• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

T

tano

Guest
Anch´io Galilei ICI. Benvenuto al nostro forum.
Sei stato sulla Galileo dell´Italia Crociere Internazionale ?

Un saluto.
 

galilei ici

New member
Innanzitutto un grazie a Fandelmare e a Tano per aver ricordato e postato piani nave e programmi della "piccola grande Enrico C.". Anch'io ho provato emozione nel vedere queste immagini, dopo averci navigato nella gloria dei miei 18 anni per due volte, nel 1977 e 1979. Non fu, però, la mia prima crociera. Devo andare ancora indietro, nel 1973, quando mi imbarcai a Trieste sulla Cristoforo Colombo e feci una specie di minicrociera. Si trattava infatti di un viaggio di linea verso l'America del nord, e toccammo il Pireo, Messina, Palermo per poi sbarcare a Napoli. A bordo esisteva ancora la divisione in classi; ho comunque un bellissimo ricordo, di ambienti e situazioni non sfarzose o festaiole ma di grande fascino marinaresco.
io ho fatto lo stesso giro sbarcando però a Palermo con la C Colombo , avevo la cabina di prima classe , molto spaziosa
 

limerick

Member
la prima prima nel 1989 a bordo della Romanza (Chandris) ma ero molto piccola e mi ricordo poco. Ho ricominciato a viaggiare in nave nel 1998 con la Costa Victoria -Panorami d'Oriente- (Venezia Bari Katakolon Kusadasi Istanbul Atene Venezia). Mia mamma invece ha cominciato nei primi anni sessanta e di mio nonno ho addiritura delle foto di una crociera fatta nel 1938 :-D
 

YODA

Member
Buongiorno a tutti!
Scusate la curiosità e l'indiscrezione, ma mi piacerebbe sapere dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera.....
E magari anche l'anno.....
Sono troppo curioso?


La curiosità è la madre di tutte le scoperte!
La mia prima ed unica crociera, almeno sino ad agosto, è stata con Costa Magica, nei fiordi norvegesi, partenza il 09 luglio 2006 da Copenaghen. Iniziata subito bene con la visione nel teatro su schermo gigante della finale Italia-Francia e conseguente festa fino a tarda notte! Nel complesso una magnifica esperienza che mi ha spinto a provare ancora quest'anno.
 

AlbySy

New member
Ho provato a riassumere il sondaggio per renderlo più interessante.
Le classifiche che propongo sono 3: Nave, Compagnia e anno anche se ho avuto qualche problema in quanto in alcuni casi non è stato specificato l'anno e in altri non so a quali compagnie appartengono le navi (poi vi elenco alle navi alle quali non ho assegnato nessuna compagnia).
Incominciamo....

Classifica per Navi (primi 10 posti)
1 ) Costa Victoria (14 utenti)
2 ) Costa Romantica (11 utenti)
3 ) Costa Atlantica (10 utenti)
Costa Classica (10 utenti)
Costa Fortuna (10 utenti)
6 ) Costa Magica (7 utenti)
7 ) Costa Serena (5 utenti)
8 ) Costa Allegra (4 utenti)
MSC Armonia (4 utenti)
RCCL Navigator OTS (4 utenti)

Classifica per Compagnie
1 ) Costa Crociere (100 utenti)
2 ) MSC Crociere (10 utenti)
3 ) Royal Carribean (5 utenti)
4 ) Festival (3 utenti)
5 ) Carnival (2 utenti)
Lauro (2 utenti)
Norwegian Cruise Line (1 utente)
x ) ALtre (3 utenti)*

* Le navi che non so indicare a quali compagnie appartengono (sperando di aver correttamente inserito le altre) sono Aegean Dolphin, La Palma e Cristoforo Colombo

Classifica per Anno (primi 10 posti)
1 ) Anno 2008 (14 utenti)
2 ) Anno 2003 (10 utenti)
Anno 2010 (10 utenti)
4 ) Anno 2001 (9 utenti)
2005 (9 utenti)
2007 (9 utenti)
7 ) Anno 2006 (8 utenti)
8 ) Anno 1997 (7 utenti)
2004 (7 utenti)
2009 (7 utenti)
 

baronerossoit

New member
Alberto, una cosa

Lauro lines, o StarLauro cruises? ;) E' solo un cambio di nome...e società... ma è per esser sicuro :)
se i miei fossero iscritti al forum avrebbero alzato il numero dei primi crocieristi sulle navi di quella compagnia... sulla Achille Lauro
 

Roby71

New member
La prima : MSC Lirica dal 10 al 17 Ottobre Messina-Messina.

Incuriositi da un volantino esposto in adv , che pubblicizzava il 2x1 ,
ma non c'erano cabine , e giarando le varie adv ci trovano una suite che allora solo la MSC dava in promozione .

Anziche' 4000€ , pagammo 1560€ , ma l'adv se ne dovuta intascare parecchi , visto che le suite vennero date in formula "miglior cabina rimasta" pagando l'interna (980 A.I. 2 pax).

Cosi' ebbero inizio i ns. giri...
 

momo

New member
Msc Orchestra Novembre 2008 Mediterraneo Occidentale, bellissima esperienza e inizio della crocierite acuta :)
 

robg

New member
ottobre 2009 msc fantasia mediterraneo occidentale

roberto


Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa è segno, allora, una scrivania vuota?
 
Top