• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In navigazione su Magnifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

full games

New member
Le foto purtroppo non riesco a vederle,ma ho letto tutto con molto interesse visto che tra 15 giorni mi imbarcherò sulla magnifica... vorrei chiederti come è stato il tempo nei vari scali, sto iniziando a preparare la valigia e sono molto in imbarazzo, spero in un clima mite....poi vorrei sapere se a Dubrovnik, oltre la navetta ci sono mezzi pubblici per il centro... Insomma mi sembra di capire che è andato tutto bene...sono felice, parto più tranquilla, sarà la nostra prima volta con msc e ho letto parecchi pareri contrastanti...

Esiste il pullman di linea che fa lo stesso identico tragitto della navetta Msc, si prende usciti dal porto alla fermata sul lato destro della strada (lato mare), è necessario cambiare qualche euro in moneta locale e comprare i biglietti nella rivendita posta appena fuori il porto. Ci vogliono 10-15 minuti per arrivare alla città vecchia, il pullman arriva e riparte dalla medesima piazza delle navette Msc ad un prezzo irrisorio.

Sui pareri contrastanti di Msc non saprei che dirti, ho fatto 3 crociere con loro (l'ultima proprio su Magnifica lo scorso ottobre ed è andato tutto a meraviglia), quindi non ho un metro di paragone con altre crociere, ma ti posso dire che non sento il bisogno di cambiare.

Un saluto.
 

chimera76

New member
A Febbraio (quindi dopo la tragedia del 13 Gennaio) su Magnifica la Muster Station era all'Ametista. Anch'io ero rimasta perplessa perchè nelle mie precedenti crociere eravamo sempre andati al ponte lance. Ed onestamente mi sembrava un'idea più corretta.
 

rosy

New member
Esiste il pullman di linea che fa lo stesso identico tragitto della navetta Msc, si prende usciti dal porto alla fermata sul lato destro della strada (lato mare), è necessario cambiare qualche euro in moneta locale e comprare i biglietti nella rivendita posta appena fuori il porto. Ci vogliono 10-15 minuti per arrivare alla città vecchia, il pullman arriva e riparte dalla medesima piazza delle navette Msc ad un prezzo irrisorio.

Sui pareri contrastanti di Msc non saprei che dirti, ho fatto 3 crociere con loro (l'ultima proprio su Magnifica lo scorso ottobre ed è andato tutto a meraviglia), quindi non ho un metro di paragone con altre crociere, ma ti posso dire che non sento il bisogno di cambiare.

Un saluto.

Grazie per le informazioni, seguirò il tuo consiglio, e razie anche per le rassicurazioni.... comunque parto convinta che sarà una crociera...magnifica ;)
 

p_a_s_s

New member
Visto ora le foto, molto belle complimenti.

Posso chiederti una info:
come sono i prezzi, mai fatta una crociera e volevo farmi un'idea. Ho visto una foto dove mangiavate una bella coppa di gelato.
Ovviamente non è compresa e va pagata a parte.
Se te li ricordi mi fai un piacere.
 

simoneorso

Member
Sì ragazzi, ma state considerando tutte situazioni antecedenti il 13 gennaio 2012. Da quella data alcune cose son cambiate; non più esercitazione entro le 24 ore, ma prima della partenza.

sono sceso sabato scorso, prova evacuazione prima di mollare gli ormeggi, e ripeto la mia Muster Station o come è scritto sulla card Assembly Station era al punto C nel casinò. una volta a Bari, noi imbarcati a Venezia non siamo stati tenuti a rifare la prova, mentre i nuovi arrivati sono stati obbligati a fare la prova.
 
Ultima modifica:

firstime

New member
Grazie mille per tutte le info, sono preziose per il mio prossimo viaggio sulla Magnifica.
Una curiosità, scusate la poca pertinenza ma è la mia prima crociera, queste Service Charge obbligatorie eliminano le 'classiche mance'?
Come si fa a ricevere l'invito al cocktail con il comandante? :)
 

simoneorso

Member
Grazie mille per tutte le info, sono preziose per il mio prossimo viaggio sulla Magnifica.
Una curiosità, scusate la poca pertinenza ma è la mia prima crociera, queste Service Charge obbligatorie eliminano le 'classiche mance'?
Come si fa a ricevere l'invito al cocktail con il comandante? :)

Da quest'anno, così mi han detto all'ufficio contabilità sulla nave, sono obbligatorie, sono 7 euro a testa per giorno e sul menù personalizzato che lo puoi vedere sulla tv in cabina, le vedrai detratte giorno per giorno dal tuo conto.
Fino all'anno scorso anche con un semplice foglio di carta con due righe scrittesopra di tuo pugno, potevi chiedere che queste spese venissero tolte dal conto (per vari motivi: insoddisfazione del servizio, motivi economici se hai pagato in contanti, ecc).

Per l'invito al cocktail con il comandante Mario Stiffa, noi siamo stati fortunati in quanto iscritti nel club MSC e clienti con carta argento.
Alla prima crociera e alla seconda (di solito) ti danno la carta classica e già questa ti permette di avere l'invito, o altrimenti se hai anniversari particolari o viaggi di nozze; altre soluzioni non so.
 

Hermy

Member
Sì ragazzi, ma state considerando tutte situazioni antecedenti il 13 gennaio 2012. Da quella data alcune cose son cambiate; non più esercitazione entro le 24 ore, ma prima della partenza.

Guarda, posso dirti che sono imbarcata a Barcellona con Splendida qualche settimana fa (ovviamente dopo Concordia). L'esercitazione è stata scandalosa... Ci siamo recati al bar eravamo in una decina, hanno spiegato in varie lingue come mettere il salvagente (io fisicamente l'ho indossato altri invece zero). Hanno detto che quello era il PUNTO DI RIUNIONE e che alle master station ci avrebbero portato in caso di emergenza. Ed è finita li. Nessuna scansione della tessera MSC, nessuna emergency drill card... A volte penso che con tutto il rigore che c'era su Costa proprio non se lo meritavano quel che è successo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, cosa dirti??!! Posso capire che una azione ripetitiva, sto parlando in generale, da parte degli addetti ai lavori, possa qualche volta perdere incisività nelle operazioni di simulazione, che per i passeggeri sia una perdita di tempo, basta guardare in aereo quanti seguono le indicazioni di hostess e steward prima del decollo, che, a mio modo di vedere, serva ben poco in caso di effettiva emergenza, ma rimane pur sempre un mezzo di informativo importante, se non altro per una parte dei passeggeri, e quindi esercitato con la dovuta serietà ed organizzazione.
 

firstime

New member
Da quest'anno, così mi han detto all'ufficio contabilità sulla nave, sono obbligatorie, sono 7 euro a testa per giorno e sul menù personalizzato che lo puoi vedere sulla tv in cabina, le vedrai detratte giorno per giorno dal tuo conto.
Fino all'anno scorso anche con un semplice foglio di carta con due righe scrittesopra di tuo pugno, potevi chiedere che queste spese venissero tolte dal conto (per vari motivi: insoddisfazione del servizio, motivi economici se hai pagato in contanti, ecc).

Per l'invito al cocktail con il comandante Mario Stiffa, noi siamo stati fortunati in quanto iscritti nel club MSC e clienti con carta argento.
Alla prima crociera e alla seconda (di solito) ti danno la carta classica e già questa ti permette di avere l'invito, o altrimenti se hai anniversari particolari o viaggi di nozze; altre soluzioni non so.

Scusami le troppe domande!
Ok per le Service Charge - credo a questo punto che rimpiazzino le mance...
Per l'invito, noi siamo in viaggio di nozze e alla prima crociera!!! Allora metto un abito elegante in più in valigia non si sa mai!!! :)
 

simoneorso

Member
Scusami le troppe domande!
Ok per le Service Charge - credo a questo punto che rimpiazzino le mance...
Per l'invito, noi siamo in viaggio di nozze e alla prima crociera!!! Allora metto un abito elegante in più in valigia non si sa mai!!! :)

Auguri e congratulazioni anch'io ho fatto il viaggio di nozze in crociera, e ci sarà un piccolo ricordo per voi in cabina, ma non dico nulla altrimenti che sorpresa sarà.....
Per il vestito elegante certo portalo un bel giacca e cravatta......
 

Hermy

Member
Mah, cosa dirti??!! Posso capire che una azione ripetitiva, sto parlando in generale, da parte degli addetti ai lavori, possa qualche volta perdere incisività nelle operazioni di simulazione, che per i passeggeri sia una perdita di tempo, basta guardare in aereo quanti seguono le indicazioni di hostess e steward prima del decollo, che, a mio modo di vedere, serva ben poco in caso di effettiva emergenza, ma rimane pur sempre un mezzo di informativo importante, se non altro per una parte dei passeggeri, e quindi esercitato con la dovuta serietà ed organizzazione.

Giaà... Sono però basita dal fatto che sia in Norwegian che in Costa viene controllato con scansione della carta o con ritiro emergency drill. In MSC non succede nulla di tutto ciò. Sicuramente metà passeggeri non si sono presentati all'esercitazione e quei pochi che c'erano non hanno nemmeno avuto la voglia di provare a indossare il salvagente. Io mi scandalizzo per il comportamento di questa parte di "turisti" che non ha un minimo di testa nemmeno dopo la Concordia...
Comunque la mia situazione è quella di un imbarco a Barcellona, forse a Genova controllano e scansionano le carte...
 

leonxd

Well-known member
quest'anno con la royal ho partecipato all'esercitazione, un po superficiale a dire il vero, riunione in un salone con dimostrazione per indossare il salvagente, hanno preso il numero di camera, e comunque dopo 2 ore mi è arrivata una lettera in cabina nella quale c'era scritto che non avevo partecipato alla riunione e mi invitavano 'obbligatoriamente' a guardare il video in tv
 

costissima

Member
Guarda, posso dirti che sono imbarcata a Barcellona con Splendida qualche settimana fa (ovviamente dopo Concordia). L'esercitazione è stata scandalosa... Ci siamo recati al bar eravamo in una decina, hanno spiegato in varie lingue come mettere il salvagente (io fisicamente l'ho indossato altri invece zero). Hanno detto che quello era il PUNTO DI RIUNIONE e che alle master station ci avrebbero portato in caso di emergenza. Ed è finita li. Nessuna scansione della tessera MSC, nessuna emergency drill card... A volte penso che con tutto il rigore che c'era su Costa proprio non se lo meritavano quel che è successo...

Hai davvero dato forma ai miei pensieri,grazie!pre Concordia su Romantica e post Concordia su Favolosa ho sempre avvertito rigore,serietà e rispetto per quello che si stava facendo nelle prove!E soprattutto a febbraio c'è stata molta commozione da parte di equipaggio e passeggeri durante la prova,a parte una cretina alle mie spalle che non faceva altro che fare battute di pessimo gusto,ma quello rientra nella quotidianità purtroppo!
 

Bucefalo

New member
Salve a tutti, vi leggo da poco in quanto domenica 15 aprile m'imbarcherò con mia moglie da Bari sulla MSC Magnifica ( la cucciola abbiamo preferito lascarla ai nonni ), ovviamente essendo alla mia prima cociera di piacere, nonostante sia un ex ufficiale di coperta avendo navigato sempre e solo su navi da carico di vari tipi per la Grimaldi Group, sono molto elettrizzato, curioso, ansioso di scoprire queste magnifiche navi, ben diverse da quelle su cui ho lavorato 20 anni fà, sia per tecnologia sia per bellezza per il quale da ex marittimo preferisco non commentare l'ormai famosa disgrazia del concordia, anche perchè non vi dico la fatica per convincere mia moglie ad intraprendere questa esperienza.......io non sto nella pelle!!!.....non immaginate che darei per poter andare sul ponte di comando e osservare come è cambiata in 20 anni la strumentazione e la tecnologia.
Dopo questa lunga premessa vorrei chedere al nostro amico da poco sbarcato tutte le informazioni possibili....situazione acqua da bere, ristoranti, zone e servizi a pagamento, escursioni, tutto il possibile......sto cercando di leggere un pò sui vari forum per attingere più informazioni possibili e soprattutto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno della community che farà il mio stesso viaggio e magari se ha più esperienza crocieristica di poter condividere informazioni e magari escursioni anche a bordo....la mia cabina salvo imprevisti MSC la n.12171, la quale se ho visto bene è ubicata difronte un ascensore a poppavia....spero non sia rumorosa o mia moglie mi spara!!!
Intanto un abbraccio alla community in attesa di vostre notizie.
 

marilù

Well-known member
Caro Bucefalo, vedo che sei nuovo del nostro forum; qui puoi trovare tantissime informazioni su quello che cerchi, ma non in questa sezione; ti consiglio, per velocizzare la tua ricerca, di usare la funzione "cerca" (quick search) che trovi in alto a sinistra in ogni pagina del sito.

P.S.: chiedo scusa aghli amministratori se non andata in OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top