• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

sfogliando il nuovo catalogo ho notato che non ci sono più i classici piani nave
mi spiego..le illustrazioni dei piani nave sono solo atte ad identificare le cabine e la loro classificazione in premium anzichè classic...interne, esterne e...
però sono omessi i piani con i bar, ristoranti e luoghi comuni...
per chi-come me-non conosce le navi e vuol orientarsi per prenotare una cabina anche sulla vicinanza agli ambienti comuni tutto risulta più complicato...o no?
 

baronerossoit

New member
sfogliando il nuovo catalogo ho notato che non ci sono più i classici piani nave
mi spiego..le illustrazioni dei piani nave sono solo atte ad identificare le cabine e la loro classificazione in premium anzichè classic...interne, esterne e...
però sono omessi i piani con i bar, ristoranti e luoghi comuni...
per chi-come me-non conosce le navi e vuol orientarsi per prenotare una cabina anche sulla vicinanza agli ambienti comuni tutto risulta più complicato...o no?

In parte si, quindi o ripeschi il catalogo precedente (che esclude l'ultima nave) o guardi il piano nave sul sito Costa nella flotta ;)
 

Onda del mare

Active member
Ciao barone rosso,non speravo di trovare qualcuno sveglio a quest'ora io sto smaltendo un jet lag continuando il mio diario di viaggio e tu?
 

baronerossoit

New member
Ciao barone rosso,non speravo di trovare qualcuno sveglio a quest'ora io sto smaltendo un jet lag continuando il mio diario di viaggio e tu?

Io sto trascorrendo le mi solite notti insonni ;) dormo 3/4 ore a notte al massimo ;) sarà l'abitudine da crociera :D al momento ho pubblicato le foto della luna di stasera..scattate poche ore fa, appena tornato da lavoro.. verso le 23.30
 

Onda del mare

Active member
Io invece mi sto incasinando cercando di postare qualche foto.Le ho su flickr ma non riesco a mettrele come hai fatto tu con la luna.Ma cerchero aiuto sul forum.
 

capitanmonviso

Active member
sfogliando il nuovo catalogo ho notato che non ci sono più i classici piani nave
mi spiego..le illustrazioni dei piani nave sono solo atte ad identificare le cabine e la loro classificazione in premium anzichè classic...interne, esterne e...
però sono omessi i piani con i bar, ristoranti e luoghi comuni...
per chi-come me-non conosce le navi e vuol orientarsi per prenotare una cabina anche sulla vicinanza agli ambienti comuni tutto risulta più complicato...o no?


Io penso che i piani nave siano così perchè si tratta dell'anteprima del catalogo annuale 2013. Probabilmente con l'uscita del catalogo "ufficiale" i piani nave saranno completi
 

seawolf

Member
Dimenticavo un'altra cosa...a volte penso che il questionario di fine crociera non venga proprio preso in considerazione, tutti chiedono sempre (da quello che sento dire) che tappe come ad esempio Barcellona durino un giorno intero invece niente...si continua imperterriti a fare mezza giornata in una città bellissima...

ieri sera ho guardato bene il catalogo, ci sono belle cose "tipo il giro del mondo sud" con finalmente tappe in Africa ma è da un po' di tempo a questa parte che noto che le "belle cose" sono sempre per crocieristi di nicchia ovvero per quelli che possono permettersi di girare il mondo senza problemi di ferie ecc...Trovo invece alquanto deludente il nostro caro Mediterraneo ovvero trovo sempre più deludenti le crociere per quelli che possono spingersi non troppo lontano da casa nei periodi classici...Le crociere di natale /Capodanno sono una presa in giro, quelle della Deliziosa in particolare! Natale a Katakolon? ma per favore...Le Canarie non sono state prese assolutamente in considerazione e neanche le Azzorre come molti si auguravano...Trovo che la Costa Classica sia una scelta alquanto sbagliata per es. x Oltre le Colonne d'Ercole ed altri giri del mediterraneo, ci voleva una nave più grossa...Sono convinto che molti si sposteranno su MSC per le partenze riguardanti il Mediterraneo Occidentale.
Quoto al 100%
per me che viaggio sempre in compagnia ognuno con le sue esigenze: scuola, lavoro, paura di volare, non è semplice mettere d'accordo tutti ed infatti le ns. crociere sono sempre di autunno, inverno, primissimi giorni di primavera, e sinceramente non ho visto nessuna novità... La scelta pià sbagliata che potevano fare è mettere classica (che se non mi sbaglio non ha la piscina coperta, grosso problema per chi viaggia con nipote che è fisso in piscina ) nel Mediterraneo d'inverno le crociere di Natale mi sembrano una presa di giro e poi gli itinerari....una tristezza assoluta..... sarei ritornata volentieri alle Canarie, speravo che rimettessero l'itinerario Mari e Miti ma niente.... sinceramente per quanto riguarda il Mediterraneo sono delusa.
 

Veronica

Well-known member
Ho appena ricevuto un email dalla mia agenzia di viaggi. E' arrivato il catalogo 2013 e me ne hanno messo da parte una copia che posso andare a ritirare quando voglio. Evviva!!!
Avere il catalogo tra le mani è grandioso. La versione online sarà bella, ma il cartaceo è tutta un'altra cosa.
 
Ho appena ricevuto un email dalla mia agenzia di viaggi. E' arrivato il catalogo 2013 e me ne hanno messo da parte una copia che posso andare a ritirare quando voglio. Evviva!!!
Avere il catalogo tra le mani è grandioso. La versione online sarà bella, ma il cartaceo è tutta un'altra cosa.

Ti quoto in pieno....ho ritirato la mia copia ieri sera ed è bellissimo potersela sfogliare e "annusare"... ;-))
mi affascina il giro del mondo sud con la neoromantica, anche se è poco dettagliato sul catalogo....peccato non avere abbastanza ferie per fare un giro di 123 giorni!!! un sogno la tratta che fa l'isola di pasqua e la polinesia francese....
ho già adocchiato la crociera con la atlantica da dubai a singapore, con tre scali in india....sarà la nostra crociera "importante" del 2013......
 

trilli69

Member
Crociera "Passaggio ad est" 23 luglio 2013 da Savona - Cabine quadruple classic già al completo. Ma come è possibile? Qualcuno le ha riservate in blocco o sono già state tutte prenotate?
 

Comax

Active member
Crociera "Passaggio ad est" 23 luglio 2013 da Savona - Cabine quadruple classic già al completo. Ma come è possibile? Qualcuno le ha riservate in blocco o sono già state tutte prenotate?

Costa Mediterranea, 20 dicembre 2012, cabine quadruple .... alcuni giorni la nave risulta quasi al completo, in altri si trovano cabine per ogni categoria. Ci devono essere delle opzioni in blocco che vengono reiterate.
 

Trenta

New member
La mia agenzia mi aveva già messo via la copia cartacea senza neanche che gliel'avessi ancora chiesta :)

Appena possibile passo a prenderla!
 

estiarte

New member
appena ho letto la risposta di trenta, sono passato in agenzia per chiedere notizie sul catalogo; sorpresona, ne avevano diversi disponibili, e ne ho preso una copia...
 

RIC

Well-known member
preso ieri il catalogo in agenzia...lasciando stare le critiche che ho fatto sul Mediterraneo Occidentale devo dire che è rilegato molto bene...non vedere però i prezzi di tutte le partenze rende difficile farsi un'idea...(per la Costa è di sicuro meglio cosi fanno quello che vogliono) ma tu però sei costretto a farti fare il preventivo...
 

checri

New member
La mia agenzia mi aveva già messo via la copia cartacea senza neanche che gliel'avessi ancora chiesta :)

Appena possibile passo a prenderla!

mah sarà che in Sardegna siamo gli ultimi ma qui le agenzie che ho visto io o non avevano il catalogo anteprime 2013 o ne avevano solo 2 copie e non potevano darne nessuna ai clienti .

Il paradosso è stata un'agenzia dove l'addetta non sapeva nemmeno di avere esposto al pubblico in bellavista il nuovo catalogo 2013!!!
Alla domanda di poterne avere una copia mi ha detto che non lo avevano ricevuto e quando le ho fatto notare che faceva capolino in bellavista dietro alla sua scrivania si è pure sorpresa !!!! io ho impiegato 3 nanosecondi ad individuare il catalogo in agenzia !!!!

mah , ovvio che non ci ripasso più !!!!

PS : mi ha fatto molto piacere invece tornare a ricevere direttamente da Costa le email con le nuove offerte ; che tentazione il Nord Europa!!!!
 
Ultima modifica:

estiarte

New member
puoi provare a chiedere al costaclub di inviartene una copia..
io l'anno scorso in agenzia non riuscivo a trovarlo, e richiedendolo al costaclub mi è arrivato nel giro sìdi 2 settimane..
 

Trenta

New member
mah sarà che in Sardegna siamo gli ultimi ma qui le agenzie che ho visto io o non avevano il catalogo anteprime 2013 o ne avevano solo 2 copie e non potevano darne nessuna ai clienti .

questo mi è capitato con l'anteprima del catalogo 2012, un anno fa. Alla mia agenzia ne erano arrivate solo 3 copie ma una delle tre me l'avevano messa via appena arrivata ... ormai oltre che clienti da 10 anni, siamo amici :)
 
Top