• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Breve diario Navigator of the Seas dal 13 al 20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nuccio... sinceramente non capisco certe tue considerazioni...

Iniziamo dai porti di scalo... al Pireo fanno scalo anche Costa e MSC... non riesco quindi a capire il dioscorso dei locali abituati a spennare la clientela americana. Come se la compagnia vi facesse scalo apposta per far spennare i suoi passeggeri.

La cucina di Royal è internazionale. Indubbiamente la pasta non è il loro punto di forza... anzi tutto il contrario, ma tra Windjammer, Jade, Café Promenade, Ristorante principale, Portofino, Chop's Grille... possibile che non c'era niente che andasse.

Per la pulizia... mi sembra strano... quei poveri camerieri puliscono tutto il giorno... e nelle toilettes ci sono persino gli avvisi che invitano a lavarsi bene le mani... con acqua calda e sapone. Più attenzione per l'igiene di così.

La Royal Promenade assolve a tutta una serie di funzioni: galleria commerciale, punto di ritrovo, area per musica dal vivo, per feste serali, per il Coktail del Comandante e per la Parade. Le gallerie dei negozi ci sono su tutte le navi... Costa e MSC comprese... su Navigator OTS è semplicemente in scala gigante.

L'animazione è più soft che sulle compagnie italiane... ma c'è... certo se si cerca quella da villaggio turistico... è un altro discorso.

La bellezza della nave... è soggettiva... questione di gusti personali... quanto ad innovazione... le navi Royal primeggiano da decenni.

....Se per te va bene così.....è questione di gusti....io quando pago e vado in vacanza pretendo il massimo e se oltre ad aver pagato devo ancora pagare per poter mangiare decentemente.....allora buon viaggio ai fan di royal.....

Toglimi una curiosità Nuccio... ma la cucina di Costa è forse gourmet ?

E' risaputo che sia Costa che Royal si collocano nella stessa fascia di mercato: mass market... e la cucina riflette questo. Nessuna delle 2 è Silversea... per fare un esempio.

Possibile che nemmeno la carne andasse bene ? Quella americana è famosa nel mondo... e la NY Steak non delude mai.

Toglimi una curiosità Nuccio... ma la cucina di Costa è forse gourmet ?

E' risaputo che sia Costa che Royal si collocano nella stessa fascia di mercato: mass market... e la cucina riflette questo. Nessuna delle 2 è Silversea... per fare un esempio.

Possibile che nemmeno la carne andasse bene ? Quella americana è famosa nel mondo... e la NY Steak non delude mai.

forse non mi sono spiegato bene.... io non vado su una nave a 5 stelle per mangiare tutti i giorni manzo alla griglia o petto di pollo alla griglia......queste cose le mangio a casa mia quando ne ho voglia..... Su Costa IO ho mangiato piatti prelibati sempre preparati da cuochi italiani e non..... E per finire questo è ciò che io ho vissuto e non vi obbligo assolutamente a condividere ma per lo meno siate più obbiettivi.....

Dai che ti crediamo. Sei stato solo sfortunato.
Ma ora scrivi il diario e vediamo le foto, così poi faremo i confronti.

Ultima modifica:
Nuccio... non creiamo fraintendimenti... io rispetto la tua opinione... anche se non la condivido affatto... semplicemente cerco di capirne di più su che cosa non è andato.

Riguardo all'obiettività... non è un discorso che devi fare al sottoscritto... ho sempre documentato pregi e difetti di tutte le crociere Royal Caribbean che ho fatto... senza nascondere nulla.

Royal Caribbean non è 5 stelle... non si è mai proposta come tale... quella 5 stelle è Silversea... per citarne una.

Prendiamo tutti atto delle tue critiche... e soprattutto del fatto che la cucina di Royal Caribbean non ti è piaciuta... ma non è di certo il disastro generale che descrivi... fosse solo per la varietà delle proposte. Nemmeno cheesecake e key lime pie erano buone ?

1) Il cibo è veramente pessimo....la cucina italiana non sanno assolutamente su quali minime basi si possa fondare.... certo loro sono americani....ma fanno e pubblicizzano crociere in Italia e per noi italiani..... Al windjammer sono solo riuscito a mangiare hamburger, hotdog e patatine fritte...... per il resto solo cose strane pasticciate con salse di ogni genere senza capire di cosa fossero fatte..... Dico solo che al ristorante durante la presentazione dello chef, quando egli stesso chiese se a noi italiani fosse piaciuta la sua cucina si è levato un coro di no e buuu da far allontanare lo chef a gambe levate!!!!!
2) La pulizia purtroppo è scarsa e molto superficiale vista la datazione degli arredi (circa 10 anni!!)...
3) animazione ahimè!!!! Con tutto il rispetto, se l'animazione italiana di Giovanni e Simona si può considerare animazione vuol dire che non si ha la reale consapevolezza di cosa voglia dire fare animazione su di una nave da crociera....
4) Spettacoli.... Nulla da dire.... Belli e professionali...(Intendo i professionisti stranieri di Royal!!!)
5) La royal promenade...ovvero la passeggiata in mezzo alla nave, dopo la prima impressione di pseudo meraviglia... non è altro che la classica galleria di negozi di un piccolo centro commerciale di provincia (con tutto il rispetto della Nostra Provincia!!!)...
6) L'assistenza in italiano!!!! Dov'era??????
7) Plauso per i camerieri, assistenti e cabinisti che ce la mettevano tutta per comunicare con noi italiani sia in lingua inglese che a stento in italiano...visto che la maggior parte di loro sono sudamericani.......
8 ) Purtroppo nota negativa anche per gli scali.... nei porti d'approdo di questa compagnia la cittadinanza è abituata ad avere a che fare solo con cittadini americani (da spennare per bene!!!) quindi a voi le considerazioni finali.....
9) la nave è grande....ma non bella come le navi di Costa crociere.......
......E poi ne ho talmente tante da dire che sarò lieto di rispondere a tutte le voste domande!!!!!.......

1)Per il cibo i gusti sono gusti. Perchè la cucina doveva esere Italiana?
2)La pulizia ... purtroppo sta calando ...
3)cosa intendi per anomazione scarsa (e comunque io non vado in crociera per l' animazione)?
4) gusti personali come per il punto 1
5)per me è una strada di paese, come per esempio quella del mio paese, dove ci sono negozi e bar e si scambiano 4 chiacchiee con gli amici (e dove si fanno feste la sera)
6)Cosa intendi per assistenza in Italiano? Non c' era l' Ambasciatore Internazionale?
7)nelle algtre tue crociere i crew erano Italiani o parlavano Italiano?
8 )è colpa di Navigator OtS ???!!?????
9)ogni scarrafone è bello a mamma sua.

10)Un Italiano in meno a bordo, e forze "torniamo" ad un paio di anni fà (il cambio MOS/LOS per il 2013 forse ne è la riprova...)

....Purtroppo Ilaria ho scritto veramente pochissimo rispetto a quanto sia rimasto amareggiato da questa vacanza tanto attesa, nonostante, ti giuro, che un pò di presentimento che qualcosa non andava c'era.....pensavo fosse veramente da come mi era stato prospettato un target di gran lunga superiore a tutte le altre compagnie..... Ti assicuro che se tornassi indietro non butterei questi soldi.....

Assolutamente non sono daccordo... ho trovato più familiarità su navi americane che su navi italiane.... anzi vi dirò di piu' in percentuale ho fatto una nave in più Costa.... e vi devo dire che non ci sono assolutamente paragoni in ordine di pulizia, spettacoli. organizzazione e varietà di cibo... non ne parliamo del ristorante alla carte.... da far invidia (su Seas class) ai migliori ristoranti italiani ..... !!!!

Nuccio... sinceramente non capisco certe tue considerazioni...

Iniziamo dai porti di scalo... al Pireo fanno scalo anche Costa e MSC... non riesco quindi a capire il dioscorso dei locali abituati a spennare la clientela americana. Come se la compagnia vi facesse scalo apposta per far spennare i suoi passeggeri.

La cucina di Royal è internazionale. Indubbiamente la pasta non è il loro punto di forza... anzi tutto il contrario, ma tra Windjammer, Jade, Café Promenade, Ristorante principale, Portofino, Chop's Grille... possibile che non c'era niente che andasse.

Per la pulizia... mi sembra strano... quei poveri camerieri puliscono tutto il giorno... e nelle toilettes ci sono persino gli avvisi che invitano a lavarsi bene le mani... con acqua calda e sapone. Più attenzione per l'igiene di così.

La Royal Promenade assolve a tutta una serie di funzioni: galleria commerciale, punto di ritrovo, area per musica dal vivo, per feste serali, per il Coktail del Comandante e per la Parade. Le gallerie dei negozi ci sono su tutte le navi... Costa e MSC comprese... su Navigator OTS è semplicemente in scala gigante.

L'animazione è più soft che sulle compagnie italiane... ma c'è... certo se si cerca quella da villaggio turistico... è un altro discorso.

La bellezza della nave... è soggettiva... questione di gusti personali... quanto ad innovazione... le navi Royal primeggiano da decenni.

Sono pienamente daccordo con Italian Cruiser....... !!!! davvero !!!

con 50 crociere a carico e non solo...... anche viaggi di lavoro e di piacere in giro per il mondo !!!! più obiettivo di così...... che dite forse ma forse potrò discriminare qualche cosina :p ... o sbaglio ?????

1)Per il cibo i gusti sono gusti. Perchè la cucina doveva esere Italiana?
2)La pulizia ... purtroppo sta calando ...
3)cosa intendi per anomazione scarsa (e comunque io non vado in crociera per l' animazione)?
4) gusti personali come per il punto 1
5)per me è una strada di paese, come per esempio quella del mio paese, dove ci sono negozi e bar e si scambiano 4 chiacchiee con gli amici (e dove si fanno feste la sera)
6)Cosa intendi per assistenza in Italiano? Non c' era l' Ambasciatore Internazionale?
7)nelle algtre tue crociere i crew erano Italiani o parlavano Italiano?
8 )è colpa di Navigator OtS ???!!?????
9)ogni scarrafone è bello a mamma sua.

10)Un Italiano in meno a bordo, e forze "torniamo" ad un paio di anni fà (il cambio MOS/LOS per il 2013 forse ne è la riprova...)

....Ti rispondo solo x il punto 10 che è la risposta a tutto..... Porta tu la bandiera italiana a bordo delle royal......

....Ti rispondo solo x il punto 10 che è la risposta a tutto..... Porta tu la bandiera italiana a bordo delle royal......

Carissimo Nuccio purtroppo tu non hai fatto critica costruttiva.... le critiche costruttive vanno fatte al massimo citando i pro e i contro.... il diario di viaggio e tutt'altra cosa. Puntare il dito contro "Navigator of the Seas" o verso qualcuno...... non serve a nessuno e se qualcosa non è andato nel verso giusto non bisogna dare colpa al personale di bordo... ai camerieri..... all'equipaggio.... al personale della cucina..... al desk personale di bordo... etc etc.
Il diario di bordo è quel racconto che serve agli altri interlocutori del forum di leggere un viaggio fatto di emozioni.... di conoscenza.... di avventura... di piacere di stare con gli altri..... e se la cucina non ti è piaciuta amen.... al ristorante tizio e caio.... cosi farai il pieno di quello che ti piace fettuccine... maccaroni... pizza e pasta e fagioli e sarai contento e felice.
Il diario di bordo non è altro un racconto della propria esperienza di viaggio..... tutto il resto è un ricco contorno.
Se pretendiamo di essere su un villaggio turistico galleggiante..... fatto di confusione.... di tarantelle.... di grida.... di mangiare a sbafo all'impossibile... e di pretendere di mangiare " il cucinare a modo nostro...." forse abbiamo sbagliato vacanza.

Ognuno di noi vede e sperimenta le cose in maniera diversa. Quindi non mi stupisce che un utente, in merito alla stessa crociera, ne parla benissimo e un altro ne parla malissimo. Senza per questo pensare che uno dei due stia mentendo. Pure io ho mangiato meglio su costa e msc, rispetto a royal, e pure io ho trovato la pulizia e la manutenzione su royal parecchio inferiore rispetto alle 2 compagnie "italiane", così come ho trovato migliore royal in altre cose... ma non mi stupirei se altre persone che magari hanno pure fatto le mie stesse identiche crociere la pensassero diversamente. Quando si trovano opinioni totalmente discordanti l'una dall'altra, forse in quel caso una sorta di verità (relativa) sta nel mezzo.

Carissimo Nuccio purtroppo tu non hai fatto critica costruttiva.... le critiche costruttive vanno fatte al massimo citando i pro e i contro.... il diario di viaggio e tutt'altra cosa. Puntare il dito contro "Navigator of the Seas" o verso qualcuno...... non serve a nessuno e se qualcosa non è andato nel verso giusto non bisogna dare colpa al personale di bordo... ai camerieri..... all'equipaggio.... al personale della cucina..... al desk personale di bordo... etc etc.
Il diario di bordo è quel racconto che serve agli altri interlocutori del forum di leggere un viaggio fatto di emozioni.... di conoscenza.... di avventura... di piacere di stare con gli altri..... e se la cucina non ti è piaciuta amen.... al ristorante tizio e caio.... cosi farai il pieno di quello che ti piace fettuccine... maccaroni... pizza e pasta e fagioli e sarai contento e felice.
Il diario di bordo non è altro un racconto della propria esperienza di viaggio..... tutto il resto è un ricco contorno.
Se pretendiamo di essere su un villaggio turistico galleggiante..... fatto di confusione.... di tarantelle.... di grida.... di mangiare a sbafo all'impossibile... e di pretendere di mangiare " il cucinare a modo nostro...." forse abbiamo sbagliato vacanza.

Chiudo il discorso dicendo che alla fine se pensi di avere a che a fare con un cafone che pensa solo a mangiare, probabilmente non hai capito nulla di quello che intendevo io nel criticare l'inno all'elogio che voi tutti fate a questa compagnia..... Auguri per prossimi viaggi su Royal....

Chiudo il discorso dicendo che alla fine se pensi di avere a che a fare con un cafone che pensa solo a mangiare, probabilmente non hai capito nulla di quello che intendevo io nel criticare l'inno all'elogio che voi tutti fate a questa compagnia..... Auguri per prossimi viaggi su Royal....

Non mi permetterei mai..... la mia è una considerazione cosa vuol dire "DIARIO DI BORDO" ...... se leggi bene il tutto è riferito al Diario di Bordo

Ultima modifica:
Le opinioni vanno sempre rispettate.

Quando non si è d'accordo con determinate affermazioni... come nel caso di Nuccio... basta replicare civilmente e pacatamente.

La cucina Royal è standardizzata... nel senso che è comune a tutte le navi.

Dire però che quella di Costa è elaborata... e quella di Royal no... è scorretto.

Qui trovate le mie foto di alcuni piatti della Mariner OTS... cene del ristorante principale (2011): http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17133-Mariner-OTS-14-26-10-2011-Holy-Land/page2

Se non è un buon livello di cucina... sinceramente non so proprio che gusti abbiate.

In merito alla pulizia... dissento... su Costa mi è capitato di non trovare pronta la cabina a... mezzogiorno... nonostante fosse stata lasciata libera alle 9:00... e questo perché la cameriera ne aveva troppe da pulire. Su Royal no. Che poi magari dovrebbero pulire meglio certe cose... tipo i lettini di plastica... è vero.

Royal è una compagnia americana... che si è molto internazionalizzata... non si può pretendere però che diventi "Italiana"... per quello ce ne sono altre.

Nuccio... ti invito a mantenere la calma... nessuno ti ha dato del "cafone"... non l'avrei permesso.
Che certi utenti di questo Forum si lascino prendere la mano con Royal è vero (ma succede anche con Costa e MSC)... ma non puoi fare di tutt'erba un fascio.
Non ti sei trovato bene con Royal Caribbean ? Mi dispiace. Fortunatamente esistono altre compagnie. Royal non è mica adatta a tutti...

Ultima modifica:
Visti gli attacchi ricevuti senza motivo, la mia partecipazione si chiude qui..... Imparate a rispettare le opinioni altrui ed a non offenedere come io non ho offesso nessuno.... Io ho solo esordito dicendo che questi signori di Royal imbarcano e sbarcano da porti italiani e pubblicizzano il meglio per noi....quando questo non è.... saluti a tutti....

....dal tuo legittimo punto di vista......

evidentemente per noi non è statocosì.
ciao.
p.s.
ricordati le foto ed il diario

Ultima modifica:
E 2 Nuccio...

Ho già critto che tutte le opinioni vanno rispettate... e non mi sembra che tu sia stato offeso... non è quindi il caso di reagire così... non è costruttivo.

Qualunque compagnia... anche quelle di livello più basso... magnifica il suo prodotto... si chiama: marketing pubblicitario.

Royal non ha mai promesso la luna comunque... né scritto di essere "Italiana".

Entro nella discussione solo per rassicurare coloro che saliranno a bordo della Navigator: partite tranquilli per la vostra crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora,al ritorno,sarete in grado di capire quali commenti in questa discussione sono razionali,realistici e quali no.
Basta dirvi che vivrete una vacanza indimenticabile,
Enjoy!!!

Entro nella discussione solo per rassicurare coloro che saliranno a bordo della Navigator: partite tranquilli per la vostra crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora,al ritorno,sarete in grado di capire quali commenti in questa discussione sono razionali,realistici e quali no.
Basta dirvi che vivrete una vacanza indimenticabile,
Enjoy!!!

grazie Silviette, io partirò con NOS il 15/7 dopo 11 crociere Costa e quanto scritto da Nuccio 68 mi ha spaventata e non poco confesso. Sopratutto la parte legata all'igiene che per me è importantissima e fondamentale. Posso nutrirmi di patatine fritte e hamburger tutta la settimana volendo ^_^ ma l'igiene è importantissima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.