• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Breve diario Navigator of the Seas dal 13 al 20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Per l'igiene... basterebbe fare un semplice ragionamento... se la nave non fosse pulita... sarebbe costantemente in preda al Norovirus. Il problema invece è un altro... certi passeggeri... zozzi... che non si lavano le mani dopo essere andati in bagno... e poi toccano il cibo ! :( :(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Per l'igiene... basterebbe fare un semplice ragionamento... se la nave non fosse pulita... sarebbe costantemente in preda al Norovirus. Il problema invece è un altro... certi passeggeri... zozzi... che non si lavano le mani dopo essere andati in bagno... e poi toccano il cibo ! :( :(

Si anche questo è importante ovvio. Io volevo riferirmi anche alla pulizia della cabina, degli asciugamani , dei tovaglioli , lenzuola. E' capitato anche con Costa in alcune crociere dove ad esempio gli asciugamni in cabina puliti li trovavi con le evidenti macchie di cacca (perdonatemi il termine ma non saprei come altro dirlo). Immediato reclamo al servizio clienti a prima ancora al cabinista e poi non è più accaduto. Posso passare sopra al fatto che non mi passi aspirapolvere bene negli angoli e chi se ne frega ma cose intime come lenzuola, asciugamani, tovaglioli per dire devono essere puliti , smacchiati e igienizzati al 100%. Questo lo pretendo anche da una compagnia mass market. L'igiene è fondamentale.
 

IT.NAVY

Member
grazie Silviette, io partirò con NOS il 15/7 dopo 11 crociere Costa e quanto scritto da Nuccio 68 mi ha spaventata e non poco confesso. Sopratutto la parte legata all'igiene che per me è importantissima e fondamentale. Posso nutrirmi di patatine fritte e hamburger tutta la settimana volendo ^_^ ma l'igiene è importantissima.
Anche per me vale la stessa cosa.... la pulizia prima di tutto e Vi assicuro che la pulizia sulla Royal è quasi maniacale !!!
Non vi preoccupate.... avrete sempre la camera pulita e bagno al top. Anzi forse troppo :) e se non vi basta avrete anche una cameriera personale che potrete chiamare a qualsiasi ora e chiedere di rifarvi la camera o qualsiasi altra cosa. Un'esempio.... nella mia camera e precisamente nella toilette c'era una lampadina che non funzionava bene.... andava in intermittenza. Questa lampada era posta all'interno del soffitto bagno.... quindi una posizione alquanto scomoda per effettuare una riparazione o un ripristino.
Ebbene dopo aver chiamato l'attendente di camera e aver descritto la problematica... dopo 5 siamo usciti dalla camera e rientrati dopo 15 minuti. E voilà la lampadina era stata sostituita e non vi era neanche un briciolo d'impronta o pezzettini di rumenta a terra per la sua sostituzione. Un'efficienza davvero notevole.
Ah dimenticavo..... gli asciugamani e teli da bagno.... in caso di ricambio vanno sempre messi a terra nel pianale doccia in modo da far capire che vanno sostituiti. Li potrete gettare 6/7 volte in una giornata a terra in bagno... i teli verranno sempre sostituiti con quelli puliti.
 

IT.NAVY

Member
Beh mi riferivo in caso che entri in cabina e ti fai la doccia.... oppure fai corsa e ti lavi.... oppure ti lavi per farti uno shampoo.... oppure vai in piscina di giorno o di notte.... e dopo ti vuoi fare la doccia in camera.... oppure perchè vai in escursione e quando ritorni in cabina ti fai un'altra doccia..... parlavo in caso che si sia una necessità ulteriore.... piu' volte al giorno ... eseguiranno sempre il cambio con asciugamani o teli puliti (senza macchie o altro :) )
 

IT.NAVY

Member
Oasi non si tratta di mentire o altro..... si tratta che una persona compila il proprio diario di viaggio e in base alle esperienze di viaggio fà un commento. L'importante è che ognuno compili il proprio diario di viaggio.... lungo o breve che sia... ma che sia un racconto di quello che ha fatto..... l'importante che abbia provato di lungo e in largo e pienamente la vita a bordo che a terra della nave. Le variabili di causa possono essere poi molteplici.
L'importante è che si racconti il viaggio e la propria esperienza senza giudicare a priori il lavoro delle persone che sono a bordo e l'esperienza degli altri le quali potrebbero essere influenzabili per età differente, per cultura differente, per esperienza differente, per compagni di viaggio differenti, per cause e disservizi creati in quella occasione, per cause concatenanti, per carattere polemico etc etc etc.... un racconto per quanto mai vicino alla realtà vissuta..... e via ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma non dimentichiamoci che Royal Caribbean è anche "Save the Waves"... quindi è bene gettare a terra gli asciugamani... solo quando è veramente necessario che siano cambiati.

Su Brilliance OTS avevano già provveduto a sostituire i teli piscina con altri di nuovo modello più grandi.

La biancheria da bagno e quella da letto... sono sempre di un bianco impeccabile... come quello di un famoso detersivo. ;)
 

tamburino

Active member
.......
In merito alla pulizia... dissento... su Costa mi è capitato di non trovare pronta la cabina a... mezzogiorno... nonostante fosse stata lasciata libera alle 9:00... e questo perché la cameriera ne aveva troppe da pulire. Su Royal no. .....

....

Paolo :( quì posso dissentire anch'io...Su Splendour la cabina alle 15,00.. ad eccezione degli accappatoi , ed un paio di asciugamani era quasi pronta :(:(:(:(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ti sei rivolto al Servizio Clienti Lino ? Certi problemi vanno portati alla loro attenzione...
 

kalos

New member
salve, ci sono stato anche io dal 21 al 28 maggio con navigator, partenza da messina.
sono stato benisssssssssssssssimo, direi tutto eccellente, premetto sono diplomato alla scuola alberghiera ho parecchi anni di esperienza in cucina, e devo dire che su royal caribbean nel contesto con la navigator ho mangiato molto bene piatti molto curati la sera al ristorante.
http://i1062.photobucket.com/albums/t483/kalos118/2012-05-22212307.jpg
http://i1062.photobucket.com/albums/t483/kalos118/2012-05-22212255.jpg
http://i1062.photobucket.com/albums/t483/kalos118/2012-05-21195445.jpg
http://i1062.photobucket.com/albums/t483/kalos118/2012-05-21202650.jpg
http://i1062.photobucket.com/albums/t483/kalos118/2012-05-21202631.jpg
ah. dimenticavo ho fatto 2 crociere con costa ed 1 con msc, non cambierei mai una crociera royal con una costa o msc.
 

tamburino

Active member
Paolo la cosa importante è che sia stata pronta per quando ne avevo bisogno;) se il cabinista ha ritardato la preparazione ,sicuramente era subissato di lavoro e avrebbe ricevuto un rimprovero dai suoi capi, cosa che proprio non meritava,
 

Cokj72

New member
Paolo :( quì posso dissentire anch'io...Su Splendour la cabina alle 15,00.. ad eccezione degli accappatoi , ed un paio di asciugamani era quasi pronta :(:(:(:(

... i tempi per la consegna delle cabine è in allungamento ... chiedete ai cabinisti il numero di cabine da sistemare quest' anno e l' anno scorso (meglio due anni fà)...

PS:qualcuno di loro ringrazia che alcune cabine rimangono vuote (intanto le mance sono buone per il caffè)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
... i tempi per la consegna delle cabine è in allungamento ... chiedete ai cabinisti il numero di cabine da sistemare quest' anno e l' anno scorso (meglio due anni fà)...

PS:qualcuno di loro ringrazia che alcune cabine rimangono vuote (intanto le mance sono buone per il caffè)


infatti una volta salivi a bordo anche alle 11:00 o le 12:00 x dire e la tua cabina era già pronta, andavi a depositare il bagaglio a mano, una lavata di mani e subito si partiva alla perlustrazione della nave. Nelle ultime crociere fatte ci si imbarca e con tutti gli impicci del bagaglio a mano ti indirizzano al buffet nell'attesa che le cabine sono pronte. In effetti si stanno allungando i tempi.....concordo. Si allungano i tempi di consegna cabina e si accorciano quelli del chek-out ^_^
Anche questo fa parte del mass market (oramai sta parola l'ho memorizzata troppo bene)
 

ilaria73

New member
Mah io non ci trovo niente di così strano, d'altronde anche negli hotel le camere sono sempre disponibili nel pomeriggio, a meno che fossero libere in precedenza. Io questa critica non la condivido per nessuna compagnia crocieristica, se già dovessi partire con il malumore per questo chissà cos'altro mi manderebbe in bestia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mah io non ci trovo niente di così strano, d'altronde anche negli hotel le camere sono sempre disponibili nel pomeriggio, a meno che fossero libere in precedenza. Io questa critica non la condivido per nessuna compagnia crocieristica, se già dovessi partire con il malumore per questo chissà cos'altro mi manderebbe in bestia.

non voleva essere una critica ma solo un confronto tra come era prima e come è adesso. In effetti non è un problema, concordo ^_^
 

ilaria73

New member
No tranquilla non era riferito alla tua risposta ma a chi in tanti resoconti fa delle vere e proprie lamentele per questo motivo!
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' una regola generale delle compagnie... che in questo applicano le regole degli hotels: il giorno dell'imbarco le cabine sono disponibili da una certa ora. Su Royal Caribbean in genere dalle 13:00 in poi.
 

Silviette

Active member
grazie Silviette, io partirò con NOS il 15/7 dopo 11 crociere Costa e quanto scritto da Nuccio 68 mi ha spaventata e non poco confesso. Sopratutto la parte legata all'igiene che per me è importantissima e fondamentale. Posso nutrirmi di patatine fritte e hamburger tutta la settimana volendo ^_^ ma l'igiene è importantissima.
Condivido pienamente.. Ma stai tranquilla,non ci saranno problemi di igiene,n'è mangerai patatine e hamburger,fidati..
La navigator ti sbalordirà!!!!!!!!! Ke nostalgia,la rifarei subito e difatti,probabilmente il prox anno ci torno,ne vale la pena.
Stai tranquilla..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top