Ed eccoci finalmente a Mykonos.
Visto che siamo l'unica nave in porto si attracca normalmente in porto. Decidiamo di utilizzare il servizio navetta messo a disposizione da msc (9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini).
Il servizio era prenotabile dalla sera precedente comodamente tramite la tv interattiva o compilando un modulo da lasciare in contenitori presso l'ufficio escursioni.
Comunque sconsiglio questo servizio perchè in porto ( e anche al centro della città per il ritorno) ci sono un mare di taxi che ti portano per 10 euro a tratta.
Inoltre il servizio bus ti lascia alla periferia della cittadina e quindi bisogna fare circa 500 mt per arrivare, mentre il taxi ti lascia a ridosso della zona più bella.
Al nostro arrivo in porto un ormeggiatore "speciale"
Mykonos è molto bella, anche se non ce la siamo goduta a pieno perchè i bambini si sono stancati presto. Prevedendo questo siamo scesi appena attraccati e all 21.30 eravamo già in nave ( quando molte persone scendevano).
La msc, per favorire la clientela che non avrebbe potuto cenare (soprattutto il secondo turno) ha aperto l buffet serale nell'orario classico ( dalle 18.30 alle 21) e dalle24.00 all'01.30.
Dicevo bella Mykonos, ma dopo essere stata ad Oia mi è sembrata più artefatta e più turistica, e poi manca un po' la poesia di alcuni paesaggi di Santorini.
Ma faccio parlare le foto
La Musica ci saluta con il sole...
e con il tramonto....
Immediatamente incontriamo Petros, la mascotte o forse il vero padrone di casa di Mykonos
e questa sembra proprio casa sua visto che ci entra ed esce a piacimento.....
Dopo aver girovagato un po' nelle strette viuzzole arriviamo a Little Venice
e ai famosi mulini....
bellisimo il tramonto con cui ci saluta Mykonos......
Rientrati in nave, ci fanno cenare tranquillamente al ristorante, anche se siamo un po' fuori orario. Ci godiamo una cena squisita con un servizio velocissimo , anche perchè siamo veramente pochi!
Poi subito a letto perchè domani ci aspetta un'altra meravigliosa, ma faticosa giornata!