasiliano... ed anche l'argentino... sono in forte ascesa... e Costa punta semplicemente a non farsi scalzare da MSC Crociere in un'area dove primeggia da decenni. Sono crociere rivolte in prevalenza ai mercati locali.

Su Classica nel Mediterraneo... è già stato detto... come itinerari non è in diretta concorrenza con MSC Crociere.

Le 2 navi a Guadalupa evidentemente non hanno funzionato... così come il secondo itinerario.
 

Fede 93

Well-known member
Auguro di cuore che la MSC posizioni la MSC Divina su tragitti simili a quelli della Classica..che di nave è la Classica?? hai poche richieste?? ci posizioni la Victoria non la Classica...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma... pensate che una compagnia che esiste dal 1948 abbia degli sprovveduti alla programmazione ? Non credo proprio. ;) Errori sono sempre possibili... ed in passato Costa ne ha fatti... ma per la nuova programmazione, Voyager a parte, mi sembra tutto ok... è molto ben calibrata... e tiene conto di quanto è successo di recente a Costa.

Classica da qualche parte dovevano pur metterla... e se non c'è concorrenza... può andare... anni fa avevano lasciato Marina nel Mediterraneo... almeno Classica balla di meno. ;)
 

Comax

Active member
Victoria sarà posizionata per le crociere in oriente !!

Due navi in Oriente ? Atlantica e Victoria ?
Potrebbe essere ... l'economia di quelle zone viaggia molto meglio della nostra e Costa deve fare cassa ... sarebbe inutile avere 3/4 navi che girano mezze vuote nel Mediterraneo.
 
Top