• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
Grazie a tutti. Riprendo con il diario.
Come al solito vengono. proposti due spettacoli teatrali: uno alle 19.30 per gli ospiti del secondo turno di cena e uno alle 21.30 per gli ospiti del primo turno di cena.
Il teatro " La Scala " e'. bellissimo, ma lascio parlare le foto e a voi il giudizio
SDC12727.jpg


IMG_0981.jpg


IMG_0993.jpg


IMG_0995.jpg


IMG_0999.jpg


IMG_1036.jpg


SDC12613.jpg


SDC12723.jpg


E veniamo agli spettacoli. Oggi c' e' " Cuore Italiano" perche' e' la giornata della festa italiana.
Spettacolo esclusivamente di balli e canzoni.
In generale c' e' da dire che gli spettacoli sulla Musica, nonostante siano stati molto belli, sono tra quelli che meno mi hanno entusiasmato nelle mie crociere.
Questo giudizio dipende dal fatto che sono stati abbastanza ripetitivi, con troppo spazio al canto e meno agli altri artisti e a volte dall'ambientazione un po' tetra. Altro elemento a sfavore la mancanza dello spettacolo One man show.
A favore ,invece, probabilmente il corpo di ballo migliore in assoluto fin'ora, con due primi ballerini bravissimi, che ci hanno deliziato anche con pezzi classici o neoclassici .
Bravissima anche la cantante, coinvolgente come poche.
Un po' di scatti
IMG_0998.jpg

IMG_1006.jpg

IMG_1008.jpg

IMG_1010.jpg

IMG_1011.jpg

IMG_1012.jpg

IMG_1015.jpg

IMG_1017.jpg

IMG_1020.jpg

IMG_1022.jpg


Continua.......
 

momo

New member
Complimenti... continua continua, mi stai facendo rivivere la stessa crociera che abbiamo fatto io e mio marito nel giugno 2009, partenza da Venezia....stupenda!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle foto; il tavolo a forma di elisse mi sembra sia ricorrente sulle navi della Compagnia. Ciao, alle prossime.
 

mari71

Member
Dopo il teatro a cena ( 18.30 per il primo turno e 21 per il secondo). I ristoranti a cena sono due :
Il Maxim al ponte sei a mio avviso bellisimo e l'Oleandro al ponte 5. , decisamente piu' anonimo.
Il Maxim:

IMG_0961.jpg

IMG_0962.jpg


IMG_0963.jpg

IMG_0963.jpg

IMG_0964.jpg

IMG_0965.jpg


e l'Oleandro
IMG_1026.jpg
.
Chiaramente e' aperto il buffet e novita' rispetto a dicembre e' un orario di apertura piu' ampio ( circa due ore) e piatti equivalenti al buffet del pranzo, quindi non solo grill e pizza.
In alternativa si puo' scegliere il menu a la carte dell'enoteca o del sushi bar o la cena al Giardino( la parte a poppa del ristorante gli archi).
SDC12093.jpg

SDC12610.jpg


Il nostro tavolo e' all' Oleandro . Ci viene assegnato un tavolo per quattro persone veramente piccolo :(.
Il piatti che ci verranno serviti , pero' ci faranno dimenticare il tavolo un po' scomodo.Soprattutto le prime sere abbiamo mangiato benissimo, probabimente i migliori piatti tra tutte le crociere fatte. Se tanto ci hanno soddisfatto i piatti un po' meno il servizio. I maitre mai tra i tavoli( come invece e' successo nelle precedenti crociere) e soprattutto uno spiccava per antipatia e apparentemente disinteresse del cliente). Aveva sempre un muso lungo, manco fosse a un funerale!
Il cameriere bravo, ma non eccelente in quanto ci ha fatto mancare piccole attenzioni, che invece non erano mai mancate in passato.
A dirla tutta non era manco completamente colpa sua: nei tavoli da lui serviti c'era una scolaresca e aimhe i professori e soprattutto questi ultimi lo hanno fatto impazzire con richieste e pretese assurde ( come il rifiutarsi di pagare birra e acqua) e continue lamentele.
Il servizio, tranne la prima sera che e' stato lentissimo, poi e' andato bene, anche perche' il cameriere ci ha seviti sempre per primi.
 
Ultima modifica:

full games

New member
Cabina a poppa vista scia tutta la vita!! Peccato che nella prossima crociera di ottobre con Msc Orchestra (già prenotata per sfruttare consistente sconto riservato ai soci Msc per prenotazioni entro aprile) non c'è stato verso di trovarla.
 

RIC

Well-known member
compliementi per il preciso diario che stai facendo...non sapevo che MSC non controlla la partecipazione di tutti all'esercitazione tramite le tessere (se ho capito bene...)...La tua osservazione sulla presa di posizione più responsabile da parte degli ospiti riguardo l'esercitazione l'ho letta anche in altri diari dopo il disatro della Concordia e lascia perplessi il fatto che debba sempre accadere qualcosa perchè le persone stiano più attente...è molto triste come cosa, io l'esercitazione l'ho sempre presa seriamente...chiuso O.T. sono molto interessato ai paragoni che stai facendo fra Musica e Splendida, se puoi falli anche con le navi Costa soprattutto sulla vivibilità delle navi a tuo parere...grazie.
 

mari71

Member
compliementi per il preciso diario che stai facendo...non sapevo che MSC non controlla la partecipazione di tutti all'esercitazione tramite le tessere (se ho capito bene...)...La tua osservazione sulla presa di posizione più responsabile da parte degli ospiti riguardo l'esercitazione l'ho letta anche in altri diari dopo il disatro della Concordia e lascia perplessi il fatto che debba sempre accadere qualcosa perchè le persone stiano più attente...è molto triste come cosa, io l'esercitazione l'ho sempre presa seriamente...chiuso O.T. sono molto interessato ai paragoni che stai facendo fra Musica e Splendida, se puoi falli anche con le navi Costa soprattutto sulla vivibilità delle navi a tuo parere...grazie.

In effetti non c'e' nessun controllo, anche se sinceramente non so che valore possa avere legalmente, in quanto la Msc avvisa continuamente dell'esercitazione e l'obbligo a parceciparvi, lo metto nel diario giornaliero specificando che bisogna avvisare se si e' impossibilitati a partecipare per poi averne una privata.
783961c5.jpg

Per il confronto navi posso farlo solo con la Magnifica e la Splendida in quanto ho avuto la " sfortuna" di salire solo su navi Msc.
Comunque la piu' bella delle tre e' la Splendida. Tra Magnifica e Musica ( praticamente quasi uguali perche' della stessa classe) la Musica e' piu' luminosa , ma la Magnifica e' piu' bella, anche perche' e' stata la prima nave su cui sono salita e si sa il primoamore non si dimentica mai!
Per i servizi offerti, anche qui la Musica e' perdente tra le tre, tranne per la cucina della sera dove e' vincente.
E' chiaro che parlo comunque di tre navi molto belle e servizi da buoni ad eccellenti!
 

mari71

Member
Concludo il diario del primo giorno di crociera. Dopo cena ci fermiamo a Tucano dove si svolge da parte dell' animazione la lezione di tacco e punta. Carina, ma dopo 5 crociere qualcosa di diverso a parte pirati, grease, carnevale, serata italiana, ecc... ci piacerebbe vederlo.
I ragazzi dell'animazione sono stati comunque bravi, soprattutto sul ponte piscina nell orario di pienone con tanti giovani.
La sera, invece nei saloni gente piu' grande.
Come al solito, pero' l'animazione bisogna cercarla e a volte alcune attivita' prospettate non sono state svolte perche' c'era pochissima gente.
La cosa che ho compreso poco e' il cosiddetto gioco itinerante. Gli animatori parlavano con la gente, ma che gioco e'?
Comunque simpaticissimi i ragazzi. Uno di loro, un brasiliano, mi ha salvato da una rovinosa caduta che mi avrebbe rovinata la vacanza oltre che farmi fare una figuraccia nel teatro gremito!
 

mari71

Member
2 giorno Katakolon

Oggi decidiamo di prendercela comoda, peche' visto che e' la terza volta che torniamo a Katakolon vogliamo rimanere in nave. Poi e' propio bello godersela quando tutti sono a terra, altro che giorni di navigazione!
Ce la prendiamo talmente comoda che arrivo tardi a tutti gli appuntamenti dell'animazione e solo a fine mattinanata mi rendo conto che non ho spostato le lancette dell'orologio avanti! A dire che era stato scritto sul programma !
Colazione a buffet " Gli archi".
La colazione ha mantenuto gli standard delle precedenti crociere anche se mancavano i camerieri che passavano tra i tavoli a servire le bevande, quindi fila ai distributori:(
Questa cosa sinceramente non l'ho capita, erano fermi tutti con le spugnette in mano ad attendere che si liberassero i tavoli o a far niente:(
Probabilmente disposizioni del maitre ( quello poco simpatico).
A dire che nelle precedenti crociere avevo molto apprezzato questo servizio!
Il ristorante " Gli Archi" e' molto luminoso,e l' ho preferito a quelli piu' etnici della Splendida e della Magnifica
IMG_0953.jpg

IMG_0952.jpg

Comunque che buoni i waffle!
 

mari71

Member
Visto che non scendiamo dalla nave e che il tempo ventoso e nuvoloso non permette di utilizzare la piscina, andiamo alla scperta della nave.
Ecco il Tucano, il salone a mio avviso piu' bello e meno anonimo della nave
SDC11855.jpg


SDC11862.jpg


SDC11849.jpg


SDC11850.jpg

il tucano e' presente anche nella moquette
SDC11851.jpg

SDC11852.jpg

SDC11853.jpg

SDC11854.jpg

SDC11858.jpg
 

mari71

Member
Prima di recarci al buffet ( aspettiamo che siano tutti scesi dalla nave), portiamo i bambini al campo di minigolf. L'accesso è gratuito, mentre l'attrezzatura ( così come quella per il ping-pong, basket, calcio ) vengono fornite sul ponte piscina dall'animazione.
Il campo di minigolf
SDC11876.jpg

SDC11871.jpg


l'area attrezzata per i bambini
IMG_0959.jpg


IMG_0958.jpg


IMG_0955.jpg


lo young club
SDC12677.jpg


IMG_0956.jpg


Il miniclub
SDC12675.jpg


Il campo per allenarsi a golf

IMG_0957.jpg


Il campo di basket

SDC11873.jpg


Il virtual games
SDC11906.jpg


A proposito di miniclub, i miei non hanno voluto parteciparvi, ma mi ha colpito positivamente la gestione e in maniera particolare lo spettacolo che hanno fatto fare ai bambini nel terzo giorno di crociera.
 

maranto497156

New member
scusa ma lo young club cos'è forse il miniclub per i pèou' grandi?vedo che è attivo solo 2 ore al mattino ,pomeriggio e sera,sai se per caso i bambini possono mangiare al miniclub?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top