• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

In che senso? Cosa per te e bene o male?, appartati? In mezzo? Di lato..... Anche questo e' relativo. Sono al ristorante e hanno lo stesso trattamento dei tavoli grandi.....quindi male in senso generico non penso ce ne siano
ehehe,ho capito,sei un relativista!!!:p Certo che tutto è relativo,ma diciamo in linea generale credo siano posti buoni quelli che so vicino finestre panoramiche,brutti ad esempio se posti vicino cucine,dietro colonne...

Lui sarà "relatitivista", ma tu ti stai creando un sacco di problemi; è il modo più semplice per partire con il piede sbagliato e rovinarsi la crociera.

Nello spazio bianco dietro la tua stanza c'è la Room Service ed una stazione di condizionamento.

ehehe,ho capito,sei un relativista!!!:p Certo che tutto è relativo,ma diciamo in linea generale credo siano posti buoni quelli che so vicino finestre panoramiche,brutti ad esempio se posti vicino cucine,dietro colonne...

non sono io che sono relativista, ma e' la concezione del migliore che e' relativista..c'e' chi piace stare appartato, chi in mezzo al salone nella confusione...penso che ti abbiano risposto bene, i tavoli a 2 sono a tappare i buchi nell'organizzazione del ristorante, quindi sono ovunque.

anche io con la mia futura moglie saremo a ottobre sulla costa deliziosa, come molti abbiamo scelto il tavolo da due non assolutamente perchè siamo asociali ma perchè questa "roulette" dell'assegnazione non si sa mai quello che riserva, leggo anche nei post precedenti le brutte esperienze di qualcuno al tavolo. Vorrei sapere se una volta in crociera, metti caso che vogliamo stare al tavolo con qualcuno conosciuto a bordo, posti permettendo , possiamo chiedere di unirci a questi
grazie

Noi partiremo il 13 aprile su MSC SPLENDIDA e all'atto della prenotazione, ho richiesto il tavolo da 2 che, a detta dell'agenzia, e' quasi sicuro che mi daranno...
Il dubbio principale e' il turno... Abbiamo scelto il 2°, ma abbiamo dei dubbi visto che, da quanto letto, si finisce alle 23! Se e' cosi', come facciamo a vedere gli spettacoli? Non vorrei saltarli... visto che la discoteca (considerta l'ora) e' l'unica cosa rimasta che ci interessa poco o nulla...

E poi... scegliendo il 1° turno non credo si pregiudichi le escursioni...
Voi che consigliate?
Grazie...

io ti consiglio il 2°turno ti godi con più calma la nave piscina, idromassaggio,salire più tardi sulla nave... altrimenti alle 7 devi essere già in cabina per cambiarti per la cena. Gli spettacoli iniziano per i passeggeri del 2°turno se non erro a teatro alle 20 e 30 e gli altri spettacoli degli animatori a fine cena... e la discoteca apre non certo presto!!! tutta la vita ti consiglio questo turno!

Noi partiremo il 13 aprile su MSC SPLENDIDA e all'atto della prenotazione, ho richiesto il tavolo da 2 che, a detta dell'agenzia, e' quasi sicuro che mi daranno...
Il dubbio principale e' il turno... Abbiamo scelto il 2°, ma abbiamo dei dubbi visto che, da quanto letto, si finisce alle 23! Se e' cosi', come facciamo a vedere gli spettacoli? Non vorrei saltarli... visto che la discoteca (considerta l'ora) e' l'unica cosa rimasta che ci interessa poco o nulla...

E poi... scegliendo il 1° turno non credo si pregiudichi le escursioni...
Voi che consigliate?
Grazie...

E' una scelta estremamente soggettiva.

Noi scegliamo il primo turno perchè non ci piace mangiare tardi e non amiamo "correre" per andare a cena, nè aspettare che qualche ritardatario del 1° turno allunghi i tempi per accomodarsi a tavola.

Gli spettacoli li vedi comunque tranquillamente prima di cena; l'unico (forse) svantaggio vero del secondo turno è che quando vai nei vari bar / discoteche / lounge trovi i posti più interessanti e/o vivaci già tutti occupati e devi ripiegare su altre zone.

io ti consiglio il 2°turno ti godi con più calma la nave piscina, idromassaggio,salire più tardi sulla nave... altrimenti alle 7 devi essere già in cabina per cambiarti per la cena. Gli spettacoli iniziano per i passeggeri del 2°turno se non erro a teatro alle 20 e 30 e gli altri spettacoli degli animatori a fine cena... e la discoteca apre non certo presto!!! tutta la vita ti consiglio questo turno!

Gli spettacoli per gli ospiti del 2° turno iniziano alle 19,30.

Scusate eh... ma se il 2° turno di cena inizika alle 21, come possono gli spettacoli iniziare alle 19,30?

Ora non so, ma almeno dovrebbero iniziare alle 22,00... non credete?

P.S.:
(tutti questi dubbi mi li sto facendo perche' sulla Carnival Triumph, in cui mangiavamo al 2° turno, non abbiamo visto mai uno spettacolo dato che erano esclisivamente in inglese!)

Per il fatto che gli spettacoli per chi cena al secondo turno li fanno prima di cena
mentre per chi cena al primo turno gli spettacoli sono dopo cena
Penso sia così sia su MSC che Costa

Con certi personaggi che puoi vedere al ristorante, la stessa cena e' per me un gran spettacolo !! :)

Anche tu di Brescia ;) io di strani non ne ho mai visti solo alcuni scozzesi in Kilt nelle serate di gala, mi sarebbe piaciuto vedere delle giapponesi in Kimono come una mia amica ma non è ancora successo
Sarò stata fortunata con le assegnazione dei tavoli

Anche tu di Brescia ;) io di strani non ne ho mai visti solo alcuni scozzesi in Kilt nelle serate di gala, mi sarebbe piaciuto vedere delle giapponesi in Kimono come una mia amica ma non è ancora successo
Sarò stata fortunata con le assegnazione dei tavoli

Ma vuoi mettere quelli che si presentano con il "trittico mortale" (infradito + t-shirt + marsupio) :)

Scusate eh... ma se il 2° turno di cena inizika alle 21, come possono gli spettacoli iniziare alle 19,30?

Ora non so, ma almeno dovrebbero iniziare alle 22,00... non credete?

P.S.:
(tutti questi dubbi mi li sto facendo perche' sulla Carnival Triumph, in cui mangiavamo al 2° turno, non abbiamo visto mai uno spettacolo dato che erano esclisivamente in inglese!)

Sono andato a riguardare sui Today per sicurezza. Per gli ospiti del 2° turno inizio spettacoli 19,30, per quelli del 1° turno 21.30

Ma vuoi mettere quelli che si presentano con il "trittico mortale" (infradito + t-shirt + marsupio) :)

Almeno quello, al ristorante, mi è stato risparmiato.

L'unica stranezza è stata quella di una signora che, alla serata Italiana si è presentata con una felpa, bella, ma con la scritta FRANCE a caratteri cubitali.

Pardon... non sapevo che gli spettacoli per il secondo turno iniziassero prima di cena...
Allora mi sa che cambio turno...
Non so... credo che lo spettacolo visto dopo cena abbia un altro "sapore"...:D

Pardon... non sapevo che gli spettacoli per il secondo turno iniziassero prima di cena...
Allora mi sa che cambio turno...

E' soggettivo, come scrivevo sopra. Certo se vai al primo turno la tua serata è più "normale". E se non sei un amante della musica da discoteca, al 1° turno hai il vantaggio di trovare i posti migliori in tutti i bar, sale ecc.

io ho sempre scelto il secondo turno per avere più tempo al ritorno dalle escursioni,per godermi le partenze dai porti e i tramonti sul mare.Dipende anche da che periodo vai in crociera.Sia su Costa che su MSC lo spettacolo a teatro fino all'anno scorso iniziava alle 20 e non dura più di un'ora e prima di cena spesso avevamo tempo per un giretto,due chiacchiere e magari un ballo! Gli spettacoli di animazione del dopo cena iniziano intorno alle 22,30-23,00 e quindi ce la facciamo benissimo.Comunque secondo me la scelta è molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle singole esigenze.

E' esattamente il motivo per cui io scelgo sempre il primo turno! Non mi piace proprio andare a teatro prima di cena. Come dici tu, ha un altro gusto! ;) E poi dopo cena e dopo teatro ti ritrovi (se vuoi) con tante ora ancora da vivere, oppure, al contrario, puoi andare a dormire presto se il mattino dopo l'escursione è all'alba!

sulle tre crociere che ho fatto per due volte ero al secondo turno di cena mentre l'ultima volta avedo scelto comunque il secondo mi hanno assegnato il primo ma devo dire che mi sono trovata bene lo stesso è vero se si mangi aal primo si va a teatro poi trovi i posti migliori ai bar o nei locali con l'animazione se ti interessa.
se per sfortuna al secondo turno capiti con uno pigro a mangiare e il cameriere per servire la portata successiva aspetta che tutti abbiano finito finisci anche dopo le 23.30. Esperiena personale 1 volta alzata da tavola ad un quarto a mezzanotte giusto in tempo perchè iniziasse il buffet e non era una serata di gala. Il signore alla serata successiva si è velocizzato si vede che qualcuno gli ha detto qulacosa