• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DSCN2380.jpg

Invidia!!!

:) :) :) :) :)

Lo specchio di poppa di una nave è la platea di un teatro aperto sul mondo..

59010_1514398593855_1651154099_1274541_7408222_n.jpg

C'è di peggio.. (magari lo racconto in una prox puntata..;) )

60483_1514402873962_1651154099_1274573_6173603_n.jpg

E' che il loro sangue è provvisto dell'antigelo!!! :) :) :)

E' vero, la Ventura non è della MSC ma, per rispetto... me ne stavo zitto!!!! :) :) :)

Che sposti che sono vero? Di inverno prendono una dimensione ancora diversa: forse viverci è difficile, ma credo che lì si crei uno spirito comune che in altri luoghi si può solo invidiare, per la mia visione del mondo questo ambiente batte una qualunque mega città, tipo New York o tante altre, 100 a zero..

Inoltre davvero sembra di sentire una magia nell'aria..

Un salutone!!
Manlio

Ah mia cara tu si che sei brava a farci sognare

ho gustato non sai quanto , piano piano, ciascuna delle foto che hai fatto e letto le tue emozioni

un diario fantastico !!!! Sicuramente la meta dei Fiordi è di quelle che si devono assolutamente fare ( magari quando sarò in pensione perchè in estate si lavora)

ho apprezzato moltissimo anche le foto interne della Deliziosa , non mi stanco mai di vederne , ogni volta si coglie un dettaglio diverso!!!

brava brava brava ...attendo il seguito

Confermo eravamo insieme in questa crociera, probabilmente ci saremo pure visti....complimenti per le foto, non so se te lo ricordi la manovra a 180° della Deliziosa per ripartire dal fiordo. ho pure il video:)

Confermo eravamo insieme in questa crociera, probabilmente ci saremo pure visti....complimenti per le foto, non so se te lo ricordi la manovra a 180° della Deliziosa per ripartire dal fiordo. ho pure il video:)

mmmm e adesso si che son curiosa di vederlo quel video con manovra da 180° gradi dentro il fiordo !!!! sarà spettacolare ...

C'è di peggio.. (magari lo racconto in una prox puntata..;) )
E' che il loro sangue è provvisto dell'antigelo!!! :) :) :)
E' vero, la Ventura non è della MSC ma, per rispetto... me ne stavo zitto!!!! :) :) :)
Che sposti che sono vero? Di inverno prendono una dimensione ancora diversa: forse viverci è difficile, ma credo che lì si crei uno spirito comune che in altri luoghi si può solo invidiare, per la mia visione del mondo questo ambiente batte una qualunque mega città, tipo New York o tante altre, 100 a zero..Inoltre davvero sembra di sentire una magia nell'aria..Un salutone!!Manlio

Racconta pure ! :) c'rano anche altri tipi strani ..uno sempre a cena con camicia rosa e cravatta messicana, peccato non avere le foto !!! :) :) :)
La russa, si aveva molto caldo ;) anche in nave faceva lo sventolio della gonna e spesso pure su un piedistallo !!!
Correggi pure almeno imparo qualcosa in più :)
I posti sono meravigliosi sicuramente più sereni delle varie metropoli... a me piace molto visitare paesini e ambienti raccolti in genere, d'inverno tutto imbiancato deve essere uno spettacolo...se si riesce a resistere per vederlo :)
Un salutone

Ah mia cara tu si che sei brava a farci sognare

ho gustato non sai quanto , piano piano, ciascuna delle foto che hai fatto e letto le tue emozioni un diario fantastico !!!! Sicuramente la meta dei Fiordi è di quelle che si devono assolutamente fare ( magari quando sarò in pensione perchè in estate si lavora) ho apprezzato moltissimo anche le foto interne della Deliziosa , non mi stanco mai di vederne , ogni volta si coglie un dettaglio diverso!!! brava brava brava ...attendo il seguito

Grazie Checri con calma cerco di continuare è veramente un itinerario che merita !!!
Un salutone e tanti kiss :)

Appena posso lo posto, anche il video della nave P&O, molto sgarbatamente non risponde al saluto della Deliziosa......:(

Ciao Allocci !!! Wow eravamo in crociera insieme....!!! Mannaggia se ci fossimo conosciuti prima ci saremmo fatti due risate in nave... :)
Se puoi inserisci il video della virata, forse nelle prime foto che ho postato su Flam (c'è la nave di traverso).
Del saluto non corrisposto non me ne ero accorta...non sapevo di quest'usanza :)
Un salutone !!! Chissà potremo comunque incontrarci al porto o in un altro luogo, se organizziamo noi di Cagliari. Alla partenza di Jeremi sarei venuta ma proprio quella sera avevo un impegno improrogabile.... :(

Ciao dudu, non c'era assolutamente freddo..solo a Flam il cielo era un pò velato, poi migliorerà e vedremo il sole per tutta la settimana. Ma non si possono fare previsioni, dipende molto dalla fotuna ! Ti consiglio di fare questa crociera è unica :)

e il mare come era? a parte all'interno dei fiordi dove immagino fosse calmo.. io sto valutando le due crociere che costano più o meno la stessa cifra in base anche alle escursioni. nell' altra crociera, a parte s.pietroburgo, le altre escursioni si possono fare in autonomia, qui? siete riusciti ad organizzarvi da soli evitando di spendere una fortuna?

e il mare come era? a parte all'interno dei fiordi dove immagino fosse calmo.. io sto valutando le due crociere che costano più o meno la stessa cifra in base anche alle escursioni. nell' altra crociera, a parte s.pietroburgo, le altre escursioni si possono fare in autonomia, qui? siete riusciti ad organizzarvi da soli evitando di spendere una fortuna?

Ciao Dudu il mare era calmissimo per tutta la settimana..direi perfetto :)
I nostri amici dopo la settimana ai fiordi hanno proseguito con la Deliziosa facendo anche la settimana delle Capitali Baltiche, al rientro mi hanno detto che i fiordi battevano la seconda 10 a zero. (Chiaramente è il loro parere...io non l'ho fatta...per obbligo di rientro dalle ferie :( ). Le uscite come vedrai le abbiamo fatte tutte per conto nostro....c'è andata male solo a Geiranger... vedrai poi perchè... :)

Io avendo fatto entrambe, posso dire che i Fiordi a mio avviso sono più "scenografici" e quindi belli delle Capitali Baltiche (mio parere)...quindi li preferisco anche io... ma anche le Capilati Baltiche meritano molto, soprattutto San Pietroburgo!!

Io considero il Nord Europa in generale le migliori crociere da me fatte fino ad ora!!

4° giorno – 01.09.2010 - Hellesylt – Geiranger. Arriviamo a Hellesylt alle 08.00 e ci fermiamo in rada per far scendere i passeggeri che dovevano partecipare all'escursione Costa da Hellesylt a Geiranger. Ci siamo accorti bene di questa sosta...avevamo una cabina esterna con finestra....e alle 8,00 davanti appunto alla finestra ci passano le lance in discesa !!! Ovviamente a quel punto ci siamo fatti un ciao ciao con gli addetti Costa :) Era comunque ora di muoversi....questa è una crociera per mattinieri !
Cerchiamo di prepararci alla svelta, di fare colazione e di correre sui ponti esterni ad ammirare il Geiranger-fjord !!!

58575_1514444995015_1651154099_1274687_3547460_n.jpg

E' un tripudio della natura, come dice Manlio :)

DSCN2393.jpg

63247_1514449315123_1651154099_1274720_2022615_n.jpg

63257_1514443154969_1651154099_1274673_6264650_n.jpg

DSCN2396.jpg

.........

C'ero anch'io... che bei ricordi!!! Anch'io ho inserito all'epoca un diario ma le tue foto sono più belle. Ho anche provato ad organizzare un incontro tra crocieristi ma la riunione su Deliziosa fu mini-mini: io e altre due utenti ;-)
Per chi è ancora indeciso dico di non pensarci su e prenotare (ma la mia opinione non conta visto che sono una fan sfegatata del Nord Europa).
Un saluto
Daniela

C'ero anch'io... che bei ricordi!!! Anch'io ho inserito all'epoca un diario ma le tue foto sono più belle. Ho anche provato ad organizzare un incontro tra crocieristi ma la riunione su Deliziosa fu mini-mini: io e altre due utenti ;-)
Per chi è ancora indeciso dico di non pensarci su e prenotare (ma la mia opinione non conta visto che sono una fan sfegatata del Nord Europa). Un saluto Daniela

Ciao Drusa, anche tu nella stessa data !!! Non ero ancora iscritta qua... peccato davvero !!! Hai ragione bisogna affrettarsi a prenotare :)

Eccocci qua,
http://www.youtube.com/watch?v=olLBtD-dH_4&feature=youtu.be
Sono diponibilissimo per un incontro con tutti voi, magari da Cristian...hahhaha
Ricomplimenti per le foto, questo è un diario che risveglia troppi bei ricordi, non me ne vogliate ma le 7 Città Capitali la superata ( non come paesaggi e nave) ma come crociera in se stessa, forse sono 2 intinerari non paragonabili.....

Ultima modifica:
Alle 10,00 continuiamo la navigazione sino ad arrivare a Geiranger verso le 11,00.
Percorrendo il Geiranger-fjord siamo sui ponti esterni e scattiamo tante fotografie alle famose cascate “Le sette Sorelle”, il “Principe” e “Il Velo da Sposa”. Posterò le foto dopo la partenza da Geiranger, quando con quasi tutti i passeggeri eravamo all'esterno della nave ad ammirarle incantati e ad ascoltarne la leggenda attraverso gli altoparlanti della nave.

Ecco Geiranger che inizia ad intravedersi....

DSCI0133.jpg

57892_1514443794985_1651154099_1274678_6900708_n.jpg

DSCN2397.jpg

DSCI0140.jpg

.......

Eccocci qua, http://www.youtube.com/watch?v=olLBtD-dH_4&feature=youtu.be
Sono diponibilissimo per un incontro con tutti voi, magari da Cristian...hahhaha
Ricomplimenti per le foto, questo è un diario che risveglia troppi bei ricordi, non me ne vogliate ma le 7 Città Capitali la superata ( non come paesaggi e nave) ma come crociera in se stessa, forse sono 2 intinerari non paragonabili.....

Speriamo di riuscire ad organizzarlo ;)
Sto scegliendo tra le foto migliori tra quelle scattate da noi e dai nostri amici....ci siamo scambiati tutto :)
Grazie per il link...c'era anche la musica...io partiroooo....eravamo proprio in un'altra dimensione...che meraviglia !!!

Io avendo fatto entrambe, posso dire che i Fiordi a mio avviso sono più "scenografici" e quindi belli delle Capitali Baltiche (mio parere)...quindi li preferisco anche io... ma anche le Capilati Baltiche meritano molto, soprattutto San Pietroburgo!!

Sono d'accordo: non si può paragonare la granita Siciliana alla Pizza Napoletana, ma solo mangiarle tutte e due con grandissimo piacere!!!

Racconta pure ! :) c'erano anche altri tipi strani ..uno sempre a cena con camicia rosa e cravatta messicana, peccato non avere le foto !!! :) :) :)

Deliziosa, sul vestire io sono il meno indicato a parlare: per me vestire è mettermi qualcosa addosso!!! :) :) :)

Io mi riferivo al ronfare dei Giapponesi: immagina tre Italiani, nel 1997 quando i Fiordi costavano veramente tanto assai, sulla Costa Allegra..

Visita al Fiordo con escursione nella zona intorno, villaggio compreso..

I tre al Bar del villaggio, giocano a carte tra di loro e commentano: "Ahò.. ma quanno finisce sta tappa? Che noja.. vojo rientrà in nave!!" (messa in Romanesco, ma non so di che zona fossero ndr). Il tutto sotto gli occhi attoniti di un mio amico, che si chiedeva per quale motivo questi tre fossero venuti in crociera..

Con questo ti evito i racconti del mio secondo viaggio.. altrimenti ci vorrebbe un altro diario: da decidere se comico o sconfortante.. :(

I posti sono meravigliosi sicuramente più sereni delle varie metropoli... a me piace molto visitare paesini e ambienti raccolti in genere, d'inverno tutto imbiancato deve essere uno spettacolo...se si riesce a resistere per vederlo :)
Un salutone

Anche io la penso come te, non amo le metropoli..

Ho visto le foto di quelle zone imbiancate, con gli Italiani che sembravano uscire dal dirigibile di Nobile ed i locali in Jeans e leggera giacca.. :o

Un salutone!!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.