• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena: Itinerario 2012 - Savona, Civitavecchia, Olbia, Ibiza, Palma, Marsiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

super

New member
Vorrei aprire questa discussione, per approfondire uno degli itinerari che ho preso in considerazione per le mie ferie estive (agosto), insieme a quello di mariner ots e splendour ots.

Io e mia moglie ormai trentenni ci sentiamo ancora giovani e questo itinerario mi sembra che possa essere giusto per noi.

Se devo dirla tutta, marsiglia e palma le avrei evitate, come il traghettone di civitavecchia, ma lo scalo di ibiza (ci sono già stato lo scorso anno con deliziosa), mi ispira molto perche la nave arriva e parte il giorno dopo e ci sarebbe la possibilità di visitare formentera di cui si sente dire da molti essere una meravigliosa isola da vedere in ogni caso.

La nave la conosco bene perchè sono già stato sulla concordia, con Schettino (tanto qualcuno l'avrebbe chiesto) e la serena ne è la gemella.

Rispetto alle altre navi dove sono stato non mi piace molto la configurazione un pò a "labirinto" e non mi piace nemmeno che sia interrotta a metà di alcuni ponti per via dell'ubicazione di ristoranti e cucine.

Ma è una cosa su cui si può sorvolare.

Ultimo pensiero so già che mi mancherà moltissimo la promenade e in generale tutta la bellezza delle navi royal. Anche windjammer mi mancherà!!!

A voi repliche e consigli...
 

Serena 84

Member
io ne farò uno simile il mese prossimo..... savona civitavecchia palermo palma valencia marsiglia.....poi ti racconterò!
 

ilaria73

New member
Noi il 19 giugno da Olbia, a me invece proprio Ibiza non mi gusta per niente ahahhah avrei preferito di nuovo Barcellona!
 

antoemary7781

New member
Anche noi, stesso itinerario ma con partenza 17 Giugno da Savona. Noi a Ibiza però, pensavamo di noleggiare un'auto e girarcela in libertà.

Non è una cattiva idea, ma io sono molto incuriosita dalle Baleari, visto che se ne parla spesso ed è la meta preferita di molti attori, calciatori, cantanti.
Diciamo che ho scelto l'itinerario per atteggiarmi a vip tra Ibiza e Formentera ;)
 

Vale87

New member
Io farò lo stesso itinerario di Serena 84 e negli stessi giorni. Sinceramente a me scoccia più di tutti la fermata a Savona, ti farò sapere cmq come andrà
 

emluc

New member
stesso itinerario con partenza da civitavecchia l undici giugno.con piccolo pargolo di nemmeno 2 anni.qualcuno mi sa consigliare quali sono le escursioni da fare?grazie.
 

Conan4

Member
Io e mia moglie ormai trentenni ci sentiamo ancora giovani e questo itinerario mi sembra che possa essere giusto per noi.

Ma non è che dovete sentirvi giovani: lo sieteeeee! :) (te lo dico dall'alto dei miei 34 anni...praticamente sono ancora una ragazzina! ;-) )

Se devo dirla tutta, marsiglia e palma le avrei evitate...
Su marsiglia concordo con te. Al limite puoi prenotare un'escursione in provenza o goderti la nave mentre la maggior parte dei passeggeri è scesa. Io credo che farò un giretto a Notre dame de la guarde che dev'essere bella e poi mi godrò i momenti di tranquillità in nave! :)
A Palma sei mai stato? Te lo chiedo perchè io sono innamorata di Palma, è lo scalo che aspetto con più ansia! :) A me piace molto camminare quindi dal porto prendo il lungomare e arrivo a piedi fino alla cattedrale (stupenda!). poi da lì giretto nel centro storico oppure se c'è l'intera giornata di tempo prendo il bus scoperto che ti porta in giro per la città con le varie tappe. Ti assicuro che ne vale veramente la pena! :)

Rispetto alle altre navi dove sono stato non mi piace molto la configurazione un pò a "labirinto" e non mi piace nemmeno che sia interrotta a metà di alcuni ponti per via dell'ubicazione di ristoranti e cucine.

Questo piace poco anche a me ma le ultime navi su cui sono stata erano tutte così. Anzi a dire la verità solamente su Costa Europa ho avuto tutti i ponti completamente attraversabili! ;-) Comunuqe una volta scoperto il trucco del ponte 5 mi ci sono abituata in fretta e adesso non ci facico neanche più caso! ;-)

Infine: buona crociera! :)
 

super

New member
Ma non è che dovete sentirvi giovani: lo sieteeeee! :) (te lo dico dall'alto dei miei 34 anni...praticamente sono ancora una ragazzina! ;-) )


Su marsiglia concordo con te. Al limite puoi prenotare un'escursione in provenza o goderti la nave mentre la maggior parte dei passeggeri è scesa. Io credo che farò un giretto a Notre dame de la guarde che dev'essere bella e poi mi godrò i momenti di tranquillità in nave! :)
A Palma sei mai stato? Te lo chiedo perchè io sono innamorata di Palma, è lo scalo che aspetto con più ansia! :) A me piace molto camminare quindi dal porto prendo il lungomare e arrivo a piedi fino alla cattedrale (stupenda!). poi da lì giretto nel centro storico oppure se c'è l'intera giornata di tempo prendo il bus scoperto che ti porta in giro per la città con le varie tappe. Ti assicuro che ne vale veramente la pena! :)



Questo piace poco anche a me ma le ultime navi su cui sono stata erano tutte così. Anzi a dire la verità solamente su Costa Europa ho avuto tutti i ponti completamente attraversabili! ;-) Comunuqe una volta scoperto il trucco del ponte 5 mi ci sono abituata in fretta e adesso non ci facico neanche più caso! ;-)

Infine: buona crociera! :)

Nel 2010 ho fatto il mediterraneo occidentale con la Concordia (ovviamente il comandante era Schettino), siamo stati sia a Marsiglia che a Palma. Ma adesso sto valutando anche l'idea delle 7 isole in 7 giorni con costa Atlantica, sempre se troveremo prezzi abbordabili a ridosso della partenza.

C'è anche da dire che sono fortemente attratto dal ritornare su una bella Royal Caribbean, che con costa non ha niente a che vedere e le navi che partono dall'Italia sono davvero belle e vivibilissime, come contro, itinerari un pò troppo scontati.

Tu hai già fissato su Costa Serena? In che data?

Ciao!!!
 

Conan4

Member
Beh certo che l'itinerario 7 spiagge in 7 giorni mi piace molto...anche se non c'è Palma! ;-)
Magari se siete fortunati anche ad agosto riuscite a trovare qualcosa a buon prezzo e a ridosso della partenza. :) Io viaggiando da sola non posso neanche prendere in considerazione di prenotare all'utlimo! ;-)
Comunque stavolta ho prenotato più in base alla nave che all'itinerario: ci tenevo molto a salire su Serena e visto che mi era comoda la partenza di giugno (...e soprattutto c'erano ancora cabine singole) l'ho presa. Olbia e Ibiza non ci sono mai stata e sono molto curiosa. La tappa che proprio eviterei è Marsiglia
 

super

New member
Beh certo che l'itinerario 7 spiagge in 7 giorni mi piace molto...anche se non c'è Palma! ;-)
Magari se siete fortunati anche ad agosto riuscite a trovare qualcosa a buon prezzo e a ridosso della partenza. :) Io viaggiando da sola non posso neanche prendere in considerazione di prenotare all'utlimo! ;-)
Comunque stavolta ho prenotato più in base alla nave che all'itinerario: ci tenevo molto a salire su Serena e visto che mi era comoda la partenza di giugno (...e soprattutto c'erano ancora cabine singole) l'ho presa. Olbia e Ibiza non ci sono mai stata e sono molto curiosa. La tappa che proprio eviterei è Marsiglia

Per la sosta a Ibiza sarebbe bello vedere anche formentera, con i traghetti veloci è ad un passo!
 

Marilena Mele

New member
anche mio marito ed io abbiamo prenotato stesso itinerario con partenza da Civitavecchia il 13 agosto ! (noi siamo un po' più vecchietti! 49 e 52, festeggiamo i nostri 25 anni di matrimonio!)
 

Piossina

New member
Io parto il 10 giugno da Savona!Non vedo l'ora!Ho dato un'occhiata alle escursioni proposte dalla Costa e pensavo di acquistare solamente quella di Avignone (tappa Marsiglia). Per quanto riguarda gli altri scali mi sono già preparata un piccolo prospetto per ogni località così da evitare di perdere tempo quando si scende!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top