• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

bridge

New member
Buongiorno a tutti!
Scusate la curiosità e l'indiscrezione, ma mi piacerebbe sapere dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera.....
E magari anche l'anno.....
Sono troppo curioso?
 
L

lia68

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

No figurati...io l'ho già detto: settembre 2000 Costa Allegra Grecia Egitto Israele ( Credo si chiamasse Tesori della storia)
 

antonio

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

presto fatto :3 novembre 2006 costa atlantica "mari e miti classici" favoloso
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Luglio 1991 sull'Aegean Dolphin... Venezia-Canale di Corinto-Pireo-Santorini-Heraklion-kusadasi-Myconos-Dubrovnik-Venezia.

Bellissima crociera... l'epoca dei colossi nel Mediterraneo era ancora ben lontana... e si vedevano nei vari porti solo navi di piccole e medie dimensioni come l'Enrico Costa, l'Eugenio Costa, la The Azur, la Palma, la Danae e tante altre purtroppo quasi tutte andate in demolizione.
 

ro56

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Novembre 2004
Costa Romantica
Egitto, Turchia, Grecia.

Serve altro? Nome del dentista, ristorante preferito, film canzone???? :lol:
Buona serata Ro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Agosto 1965 con l' Esperia dell'Adriatica. La crociera aveva come itinerario Atene, Istambul, Beirut, Alessandria. In molti porti ci si fermava due giorni, ricordo di sicuro Istambul ed Alessandria.
Ma sono ricordi di molto tempo fà e io ero un ragazzino.

Ciao
Leo
 

gianecarla

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Nel lontanissimo settembre del 1977 la nave era l' Irpinia della Siosa Line
il viaggio Le perle del mediterraneo per un indimenticabile viaggio di nozze.
Da folle conservo ancora il catalogo.
 

Beps

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Spagna Canarie Marocco, nave Federico C, anno 1975. Che bei ricordi !!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

bridge ha detto:
Interessanti le Vostre esperienze!!!!
Ho proprio l'impressione di essere il più vecchio crocierista del forum...ma non lo diciamo a nessuno :roll: :roll:
 

gianni33

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

6 - 13 agosto 1999 Costa Victoria
Genova - Napoli - Katakolon - Santorini - Mikonos - Rodi - Githion
se non ricordo male era stata una crociera che non era sul catalogo perchè annullate tutte le partenze da Venezia per la guerra in Jugoslavia, indimenticabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Agosto 2007, nave Armonia , mediterraneo orientale. Bella esperienza, Santorini a parte! Ma fin da allora avevo voglia del Nord Europa
 
T

tano

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Maggio 1962, avevo 5 mesi, viaggio di linea Buenos Aires- Genova con l´Augustus dell´Italia di Navigazione
Anche se erano un altro tipo di viaggio io la considero o i miei come vere crociere, perche ormai stava finendo l´emigrazione con il Sud America.La nave era l´alternativa alla paura dell´aereo. Per la mia famiglia il riposo prima dell´incontro con i nonni.
Crociera nel vero senso della parola gennaio 1974 Buenos Aires verso il Brasile con L´Eugenio C., peró ancora c´era tanta aria di viaggio di linea. L´unica differenza era che venivano aperti tutte le porte che separavano la prima, turistica A e B e si poteva andare per tutta la nave. Equipaggio tutto, ma tutto Italiano.

Un saluto.
 

Chiara

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

:D Capodanno 2005 "Le perle del Caribee" Costa Atlantica.....è stato il coronamento di un sogno....che non è ancora finito :wink:
 

sabbamadda

Active member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Per il mio viaggio di nozze nel 1994 Costa Riviera le isole del sole bellissimo itinerario e nave stupenda. Che bei ricordi [smilie=bacio_02[1].gif]
 
Top