• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
grande,che bello lo spettacolo per i bambini in pieno pomeriggio,com'è fare 2 escursioni in una giornata?cosa ha proposto in alternativa allo sbarco serale msc?

Grazie a tutti quelli che stanno seguendo il diario e mi stimolano a continuarlo!
Fare due escursioni in una giornata e' stato pesante ( anche' perche' il giorno dopo nuovamente sveglia all'alba per Atene), mae' stato il giorno piu' bello della crociera. Peccato che l'anno prossimo non venga piu' proposta Mykonos.
In alternativa all'escursione msc ha proposto una festa tropicale a bordo piscina con l'equipe di animazione e i ballerini, ma noi eravamo troppo stanchi per andarci!
 

mari71

Member
Ed eccoci finalmente a Mykonos.

SDC12097.jpg

Visto che siamo l'unica nave in porto si attracca normalmente in porto. Decidiamo di utilizzare il servizio navetta messo a disposizione da msc (9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini).
Il servizio era prenotabile dalla sera precedente comodamente tramite la tv interattiva o compilando un modulo da lasciare in contenitori presso l'ufficio escursioni.
Comunque sconsiglio questo servizio perchè in porto ( e anche al centro della città per il ritorno) ci sono un mare di taxi che ti portano per 10 euro a tratta.
Inoltre il servizio bus ti lascia alla periferia della cittadina e quindi bisogna fare circa 500 mt per arrivare, mentre il taxi ti lascia a ridosso della zona più bella.
Al nostro arrivo in porto un ormeggiatore "speciale"
SDC12099.jpg


Mykonos è molto bella, anche se non ce la siamo goduta a pieno perchè i bambini si sono stancati presto. Prevedendo questo siamo scesi appena attraccati e all 21.30 eravamo già in nave ( quando molte persone scendevano).
La msc, per favorire la clientela che non avrebbe potuto cenare (soprattutto il secondo turno) ha aperto l buffet serale nell'orario classico ( dalle 18.30 alle 21) e dalle24.00 all'01.30.
Dicevo bella Mykonos, ma dopo essere stata ad Oia mi è sembrata più artefatta e più turistica, e poi manca un po' la poesia di alcuni paesaggi di Santorini.
Ma faccio parlare le foto
SDC12102.jpg

SDC12103.jpg

SDC12104.jpg

SDC12105.jpg

IMG_1094.jpg


La Musica ci saluta con il sole...
IMG_1095.jpg

e con il tramonto....
IMG_1147-1.jpg


IMG_1096.jpg

IMG_1099.jpg

IMG_1100.jpg

IMG_1103.jpg

IMG_1104.jpg

IMG_1113.jpg

IMG_1118.jpg

IMG_1135.jpg

IMG_1136.jpg

IMG_1138.jpg


Immediatamente incontriamo Petros, la mascotte o forse il vero padrone di casa di Mykonos
IMG_1106.jpg


e questa sembra proprio casa sua visto che ci entra ed esce a piacimento.....
IMG_1110.jpg

IMG_1109.jpg


Dopo aver girovagato un po' nelle strette viuzzole arriviamo a Little Venice
IMG_1119.jpg


e ai famosi mulini....
IMG_1127.jpg


bellisimo il tramonto con cui ci saluta Mykonos......
IMG_1102.jpg

IMG_1151.jpg


Rientrati in nave, ci fanno cenare tranquillamente al ristorante, anche se siamo un po' fuori orario. Ci godiamo una cena squisita con un servizio velocissimo , anche perchè siamo veramente pochi!
Poi subito a letto perchè domani ci aspetta un'altra meravigliosa, ma faticosa giornata!
 

cryyy

New member
Mah quanto sei brava???complimenti!!bellissimo questo intinerario!!perché Costa l ha cancellato???ancora tanto tanti complimenti...un saluto
 

mari71

Member
Mah quanto sei brava???complimenti!!bellissimo questo intinerario!!perché Costa l ha cancellato???ancora tanto tanti complimenti...un saluto

Anche msc l'ha radicalmente modificato per l'anno prossimo. Un vero peccato!
A noi e' piaciuto talmente tanto che scendendo dalla nave ci siamo riproposti di rifarlo a breve!
 

markoo

New member
Bravissima Mari, continua ... con il tuo dettagliato fotoracconto ci stai facendo rivivere la bellissima crociera sulla "Musica" fatta lo scorso luglio ... grazie di cuore, attendiamo il seguito.
 

mari71

Member
E riprendo con un po' di foto ( visto che vi piacciono :) ) della nave
Il blu velvet, il salone al sesto piano posizionato prima del Tucano. Carino, ma decisamente anonimo
SDC11867.jpg

SDC11845.jpg


L'Havana club, il bar per fumatori dove viene offerta una vasta scelta di sigari insieme ad un cognac. Molto bello e di atmosfera, peccato che non fumo!
SDC11840.jpg

SDC12083.jpg

SDC11839.jpg

SDC12080.jpg

SDC12081.jpg

SDC12082.jpg


la card room. Anche questa bella e abbastanza isolata .In realtà molto poco frequentata perchè visto il bel tempo tutti giocavano sul ponte piscina
SDC12087.jpg

SDC12088.jpg

SDC12089.jpg
 

mari71

Member
Ti capisco... Comunque sei diventata bravissima a postare :)



Se ci piacciono? Complimenti cara... Splendido diario e meravigliose foto ;-)
Ti seguo ;-)

In effetti con photobucket è più semplice rispetto ad imageshack che ho usato in passato. Comunque grazie alla maestra ;)
Mi fa piacere che mi segui perchè in realtà ho avuto l'impressione che questo diario non sia seguitissimo e siccome costa tempo farlo, soprattutto postare le foto stavo quasi per mollare.....
 

mari71

Member
E continuo con le foto della nave.
Il casinò San Remo: anche questo molto bello, anche se avendo con me bambino l'ho frequentato poco.

IMG_0982.jpg

SDC12716.jpg

SDC12721.jpg

IMG_0978.jpg

SDC12618.jpg

SDC12621.jpg

SDC12709.jpg

SDC12712.jpg

SDC12717.jpg

SDC12720.jpg
 

mari71

Member
4 Giorno: Atene
E veniamo alla tappa piu' desiderata. da mio figlio, grande amante della storia!
Come al solito siamo tra i primi a sbarcare e mentre inizialmente avevamo optato per la metro, poi abbiamo deciso per il taxi ( siamo un po stanchi dopo la doppia escursione di ieri).
Appena usciti dal terminal cruise vediamo un mare di taxi, ma ci si avvicina iun bus, che quando diciamo che vogliamo andare solo all'acropoli ci risponde in malo modo che ci possiamo andare a piedi :(
Prima di uscire dal parcheggio taxi ci avvicinano altri taxisti e quando dico loro che vogliamo andare solo all'acropoli ci dicono che va bene, ma dobbiamo tornare indietro dal boss. Siccome io da quel maleducato non sarei mai toornata, procediamo ancora. Un giovane taxista, sempre nel piazzale, alla fine ha accettato di portarci , ma gli altri taxisti ci hanno impedito di salire e per poco non lo linciavano.
In tante crociere non mi e' mai capitata una situazione del genere, se non e' mafia questa!
Ormai convinti di dover obbligatoriamente prendere la metro usciamo dal piazzale taxi e mentre siamo in quello dei bus veniamo avvicinati da altri due taxisti che accettano di portarci all'acropoli per 20 €.
Dobbiamo camminare qualche minuto per trovare il taxi e noto che ce ne sono svariati anche fuori del piazzale.
In circa 15 minuti siamo all'acropoli, e dopo qualche foto facciamo il biglietto ( 12€ per gli adulti e niente per i bambini) all' ingresso del Teatro di Dionisio. Sinceramente non so se perche' e' l'ingresso meno utilizzato o se perche' e' ancora presto, ma non facciamo alcuna fila!
L'acropoli dal basso
SDC12108.jpg

SDC12216.jpg


gli alberi che la circondano, che rendono piacevole la risalita
SDC12114.jpg


La sensazione che immediatamente coglie in questo posto e' quella di fare un salto nel passato, forse perche' avulsa dalla citta' , forse perche' cosi' maestosa, ma forte a restistere alle ingiurie del tempo.
Camminavo e immaginavo quante pagine di storia, grande storia, fossero passate di la' e mi sono sentita assolutamente partecipe!
Continua......
 

libby

Member
Splendido diarie , seguo i tuoi aggiornamenti, belle foto.
Io ho fatto questa crociera nel 2009 ed è stata la prima... Ora ad agosto(non il mio mese preferito temo il caos) ci torno con un gruppo di 10 amici alla loro prima crociera.
Spero si trovino bene!

Continua con il diarie è bellissimo e tu sai raccontare
molto bene
 

mari71

Member
E riprendo con la visita all'Acropoli.
L'ingresso dal lato del teatro di Dionisio a mio avviso ha i suoi vantaggi: nessuna fila all'ingresso, una salita verso l'acropoli più graduale e per la maggior parte all'ombra,la possibilità di vedere con calma gli altri monumenti .
Il primo che troviamo è proprio il teatro di Dionisio, il più antico teatro stabile di tutto il mondo classico. Il sapere che li erano rappresentate le opere degli autori che tanto ho studiato a scuola è stato un altro salto nel passato
SDC12120.jpg

SDC12123.jpg

SDC12195.jpg

e che dire dell'Odeon di Erode!
SDC12116.jpg

SDC12132.jpg

SDC12131.jpg


Continua....
 

allocci

New member
Bellissime foto, complimenti per il diario, adesso lo seguirò con interesse, la Nave è veramente bella...peccato che sia MSC...hahahah:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top