• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Veronica

Well-known member
io ho sempre scelto il secondo turno per avere più tempo al ritorno dalle escursioni,per godermi le partenze dai porti e i tramonti sul mare.Dipende anche da che periodo vai in crociera.Sia su Costa che su MSC lo spettacolo a teatro fino all'anno scorso iniziava alle 20 e non dura più di un'ora e prima di cena spesso avevamo tempo per un giretto,due chiacchiere e magari un ballo! Gli spettacoli di animazione del dopo cena iniziano intorno alle 22,30-23,00 e quindi ce la facciamo benissimo.Comunque secondo me la scelta è molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle singole esigenze.

Gli spettacoli di animazione iniziano prima. Già mentre il secondo turno sta mangiando spesso arrivano gli animatori con un primo gioco. La musica e il ballo iniziano addirittura verso le 18.
 
S

sciguetto

Guest
io ho sempre scelto il secondo turno per avere più tempo al ritorno dalle escursioni,per godermi le partenze dai porti e i tramonti sul mare.Dipende anche da che periodo vai in crociera.Sia su Costa che su MSC lo spettacolo a teatro fino all'anno scorso iniziava alle 20 e non dura più di un'ora e prima di cena spesso avevamo tempo per un giretto,due chiacchiere e magari un ballo! Gli spettacoli di animazione del dopo cena iniziano intorno alle 22,30-23,00 e quindi ce la facciamo benissimo.Comunque secondo me la scelta è molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle singole esigenze.

nel 2010 Victoria e nel 2011 Favolosa gli spettacoli iniziavano 19.15/19.30, quindi se ti attardi in giro per la nave o corri per prepararti per cena, o corri per vedere lo spettacolo....
 

Umby75

Member
quindi e' tutto un corri corri!!:D

Scherzi a parte mi sa che lunedi' chiamo l'agenzia e mi faccio passare al primo turno...
anche perche' mi sorge un dubbio: se torno dall'escursione e "ravviso" un po' di fame... trovero' dei buffet aperti alle 18 oppure devo aspettare il turno di cena (nel mio caso il secondo alle 21)?!
 

vacanziera79

New member
quindi e' tutto un corri corri!!:D

Scherzi a parte mi sa che lunedi' chiamo l'agenzia e mi faccio passare al primo turno...
anche perche' mi sorge un dubbio: se torno dall'escursione e "ravviso" un po' di fame... trovero' dei buffet aperti alle 18 oppure devo aspettare il turno di cena (nel mio caso il secondo alle 21)?!

Secondo me il primo turno va bene per le famiglie con bambini, ma per gli altri no, quando magari torni dall'escursione sono già le 18 se dura tutta la giornata o comunque tardo pomeriggio e poi lì diventa tutta una corsa per andare cena alle 19.
Io preferisco il secondo turno alle 21 con calma faccio tutte le cose, mi preparo, vedo lo spettacolo e alla fine vado a cena e non a merenda! ;-)
 

Veronica

Well-known member
quindi e' tutto un corri corri!!:D

Scherzi a parte mi sa che lunedi' chiamo l'agenzia e mi faccio passare al primo turno...
anche perche' mi sorge un dubbio: se torno dall'escursione e "ravviso" un po' di fame... trovero' dei buffet aperti alle 18 oppure devo aspettare il turno di cena (nel mio caso il secondo alle 21)?!

Devi aspettare. Il buffet è aperto solo nel casi in cui ci siano escursioni che rientrano molto tardi.
 
S

sciguetto

Guest
Secondo me il primo turno va bene per le famiglie con bambini, ma per gli altri no, quando magari torni dall'escursione sono già le 18 se dura tutta la giornata o comunque tardo pomeriggio e poi lì diventa tutta una corsa per andare cena alle 19.
Io preferisco il secondo turno alle 21 con calma faccio tutte le cose, mi preparo, vedo lo spettacolo e alla fine vado a cena e non a merenda! ;-)


Ti prepari, corri per vedere lo spettacolo che è alle 19.15/19.30 e poi, giustamente, vai subito in cabina perchè non c'è un posto libero... :D:p
 
Ultima modifica:

fabriziosiena

New member
Noi partiremo il 13 aprile su MSC SPLENDIDA e all'atto della prenotazione, ho richiesto il tavolo da 2 che, a detta dell'agenzia, e' quasi sicuro che mi daranno...
Il dubbio principale e' il turno... Abbiamo scelto il 2°, ma abbiamo dei dubbi visto che, da quanto letto, si finisce alle 23! Se e' cosi', come facciamo a vedere gli spettacoli? Non vorrei saltarli... visto che la discoteca (considerta l'ora) e' l'unica cosa rimasta che ci interessa poco o nulla...

E poi... scegliendo il 1° turno non credo si pregiudichi le escursioni...
Voi che consigliate?
Grazie...


gli spettacoli sono divisi in 2 turni come la cena. se hai il 2° turno di cena, a teatro ci vai prima di cenare.
non perderai niente.... ;-)
 

Mario Gigante

New member
Noi abbiamo chiesto di cambiare, dal 2° al 1° turno di cena, sia su Costa Europa che su Costa Serena (2007 e 2008) senza problemi in modo da portare i ragazzi allo Squok Club.
 

stefim12

New member
sulla MSC Magnifica, non più di un anno fa, il buffet serale c'era tutte le sere ed è stato per noi un'ottima alternativa alla cena al ristorante: nessun problema di orario e nessun problema di condividere il tavolo con degli sconosciuti.
Invece a pranzo non c'era nessuno di questi due problemi e si mangiava molto bene e con tranquillità.
 

Veronica

Well-known member
Nel 2007 sulla Costa Fortuna si poteva cenare al buffet e ne abbiamo usufruito diverse volte. Era una buona alternativa alla cena al ristorante senza vincoli di abbigliamento, compagni di tavolo e di orari.
Peccato che non sia più possibile.
 

Nancy

New member
Di sicuro ho sbagliato il post da scegliere , ma per non aprirne un altro scrivo qui la mia domanda , ma ho sentito dire che la pizza adesso è a pagamento sulle navi Costa?Devo partire a breve è una mia curiosità.
 

Semprepeggio0586

New member
Di sicuro ho sbagliato il post da scegliere , ma per non aprirne un altro scrivo qui la mia domanda , ma ho sentito dire che la pizza adesso è a pagamento sulle navi Costa?Devo partire a breve è una mia curiosità.

Ciao, noi siamo appena tornati dalla Costa Magica e la pizza è sempre gratis, sia a merenda che a cena (buonissima peraltro)
Saluti, Stefano
 
Top