• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa

Fede 93

Well-known member
La costa crociere si è evoluta dal 96 ad oggi è diventata quella che è, ma aveva navi belle comunque, abbastanza avanzate per quello che offriva il mercato europeo..la MSC nel 2002 aveva 4 navi (4 carrette una peggio dell'altra Simphony,Monterey,Rhapsody e Melody) e sino a quegli anni era considerata ai livelli della Louis Cruise Lines...adesso nel 2013 è dotata delle navi più moderne al mondo ed è una delle prime compagnie nel settore crocieristico...davvero complimenti ad MSC: 12 moderne navi di ultima generazione in soli 10 anni :D Aprile 2003: MSC Lirica; Marzo 2013: MSC Preziosa
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La costa crociere si è evoluta dal 96 ad oggi è diventata quella che è, ma aveva navi belle comunque, abbastanza avanzate per quello che offriva il mercato europeo..la MSC nel 2002 aveva 4 navi (4 carrette una peggio dell'altra Simphony,Monterey,Rhapsody e Melody) e sino a quegli anni era considerata ai livelli della Louis Cruise Lines...adesso nel 2013 è dotata delle navi più moderne al mondo ed è una delle prime compagnie nel settore crocieristico...davvero complimenti ad MSC: 12 moderne navi di ultima generazione in soli 10 anni :D Aprile 2003: MSC Lirica; Marzo 2013: MSC Preziosa

Costa si è evoluta dal 1990... quando ha iniziato a rinnovare la sua flotta profondamente... non nel '96... quando è stata semplicemente acquistata da Carnival... e sino al 2000 non ha ricevuto navi.

Negli anni '90 la flotta Costa era avanzata rispetto alle compagnie europee... non alle americane, cosa a dir poco "singolare" per una compagnia che all'epoca puntavo molto sul mercato americano. E Victoria... strutturalmente parlando... è stata un errore.

MSC ha iniziato a modernizzarsi con Lirica... ma il grosso passo in avanti è stato a partire da Musica... solo da allora le navi MSC sono diventate molto innovative. Se avessero continuato con i progetti derivati da Festival... non avrebbero fatto molta strada.

L'acquisto dell'ex nave libica... è logico... ottengono una meganave praticamente identica alla precedente... ad un prezzo sensibilmente più basso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è questione di fortuna... ma di strategie precise.

Costa... quando Carnival ha deciso di far costruire Fortuna e Magica... partiva avvantaggiata... all'orizzonte non c'era alcuna meganave per MSC... e le navi di classe Voyager erano tutte ai Caraibi. Dopo... ha capitalizzato la forza del suo marchio.

MSC invece... per le nuove costruzioni... ha seguito le orme di Festival... invertendo in parte la rotta con Opera. Con Musica ha creato una nave a livello di quelle americane come struttura... ma con suites troppo piccole... con Fantasia ha operato una correzione di rotta anche sulle suites (che comunque rispetto ad altre compagnie continuano a non essere grandi).

In fatto di meganavi... indubbiamente è più innovativa MSC... Costa non colmerà il gap strutturale nemmeno con la nuova meganave di classe Dream... visto che queste non arrivano ai 900 balconi.

Costa invece regge bene il confronto con le nuove Panamax.
 

Fede 93

Well-known member
Ma se almeno fosse la favolosa di classe dream riuscirebbe a tenere di più il passo con la MSC no? poi da alcuni video ho visto che la dream ha cabine con balcone anche 2 ponti sotto il ponte lancie...e tantissime altre attrezzature.,,basta guardare il video della breeze :D
 
T

tano

Guest
La costa crociere si è evoluta dal 96 ad oggi è diventata quella che è, ma aveva navi belle comunque, abbastanza avanzate per quello che offriva il mercato europeo..la MSC nel 2002 aveva 4 navi (4 carrette una peggio dell'altra Simphony,Monterey,Rhapsody e Melody) e sino a quegli anni era considerata ai livelli della Louis Cruise Lines...adesso nel 2013 è dotata delle navi più moderne al mondo ed è una delle prime compagnie nel settore crocieristico...davvero complimenti ad MSC: 12 moderne navi di ultima generazione in soli 10 anni :D Aprile 2003: MSC Lirica; Marzo 2013: MSC Preziosa


Fede guarda che la Mediteranean Shipping Company, cioé il vero nome della MSC, o per precisare il primo nome della MSC é una potenza, nel mondo dei conteiners la seconda con un numero sulle 464 navi ed una capacitá di trasporto a febbraio 2012 di 2.144.000 TEU, ci lavorano 30.000 persone.
Ed i soldi aiutano tanto ad evoluzionare. Certamente poi c é bisogno della capacitá e dell´esperienza sul mercato che si va acquistando con il tempo.
Cioé non la considererei come una Louis Cruise.
Ma poi, Sicuramente Fantasia e Splendida sono due belle navi, Preziosa e Divina anche, la nuova classe Dream della Carnival una buona evoluzione, ma chi ti dice che Favolosa e Fascinosa siano cosí indietro ?
Io ci sono stato su Pacifica e ti posso dire che é una nave stupenda che si sta benissimo, come Fortuna , ho molto apprezzato il ponte cinque che come sale per uno che ama il tradizionale é eccezionale.
Il difetto che puoi trovare é quando la nave é pienissima dove la vivibilitá diventa pesante, ma quando ci sono 3000 crocieristi come l´ultima volta che ci sono stato, é stupenda.
Poi le piscine coperte quando il tempo incomincia a raffredare od in inverno.
Io credo che tutto rimane sulla scelta che fa ogni uno di noi su una compagnia, cioé a me come Costista va benissimo anche se amo le donne 294- 32 - 92.000, poi per chi va con MSC stupenda la classe Fantasia come quello che va con Royal la classe Voyager - Freedom.
Cioé io non ci vedo problema, e credo che neanche le compagnie, sono sempre piene.
Mi manca la Concordia, adesso che non c´é piú, propio vedo la grande importanza chea veva questa nave sul Mediterraneo, nave sempre piena, nave molto ben voluta dal suo pubblico. Vai a Facebook.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Ma se almeno fosse la favolosa di classe dream riuscirebbe a tenere di più il passo con la MSC no? poi da alcuni video ho visto che la dream ha cabine con balcone anche 2 ponti sotto il ponte lancie...e tantissime altre attrezzature.,,basta guardare il video della breeze :D

Si... ma alla fine... Carnival Dream ha circa 300 e passa balconi privati in meno di MSC Fantasia.

MSC Crociere... neanche ai tempi delle 4 vecchie navi... era nella stessa fascia di Louis... era mass market di medio livello... ossia a metà strada tra Louis e Costa.
 

Needle81

New member
Non la sapevo questa news...
quindi MSC Preziosa è un progetto della famiglia Gheddaffi...la nave era già "mezza costruita" e ora acquistata e rivista da MSC?
E cosa si faceva Gheddaffi di una nave da crociere?
 

amartoni

New member
La costa crociere si è evoluta dal 96 ad oggi è diventata quella che è, ma aveva navi belle comunque, abbastanza avanzate per quello che offriva il mercato europeo..la MSC nel 2002 aveva 4 navi (4 carrette una peggio dell'altra Simphony,Monterey,Rhapsody e Melody) e sino a quegli anni era considerata ai livelli della Louis Cruise Lines...adesso nel 2013 è dotata delle navi più moderne al mondo ed è una delle prime compagnie nel settore crocieristico...davvero complimenti ad MSC: 12 moderne navi di ultima generazione in soli 10 anni :D Aprile 2003: MSC Lirica; Marzo 2013: MSC Preziosa
Quattro carrrette un accidenti
La Simphony altro non era che la Enrico Costa, la Rhapsody era Cunard, la Monterey di fatto era un mega yacht e la Melody con le sue 35143 TSL non può certamente considerarsi una carretta.
Tra l'altro MSC non è mai stata equiparata/equiparabile a Louis Cruise, anzi, una volta il suo servizio era ancora più "premium" di adesso.
 
Ultima modifica:

amartoni

New member
Si... ma alla fine... Carnival Dream ha circa 300 e passa balconi privati in meno di MSC Fantasia.

MSC Crociere... neanche ai tempi delle 4 vecchie navi... era nella stessa fascia di Louis... era mass market di medio livello... ossia a metà strada tra Louis e Costa.
Sbagliato.
Mi risulta fosse allo stesso livello della vecchia Costa.
 

baronerossoit

New member
Ne ha tanta quanta Costa, solo che sono stati bene attenti a non assumere Francesco Schettino.


apro O.T.

da info dirette di un ufficiale di macchina che ci ha lavorato, Schettino era della Msc.... Ma non posso darla come info certa io personalmente...

chiudo O.T.


Ma per quando prevedono di metterla sul sito la nuova nave?
 

Mate

Active member
Quattro carrrette un accidenti
La Simphony altro non era che la Enrico Costa, la Rhapsody era Cunard, la Monterey di fatto era un mega yacht e la Melody con le sue 35143 TSL non può certamente considerarsi una carretta.
Tra l'altro MSC non è mai stata equiparata/equiparabile a Louis Cruise, anzi, una volta il suo servizio era ancora più "premium" di adesso.

Capisco il tuo orgoglio aziendalista, ma all'epoca di MSC queste navi erano tutte carrette... ormai fuori mercato, come lo è oggi melody che stanno cercando di vendere in tutte le maniere...
 

viluna

New member
Capisco il tuo orgoglio aziendalista, ma all'epoca di MSC queste navi erano tutte carrette... ormai fuori mercato, come lo è oggi melody che stanno cercando di vendere in tutte le maniere...

Da fonti di bordo so che la Melody è combinata molto male anche a livello di lamiere come lo era anche la Raphsody.
 

Fede 93

Well-known member
Mado... a sto punto con 30 anni di carriera alle spalle..meglio mandarla ad Alang visto che non trova compratori!
 
Top