• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

ilaria73

New member
Si io ho fatto stirare il vestito in lino tolto dalla valigia, mi hanno addebitato 5,60 mi sembra accettabile che dici?
 

Trenta

New member
Usato il servizio lavanderia Costa per la prima volta nella crociera appena terminata. Due volte, camicie macchiate a cena in entrambi i casi.

Costo del lavaggio ad acqua 3 euro (di fatto 2,40 grazie allo sconto CostaClub).

Nel primo caso servizio perfetto.

Nel secondo, la macchia un po' si vedeva ancora. L'ho fatto presente al nostro cabinista che ha provveduto a rimandarla il lavanderia per farla rilavare senza alcun altro addebito. La camicia è ritornata in cabina, lavata e stirata, dopo 24 ore stavolta perfetta.

Quindi il mio parere, e quello di mia moglie, riguardo a questo servizio è senz'altro positivo.
 

Needle81

New member
Sapete se per caso il servizio "offerta lavanderia" a 19.90 che c'è su costa (che ho già utilizzato) lo fanno anche su MSC?
 

Needle81

New member
Sapete se per caso il servizio "offerta lavanderia" a 19.90 che c'è su costa (che ho già utilizzato) lo fanno anche su MSC?

Eccomi di rientro dalla crociera...a chi può interessare c'è l'offerta per tutta la crociera su MSC Splendida..
25€ - 30 capi - consegna il giorno dopo
50€ - 30 capi - consegna in giornata
 

BRUNY

Member
Io sono tipo i nordici non porto mai molti abiti, in questo tipo di vacanza forse porterò alcune magliette in +, comunq per una settimana non laverò .... però magari la biancheria intima e i costumi dovrò pur dargli una "lavatina" mi sembra ridicolo portarli in lavanderia ma secondo voi è fattibile farlo autonomamente nel proprio bagno magari portando dietro un po di sapone? e poi dove si può stendere (almeno i costumi e siamo in 4) si riescono ad asciugare facilmente?

Esistono in alternativa lavanderie a gettoni con asciugatrici?
 
Ultima modifica:
io ho dato una sciacquata in cabina ai costumi e all'intimo...senza problemi...certo non un bucato vero e proprio...ma una sciacquatina con un pò di detersivo liquido portato da casa...
poi ho steso il "bucato" su un filo che è nel bagno della cabina...o almeno su serena e victoria c'era...in alto sulla doccia...è un filo che si ritrae...quando ti serve lo tiri e incastri l'estremo in un punto preciso opposto a quello di partenza...comodo...per qualche piccolo pezzo..
.devi portare però qualche molletta...
 

BRUNY

Member
questo è molto comodo porterò 4 mollette ...giusto per i costumi una rinflrescatina dalla salsedine e dal cloro con sapone è d'obbligo .. ora è da capire se anche la mariner della royal ha questo filo sarebbe molto utile .
 

Superstrike

New member
questo è molto comodo porterò 4 mollette ...giusto per i costumi una rinflrescatina dalla salsedine e dal cloro con sapone è d'obbligo .. ora è da capire se anche la mariner della royal ha questo filo sarebbe molto utile .
Io di mollette ne porto almeno una dozzina insieme ad una funicella da 2m abbondanti che posiziono in alto, fra la porta ed il reggi asciugamani superiore.
Con il bambino qualcosa da lavare c'é sempre e, grazie all'aspirazione dell'aria nel bagno , tutto asciuga rapidamente, molto prima che all'esterno.
Saluti
 

Veronica

Well-known member
C'è una cosa che mi ha lasciata sconcertata nella mia ultima crociera appena conclusa. Sia nel balcone alla mia destra (granBalcone) che quello alla mia sinistra (minisuite), le persone avevano steso una corda da bucato sul balcone e facevano asciugare il bucato. :eek:
Il cabinista non ha detto nulla, ha lasciato fare.
Ma quello che mi sconcerta di più è che la mattina a volte trovavamo il balcone nero di sporcizia. E i panni dei vicini che sventolavano allegramente.
Ognuno è libero, per carità, ma non mi sembra un bello spettacolo vedere attraverso i vetri dei balconi di poppa tutti questi panni stesi.
Io ho sempre usato per il nostro bucato quotidiano la cordina del bagno. Mi sono arrangiata.
 

BRUNY

Member
ma io credo che i "panni" restano + puliti se uno li asciuga in bagno sulla cordina. Fuori con l'aria di salsedine booooo resto molto perplessa della buona riuscita.

Cmq farsi il bucato mi sembra un tantino esagerato, fossero i costumi o indumenti per i bimbi è nomale, altro si può lavare a casa al ritorno.
 

Trenta

New member
Confermo il magic bag di fine crociera (19,99 euro x 25 pezzi) sulle navi Costa.

La stiratura è relativa, essendo il tutto impacchettato per riporre pari pari in valigia (un parallelepipedo praticamente), ma nel complesso la cosa non è male!
 

sara467

New member
Ecco l'elenco aggiornato ad Agosto 2012 preso dal Listino prezzi della Costa Luminosa:
UOMO:
- Giacca:lavaggio a secco(gruccia) 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
- Pantaloni lunghi: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,50
- Giacca Smoking: lavaggio a secco 6,70 - - solo stiratura 4,50
- Pantaloni Smoking: lavaggio a secco 6,20 - - solo stiratura 4,00
- Camicia: lavaggio a secco (gruccia)2,50 (piegata)2,70 - ad acqua(gruccia) 3,00 (piegata) 3,20 - solo stiratura (gruccia)2,00 (piegata) 2,20
- Camicia di seta: lavaggio a secco (gruccia)3,00 (piegata)3,20 - ad acqua(gruccia) 3,40 (piegata) 3,20 - solo stiratua (gruccia)2,20 (piegata) 2,20
- Cravatta: lavaggio a secco 2,00 - solo stiratura 1,30
- Calze uomo: lavaggio ad acqua 1,30

DONNA:
-Giacca: lavaggio a secco 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
-Pantaloni lunghi: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,50
-Gonna: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,00
-Gonna Lunga: lavaggio a secco 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
-Camicetta: lavaggio a secco(gruccia)2,60 (piegata) 2,80 - ad acqua (gruccia)3,00 (piegata) 3,20 - solo stiratura(gruccia)2,00 (piegata)2,20
-Camicetta di seta: lavaggio a secco(gruccia)3,00 (piegata) 3,20 - ad acqua (gruccia)3,40 (piegata) 3,60 - solo stiratura(gruccia)2,10 (piegata)2,30
-Vestito: lavaggio a secco 14,20 - ad acqua 10,50 - solo stiratura 6,00
-Abito da sera: lavaggio a secco 14,20 - ad acqua 13,00 - solo stiratura 7,00
-Foulard: lavaggio a secco 2,00 - solo stiratura 1,50
-Camicia da notte: lavaggio a secco 2,50 - ad acqua 3,00 - solo stiratura 1,50

VARIE:
-Magliette t-shirt:lavaggio a secco 1,5 - ad acqua 1,80
-pantaloni corti: lavaggio a secco 2,60 - ad acqua 3,00 - solo stiratura 1,50
-tuta da ginnastica: lavaggio a secco 2,60 - ad acqua 2,90 - solo stiratura 1,60
-Felpa: lavaggio a acqua 2,60 - solo stiratura 1,30
-Pullover: lavaggio a secco 3,10 - lavaggio ad acqua 3,50

SUPPLEMENTO DEL 50% PER CONSEGNA IN GIORNATA

Credo di essere stata utile per tutti i crocieristi che hanno limiti di peso e non sanno che alla fin fine il servizio di lavanderia è efficiente e non caro come magari si pensa.
Saluti

Sara
 
S

sciguetto

Guest
Ecco l'elenco aggiornato ad Agosto 2012 preso dal Listino prezzi della Costa Luminosa:
UOMO:
- Giacca:lavaggio a secco(gruccia) 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
- Pantaloni lunghi: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,50
- Giacca Smoking: lavaggio a secco 6,70 - - solo stiratura 4,50
- Pantaloni Smoking: lavaggio a secco 6,20 - - solo stiratura 4,00
- Camicia: lavaggio a secco (gruccia)2,50 (piegata)2,70 - ad acqua(gruccia) 3,00 (piegata) 3,20 - solo stiratura (gruccia)2,00 (piegata) 2,20
- Camicia di seta: lavaggio a secco (gruccia)3,00 (piegata)3,20 - ad acqua(gruccia) 3,40 (piegata) 3,20 - solo stiratua (gruccia)2,20 (piegata) 2,20
- Cravatta: lavaggio a secco 2,00 - solo stiratura 1,30
- Calze uomo: lavaggio ad acqua 1,30

DONNA:
-Giacca: lavaggio a secco 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
-Pantaloni lunghi: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,50
-Gonna: lavaggio a secco 4,70 - ad acqua 5,20 - solo stiratura 3,00
-Gonna Lunga: lavaggio a secco 5,20 - ad acqua 5,70 - solo stiratura 3,50
-Camicetta: lavaggio a secco(gruccia)2,60 (piegata) 2,80 - ad acqua (gruccia)3,00 (piegata) 3,20 - solo stiratura(gruccia)2,00 (piegata)2,20
-Camicetta di seta: lavaggio a secco(gruccia)3,00 (piegata) 3,20 - ad acqua (gruccia)3,40 (piegata) 3,60 - solo stiratura(gruccia)2,10 (piegata)2,30
-Vestito: lavaggio a secco 14,20 - ad acqua 10,50 - solo stiratura 6,00
-Abito da sera: lavaggio a secco 14,20 - ad acqua 13,00 - solo stiratura 7,00
-Foulard: lavaggio a secco 2,00 - solo stiratura 1,50
-Camicia da notte: lavaggio a secco 2,50 - ad acqua 3,00 - solo stiratura 1,50

VARIE:
-Magliette t-shirt:lavaggio a secco 1,5 - ad acqua 1,80
-pantaloni corti: lavaggio a secco 2,60 - ad acqua 3,00 - solo stiratura 1,50
-tuta da ginnastica: lavaggio a secco 2,60 - ad acqua 2,90 - solo stiratura 1,60
-Felpa: lavaggio a acqua 2,60 - solo stiratura 1,30
-Pullover: lavaggio a secco 3,10 - lavaggio ad acqua 3,50

SUPPLEMENTO DEL 50% PER CONSEGNA IN GIORNATA

Credo di essere stata utile per tutti i crocieristi che hanno limiti di peso e non sanno che alla fin fine il servizio di lavanderia è efficiente e non caro come magari si pensa.
Saluti

Sara

Ciao Sara, non ho capito cosa c'entrano i limiti di peso....
 
Top