• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
Con un leggero ritardo… :) racconto la mia crociera sui fiordi norvegesi a bordo della Costa Deliziosa. Ho letto tanti bellissimi diari e mi è venuta la voglia di provarci.
1° giorno - Si parte il 29 agosto 2010 con volo Alitalia, Cagliari – Roma, imbarco ore 6,30 !!! E’ necessario attivare tutte le sveglie disponibili in casa e puntarle alle ore 4,00, ma incombe il pericolo di non svegliarsi in tempo perciò si decide con il marito di dormire a turno, primo turno dalle 21 alle 24,30, secondo turno dalle 24,30 alle 4,00…. è troppa la paura di perdere l’aereo !!! Dopo mezza nottata passata in bianco per entrambi, tutti e due i bambini alle quattro in punto si svegliano eccitati per la partenza, ad averlo saputo prima !!! … Si caricano in macchina le valigie e si vola verso l’aeroporto di Cagliari-Elmas, per chi non lo conoscesse, aeroporto “Mario Mameli” inaugurato il 3 Maggio 1937. E’ancora buio quando arriviamo, si decide di lasciare la macchina in un parcheggio gratuito, è da cambiare e se al ritorno non la ritroviamo pazienza :)

Aeroporto di Cagliari, è spuntato il sole ...
DSCI04.jpg


1801278442_132bbacc98.jpg



Al check-in ci spiegano che a Roma non faremo transito, dovremo ritirare le valigie e reimbarcarle per Copenhagen, meglio così! Siamo almeno sicuri di reimbarcarle tutte e arrivati a Roma possiamo uscire a prendere una boccata d’aria. Dopo un volo tranquillissimo di 55 minuti atterriamo a Roma Fiumicino, al ritiro bagagli ci attende una gentile signorina della Costa Crociere che ci accompagna all’uscita e ci spiega la direzione per il check-in del volo Alitalia (charter Costa) per Copenhagen, imbarco alle 11,00. Il check-in è velocissimo, ci sono due sportelli dedicati a Costa Crociere. Terminate le formalità e appresa la bella notizia che le valigie le ritroveremo direttamente in cabina sulla nave, c’è ancora tempo per passeggiare all’aria aperta e sostare al bar. Forse la sosta dura un po’ troppo, sono quasi le 11 e al controllo polizia troviamo una fila immensa, per fortuna ci salva un poliziotto che ci fa passare da un’entrata riservata in due secondi. Il volo è solo per i crocieristi della Costa Deliziosa, due ore e mezza tranquille a godersi il panorama dall’alto che è uno spettacolo. L’atterraggio questa volta non è perfetto ma a saltelli, molto divertente per il mio bambino che decide di fare i complimenti al pilota e gli riferisce che il volo è stato il più bello della sua vita! Anche il pilota è felice! Arrivati a Copenhagen ci attende lo staff Costa, ci accompagnano verso gli autobus e ci dirigiamo tutti al porto. Durante il tragitto solo una sbirciata alla città di Copenhagen, è un vero peccato ma non c’è il tempo di fare una passeggiata, si fa il check-in e si sale in nave dopo lo scatto della foto di rito.

Ecco parte della sala check-in Costa, già semideserta quando ci decidiamo ad entrare:
DSCI0032.jpg


Continua.....
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Siamo finalmente a bordo e abbiamo una leggera fame, quindi per prima cosa tappa al buffet Muscadins al ponte Orchidea (9), ottimo! Rifocillati decidiamo di sbrigare alcune formalità, registrazione della carta di credito al totem e ricerca del maitre per chiedere un cambio tavolo, ci stanno per raggiungere degli amici. Ci accontenta ma dalla sera successiva, va bene comunque.
In cabina è tutto perfetto, i bambini hanno i loro letti a castello e conosciamo il nostro cabinista Alejandro. Per i bambini è amore a prima vista, spesso durante la crociera mi chiederanno di stare con Alejandro, che li diverte creando animali con gli asciugamani! Alle 18,00 facciamo tappa al Teatro Duse per ascoltare le informazioni del Direttore di crociera Andrea, da oggi siamo ufficialmente in vacanza !!!! Lo dice Andrea e mi rimane impresso J

Intanto manca poco alla partenza per le ore 19,00, ed i nostri amici non si vedono ancora !!! Scambio di telefonate, ci avvisano che stanno arrivando insieme agli addetti Costa, sono rimasti bloccati in aeroporto perché purtroppo una delle loro valigie è rimasta a Roma (volo SAS). Insieme a loro c’è una coppia in viaggio di nozze, e anche lo sposino è senza valigia! Le riavranno dopo due giorni a Flam, letteralmente tranciate con un coltello, intanto lo sposino sarà costretto a presentarsi alla cena di gala in abiti da viaggio, lo consoliamo J
Dal porto di Copenhagen la vista non è delle migliori, vediamo un mare di pale eoliche...

DSCI0034.jpg


untitled.jpg


Si parte !!!

untitled8.jpg


Siamo leggermente stanchi ci prepariamo per la cena, alle 21,00 siamo al ristorante “Albatros”, la cena è ottima ! Per la prima sera siamo al tavolo con una simpatica famiglia di Palermo, è un peccato, ma la sera successiva dovremo comunque cambiare tavolo.

Continua...
 

francy75

Active member
Anche se i ritardo come si dice "meglio tardi che mai" !!
Grazie per il bell' inizio attendo di leggere e vedere il resto ;)
 

deliziosa64

New member
2 ° giorno – 30.08.2010 - navigazione
Colazione al ristorante Albatros per i genitori e successiva colazione al buffet per i bambini, che hanno continuato a dormire per un’altra ora vigilati da Alejandro. Si trascorre la mattina alla scoperta della Costa Deliziosa, giri sui ponti, per negozi, campo da golf, formula 1, casinò, discoteca, biblioteca, e dopo il pranzo al buffet Muscadins, ci si rilassa alla Piscina Lido Azzurro Blu, quella coperta al ponte 9, in quella esterna c’erano i nordici! Si sta così bene che ci attardiamo sino all’ora di cena. Arrivati al ristorante scopriamo il nuovo tavolo e il nuovo cameriere Flicson, super simpatico che ancora oggi sento.

Ecco cosa troviamo all'interno di Deliziosa :

59114_1522250390145_1651154099_1293828_3621545_n.jpg


63292_1522250910158_1651154099_1293830_3299476_n.jpg


60072_1522232509698_1651154099_1293746_2455537_n.jpg
 

deliziosa64

New member
Ecco il Lido Azzurro Blu dove ci siamo attardati per tutta la sera :

untitled4.jpg


Oggi è serata di gala del comandante! Ecco il menù che ci ha accolto :

Wafer di sfoglia al sesamo
Foie gras de cunard
Cous Cous


Crema di funghi con crostini profumati all'aglio

Trofie al pesto
Linguine al ragù di pesce spada


Salmone in crosta di patate
Filetto di vitello con salsa ai tre pepi
Fesa di tacchino farcita
Sformatino di asparagi


Insalata mista con condimento a scelta: Caesar, Thousand, italiano

Selezione di formaggi internazionali serviti con crackers, noci, uva o mostarda.

Intanto non so ancora chi è il comandante della nave, chiedo e mi dicono che è Russo, solo dopo mi renderò conto che è Giuseppe Russo, italiano, e non un russo di nazionalità come avevo capito :)

Dopa cena alle ore 23,00 serata al teatro Duse:

61101_1522246830056_1651154099_1293812_2155314_n.jpg


assistiamo allo spettacolo con Roberto Sinagoga, successiva tappa ai salottini nei pressi della statua di Arnaldo Pomodoro, che sarà spesso il nostro luogo di ritrovo con gli amici e quindi si va a dormire, l’arrivo a Flam è previsto per le 8,00.

61835_1522252510198_1651154099_1293843_6015420_n.jpg


Continua.....
 

flam

Active member
Che belli i tuoi ricordi....mi sembra di rivivere la mia crociera dello scorso anno con Atlantica!
 

deliziosa64

New member
3° giorno – 31.08.2010 - Arrivo previsto a Flam per le ore 8,00. Flåm è situato nella parte più interna del Sognefjord, lungo 204 km e profondo fino a 1308 metri. Saliamo al più presto sui ponti esterni.

60072_1514395353774_1651154099_1274519_1164072_n.jpg


59492_1522231709678_1651154099_1293742_6681535_n.jpg


Un fiordo maestoso

61122_1514406154044_1651154099_1274599_6149290_n.jpg


61122_1514406114043_1651154099_1274598_7857068_n.jpg


La Msc ci accompagna per tutta la crociera :)

DSCI0128.jpg


DSCI0129.jpg


E' una corsa indescrivibile tra preparativi, colazione e voglia di ammirare e fotografare il fiordo !
 

deliziosa64

New member
Stesso itinerario(più o meno):le terre dei vichinghi,esperienza fantastica!

Hai pienamente ragione, ti dirò io ero un pò perplessa sul viaggio in crociera, solo perchè temevo che data la brevità degli scali non sarei riuscita a godere pienamente dei luoghi visitati. Mi hanno convinto a partire i fiordi e l'esperienza è stata magnifica sotto ogni punto di vista ! La consiglio a tutti :)
 

francy75

Active member
La crociera nei fiordi lascia il segno, credo che potendo è un giro che rifarei volentieri, grazie per le bellissime foto !!
 

deliziosa64

New member
Iniziamo a intravedere Flam...un paradiso :)

DSCN2343.jpg


58453_1514405554029_1651154099_1274594_8300020_n.jpg


DSCI0125.jpg


60803_1514405314023_1651154099_1274591_5151997_n.jpg


62022_1514397153819_1651154099_1274530_3969230_n.jpg


59511_1514397313823_1651154099_1274531_5489004_n.jpg


59273_1514403913988_1651154099_1274581_206829_n.jpg


Riusciamo a scendere dalla nave, abbiamo un po’ di fretta perché dobbiamo arrivare alla stazione della Flamsbana prima che venga presa d’assalto, sta per arrivare anche la Msc che ci ha seguito per tutto il viaggio. Ma prima ci voltiamo un attimo per fotografare la Deliziosa :)

58591_1514397713833_1651154099_1274534_2971149_n.jpg


E' la stessa foto del mio avatar ... con la differenza che in quella ci sono anche io...appena messo piede a Flam :)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Man mano che leggevo volevo quotare delle parti, quella perchè è simpatica, quella perchè è interessante per un certo motivo ecc.

Ma sarebbe tutto da quotare!! Un racconto che è appena iniziato ma è leggero, umano, simpaticissimo..

Mi piace il rapporto che avete stabilito da subito con il personale e con gli altri ospiti, mi piace tutto.. ;)

Una domanda: in foto Deliziosa sembra davvero una gran bella nave, molto diversa dagli attuali standard Costa, ma chi ci è salito sopra si è letteralmente diviso in due, tra chi è rimasto incantato e chi, al contrario, deluso..

A voi che impressione ha fatto?

Un salutone!!
Manlio
 

deliziosa64

New member
Grazie Manlio :)
Ti dico la mia espressione appena salita sulla nave: ... "Siamo tornati a Las Vegas?"
In ogni caso, per me la nave è bellissima, piacevole, vivibile...abbiamo sempre trovato spazi non affollati.... insomma in una parola è fantastica !
Non per niente mi sono scelta questa nave anche come nick ! ;)

Un salutone !
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Ti dico la mia espressione appena salita sulla nave: ... "Siamo tornati a Las Vegas?"

E' che non hai visto le altre!!! :) :) :) :) :)

In ogni caso, per me la nave è bellissima, piacevole, vivibile...abbiamo sempre trovato spazi non affollati.... insomma in una parola è fantastica !
Mi sono scelta questa nave anche come nick !

Mi sa che, insieme alla Luminosa, potrebbe essere una delle uniche due ultime navi Costa ad interessarmi..

Flam sembra il paese delle fate.. attendo il seguito!!

Un salutone!
Manlio
 

deliziosa64

New member
E' che non hai visto le altre!!! :) :) :) :) :)
Flam sembra il paese delle fate.. attendo il seguito!! Un salutone! Manlio

Tieni anche conto che il mio parere può basarsi solo sul confronto con Tirrenia o al massimo Grandi navi veloci ;)
Comunque credo di aver capito che è meno grande e più vivibile di altre !
Flam, vedrai dopo, è proprio il paese delle fate...come del resto lo è tutta la Norvegia :)
Un salutone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top