• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2013

Veronica

Well-known member
A me non piace il fatto che ora ci siano solo i piano nave addibbiti alle cabine e non più quelli degli spazi comuni e dei saloni.
Così quando scelgo una cabina non mi rendo conto se sotto o sopra c'è la piscina piuttosto che la sala da ballo o il ristorante.
 

checri

New member
questo mi è capitato con l'anteprima del catalogo 2012, un anno fa. Alla mia agenzia ne erano arrivate solo 3 copie ma una delle tre me l'avevano messa via appena arrivata ... ormai oltre che clienti da 10 anni, siamo amici :)


tanto di cappello alla tua agenzia , sei fortunato !!!! io dovrò attendere solo un po che ne spediscano più copie

ps: per estiarte , grazie del suggerimento !!! Purtroppo non sono ancora socia costaclub :-(
 

checri

New member
Questa cosa che non vengono visualizzati tutti i prezzi per data non è che mi piaccia molto!

magari mi sbaglio , però è un catalogo anticipazioni , forse ne uscirà uno più aggiornato tra un po di tempo completi di prezzi
e piani nave ( che paiono piu chiari ma includendo tutti i ponti )
 
crociera con atlantica dal 12 aprile al 4 maggio 2013 da Dubai a Singapore....già terminate le cabine classic interne ed esterne....ci sono solo le premium....mi puzza un po'.....ho già letto in questo topic di altre cabine esaurite....qualche altro collega crocierista ha avuto risposte simili a richieste di prenotazioni sul nuovo catalogo?
ciao ciao.....
 

Superstrike

New member
puoi provare a chiedere al costaclub di inviartene una copia..
io l'anno scorso in agenzia non riuscivo a trovarlo, e richiedendolo al costaclub mi è arrivato nel giro sìdi 2 settimane..
In riferimento al CostaClub, questa è la risposta che ho ottenuto proprio ieri (21-05) alla mia domanda di spedizione del catalogo cartaceo:

Gentile Signor ########,
Il catalogo 2013 non è ancora disponibile.
Se desidera, nel frattempo può sfogliarlo direttamente on line accedendo al nostro sito
www.costacrociere.it.
Sperando di averla presto a bordo delle nostre navi, le inviamo i nostri più cordiali saluti,
Francesca

Servizio Informazioni generali
Costa Crociere S.p.A
Numero 848 50 50 50


E quello in distribuzione presso le ADV cosa sarebbe?
Una parziale anteprima?
Boh.
 

AlbySy

New member
In riferimento al CostaClub, questa è la risposta che ho ottenuto proprio ieri (21-05) alla mia domanda di spedizione del catalogo cartaceo:

Gentile Signor ########,
Il catalogo 2013 non è ancora disponibile.
Se desidera, nel frattempo può sfogliarlo direttamente on line accedendo al nostro sito
www.costacrociere.it.
Sperando di averla presto a bordo delle nostre navi, le inviamo i nostri più cordiali saluti,
Francesca

Servizio Informazioni generali
Costa Crociere S.p.A
Numero 848 50 50 50


E quello in distribuzione presso le ADV cosa sarebbe?
Una parziale anteprima?
Boh.

E' quello on line in formato cartaceo...
Alla mia agenzia ne hanno consegnate 5 copie e una ovviamente da qualche giorno è a casa mia...
 

mal di mare

New member
Effettivamente se è lo stesso che ci sta online è un'anteprima..ancora siamo in attesa della versione definitiva...

è lo stesso che hanno distribuito agli agenti di viaggio a bordo durante il vernissage di Fascinosa
che abbiamo visto,ma a noi passeggeri,non hanno voluto dare,anche se ne erano avnzate delle copie...............
 

Trenta

New member
E' quello on line in formato cartaceo...
Alla mia agenzia ne hanno consegnate 5 copie e una ovviamente da qualche giorno è a casa mia...

Esatto.

5 copie anche alla mia agenzia, così mi hanno detto, ed una ce l'ho casa pure io ;-)

E c'è scritto bene in copertina che si tratta dell'Anteprima del Catalogo 2013.

Intanto mi sfoglio questo, ma mi sono già "prenotato" per quando uscirà da versione "ufficiale"
 

oliver72

New member
stessa cosa anche per me alla mia agenzia, per ora mi sono fatto dare l'anteprima del Catalogo 2013 , perchè per me è più bello sfogliare il catalogo cartaceo e tutta un'altra soddisfazione :) rispetto a quello on line.......
 

Frency

New member
confermo quanto detto da oliver, trenta e albysy anche alla mia agenzia sono arrivate una decina di copie e una è già nelle mie mani da venerdì scorso .... sfogliare il catalogo anche se è un'anteprima è un'altra cosa !!
 

Gabriele C.

Well-known member
Anch'io ho trovato in ADV il catalogo.
Ad ogni uscita, solitamente propongo qui alcune considerazioni, ma quest'anno non avevo gli spunti per farle, sia perchè grosse novità non ce ne sono, sia perchè avete già commentato bene voi.
Invece, sfogliando con attenzione il catalogo cartaceo, ho notato alcuni particolari che sulla versione online mi erano sfuggiti: ve li sottopongo, penso siano degni di nota.

- Come già detto da alcuni di voi, questo catalogo è un'anteprima, nella seconda pagina è ben specificato che l'edizione completa verrà pubblicata prossimamente. Ecco perchè le tariffe non sono complete, anzi mancano quasi del tutto, e i piani nave sono limitati alle cabine. Comunque mi sembra un buon lavoro, molto belle le cartine degli itinerari, finalmente più grandi e con grafica migliore.

- Nel programma estivo il Mar Nero raddoppia: da 5 crociere nell'anno in corso, con un'unica nave, si passa nel 2013 addirittura a 10: Deliziosa ne offre 7, una ciascuno Pacifica, Mediterranea e Neoromantica. Anche se è un mio parere personale, ho sempre affermato che si tratta di un itinerario molto ricco e attraente, che merita appunto maggiore attenzione. Evidentemente Costa ha raccolto osservazioni simili e si è adeguata. Unica riserva è la durata: 13 giorni non sono per tutti, in passato questo itinerario veniva coperto in 11 giorni (senza Smirne e Costanza), ed era comunque valido.

- Manca ancora Tunisi: Costa l'ha nuovamente accantonata, contrariamente ad altre Compagnie. Chissà perchè, considerato che la situazione politica locale non è più così tesa come nel 2011.

- Ritorna invece Alessandria, con 6 toccate autunnali di Pacifica e una di Voyager. Mi sembra una scelta sensata, anche se il Cairo è meno tranquilla di Tunisi. Il tradizionale e collaudato itinerario con Israele ed Egitto viene così riproposto, penso avrà successo, come d'altra parte ha sempre avuto (con le eccezioni delle periodiche crisi politiche interne).

- In nordeuropa, la stagione di Pacifica da Kiel avrà inizio anticipato, ad imitazione dei competitors. Interessanti le crociere di 11 giorni verso le capitali Baltiche, anche qui si raddoppia, con tre partenze in maggio e altre tre durante l'estate: evidentemente questo itinerario ha riscosso un buon successo.

- Sparisce invece la crociera delle 6 capitali nordiche. Peccato, la proposta non era male; Costa non ha una seconda unità da collocare ad Amsterdam, considerato il fatto (anche se è da confermare) che in Cina opereranno sia Victoria che Atlantica. Vedremo prossimamente gli sviluppi in Oriente.

- Una curiosità: in dicembre, durante il giro del Mondo "Sud", Neoromantica da Perth a Mauritius effettuerà una traversata dell'oceano Indiano senza scali di ben 7 giorni! Nei programmi degli ultimi anni, non ricordo traversate più lunghe di 5 o 6 giorni.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Victoria... ed Atlantica sono già confermate in Estremo Oriente... Rodolfo ed io da tempo abbiamo postato gli itinerari... 7 giorni più minicrociere per entrambi... o Costa faceva così... o veniva spazzata via dalla Voyager OTS.
 

RIC

Well-known member
ciao Gabriele, per me il giro del Mar Nero senza Costanza e Smirne non sarebbe più bello...Tunisi è ancora pericolosa per quello che so e chi va in vacanza ha bisogno sicurezze quindi meglio cosi...Concordo con te che le 6 capitali nordiche era una bella crociera che mi risulta aveva ottenuto pure buoni risultati...a volte le scelte di Costa sono proprio strane...concludo come già detto precedentemente che il vuoto più grande riguarda il Mediterraneo occidentale veramente deludente in fatto di Canarie...La rilegazione è molto bella....
 

Superstrike

New member
...- Manca ancora Tunisi: Costa l'ha nuovamente accantonata, contrariamente ad altre Compagnie. Chissà perchè, considerato che la situazione politica locale non è più così tesa come nel 2011.
Francamente non so quanto possa definirsi tranquilla la condizione di Tunisi.
Ho però notato che, proprio martedì scorso (22-05) L'AIDA Bella, che avrebbe dovuto attraccare a Tunisi ha dirottato per Cagliari saltando di fatto la sosta nel porto africano. La MSC Splendida peraltro ha invece attraccato regolarmente a La Goulette (Tunis).
Probabilmente molte compagnie si stanno regolando, valutando giorno per giorno se rispettare l'itinerario o, se prudenzialmente, saltare lo scalo.
Saluti
 

capitanmonviso

Active member
I

Italian Cruiser

Guest
Evidentemente... come previsto da alcuni di voi... Costa Classica nel Mediterraneo in inverno... non era una buona scelta... da qui la sostituzione con Magica. Per decidere di non inviare la quinta nave in Sud America però... penso che la concorrenza serrata di MSC Crociere c'entri qualcosa.

Classica in tandem con Atlantica... non la capisco proprio... le 2 navi non sono dello stesso standard. A parità di prezzo... o con prezzi simili... si butteranno tutti sulla seconda.

Non facevano prima a mandare Classica nel Mar Rosso... togliendo di mezzo Costa Voyager ?
 
Scusate mi piacerebbe sapere un'informazione dagli esperti: per il 2013 esistono ancora le partenze privilegio? Se si secondo voi quando le rendera' note?
 
I

Italian Cruiser

Guest
La storia del mercato che tira... mi convince poco... fosse stato così... avrebbero potuto lasciare Atlantica nel Mediterraneo... e mettere Magica su Dubai. Inoltre è un abbinamento "singolare"... una nave moderna ed una che più tradizionale non si può... a partire dal nome. Vedremo i prezzi... se Classica costerà sensibilmente meno di Atlantica... vuol dire che Costa ha introdotto il "low cost" su Dubai.
 
Top