• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Princess estate 2012

Cokj72

New member
perchè, quello ITaliano non è istituzionale ma di un TO. Comunquemolto più basi delle adv on-line Italiane.
 

electrobose

New member
Nave: Crown Princess
imbarco/sbarco: Civitavecchia/Venezia (e viceversa)
notti di crociera: 12
cabine interne, quote a persona da: 448,00€ + 45,00€ di tasse

http://www.princess.com/find/search...&ppax=&meta=I&resType=C&bID=PCDIR&pageOffset=

Ciao a tutti,
sto cercando di prendere questa crociera, siamo 2 adulti e bambino di 1 anno.
Per tale combinazione non si riesce a capire il prezzo, ogni agenzia mi da un risultato diverso, chi mi dice che devo prendere per forza cabina da 3 persone, oppure che devo pagare 3 quote e 3 tasse come se fossero tutti adulti, dal sito princess non fa fare una distinzione di passeggero.
Sono ancora in attesa di risposte da varie agenzie, che voi sappiate, dovrei pagare 2 adulti + infant richiedendo la culla (come fatto l'anno scorso con costa), oppure princess obbliga a 3 adulti?

Inoltre, sapete se ci sono pacchetti per le bevande a bordo?

Grazie ciao
 

salabc

Active member
Sapete se sia possibile prenotare direttamente sul loro sito senza passare da quello italiano?

una volta era possibile ma adesso quando sul sito princess in inglese dopo aver valutato i prezzi arrivi all'inizio della procedure d'acquisto si blocca e devi contatatre la gioco viaggio ( e' l'esclusivista per l'italia)
 

vleone80

Member
io ho prenotato per 16 agosto tramite un 'agenzia on line.
secondo me mi hanno fatto il pacco 1540 2 adulti e un bimbo di 3 anni.
isole greche e mediterraneo 12 gg
ho visto che princess non è agli stessi livelli di msc o costa
voi che dite?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Fai in fretta a controllare se ti hanno fatto un pacco... basta andare su www.princess.com e controllare tramite codice che la prenotazione esista. Se ti sei affidata ad un'agenzia online seria (non dirci quale in accordo con le regole del Forum)... non ci saranno problemi.

Chi ha detto che Princess non è ai livelli di Costa e di MSC ? E' nella stessa fascia. Si tratta di una compagnia molto buona... semplicemente è "anglofona".
 

vleone80

Member
la prenotazione dovrebbe essere regolare.
però la promozione che dicono di avermi fatto non è tale.a pro
per quanto riguardo la nave ho letto che hanno delle stanza piccole e il cibo è particolarmente fatto per gli anglo\americani
e che probabilmente sarò uno dei pochi italiani sulla nave
spero pero di divertirmi lo stesso.
a proposito nell' itinerario presente sul sito princess il 2 giorno è prevista navigazione mentre sul sito
dell' agenzia c'è scritto montecarlo.
a chi credere?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per l'itinerario fa testo il sito Princess...

La cucina è internazionale... con un'impronta italiana... non a caso l'Executive Chef è Italiano...

Le cabine non sono particolarmente grandi... ma funzionali...

Essendo Angolofona... non è molto popolare tra gli Italiani... ma spesso gli Ufficiali e parte dell'equipaggio sono Italiani...

In questa sezione del Forum e sul sito Princess puoi farti un'idea precisa su questa compagnia...
 

petra75

New member
Ciao!

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto una crociera nel mediterraneo con la Ruby Princess l'anno scorso. Non so dirti per la prenotazione se non che noi abbiamo pagato più o meno la stessa cifra per 12 notti, e l'abbiamo fatta tra giugno e luglio e non ad agosto (non abbiamo bambini ma non credo che il tuo così piccolo influisca sul prezzo). Tra l'altro cercando per la crociera di quest'anno abbiamo visto che le offerte cambiano abbastanza da sito a sito, non credo siano solo per politiche della compagnia ma conta anche il venditore.
Oltre a quella con la princess avevamo fatto una crociera sempre nel mediterraneo con la Costa l'anno prima, quindi possiamo paragonare la Princess solo alla Costa e ci sono cose migliori in una e nell'altra ma tutto sommato diremmo che si equivalgono, se non fosse per il prezzo...
Anche quest'anno partiremo con quella compagnia perchè abbiamo trovato l'offerta migliore, ma anche indipendentemente da questo è una compagnia che consiglieremmo a chiunque sappia un po' l'inglese!
La nostra camera interna sulla Ruby come grandezza era equivalente a quella della Costa, solo posizionata diversamente (un po' meno spazio per noi ma sicuramente più pratica per i bagagli).
A parte dell'equipaggio italiani non ne abbiamo incontrati, ma i ragazzi della Pizzeria ci hanno detto che ad agosto qualcuno in più se ne trova...
 

vleone80

Member
grazie per il tuo intervento.
si fa fatica in rete a trovare italiani che abbiano viaggia con questa compagnia.
ti chiedo se hai qualche suggerimento in merito ai pacchetti bevande che propongono a bordo e se gli spettacoli serali anche se in inglese sono di buon livello ed inoltre se è necessario portare la giacca per la cena o le serate di "gala".
grazie in anticipo
 

petra75

New member
Noi non abbiamo comprato pacchetti bevande quindi non so molto a riguardo, ricordo che ce n'era uno per le bevande analcoliche e uno per caffè/cappuccini. Al buffet sempre e gratuitamente sono a disposizione caffè americano, acqua, limonata, tè freddo e caldo, tisane.
Per gli spettacoli non ce ne siamo persi uno! La maggior parte erano di ballo/canto, quindi gradevoli anche per chi non sa l'inglese, e qualcuno con comici. Sicuramente di buon livello.
Nelle cene di gala è meglio avere la giacca se vai al ristorante, però non so se siano rigidi nell'impedire di entrare a chi non è vestito bene, semplicemente perchè il passeggero medio della princess tiene molto a questo tipo di cose quindi di persone non vestite di tutto punto a quelle cene non ne ho viste! (Vedrai le file dai fotografi della nave in quelle occasioni, cosa che sulla Costa non avevo visto...)
 
Ciao Petra,
il ristorante è compreso cosi come il buffet? Posso scegliere dove andare?
Ti ricordi per caso la cosa dei turni per la cena?
Ci sono anche ristoranti a pagamento, ho letto. li hai provati? Vale la pena?
 

petra75

New member
Ristoranti gratuiti ce ne sono due, uno per chi sceglie il turno predefinito e uno per chi sceglie l'"Anytime Dining" (ristorante aperto dalle 18 alle 22 circa e ti siedi ogni volta dove capita, se non ti dispiace - te lo chiedono prima - anche con altre persone, altrimenti magari ti tocca aspettare un po' perchè si liberi un tavolo solo per voi). L'anno scorso, avendo prenotato molto tardi e non avendo esperienza con la Princess, ci siamo ritrovati con la seconda opzione già decisa dall'ADV. Non avendo altro tempo per modificare la scelta abbiamo pensato che al massimo avremmo chiesto un cambio sulla nave. Invece ci siamo trovati benissimo con l'Anytime, visto che i turni predefiniti sono il primo verso le 18 e il secondo verso le 20, mentre noi siamo abituati a mangiare più tardi, soprattutto in vacanza. Inoltre ci piaceva andare a vedere cosa offrivano al ristorante e al buffet e decidere all'ultimo dove andare quella sera.
Il buffet è aperto 24 ore e si trovano sempre un sacco di cose, mentre nel ristorante non c'è tantissima scelta ed è ovviamente un menù più di tipo anglosassone, ma è di più alto livello che al buffet.
I ristoranti a pagamento non li abbiamo considerati ma ne ho sentito parlare molto bene, magari quest'anno...
 
Grazie delle info...PREZIOSE!!
Il ristorante del turno predefinito e quello dell'Anytime hanno lo stesso menu?
Mangiando dopo le 20 non si rischia di perdere il posto allo spettacolo serale al teatro? Con la Costa avevo scelto il secondo turno e arrivavo sempre col teatro pieno e senza posti a sedere!

Animazione è presente a bordo? Tipo giochetti a quiz c'e qualcosa?
 

petra75

New member
Figurati, è un piacere ricordare la nostra Ruby!!!
Per rispondere alla domanda degli spettacoli sono andata a rivedere quel paio di giornalini della Princess che avevamo conservato, ricordavo che a teatro andavamo prima o dopo cena ed infatti di solito il primo spettacolo era alle 20.30 e il secondo alle 22.30, quindi anche andando a cena verso le 21 riuscivamo tranquillamente a vedere il secondo, non abbiamo mai avuto bisogno di arrivare lì tanto prima per trovare posto. L'altra attrazione serale (ma anche di tutto il giorno...) che cercavamo di incastrare quasi sempre era il film sul ponte, per noi cinefili è stato uno spasso, tanti film in Italia appena usciti ed alcuni ancora non usciti.
Animazione, per quei pochi pomeriggi passati in nave l'abbiamo sempre vista, i soliti giochini a bordo piscina (quella dove non c'è il megaschermo, visto che quello è sempre acceso per film o concerti!) ma basta che ci sia qualcuno simpatico e ti fai due risate, noi in quel senso non siamo granchè partecipativi! E poi tante cose da fare e vedere in giro per la nave, non ci siamo mai annoiati, ma come dicevo giornate intere sulla nave pochissime e le farcivano ben bene, quando eravamo in porto scendevamo sempre dalla nave e nel nostro tragitto in molte occasioni erano fermate di 10-12 ore.
Il menù dei due ristoranti è uguale, almeno quel paio di volte che abbiamo controllato!:D
 

Giovipan

New member
Anche io ho prenotato per il 16 agosto (partenza da Civitavecchia), ma l'agenzia mi ha detto che le mance, che loro chiamano quote di servizio, sono obbligatorie (mi è stato detto che ammontano a 11,5 $ al giorno per persona, pari a 9 €/giorno). Inoltre volevo chiedere sapete se la nave si fermerà anche a Montecarlo? Perchè la star princess che l'anno scorso faceva lo stesso giro faceva scalo anche a Montecarlo, mentre quest'anno sul sito ufficiale della princess è stata sostituita da un giorno di navigazione.
Grazie mille.
Saluti a Vleone80, ci becchiamo sulla nave allora.
 
Top