• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neoromantica - Isole del sole con notte a Marrakesh - 13 marzo 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Rientrati dalla bellissima lanzarote, mentre Luca e Raffaella sono andati al vulcano di pomeriggio .
Noi abbiamo preso un taxi per sei ore , con un itinerario che ho proposto al tassistaed abbiamo visitato in mattinata La parte sud dell'isola, La geria con sosta degustazione vino,El golfo, los hiervideros , la laguna verde ed il parco timanfaya con il percorso in pullman attraverso i vulcani. Ci siamo poi spostati nella parte nord verso jardin de cactus e jameos de agua, rientrando ad arrecife attraverso la costa Teguise.
Tempo incerto ma contanti sprazzi di sole e come di consueto tanto vento .
ieri sera siamo stati nuovamente al ristorante club esperienza veramente appetitosa e stasera seconda delle tre serate di gala.
La piazza Italia dove ci sono gli spettacoli serali è sempre affollata soprattutto per la zona non fumatori, mentre la pista del cabaret Vienna è larga e comoda, la discoteca non bella e particolare come quella della vecchia nave è piccola ma con un arredo inconsueto.
I nostri camerieri al tavolo sono un disastro... Ansiosi pasticcioni e veramente impacciati.... Ma non è certo un problema.
Ora ci riposiamo un po', prepariamo una mini valigia per la due giorni a marrakesh, poi la palestra (Alberto è importante la salute).
La biblioteca praticamente dietro la nostra cabina ha tantissime guide e libri a disposizione.... Quindi non solo consulto le mie di guide.... Ma non posso fare a meno di leggere anche le altre.....
Un abbraccio a voi che ci seguite !
 

CostaMagica

Super Moderatore
Raffaella scrive:

Scesi dai dromedari.... Simpatici. E' stato contento perfino Luca che teme i quadrupedi. :) Besitos

Il messaggio è delle 16 circa ma non sono riuscita a postare prima d'ora...
 

Alcia

New member
Oh, eccoci risaliti.
Anzi, il rombo dei motori ci suggeriscono che stiamo per salpare.
Per fortuna il vento è un po’ calato, idem il mare, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Dal nuvolo di stamani Lanzarote ci saluta con un bel sole anche se ora velato.

Il mare si sente…e non so se il Ponte, la cabina o la posizione (quasi prua totale), ma gli scricchiolii e il dondolio sono continui. Io tollero abbastanza, Luca detesta i rumori: sembrano grilli arrabbiati ;-)

Come anticipato abbiamo deciso di fare il giro Costa dedicato al Timanfaya, Geria, Yaiza…e pure i dromedari.
Luca scettico e pauroso alla fine si è divertito tantissimo e lo rifarebbe subito ;-) ;-)
Il paesaggio è meraviglioso: rosso, nero, bianchiccio. Terra arida, dura quanto affascinante.
Simpaticissima la guida che ha dovuto tenere a bada circa 46 comaschi, così dicevano…che non hanno smesso di parlare e urlare un minuto.
L’autista un manico: il giro di 14km per il vulcani non è da tutti, forse solo la Costiera può avere un paragone !!!

stasera serata di gala: confesso che non ne ho voglia, ma Luca non vuole cambiare ristorante . Pace.
Per fortuna alle 23 c’è il quartetto classico, 4 ragazzi polacchi bravissimi.
Passo e chiudo.

Se riesco, mando un po’ di foto a Loredana per postarvele, ringraziandola infinitamente :)
 

carlo123

New member
Scuaste se forse faccio una domanda già affrontatta, ma proprio non ho il tempo per leggere tutti gli interventi: come vanno gestite i spettacoli senza il teatro? Si sente o no la mancanza del teatro? Grazie
 

CostaMagica

Super Moderatore
Se riesco, mando un po’ di foto a Loredana per postarvele, ringraziandola infinitamente :)

Ebbene si... C'è riuscita :) mi precisa Raffaella che le foto non rendono giustizia ai colori reali, personalmente le trovo straordinarie...

e619f39c.jpg


d471db3c.jpg


cc5264f4.jpg


d30a919d.jpg
 
L

lia68

Guest
Timanfaya è meraviglioso......le isole del sole senza Lanzarote sono una follia......spero Costa ci ripensi e la reintroduca regolarmente.......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vedo, con soddisfazion e,che la crocie ra prosegue alla grande. Molto bene, sono molto contento ma anche curiosissimo di vedere gli interni di neoromantica...mi auguro che vi produrrete in un bel po' di scatti:)

Raffaella quella bottiglietta di vino......affascinante :)
 
T

tano

Guest
Grande ragazzi é sempre un piacere seguirvi.
La tradizionale foto della Romantica dall´alto a Funchal da 10 e lode, fa vedere una nave diversa.
Voglia di Neo Romantica.

Un saluto.
 

Concordia

Staff Member
Bellissima diretta e magnifica la fotografia del vulcano!!!
Raffaella ormai Marco ha passato il collaudo! Mi fa davvero piacere!!!! Era ora!
Un abbraccione a Francesca e Socio! Divertitevi
 

cirellina

Well-known member
Dopo una botta di freddo alla pancia ed un mare mosso mosso che mi ha costretto per la prima volta a prendere una pasticca per il mal di mare, anche se poi non era quella la causa e che ha avuto su di me l'effetto di 100 gocce di lexotan, ora sono rifiorita e siamo arrivati in terra marocchina!!
Ogni coppia ha prenotato diverse escursioni e ci ritroveremo tutti sulla nave domani sera, marrakesh ci aspetta! Buona giornata
 

Sandro 09

Well-known member
hahahahah olivia come non quotarti,ho scritto anche a costa ,RIMETTETE LANZAROTE NELL'ITINERARIO "LE ISOLE DEL SOLE"!!!!!!!
Timanfaya è meraviglioso......le isole del sole senza Lanzarote sono una follia......spero Costa ci ripensi e la reintroduca regolarmente.......
 

marilù

Well-known member
Che bella questa diretta: l'ho letta tutta d'un fiato :):)
Ragazzi, continuate a divertirvi e, mi raccomando, non dimenticatevi di noi che siamo davanti ai nostri computer in attesa di gioire con voi per gli aggiornamenti di questa splendida crociera :):):)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Messaggio di circa un'ora fa'...
Raffaella scrive:

Stiamo finendo il giro di Agadir. Fa un caldo bestia ed una bestia mi ha pure leccato: il cammello....
Vedrete le foto. Invidia per i ragazzi partiti per over night ;-)
Baci Raffi


Che dire????? Aspettiamo con ansia le foto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top