• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Breve diario Navigator of the Seas dal 13 al 20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente mi lasci senza parole! Non ho mai trovato nessuno che dicesse queste cose sulle Royal, si lamentele sulla lingua e sulla cucina ne ho sentito, ma d'altronde sempre su una nave americana si è.
Forse anche tu come me sei innamorato della calda accoglienza della Costa, o forse ormai siamo abituati alla mitica C che salire su un'altra compagnia ci lascerebbe disorientati in cerca di quella familiarità che non troveremo mai su una nave straniera.

Sinceramente mi lasci senza parole! Non ho mai trovato nessuno che dicesse queste cose sulle Royal, si lamentele sulla lingua e sulla cucina ne ho sentito, ma d'altronde sempre su una nave americana si è.
Forse anche tu come me sei innamorato della calda accoglienza della Costa, o forse ormai siamo abituati alla mitica C che salire su un'altra compagnia ci lascerebbe disorientati in cerca di quella familiarità che non troveremo mai su una nave straniera.
....Purtroppo Ilaria ho scritto veramente pochissimo rispetto a quanto sia rimasto amareggiato da questa vacanza tanto attesa, nonostante, ti giuro, che un pò di presentimento che qualcosa non andava c'era.....pensavo fosse veramente da come mi era stato prospettato un target di gran lunga superiore a tutte le altre compagnie..... Ti assicuro che se tornassi indietro non butterei questi soldi.....

Purtroppo, non sono d'accordo. Sono appena sbarcato da questa finta mega nave da crociera che ho voluto fare di proposito grazie a tutti i commenti positivi letti nei vari forum.... Premetto, sono crocerista, reduce da quattro crociere costa... e posso solo dire... COSTA FOREVER!!!!... Ora motivo le mie critiche nei confronti di Royal...
1) Il cibo è veramente pessimo....la cucina italiana non sanno assolutamente su quali minime basi si possa fondare.... certo loro sono americani....ma fanno e pubblicizzano crociere in Italia e per noi italiani..... Al windjammer sono solo riuscito a mangiare hamburger, hotdog e patatine fritte...... per il resto solo cose strane pasticciate con salse di ogni genere senza capire di cosa fossero fatte..... Dico solo che al ristorante durante la presentazione dello chef, quando egli stesso chiese se a noi italiani fosse piaciuta la sua cucina si è levato un coro di no e buuu da far allontanare lo chef a gambe levate!!!!!
2) La pulizia purtroppo è scarsa e molto superficiale vista la datazione degli arredi (circa 10 anni!!)...
3) animazione ahimè!!!! Con tutto il rispetto, se l'animazione italiana di Giovanni e Simona si può considerare animazione vuol dire che non si ha la reale consapevolezza di cosa voglia dire fare animazione su di una nave da crociera....
4) Spettacoli.... Nulla da dire.... Belli e professionali...(Intendo i professionisti stranieri di Royal!!!)
5) La royal promenade...ovvero la passeggiata in mezzo alla nave, dopo la prima impressione di pseudo meraviglia... non è altro che la classica galleria di negozi di un piccolo centro commerciale di provincia (con tutto il rispetto della Nostra Provincia!!!)...
6) L'assistenza in italiano!!!! Dov'era??????
7) Plauso per i camerieri, assistenti e cabinisti che ce la mettevano tutta per comunicare con noi italiani sia in lingua inglese che a stento in italiano...visto che la maggior parte di loro sono sudamericani.......
8) Purtroppo nota negativa anche per gli scali.... nei porti d'approdo di questa compagnia la cittadinanza è abituata ad avere a che fare solo con cittadini americani (da spennare per bene!!!) quindi a voi le considerazioni finali.....
9) la nave è grande....ma non bella come le navi di Costa crociere.......
......E poi ne ho talmente tante da dire che sarò lieto di rispondere a tutte le voste domande!!!!!.......

Paspiero era sulla stessa crociera, mi ha detto che è andato tutto alla perfezione, compresa l'assistenza in italiano. pubblicherà anche lui il diario.
p.s.
aveva già viaggiato con costa come te, due giudizi completamente diversi. mah !

si, si vai tranquillamente con la Costa.
dico solamente che conosco personalmente altre 4 persone che hanno fatto la crociera dal 13 al 20 maggio con la navigator, ma tu dove eri ?

ti posso passare solo le pulizie, per il resto ha scritto solo .........

Paspiero era sulla stessa crociera, mi ha detto che è andato tutto alla perfezione, compresa l'assistenza in italiano. pubblicherà anche lui il diario.
p.s.
E' proprio questo il problema.... non riesco a capire l'enorme differenza di opinione tra ciò che ho vissuto io e ciò che dicono altri!! P.s. Paspiero è sbarcato il 20, io oggi....... Ho foto che documentano lo schifo che ho visto....

ok, mi sono sbagliato, avete fatto 2 crociere diverse..... le cose sono cambiate come il giorno e la notte.
visto la cattiva esperienza è sicuramente meglio cambiare.
p.s.
aspettiamo le foto ed il diario, così lo confrontiamo con chi era a bordo di questa crociera. grazie.

Ultima modifica:
ok, mi sono sbagliato, avete fatto 2 crociere diverse..... le cose sono cambiate come il giorno e la notte.
visto la cattiva esperienza è sicuramente meglio cambiare.
p.s.
aspettiamo le foto. grazie.

Che strano???.... Le pulizie a quanto pare sono peggiorate!!!!....
Tavoli e sedie appicicosi...

Tazze incrostate....

Tovaglioli sporchi tutti e dico tutti, sporchi di rossetto.....

Asciugamani luridi.....

Personale che riempie i dispenser di bevande con secchi di acciaio (modello porcile!!!!).... - Bar Royal promenade -

Questa è pulizia??? A me basta solo questo per dire che una crociera Royal neanche se me laregalassero la rifarei più....

Bene bene, questo entusiasmo mi piace visto che partirò a Luglio con la Navigator!! Prima crociera senza Costa :eek:
Una curiosità, io vorrei fare l'escursione a Efeso, a che ora è prevista la partenza del gruppo? (ho visto orari di sbarco da paura.. per me le 7 sono l'alba :( )

Ciao cuochina anche noi partiremo con la navigator il 15 Luglio, tu quando parti???

Purtroppo, non sono d'accordo. Sono appena sbarcato da questa finta mega nave da crociera che ho voluto fare di proposito grazie a tutti i commenti positivi letti nei vari forum.... Premetto, sono crocerista, reduce da quattro crociere costa... e posso solo dire... COSTA FOREVER!!!!... Ora motivo le mie critiche nei confronti di Royal...
1) Il cibo è veramente pessimo....la cucina italiana non sanno assolutamente su quali minime basi si possa fondare.... certo loro sono americani....ma fanno e pubblicizzano crociere in Italia e per noi italiani..... Al windjammer sono solo riuscito a mangiare hamburger, hotdog e patatine fritte...... per il resto solo cose strane pasticciate con salse di ogni genere senza capire di cosa fossero fatte..... Dico solo che al ristorante durante la presentazione dello chef, quando egli stesso chiese se a noi italiani fosse piaciuta la sua cucina si è levato un coro di no e buuu da far allontanare lo chef a gambe levate!!!!!
2) La pulizia purtroppo è scarsa e molto superficiale vista la datazione degli arredi (circa 10 anni!!)...
3) animazione ahimè!!!! Con tutto il rispetto, se l'animazione italiana di Giovanni e Simona si può considerare animazione vuol dire che non si ha la reale consapevolezza di cosa voglia dire fare animazione su di una nave da crociera....
4) Spettacoli.... Nulla da dire.... Belli e professionali...(Intendo i professionisti stranieri di Royal!!!)
5) La royal promenade...ovvero la passeggiata in mezzo alla nave, dopo la prima impressione di pseudo meraviglia... non è altro che la classica galleria di negozi di un piccolo centro commerciale di provincia (con tutto il rispetto della Nostra Provincia!!!)...
6) L'assistenza in italiano!!!! Dov'era??????
7) Plauso per i camerieri, assistenti e cabinisti che ce la mettevano tutta per comunicare con noi italiani sia in lingua inglese che a stento in italiano...visto che la maggior parte di loro sono sudamericani.......
8) Purtroppo nota negativa anche per gli scali.... nei porti d'approdo di questa compagnia la cittadinanza è abituata ad avere a che fare solo con cittadini americani (da spennare per bene!!!) quindi a voi le considerazioni finali.....
9) la nave è grande....ma non bella come le navi di Costa crociere.......
......E poi ne ho talmente tante da dire che sarò lieto di rispondere a tutte le voste domande!!!!!.......

Nuccio ti prego....continua a dirci cosa ti è piaciuto e cosa non ......
noi partiremo a bordo della Navigator a Luglio e questo tuo post ci sta agitando non poco.
Sembra cmq strano perchè nel forum ne parlano davvero bene della royal !!!!!!
Pleaseeeeeee......raccontaci qualcosaltro

p.s.

Mah....questi giudizi opposti riescono proprio a disorientare chi non è mai salito sulla Navigator :-(

Nuccio ti prego....continua a dirci cosa ti è piaciuto e cosa non ......
noi partiremo a bordo della Navigator a Luglio e questo tuo post ci sta agitando non poco.
Sembra cmq strano perchè nel forum ne parlano davvero bene della royal !!!!!!
Pleaseeeeeee......raccontaci qualcosaltro

Guarda, io sono un crocierista molto obiettivo e ti posso assicurare che cose negative ne ho viste anche nelle crociere di Costa, ma tutte bazzeccole a confronto di quelle che ho visto con Royal. Adesso io non voglio nè spaventarti e nè allarmarti perchè sappiamo quanto sia soggettivo il giudizio di ognuno di noi, ma ti assicuro che tutto quello che ho scritto è solo una piccola parte di ciò che ho visto e vissuto. Io personalmente non consiglierei mai di fare una crociera royal..... La mia testimonianza su questo forum è diretta a tutti quelli che con i loro giudizi superlativi hanno elogiato questa compagnia a dispetto delle nostre Costa ed MSC. Ovviamente l'unico consiglio che ti posso dare è quello di farti una bella vacanza e stare attenta a tutto ciò che mangi e cura in modo particolare l'igiene..... Mia moglie ha avuto un'intossicazione alimentare documentata.... Chiedi qualsiasi cosa anche con mp.....

Guarda, io sono un crocierista molto obiettivo e ti posso assicurare che cose negative ne ho viste anche nelle crociere di Costa, ma tutte bazzeccole a confronto di quelle che ho visto con Royal. Adesso io non voglio nè spaventarti e nè allarmarti perchè sappiamo quanto sia soggettivo il giudizio di ognuno di noi, ma ti assicuro che tutto quello che ho scritto è solo una piccola parte di ciò che ho visto e vissuto. Io personalmente non consiglierei mai di fare una crociera royal..... La mia testimonianza su questo forum è diretta a tutti quelli che con i loro giudizi superlativi hanno elogiato questa compagnia a dispetto delle nostre Costa ed MSC. Ovviamente l'unico consiglio che ti posso dare è quello di farti una bella vacanza e stare attenta a tutto ciò che mangi e cura in modo particolare l'igiene..... Mia moglie ha avuto un'intossicazione alimentare documentata.... Chiedi qualsiasi cosa anche con mp.....

Ma sei stato forse su qualche altra nave ????? io di crociere ne ho fatte 50.... viaggio per lavoro e per piacere in tutto il mondo . sono un buongustaio.... :-) e non riscontro assolutamente nulla di tutto quello che hai citato.... naturalmente i soggetti sono personali e puo' essere che sei stato un po' sfortunato Nuccio ... io personalmente Costa uhmmm avrei grossi dubbi su organizzazione.... e servizi.

Ma sei stato forse su qualche altra nave ????? io di crociere ne ho fatte 50.... viaggio per lavoro e per piacere in tutto il mondo . sono un buongustaio.... :-) e non riscontro assolutamente nulla di tutto quello che hai citato.... naturalmente i soggetti sono personali e puo' essere che sei stato un po' sfortunato Nuccio ... io personalmente Costa uhmmm avrei grossi dubbi su organizzazione.... e servizi.

Ti assicuro che purtroppo ero sulla navigator e non sono soffro di allucinazioni!!!!! A te probabilmente piace molto la cucina americana.....degustibus!!! Ma se pubblicizzano cucina internazionale, devi essere all'altezza di soddisfare i gusti di tutti quanti....e non con pollo chili hamburgher hot dog e spezie varie!!!!!!

Risposta su :
1) Cibo pessimo ???? non credo proprio !!!! Sulla Navigator of The Seas ti puoi orientare su una cucina internazionale a 360 gradi e quando non vuoi mangiare a buffet c'e' il ristorante alla carte... da far invidia ad un 5 stelle !!! una sera ho mangiato degli gnocchetti con salsa formaggio e noci...... che tutto il tavolo è rimasto senza parole.... perfetti in cottura.. gusto.... e sopratutto con il condimento.... ma questo è solo un'esempio.... ogni sera era davvero una festa 10 e lode al tavolo !!!
2) La pulizia è perfetta ... camera e bagno camera 3 o 4 volte al giorno.... i bagni ai piani pulitissimi..... nella zona sauna e bagno turco .... asciugamani che si cambiavano di continuo..... ponte e interni... passamano... c'era sempre gente e camerieri a pulire...
3) La Promenade.... galleria classica di negozi ???? che dite chiediamo il centro commerciale con l'autostrada del sole inside ??? :D daii era davvero bella e curata la nave !!!!
4) nota negativa sugli scali ...... ??? credo che quello sia un problema tutto personale ..... se vai in giro per il mondo devi sempre contrattare.... non accettare il prezzo che ti fanno !!! i popoli arabi o filo arabi amano contrattare..... è quasi un dovere per loro !!!
5) bella come Costa Crociera ??!!! beh quello è soggettivo ..... per quanto riguarda teatri, pista di pattinaggio su ghiaccio, e piscine.... e sopratutto SICUREZZA (con annesse esercitazione di abbandono nave) - la Navigator si è dimostrata veramente valida a far fare immediatamente l'esercitazione di abbandono nave - dal vivo non attraverso un briefing e basta !!!!! quindi avrei qualcosa da ridire nei confronti ripeto argomento sicurezza con " Costa Crociata " (vedi fatti accaduti e esercitazioni a bordo nave di Costa)

Ultima modifica:
perdonami ma ti recavi al ristorante alla carte la sera..... e al buffet servono cucina internazionale a 360 gradi con ben 6 punti di ristoro uno diverso dall'altro... c'erano panini già pronti di tutto... salmone squisito... insalate varie... pesce vario... chilli... riso... vari tipi di riso.... noodles.... pizza.... etc etc. Non ne parliamo del punto di ristoro dolci vari da sfamare un'intero esercito. La colazione era infinita con cornetti, dolci, il cameriere che ti serviva al tavolo..... potevi recarti a buffet o al ristorante per fare colazione..... addirittura in camera potevi ordinare l'impossibile ( solo nelle ore notturne pagavi un supplemento - da 00:30 alle 05:00)lTi assicuro a me piace ogni tipo di cucina ma a mia moglie no..... lei è molto "nazionalista" e si è trovata benissimo. Trovo molto strano queste discrepanze e opinioni discordanti.... davvero !!!!!!

Non preoccupatevi ..... leggete i miei post ;) - vi garantisco che con 50 viaggi su navi diverse..... credo di essere alquanto obiettivo !!! ;)

Nuccio... sinceramente non capisco certe tue considerazioni...

Iniziamo dai porti di scalo... al Pireo fanno scalo anche Costa e MSC... non riesco quindi a capire il dioscorso dei locali abituati a spennare la clientela americana. Come se la compagnia vi facesse scalo apposta per far spennare i suoi passeggeri.

La cucina di Royal è internazionale. Indubbiamente la pasta non è il loro punto di forza... anzi tutto il contrario, ma tra Windjammer, Jade, Café Promenade, Ristorante principale, Portofino, Chop's Grille... possibile che non c'era niente che andasse.

Per la pulizia... mi sembra strano... quei poveri camerieri puliscono tutto il giorno... e nelle toilettes ci sono persino gli avvisi che invitano a lavarsi bene le mani... con acqua calda e sapone. Più attenzione per l'igiene di così.

La Royal Promenade assolve a tutta una serie di funzioni: galleria commerciale, punto di ritrovo, area per musica dal vivo, per feste serali, per il Coktail del Comandante e per la Parade. Le gallerie dei negozi ci sono su tutte le navi... Costa e MSC comprese... su Navigator OTS è semplicemente in scala gigante.

L'animazione è più soft che sulle compagnie italiane... ma c'è... certo se si cerca quella da villaggio turistico... è un altro discorso.

La bellezza della nave... è soggettiva... questione di gusti personali... quanto ad innovazione... le navi Royal primeggiano da decenni.

perdonami ma ti recavi al ristorante alla carte la sera..... e al buffet servono cucina internazionale a 360 gradi con ben 6 punti di ristoro uno diverso dall'altro... c'erano panini già pronti di tutto... salmone squisito... insalate varie... pesce vario... chilli... riso... vari tipi di riso.... noodles.... pizza.... etc etc. Non ne parliamo del punto di ristoro dolci vari da sfamare un'intero esercito. La colazione era infinita con cornetti, dolci, il cameriere che ti serviva al tavolo..... potevi recarti a buffet o al ristorante per fare colazione..... addirittura in camera potevi ordinare l'impossibile ( solo nelle ore notturne pagavi un supplemento - da 00:30 alle 05:00)lTi assicuro a me piace ogni tipo di cucina ma a mia moglie no..... lei è molto "nazionalista" e si è trovata benissimo. Trovo molto strano queste discrepanze e opinioni discordanti.... davvero !!!!!!

Purtroppo come dicevo prima degustibus..... Noi arriviamo da un passato di ristoratori..... Lo siamo di famiglia.... e se scrivo ciò lo faccio con cognizione di causa..... Quelle brodaglie non le mangio neanche regalate.... e non mi sembra logico che per mangiare qualcosa di decente bisogna andare a pagare dai 20 ai 30 dollari a testa..... Riguardo la pulizia anche lì purtroppo....degustibus!!!! Per gli scali non ho fatto riferimento ai prezzi ma bensì esclusivamente alla lingua..... Per la sicurezza di costa crociere pensa solo all'esercitazione di emergenza che fa Royal...Purtroppo è stata per Costa colpa di un uomo.....E mi auguro che non capiti mai più per nessuna compagnia, ma la sicurezza a bordo di costa è ineguagliabile..... Per royal ricorda solo che sono americani e nei discorsi durante l'esercitazione dicevano sempre questa fatidica frase: Nella remota ipotesi che bisogna abbandonare la nave ecco cosa fare......!!! E' il massimo!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.