• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

Classica su Dubai... in tandem con Atlantica... è inspiegabile anche per me. Classica rischia di trovarsi stritolata... tra Atlantica e Serenade OTS. In passato Costa operava sia Victoria che Romantica in tandem da Fort Lauderdale... ma a Victoria non erano ancora stati aggiunti i balconi.

Appaiare 2 navi così disomogenee come struttura sugli stessi itinerari... per me è a dir poco un azzardo. E' come se Royal Caribbean mettesse la Majesty OTS... ad operare in tandem con... l'Oasis OTS.

...ma il sito Costa e anche il call center danno Classica nel mediterraneo
Gennaio e Febbraio con crociere alternate a est e a ovest...........
Voi avete notizie certe dello spostamento?

Prima sistemeranno la programmazione invernale 2012-2013... e non dovrebbe mancare molto per vedere le modifiche.

Su Classica... ho la vaga impressione... che Costa non sappia ancora esattamente cosa farci in inverno...

Per me Italian " credo " sta valutando la prova Romantica.
Certamente mancano navi, Credo che Mauritius il suo successo ce l´ha.
Non capisco il ritiro di Magica dal Sud America, é un momento d´oro e le navi le riempiono e come.
Comunque solo Atlantica mi sa che é poco a Dubai.

Un saluto.

Udite, Udite, hanno tolto la possibilità di prenotare con la Costa Classica già dal mese di ottobre 2012.
Che cosa sta succedendo secondo voi?
La scorsa settimana ho prenotato "Oltre le Colonne d'Ercole con partenza il 27 gennaio 2013" ma questa mattina vedo che hanno bloccato la possibilità di prenotare on line, ho una brutta sensazione.
Ale

cosa sta succedendo non lo so,ma certamente tra cataloghi provvisori e continui cambiamenti
di itinerari e prezzi stanno generando confusione....

Udite, Udite, hanno tolto la possibilità di prenotare con la Costa Classica già dal mese di ottobre 2012.
La scorsa settimana ho prenotato "Oltre le Colonne d'Ercole con partenza il 27 gennaio 2013" ma questa mattina vedo che hanno bloccato la possibilità di prenotare on line, ho una brutta sensazione.
Ale

Ciao,non avete saputo del fatto che Costa Classica questo inverno 2012/2013 sarà a Dubai insieme a Costa Attantica?nel mediterraneo al posto di Costa Classica ci sarà Costa Magica!

Ciao,non avete saputo del fatto che Costa Classica questo inverno 2012/2013 sarà a Dubai insieme a Costa Attantica?nel mediterraneo al posto di Costa Classica ci sarà Costa Magica!
la notizia era già comparsa su questo sito ,ma l'anteprima del catalogo Costa che ho ritirato dieci giorni fa
mostrava crociere nel mediterraneo e la Magica in Brasile....

Veramente per ottobre è tutto prenotabile...quella che ho prenotato io a novembre con partenza il 4 è tutt'ora prenotabile, danno non disponibile quella con partenza 11...e ci stà come tempistiche del trasferimento della nave a Dubai.
Probabilmente tutte quelle successive subiranno variazioni.

la notizia era già comparsa su questo sito ,ma l'anteprima del catalogo Costa che ho ritirato dieci giorni fa
mostrava crociere nel mediterraneo e la Magica in Brasile....

Si è vero hai ragione,forse però si sono accorti che per molte persone la Costa Classica era poco competitiva nel mediterraneo in inverno e quindi hanno pensto di mandarla a Dubai e lasciare nel mediterraneo la Costa Magica,visto che ce ne ssaranno molte di navi in SudAmerica

Ale
Credo che sarai fortunato....al posto della classica ti ritroverai sulla Magica :D

Io sinceramente preferisco la NeoRomantica,Victoria,Atlantica,Mediterranea alla Magica ok, ma la Classica è piccola,piscine piccole e non riscaldate, buffet molto picccolo...se facesse il medesimo restauro della NeoRomantica allora la musica cambia :D ...io credo che non la manderanno a Dubai e stanno valutando bene come muoversi... io direi in estate alla Favolosa di farla fare questo giro di 10 giorni (per fare compagnia alla Fascinosa per le sue crociere di 10 giorni da Venezia e Bari :D) Savona,Bacellona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Malta,Catania,Napoli,Savona; la Serena da Venezia e Bari alle Isole Greche e la Magica alle Baleari :)

Io sinceramente preferisco la NeoRomantica,Victoria,Atlantica,Mediterranea alla Magica ok, ma la Classica è piccola,piscine piccole e non riscaldate, buffet molto picccolo...se facesse il medesimo restauro della NeoRomantica allora la musica cambia :D ...io credo che non la manderanno a Dubai e stanno valutando bene come muoversi... io direi in estate alla Favolosa di farla fare questo giro di 10 giorni (per fare compagnia alla Fascinosa per le sue crociere di 10 giorni da Venezia e Bari :D) Savona,Bacellona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Malta,Catania,Napoli,Savona; la Serena da Venezia e Bari alle Isole Greche e la Magica alle Baleari :)

Che Costa Classica vada a dubai e emirati ormai è quasi certo!lla Classica avrà alcuni suoi difetti come tutte le navi ma è una nave estremamente elegante,sobria e che ha al suo interno materiali di costruzione pregiati e non plastica o finte marmorizzazioni come su navi più recenti,io infatti vorrei provarla prima della fine 2013 inizi 2014 quando divernterà Costa neoClassica ed anche dopo quando sarà già neoClassica

Sicuramente qualcuno (non so chi :O) preferirà la Costa Classica, alla Radiance OTS, alla Costa Atlantica...soprattutto questa generazione che cerca sempre più cabine con balcone...io piùttosto avrei mandato la Victoria e lascitato temporaneamente la Classica per crociere brevi in Oriente

Sicuramente qualcuno (non so chi :O) preferirà la Costa Classica, alla Radiance OTS, alla Costa Atlantica...soprattutto questa generazione che cerca sempre più cabine con balcone...io piùttosto avrei mandato la Victoria e lascitato temporaneamente la Classica per crociere brevi in Oriente

Si forse era più saggia come cosa,però va detto che con tanti balconi a Dubai ci sarà Atlantica mentre in oriente Classica diciamo che ormai sarebbe un po stretta visto che anche altre compagnie si stanno muovendo in questa zona quindi sarebbe poco competitiva

Ma la Magica è bella come nave! vi immaginate la Classica nel golfo del leone a Gennaio? Immaginate una famiglia con 2 figli che sale sulla Classica trovano brutto tempo tutta la settimana..che gli fanno fare ai figli D: Anzi un altro poco ci avrei messo la Serena.... io comunque ho al posto di foschi la Favolosa e la Fascinosa le avrei fatte di classe Dream, da 132.500 tonnellate, poi in inverno una l'avrei messa a fare crociere di 8 giorni l'altra a farfalla tra Canarie ed Egitto..credo avrebbero fatto il pienone... io invece guardo la Favolosa e la Fascinosa non ci credo che sono state fatte nel 2011/2012

Ultima modifica:
Veramente per ottobre è tutto prenotabile...quella che ho prenotato io a novembre con partenza il 4 è tutt'ora prenotabile, danno non disponibile quella con partenza 11...e ci stà come tempistiche del trasferimento della nave a Dubai.
Probabilmente tutte quelle successive subiranno variazioni.

Effettivamente adesso è come dici tu, stamattina, intorno alle nove non mi dava la possibilità nemmeno nel mese di ottobre, strano davvero.
Quindi se voglio salire sulla Classica (io adoro le navi piccole), prima di un eventuale restyling, devo optare per "Terre sacre e isole nel blu".
Aspetto lunedì per avere notizie dalla mia ADV e poi vedo cosa fare. La Magica non la conosco, come non conosco la Classica, ma sinceramente dai commenti avevo sentito migliori opinioni per la seconda.
Alessandra