• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
scusa ma lo young club cos'è forse il miniclub per i pèou' grandi?vedo che è attivo solo 2 ore al mattino ,pomeriggio e sera,sai se per caso i bambini possono mangiare al miniclub?

Lo young clu e' per i ragazzi oltre i 12 anni.In effetti e' un vero e proprio prive' nell' ambito della discoteca.
I locali dello junior clu non sono riuscita a fotografarli, comunque questo e' il programma
28179507.jpg

a529000e.jpg

e questi sono gli orari
00a8bd58.jpg

se si e ' in escursione, bisogna comunicarlo e li fanno mangiare loro
 

mari71

Member
E passo a parlare del buffet del pranzo, che abbiamo sempre utilizzato preferndolo all'oleandro per l'orario di apertura piu' ampio ( a volte e' rimasto aperto sino alle 17,30)
Anche se la qualita' del cibo e' sempre stata buona, mi ha deluso perche' troppo internazionale. Comprendo che la maggior parte dei clienti fossero stranieri, ma penso che anche gli stranieri amano la cucina italiana.
La pasta e' stata quasi sempre latitante, o mancava del tutto o era presente un insalata di pasta :(
Non mancavano invece i primi piatti tipici di altre nazioni. Comprendo veramente poco questa scelta, ma ricordo con nostalgia l'angolo della pasta della Splendida, con 3-4 alternitive e una pasta saltata sul momento!
E poi in generale cibo molto speziato, che a me e' piaciuto, ma a volte mia figlia ha avuto difficolta' a trovare qualcosa che le piacesse ( ma e' molto difficile di gusti).
Altro problema era un unica area grill e pizzeria con sempre lunghe file, mentre tante aree insalate :(
Inoltre a volte e' stato difficile trovare un tavolo libero, anche se i camerieri erano sempre velocissimi a liberare i tavoli.
Altro appunto e' che uno dei quattro aree dispenser acqua quasi sempre non era funzionante.
Le due prospicenti la piscina sono quelle sempre aperte.
Chiarammente la zona buffet a poppa e' sempre quella dove e' piu' facile trovare un tavolo libero.
 

mari71

Member
E riprendo il diario
Nel pomeriggio decido di passare del tempo alla spaprima con il percorso termale e poi con un massaggio.
Il giorno prima avevo usufruito della promozioni prenotando 2 massaggi e avendo 2 ingressi alla spa ( piu' un terzoper avere la msc gold).
La cosa che mi ha colpito e' che fosse aumentaata la scontistica peri massaggidel 10% e l'ingresso alla spa del50 %
3e277d30.jpg

2f25a730.jpg

Aspettava con piacere questi momenti di " coccole" anche perche' essendo la Musica gemella della Magnifica non aspettavo altro che il momento di passare del tempo nelle vascheidromassaggio vista mare.
Invece grossa deljsione, non per i massaggi fatti sempre magistralmente, ma per il percorso termale.
Sicuramente c' erano problemi di fognatura, perche' entrando negli spogliatoi il profumo non era dei migliori, spesso lo scarico delle docce non era funzionante e poi una volta l'acqua delle vasche era ghiacciata.
Ho sempre segnalato il tutto ma nelle tre volte in cui sono andata non hotrovato nessun miglioramento!
Essendo un servizio suppletivo, bisognerebbe stare attenti a tutto cio'.Nelle precedenti crociere la spa nel comment form ha sempre avuto un ottimo, questa volta solo un sufficiente, giusto perche' i massaggi erano da ottimo
Un po di foto. In quella degli spogliatoi si nota un altra cosa: manca un vero phon e c' e' solo un asciugamani in posizione poco accessibile. Segnalato anche questo, ma sembrava chechiedessi l'impossibile. Non buono nemmeno l'aspetto relazionale della reception della spa.
SDC11892.jpg

SDC11893.jpg

SDC11895.jpg

SDC11898.jpg

SDC11896.jpg

SDC11899.jpg

SDC11900.jpg


Comunque la spa quasi sempre deserta, a partequalche francese.
Bella invece la palestra, piu' piccola di quella della Splendida, ma con una bellissima vistaetra l'altro poco frequentata nelle prime ore del mattino, poi il pienone.
SDC12449.jpg

SDC12450.jpg

Continua....
 

maranto497156

New member
mari71 io partiro' il 4 novembre da venezia con la musica,non so cosa aspettarmi da questa compagnia,non ho letto recensioni molto favorevoli,ma comunque voreei provare per credere
 

mari71

Member
mari71 io partiro' il 4 novembre da venezia con la musica,non so cosa aspettarmi da questa compagnia,non ho letto recensioni molto favorevoli,ma comunque voreei provare per credere

Io mi sono trovata sempre molto bene. Questa volta e' stata la meno positiva, ma comunque sempre molto bene
 

mari71

Member
Riprendo il diario.
Dopo il massaggio, vado al parrucchiere ( che vitaccia!) perche' stasera serata di gala.
Shampoo e piega con l' acquisto di due prodotti ( nelle scorse crociere era necessario acquistarne tre).
Il programma della serata di gala
17dd4e59.jpg

Buona l'idea del cocktail nei vari saloni. Noi siamo andati alla Crystal Lounge e non abbiamo trovato quasi nessuno :)
In teatro la presentazione del Comandante Raffaele Russo e degli ufficiali. Non ho avuto modo di scambiare alcuna parola con il Comandante, anche perche' non l'ho mai incontrato in giro per la nave, ma mi ha fatto un ottima impressione: disponibile, attento agli ospiti, amichevole, molto professionale. Nel cocktail privato con i soci e' sempre andato incontro lui agli ospiti con handicap o anziani, e ha giocato e scherzato con tutti i bimbi piccoli.
E' un impressione a pelle, ma mi e' sembrato veramente un Comandante con la C maiuscola
IMG_1046.jpg

IMG_1045.jpg

Subito dopo uno spettacolo con musica lirica e balli come protagonisti: bello e raffinato, forse solo un po' monotono per i bambini.
protagonista il tenore Enrico Scotto
IMG_1047.jpg

E' stato uno spettacolo corale, perche' oltre il tenore c'erano i due cantanti , i ballerini e il trio di musica classica cheabitualmente si esibisce nella hall
IMG_1047.jpg


IMG_1048.jpg


IMG_1050.jpg


IMG_1051.jpg


IMG_1053.jpg


Bravissima anche la prima ballerina che ci ha spesso deliziato con balletti sulle punte

IMG_1055.jpg


La ballerina in questa foto invece e' la coreografa
IMG_1058.jpg


IMG_1061.jpg


IMG_1060.jpg

Dopo lo spettacolo tutti al ristorante, con cena di altissimo livello e poi a dormire perche' la giornata di domani si prospetta pesante con due escursioni: Santorini e Mykonos

Continua.....
 

mari71

Member
3° giorno:Santorinie Mykonos

Sicuramente è stato il giorno più bello di tutta la crociera.
E vi do un piccolo assaggio con questa cartolina di Oia
SDC11990.jpg


Continua......
 

mari71

Member
Oggi sveglia all'alba!
Come è noto a Santorini le navi si fermano in rada, quindi la Msc comunica che in mattinata dalle 7 presso la discoteca verranno distribuiti i numeri per le lance.
Alle sei vengo svegliata dalla sveglia dei vicini e quindi decido di andare a prendere i biglietti. Arrivo alle sei e venti e non sono nemmeno la prima. Alle 6,45, quando cominciano a distribuirli la fila è già lunghissima.
Comunque ho il numero 1 :) anche se poi sbarcheranno insieme il numero 1 e il numero 2).
Veloce colazione e alle 8 si scende
Un po' di foto. In rada anche la Seven seas VoYager della Regent ( con tanti, ma tanti anziani a bordo!)
SDC11919.jpg

SDC12032.jpg

i battelli che portano a riva
SDC11922.jpg

SDC11929.jpg

SDC11932-1.jpg

SDC12031.jpg


il vecchio porticciolo
SDC11938.jpg

come sapete per salire a Thira tre sono le possibilità : funicolare, a dorso di asino o a piedi.
Noi avevamo deciso di salire con la funicolare e scendere a piedi, ma la puzza di asino che si avverte ancor prima di attraccare ci fa optare per la funicolare sia in salita che in discesa.
Una curiosità : un gruppo di stranieri a bordo ha organizzato una gara di corsa campestre lungo la mulattiera con tanto di pettorine e vincitori . CHe coraggio !
Prendiamo per primi la funicolare ( 4 euro gli adulti e 2 bambini), che in pochissimi minuti ci porta a Thira.
Velocissimo il tragitto, ma fatto quasi tutto a occhi chiusi ( non amo molto le funicolari ) perchè che dislivello!
Nel porticciolo, oltre che un po' di negozietti, anche un agenzia viaggi che organizza vari tipi di escursioni, anche in battello.
La funicolare con la vista delle navi in rada
SDC11940.jpg

SDC12021.jpg


SDC12030.jpg


i muli e la mulattiera
SDC11942.jpg

SDC12024.jpg


La nostra destinazione è Oia, quindi appena usciti dalla funicolare abbiamo girato a sx, poi alla seconda traversa a destra e ancora a destra dove girano le macchine. In cinque minuti arriviamo alla stazione taxi e contigua stazione bus.
Prendiamo un bus , che per 1,60 euro a testa ( i bambini hanno pagato al 50%) in meno di quindici minuti ci porterà a scoprire la meravigliosa Oia

Un paesaggio diverso di Santorini preso dal pulmann
IMG_1068.jpg


A presto con tante foto di Oia.
 

mari71

Member
Ed eccomi con la meravigliosa Oia.
Scusate gli innumerevoli scatti,ma e' un posto che mi e' entrato nel cuore ;)
SDC11950.jpg


SDC11952.jpg


SDC11955.jpg


SDC11956.jpg


SDC11959.jpg


SDC11958.jpg


SDC11962.jpg


SDC11963.jpg


SDC11964.jpg


SDC11965.jpg


SDC11967.jpg
 

mari71

Member
Bellissimo "perdersi" tra i vicoli di questo piccolo angolo del paradiso, guardare il mare e volare un po' con la fantasia immaginando la leggendaria Atlantide li' dove c' e' un meraviglioso mare.
SDC11969.jpg


SDC11970.jpg


SDC11971.jpg


SDC11974.jpg


anche l'ikea e' di casa
SDC11975.jpg


SDC11978.jpg


SDC11979.jpg


SDC11984.jpg


SDC11985.jpg


SDC11992.jpg


SDC11995.jpg


SDC11998.jpg


SDC11999.jpg


SDC12000.jpg
 

mari71

Member
E poi sole e caldo hanno ci hanno fatto splendidamente compagnia, dando ancora piu' luce a questo meraviglioso luogo.
Le opere di una galleria d'arte
SDC12005.jpg


SDC12006.jpg


SDC12008.jpg


la casa dei miei sogni
SDC12012.jpg


SDC12014.jpg

SDC12017.jpg

SDC12018.jpg

SDC12020.jpg


A malincuore lasciamo questo meraviglioso paese con la promessa di tornarci quanto prima.
Siccome siamo stanchi, decidiamo di prendere un taxi che per 15€ ci riporta a thira.
Dopo una brevissima coda riprendiamo la funicolare e la lancia e per le 13 siamo di nuovo in nave.
Abbiamo trascorso una meravigliosa mattinata spendendo circa 40 € a fronte dei 200 che avremmo speso con l'escursione organizzata, quindi assolutamente da preferire il fai da te.
 

mari71

Member
Prima di riprendere con il diario, vi volevo fare partecipi di una chicca che per caso mi sono trovata a vedere e a fotografare ( anche se la qualità delle foto è pessima).
Nel pomeriggio, passando nei pressi della hall ho sentito degli applausi, mi sono incuriosita e mi sono trovata ad assistere ad un matrimonio di una giovane coppia giapponese officiato da Comandante. Che romantico!
SDC12073.jpg


SDC12072.jpg


SDC12075.jpg
 

mari71

Member
Nel pomeriggio tutti in piscina con il team di animazione
SDC12270.jpg


SDC12071.jpg


Alle 17 accompagna i miei bimbi al Kid's show seguito dal talent show dei bimbi del miniclub : che bravi!
IMG_1072.jpg

IMG_1073.jpg

IMG_1076.jpg

IMG_1081.jpg

IMG_1083.jpg

IMG_1088.jpg


In un niente si fanno le 19 e siamo già a Mykonos!
Continua.......
 

maranto497156

New member
grande,che bello lo spettacolo per i bambini in pieno pomeriggio,com'è fare 2 escursioni in una giornata?cosa ha proposto in alternativa allo sbarco serale msc?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top