• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Sole

Active member
Ciao a tutti, forse vi faccio una domanda sciocca ma... il fatto è questo: ho già prenotato una crociera x fine maggio sulla Vision oTs. In questi giorni ho visto che potrei fare un altra settimana a settembre e pensavo di partire da Malaga con la Adventure oTs. La mia domanda PRA è: viste tutte le precedenti disquisizioni su siti di prenotazioni .com, .de, .it ecc, oppure andare alla solita agenzia di fiducia... Ma se io decidessi invece di aspettare a fine maggio e prenotare a bordo della Vision? Pensate che mi convenga? ...e soprattutto che posso ancora trovare posto a un prezzo concorrenziale/ragionevole?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le crociere da Malaga dell'Adventure OTS non vendono benissimo... ed infatti... il prox anno sposteranno la nave su Southampton. Potresti quindi prenotare direttamente sulla nave... non dovrebbe esserci il tutto esaurito... otteresti quindi un credito sulle spese di cabina della crociera prenotata. A bordo si paga con carta di credito... con le stesse modalità che a terra.

Se comunque... prima della partenza... il prezzo dell'Adventure... dovesse scendere molto... e farsi davvero interessante... meglio prenotare subito... così sei sicura di partire.
 

Sole

Active member
In effetti l'idea era proprio di non riservare fino all'ultimo, di chiedere alla mia adv di fiducia un preventivo, che se risulta proprio tanto basso lo coglierei al volo, oppure partire a maggio, chiedere cosa mi dicono a bordo e confrontare l'offerta per poi decidere o seduta stante (pagare con carta di credito mi va benissimo -accumulo pure miglia volo- si lo so sono contorta, ma ogni metodo di risparmio x viaggiare se di puo' io lo faccio).
Ho pero' una cosa che non mi risulta chiara. Ci sono questi famosi "credit on board" che sulla nave riceverei in piu' rispetto a una prenotazione in agenzia... Spiegatemi bene: ma sono un extra (oltre al booklet che gia' ricevo in quanto cliente Gold) o e' la stessa cosa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'onboard credit è una cosa diversa... rispetto agli sconti per Soci...

Il primo è un credito sulle spese di bordo della crociera prenotata... va dai 50 ai 200 dollari a cabina a seconda della durata della crociera prenotata a bordo... vale su tutte le spese di bordo. Il secondo è uno sconto sul prezzo della crociera che si va a prenotare.
 

Sole

Active member
L'onboard credit è una cosa diversa... rispetto agli sconti per Soci...

Il primo è un credito sulle spese di bordo della crociera prenotata... va dai 50 ai 200 dollari a cabina a seconda della durata della crociera prenotata a bordo... vale su tutte le spese di bordo. Il secondo è uno sconto sul prezzo della crociera che si va a prenotare.

Scusa ma, o vado in confusione... o sono proprio di coccio...!!
Pero' non ho ancora capito :-(

Prima cosa: Onboard credit = circa da 50 a 200$ da spendere x spese a bordo... tipo bevande, acquisti eccetera? Cioe' equivalenti, si fa per dire a soldi veri?

Poi invece dici che (seconda cosa) gli sconti per i soci = sconto sul prezzo della crociera che si va a prenotare.

Ma io a bordo della Voyager avevo ricevuto un libretto con vari sconti di cui potevo usufruire (bibite, SPA, % di sconti vari per acquisti gioielli o merce nei vari shop della nave, ecc...) quindi ho inteso che quel booklet fosse una cosa e invece l'OBC un'altra...
 

lorenzo

New member
Basta ogni tanto guardare i prezzi Royal nei vari siti, per capire che, prima calano all'estero, poi calano anche in Italia. Devo però dire che il calo per ora è stato modesto e quello in Italia a confronto di quello Tedesco è maggiore, e non di poco. La mia Agv, mesi fa, mi disse che loro si erano lamentate con Rcl, per questa sua politica e erano stati tranquillizzati dicendo che, quest'anno le offerte erano sempre possibili, ma cali consistenti erano da escludere. è vero che c'è il Price protection, per chi ha prenotato in un certo periodo, ma è anche vero che, per chi non ha grandi esigenze di tipo di cabina, e sopratutto viaggia in coppia, il last time è quello sempre puiù conveniente. Dovremo, dovrò adeguarmi...
 

oasi

New member
a quanto pare nemmeno la mariner sta vendendo benissimo... 339 euro a persona (escluse mance) cabina garantita per TUTTE le partenze di giugno da genova... offerta da prendere al volo!
 

leleroma

New member
a quanto pare nemmeno la mariner sta vendendo benissimo... 339 euro a persona (escluse mance) cabina garantita per TUTTE le partenze di giugno da genova... offerta da prendere al volo!

Mettici tutte le tasse su... Penso arrivi sui 750 a persona... come l'anno scorso del resto...

Il problema di mariner e di navigator è che fanno gli stessi giri da minimo 3 annii...
I repeters non rifanno gli stessi giri... E a trovare gente nuova ogni settimana, l'è dura...
 

oasi

New member
no emanuele, il mio è un prezzo comprensivo già di tasse portuali, di obbligatorio da aggiungere ci stanno solo le mance (da pagare a bordo)... agenzie tedesche ;)
 

leleroma

New member
no emanuele, il mio è un prezzo comprensivo già di tasse portuali, di obbligatorio da aggiungere ci stanno solo le mance (da pagare a bordo)... agenzie tedesche ;)
In italia allora siamo cattivi... Questa è l'unica partenza quotata da genova per giugno... Ed ecco il risultato (cat N, non da interne garantite):

IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Camera selezionata N - Interna


Data di partenza 10/06/2012
Prezzo 2 Adulti € 848
Totale parziale: € 848

Tasse
Prezzo 2 Adulti € 340

Assicurazione
Prezzo 2 Adulti € 40

Supplementi obbligatori
Prezzo 2 Adulti € 122

Totale: € 1350,00

@Pitt... Secondo me fino a fine fine aprile... Cmq sui 1500 euro a coppia tutto compreso, secondo me appena capita puoi prenotare... (med occidentale o orientale)

@partenze da venezia non saprei, non l'ho mai seguite
 

giusri

Active member
...con lo sconto di 300 €, partenza 13 maggio con la navigator 1550 € cabina con balcone. prezzo finito !!!

ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente Mariner OTS è arrivata nel Mediterraneo solo lo scorso anno... questa è quindi la sua seconda stagione... è Navigator OTS che è arrivata prima. Che poi Royal dovrebbe ampliare gli itinerari nel Mediterraneo è vero... ma su quelli settimali attualmente offerti c'è poco da variare. Anche Costa e MSC ripetono i loro... da molti più anni ancora. Royal è piuttosto debole nell'offerta delle crociere da Venezia.

I prezzi vanno monitorati regolarmente... a volte calano anche diversi mesi prima.
 

pitt76

Active member
@Pitt... Secondo me fino a fine fine aprile... Cmq sui 1500 euro a coppia tutto compreso, secondo me appena capita puoi prenotare... (med occidentale o orientale)

aprile???? e se aspetto fine luglio cosè?? LAST LAST LAST SECOND???
cmq pensavo mare del nord, ma non so se Royal è competitiva....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro giorni fa chiedevi chi può viaggiare con 440 euro. Hai sentito le ripetute pubblicità in Tv? 390 euro una settimana in Mediterraneo.
 

Sole

Active member
@Pitt: ciao, io con Royal vado al Nord, fiordi della Norvegia, a cavallo tra fine maggio e i primi di giugno. Ho trovato un offerta a novembre e x 6 giorni di crociera tutto compreso ho speso 530€ / pax.
Poi mi sono arrangiata x il volo e con 85€ faccio Mxp-Oslo a/r. Quindi direi che non e' male no?
Lo so che tu chiedevi per fine agosto ma ho visto che da Oslo non ci sono partenze in luglio e agosto, ma ce ne sono pero' da Copenaghen. Dagli un'occhiata.... Comunque se puoi slittare la tua partenza fino al 1 o al 2 settembre ci sono prezzi simili a quello che ho trovato io partendo da Copenaghen. Se hai uno smartphone e ti scarichi l'app di Royal puoi tenere sotto controllo i prezzi.
Spero di essere stata cmq d'aiuto.
Ciao :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... Royal è competitiva anche in Nord Europa... visto che da quest'anno aumenterà la capacità con Brilliance OTS... rivolta tra l'altro anche al mercato italiano. In Nord Europa comunque difficilmente si trovano prezzi stracciati... buone offerte si.
 

pitt76

Active member
non so davvero che fare, mi piacerebbe viaggiare con Royal, ma la vedo dura.... cmq se qualcuno ha dei consigli da darmi, li accetto volentieri anche per mp, con qualche dritta sui siti esteri migliori per RCCL. grazie!!!
 

Sole

Active member
@italian cruiser: scusa se "rompo" ma potresti chiarirmi i dubbi al mio post di ieri su credit onboard e sconti soci? Grazie mille
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vedo che non è ancora chiaro.

Se prenoti una crociera a bordo... ti concedono un credito sulle spese di bordo... per la crociera prenotata... credito... a cabina... che va dai 50 ai 200 dollari.

Mettiamo che tu prenoti... una crociera di 14 giorni a bordo = 200 dollari di credito sulle spese di bordo. Il conto finale è di 500 dollari... te ne scaleranno 200 ed andrai quindi a pagare 300 dollari.

Gli sconti per i Soci Crown & Anchor... sono quelli visualizzabili sul sito... in Italia sono su www.royalcaribbean.it garantiscono lo sconto di una cifra fissa sul prezzo di una selezione di crociere. Sono vouchers che hanno una scadenza... devi prenotare entro una certa data.

Il libretto di sconti per i Soci che trovi in cabina... è un'altra cosa a bordo... sono sconti... ed in taluni casi omaggi... sui servizi di bordo.

Tutto chiaro adesso ? ;)
 
Top