• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neoromantica - Isole del sole con notte a Marrakesh - 13 marzo 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sms di Francesca delle 15:33.

"Siamo a Marrakesh in hotel, carino ma non un 5 stelle come dice... pranzo a buffet vicino alla piscina ed ora iniziamo la visita della città".

Spero che si divertano... sul 5 stelle... non c'è da stupirsi... lo standard in Marocco in genere non corrisponde al nostro.

Buon proseguimento a tutti!! Leggo con piacere le "positività" e mi dispiace per il mare mosso e il vento che di certo non sono "anici" delle crociere!! Aspetto con ansia i resoconti delle "varie" esperienze di questo scalo!!!
Ciao Ciao

I cammelli di Lanzarote addenterebbero qualunque cosa...

La mia mamma nel 2001... si mise a gridare... "Mi mangia i capelli"... era bionda. :)

A Raffaella è andata bene... anzi che non ha inciamptato nel cammello. ;)

CIAOOO
Giornata interessante anche se nulla rispetto a ieri ;-)
Ma poi vi spiegherò il perché di certe scelte…se lo svelo ora Paolo non mi lascerà vivere…altro che Fata Casché… (?!?!?!?!?)

Agadir non era la ns prima scelta ma in fondo è stata particolare: un po’ di città, ruderi di quella distrutta dal terremoto, la nuova, lo spettacolo, foto panoramiche…
(cerco di inviare foto a Loredana: grazieeeee coem sempre)

Stasera ci prepariamo invece per il Risto al Costa Club, dopo tutto c’è la serata italiana AH AH AH

Grazie a voi che leggete e un GRAZIE ENORME agli AMICI che sono qui e che mi stanno supportando…
;-)

Raffaella un informazione il Genoa ha perso anche ieri con la Roma 1-0!!buonissima continuazione di crociera...un caro saluto

Raffaella un informazione il Genoa ha perso anche ieri con la Roma 1-0!!

:-) Cristian, ma ti pare il momento? Non vorrai mica guastarle la crociera :lol:
In attesa di ricevere le foto auguro al nostro gruppo un buon proseguimento.
Francesca, non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti su Marrakesh, foto comprese.... Non so perchè ma mi sento attratta da quei luoghi ;-)

Nuovo sms di Francesca delle 21:01.

"Giro per tutti i suk e Piazza Jemaa el Faana con guida per noi 10 Italiani. Ora cena con spettacolo e ritorno in Piazza. Ci hanno cambiato stanza perché non funzionava l'aria condizionata. Ora siamo vista piscina. Buona Serata !".

Insomma... si stanno divertendo... bene !!! :)

CIAO!
Questione teatro:
è vero, manca...manca un punto di riferimento dove sai che ci sarà lo spettacolo principale.
Ma hanno impostato la nave proprio perchè fosse diversa e non fosse "standardizzata". Ci sono artisti un pò su tutti i ponti principali (8 e 9) che si alternano come artisti di strada (a me ha ricordato Londra e Monaco di baviera)...in pratica è coem se si girasse in una città nuova e ci si fermasse un pòà qui e un pò là, avendo diverso tempi, corti ma interessanti, per gustare tutto.
Ovviamente è tutto soggettivo.
Io la promuovo.
è una signora nave,elegante, senso di spazio, sofisticata senza eccessi luminosi o kitch...
:-)

Il Risto club è da 9, anzi, un bel 10 pieno !!!!

besitos e buona notte

Come anticipato da Raffaella ecco un po' di foto...

questo è un mix di agadir e dello spettacolo FANTASIA creato per i turisti...è finto ma in sè folkloristico, un assaggio del Marocco !

Agadir non è il massimo rispetto ad altre, ma per noi era l'unica possibilità, vi spiegherò, come detto
:-)

7a73c8ec.jpg

ecdf1dc7.jpg

0c9af64c.jpg

c3ef05c4.jpg

cd0af699.jpg

3e2e4118.jpg

b946a0b7.jpg

d01cd2b6.jpg

5a7ec88a.jpg

142dbd99.jpg

10bffd6e.jpg

Grazia Raffaella :-)

Nuovo sms di Francesca delle 21:01.

"Giro per tutti i suk e Piazza Jemaa el Faana con guida per noi 10 Italiani. Ora cena con spettacolo e ritorno in Piazza. Ci hanno cambiato stanza perché non funzionava l'aria condizionata. Ora siamo vista piscina. Buona Serata !".

succede moltissime volte in crociera...

Sms di Raffaella di un paio d'ore fa' :oops:

Oggi giornata di relax forzato.... Così mi godo il sole ance se c'è tanto vento... Baci

Ed ecco un po' di foto in attesa di leggere aggiornamenti direttamente dalla tastiera della nostra cara Alcia ;-)

Dal ristorante...

8a7982be.jpg

643a2163.jpg

f3fcaeaf.jpg

1dfc98b0.jpg

E la nostra mitica coppia ;-) al Ristorante.....

217e4afe.jpg

ed a bordo dei dromedari

40d7564c.jpg

Ohhh finalmente trovo 2 minuti per scrivere.
Oddio, non è che prima non li avessi ma…ieri dobbiamo esserci stancati così tanto che perfino io mi sono svegliata alle 12 !!!

Purtroppo, niente escursioni: per me erano infattibili sia Fez che Meknes, troppi giri a piedi e col cambio di itinerario avevano soppresso Casablanca by night, più leggera (invio poi a Loredana 2 foto da dove si vede qualcosina ;-) ).

Eh già perché “dovete” sapere che stavolta l’ho fatta grossa.
Al ritorno dal giro stupendo di Monte e dei cestinos, tornando verso il centro per mangiare, ho preso una storta, ma brutta brutta.
Il piede si è gonfiato a ‘mo di melone in 5 minuti.
Chiamato l taxi siamo rientrati subito a bordo. Fasciatura, crema e sedia a rotelle.
Il giorno dopo non solo era blu ma il dolore non diminuiva così il medico mi ha suggerito i raggi a Tenerife e lì – organizzazione Costa impeccabile, idem la clinica (era domenica) – non essendo certi dai raggi che fosse solo una distorsione mi ha fatto un bendaggio morbido sopra e con gesso sotto.

Ecco perché solo agadir e pochi giri in giro ….
Nonostante la rabbia (problema ortopedico o neurologico ?!??!?) non ho voluto cedere e ho fatto cmq le escursioni prenotate: Timanfaya e Agadir.

Non so se perché sto “resistendo” al fattaccio, ma ho trovato 2 regali in cabina: gli accappatoi personalizzati e i cioccolatini speciali.
Mi stanno davvero coccolando…poi con il look del foulard intorno al gesso faccio Moda ;-)

Ma ieri sera doleva, così oggi relax e sole tutto il giorno.
Povero Luca, si sta sbattendo come un pazzo…e stavolta le iniezioni me le fa lui !!!

Stasera si prova la tanto decantata pizzeria…non vediamo l’ora di vedere i ragazzi per il racconto sull’over night 

Per Cryyy: ahimè sapevo del mio Grifo: crociera o meno, figuriamoci se non lo seguo !!!
Se andiamo avanti così il prox anno facciamo il derby: onore al Socio-romanista, anche se pare che non abbiamo giocato poi TANTO male !!!!

GRAZIE ANCORA, agli AMICI qui che stanno attutendo il tutto e che mi coccolano ogni giorno

E a voi tutti un abbracciooooooooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.