• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

pisolo5

New member
scusa è la 2367 e non 2376, e guardando sulla piantina sopra non da nulla è bianco e non si capisce, discoteca ecc sono al 4, che dici?
 

artemide

Well-known member
salve a tutti
Ho avuto un upgrade (!!!) da cabina B2 a B5 (gran balcone a poppa) sulla Favolosa: ancora non ci credo!!
la mia domanda è questa: sul balcone ci sono le due seggiole solite oppure, viste le dimensioni del balcone, le due sdraio per prendere il sole ?
Grazie infinite a chi mi risponderà e soprattutto ai moderatori e amministratori del forum (nessuno si dimentichi mai di quanto fanno per noi!!)
Cinzia
 

flam

Active member
salve a tutti
Ho avuto un upgrade (!!!) da cabina B2 a B5 (gran balcone a poppa) sulla Favolosa: ancora non ci credo!!
la mia domanda è questa: sul balcone ci sono le due seggiole solite oppure, viste le dimensioni del balcone, le due sdraio per prendere il sole ?
Grazie infinite a chi mi risponderà e soprattutto ai moderatori e amministratori del forum (nessuno si dimentichi mai di quanto fanno per noi!!)
Cinzia
Anche io ho una B5 a poppa con gran balcone.Su quale ponte sei?Mi pare di ricordare che ci siano le sdraio più il tavolino.
 

gattopiccolo

New member
ho provato a prenotare sul sito costa una cabina con balcone per agosto 2013: miavrebbero assegnato il ponte 6 la n. 6222
secondo voi com'è come cabina?
viaggiando con la bambina vorrei capire dov'è meglio chiedere la cabinasoprattutto dovendo fare il golfo del leone..
 

flam

Active member
Guardando il piano nave risulta essere una camera con divano letto singolo,abbastanza a prua,direttamente sopra il teatro.Se avete problemi di mal di mare forse sarebbe meglio una cabina un pò più centrale.
Scusa la domanda,ma visto che io farò il tuo stesso itinerario ma partendo a fine luglio potresti qual'è il problema con l'attraversamento del golfo del leone?
 

gattopiccolo

New member
ciao ti posso dire che il golfo del leone è molto agitato..insomma si balla un pò infatti si fa quasi sempre di sera così tutti stanno stesi e non soffrono troppo!
cmq io l'ho fatto due volte e non ho avuto problemi ma avrò con me la bambina doi soli 2 anni per cui cercherò di prenotare più centrale possibile...
 

Sandro 09

Well-known member
sara' una mia opinione personale,ma credo che i bambini molto piccoli soffrano meno degli adulti anche perchè passano molto tempo sdraiati o nel passeggino.
 

La76

New member
sara' una mia opinione personale,ma credo che i bambini molto piccoli soffrano meno degli adulti anche perchè passano molto tempo sdraiati o nel passeggino.

Ho pensato anch'io la stessa cosa, anche se poi in realtà, pensando ad esempio alla macchina, ci sono bambini che soffrono e altri no...forse soffrono meno perchè ci pensano meno, questo è possibile?
Gattopiccolo, la tua in macchina come sta?questo già potrebbe essere un indice...anche se poi il movimento è diverso, però tanto per capire se è infastidita dalle variazioni di movimento.
 

Esther

New member
Ciao .....controllando online la mia prenotazione per la crociera del 12 novembre con costa Fascinosa, ho scoperto che mi è stata assegnata la cabina I2 2220 (avevo prenotato un interna garantita).
Controllando la posizione della cabina sulla piantina virtuale della nave,ho notato che è posizionata sul lato di sinistra dove inizia la prua .....le mie domande sono: dalla piantina risulta essere posizionata sul lato esterno della nave. Ha quindi oblo o finestre?lo chiedo perche' in ogni caso è denominata cabina interna.
Vista la posizione cosi avanzata , in navigazione si sente molto il mare o è solo una leggenda?
Qualcuno conosce questa cabina o la sua gemella sull'altro lato , la 2221???
Scusate se posto la domanda qui' sul topic di Favolosa , ma essendo navi gemelle le cabine dovrebbero essere uguali....grazie......
 

flam

Active member
Effettivamente guardando il piano nave sembrerebbe una cabina che ha uno sbocco esterno,ma guardando bene il colore delle cabine noterai che quelle di colore giallo sono interne e quindi anche la tua lo sarà.La posizione mi sembra abbastanza avanzata,potresti avere qualche problema,soprattutto contando che parti a novembre.Certo,puoi sempre sperare in un upgrade!
 

Sandro 09

Well-known member
è classificata come interna ma mi pare che abbia non so se uno o due oblo' piccolini cioè gli oblo quelli classici e se non ricordo male c'è stato un'altro utente che si è trovato bene e pare che sia piu' grande di un'interna normale.
Ciao .....controllando online la mia prenotazione per la crociera del 12 novembre con costa Fascinosa, ho scoperto che mi è stata assegnata la cabina I2 2220 (avevo prenotato un interna garantita).
Controllando la posizione della cabina sulla piantina virtuale della nave,ho notato che è posizionata sul lato di sinistra dove inizia la prua .....le mie domande sono: dalla piantina risulta essere posizionata sul lato esterno della nave. Ha quindi oblo o finestre?lo chiedo perche' in ogni caso è denominata cabina interna.
Vista la posizione cosi avanzata , in navigazione si sente molto il mare o è solo una leggenda?
Qualcuno conosce questa cabina o la sua gemella sull'altro lato , la 2221???
Scusate se posto la domanda qui' sul topic di Favolosa , ma essendo navi gemelle le cabine dovrebbero essere uguali....grazie......
 

Esther

New member
Grazie per le vostre risposte .......
Oggi ho cercato sul web qualche immagine dettagliata della prua della Costa Favolosa.
Ne ho trovate diverse e ho notato che al secondo ponte ,quando inizia la prua , al posto delle solite finestre quadrate ci sono 3 coppie di piccoli oblo presumo quindi che la 2220 anche se è classificata come interna abbia 2 piccoli oblo'......speriamo!!!!!!!!!!!!
 

Nancy

New member
Ciao a tutti la mia domanda riguarda le cabine di Fascinosa , ma visto le cabine sono uguali in Favolosa scrivo qui , purtroppo mi è stata assegnata una cabina al ponte 8 8411 ( dal B1 avevo per la Concordia del 26 gennaio , mi hanno dato una B3 perchè B1 B2 erano piene ), da quello che ho letto qui il ponte 8 è un incubo vero?E' proprio sotto il ristorante , mi dite che non si dorme bene?Spero non mi sveglino la bambina altrimenti sono rovinata!!
 

vacanziera79

New member
Purtroppo sarebbe meglio evitarlo il ponte 8 in corrispondenza del ristorante sopra la testa... idem per la zona piscine!
Il ponte 8 va bene verso prua... in quanto sopra non si rischia di sentire grossi rumori!

Se puoi chiedi un cambio posizione cabina!
 
Ultima modifica:

chupita

New member
Purtroppo sarebbe meglio evitarlo il ponte 8 in corrispondenza del ristorante sopra la testa... idem per la zona piscine!
Il ponte 8 va bene verso prua... in quanto sopra non si rischia di sentire grossi rumori!

Se puoi chiedi un cambio posizione cabina!

ciao,
ma è così drammatico il ponte 8? noi siamo in partenza a breve, cabina 8319 che temo sia proprio sotto la piscina centrale.
non tanto per mio marito e il bambino più grande, che dormono anche con le cannonate. ma io e il piccolino (6 mesi) abbiamo il sonno mooooolto leggero (e io ho anche un comprensibile arretrato...)
 

vacanziera79

New member
ciao,
ma è così drammatico il ponte 8? noi siamo in partenza a breve, cabina 8319 che temo sia proprio sotto la piscina centrale.
non tanto per mio marito e il bambino più grande, che dormono anche con le cannonate. ma io e il piccolino (6 mesi) abbiamo il sonno mooooolto leggero (e io ho anche un comprensibile arretrato...)


La tua cabina è proprio in posizione centrale al ponte 8 (da questo punto di vista è una buona cosa... intendo la parte centrale del ponte)!
Per quanto riguarda il fatto che si trovi sotto le piscine... beh, è sempre meglio del buffet che è praticamente quasi sempre aperto e ti da la sveglia all'alba la mattina e la sera fino a tardi per sistemarlo tutto... io purtroppo ci sono stata, ed è rumoroso! Mentre, il fatto di stare sotto la piscina, l'eventuale rumore si limita alle ore di attività della stessa e quindi già dalle 19:30 è tutto molto più tranquillo! Almeno la notte è salva! ;-)
Spero che ora sarai un po' più tranquilla! :)

Ciao,
 

chupita

New member
non ho visto nè sperimentato altre cabine, ma posso confermare che la mia (8319) era in posizione eccellente! qualche rumore dal ponte soprastante lo abbiamo sentito, soprattutto a sera tarda e mattina presto quando sistemavano o pulivano, ma tutto molto tollerabile.
ripartirei oggi stesso!
 
Top