• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Princess estate 2012

santina

New member
Ciao a tutti, proprio oggi ho richiesto preventivo per la partenza del 16/08 da civitavecchia e considerato il prezzo (1700 2 adulti e un bambino di un anno) sicuramente la bloccheremo. Speriamo ci siano ancora posti!
Scusate se vi chiedo alcune info: le mance mi confermate sono 9 euro a persona? ma le paga anche il bambino?
Grazie mille
 

ventosa

New member
Salve a tutti, ho provato a fare il preventivo per la crociera del 4 agosto che parte da venezia proprio sul sito della princess e per una cabina esterna con vista ostruita mi da circa 1.200...anche se non mi è chiaro se sia il totale definitivo. Qualcuno di voi ha prenotato sul sito della princess?
 

Giovipan

New member
Ciao Santina, ti rispondo dicendoti che nel mio gruppo la crociera princess crown, con partenza da Civitavecchia il 16/08, è stata pagata 1540 € (2 adulti e un ragazzino di 15 anni -> totale = 3 persone; prenotata però già 2 settimane fa), forse però vista l'affluenza delle prenotazioni, e di conseguenza la scarsa disponibilità, a te hanno richiesto un pò di più. Inoltre per le mance se ti sfogli la conversazione puoi notare che qualcuno ha affermato che è possibile pattuire sulla nave il corrispettivo da pagare come quota di servizio (nel tuo caso inoltre penso che sia assurdo pagare le mance anche per un neonato, quindi tranquilla che potrai decidere quanto pagare a tua discrezione). Infine altra informazione che mi sento di dare non solo a te ma a tutti i visitatori di questo forum fa riferimento al viaggio di andata dal proprio paese a Civitavecchia e quello di ritorno da Venezia al proprio paese, date un'occhiata al sito TRENITALIA (http://www.trenitalia.com/) che ultimamente sta facendo ottime promozioni, soprattutto per l'entrata sul mercato dei treni concorrenti di NTV (quelli di Montezemolo per intenderci).
A Ventosa rispondo invece che io ho prenotato tramite agenzia e la cabina interna per due persone mi è costata proprio 1.200 €, però non conosco nessuno che ha prenotato mediante il sito della princess.
 

vleone80

Member
sul sito della princess non è possibile prenotare.
bisogna rivolgersi obbligatoriamente al tour operator per l' italia che mi pare si chiami gioco viaggi.
 

ventosa

New member
Ragazzi ho prenotato! la crociera del 4 agosto con la crown princess che parte da venezia! Ho scelto una cabina con vista ostruita...per risparmiare un pò e perchè sono sicura che non influenzerà negativamente il viaggio. Chi parte con me? Avete notato che c'è differenza tra l'itinerario mostrato in molte agenzie on line e quello sul sito della princess? Per esempio molte agenzie prevedono lo scalo a Rodi quando in realtà sul sito non appare e inoltre gli orari di arrivo e partenza nei vari porti sono completamente differenti. Dal sito della princess pare che l'arrivo a Mykonos sia previsto per l'1 di notte!!!!
Poi avrei una domanda...ma il giorno della partenza, da quale ora è possibile imbarcarsi? Chissà...
 
Ultima modifica:

santina

New member
Ho prenotato anche io! Si parte il 16 da civitavecchia!!! :) Mi hanno detto che il bambino di 1 anno non dovrebbe pagare le mance, qualcuno che ha bimbi può dirmi se è vero? grazie!
 

dreamsvale

New member
ciao ventosa...anche io ho prenotato la solita tua crociera!
ho notato anche io l itinerraio differente.addirittura io sono anche andata in agenzia di viaggi e ho preso il catalogo e li c'è lo scalo a rodi.....boh staremo a vedere.
x l imbarco del 4 agosto imbarcano dalle 13 del 4 agosto...poi si lascia il porto il giorno dopo...., ma comunque uno prima arriva prima sale a bordo e non è male!!!:)
io ho gia fissato anche i treni.
 

vleone80

Member
Ho prenotato anche io! Si parte il 16 da civitavecchia!!! :) Mi hanno detto che il bambino di 1 anno non dovrebbe pagare le mance, qualcuno che ha bimbi può dirmi se è vero? grazie!

anche io partirò il 16 da civitavecchia ed ho un bimbo di 3 anni, ti confermo che anche i bimbi pagano le mance ma su princess le mance non sono obbligatorie ne per i bambini ne per gli adulti.
quindi puoi andare alla reception e modificare l' importo che loro addebitano di default che ammontano a circa 10 euro al giorno !! io lo farò!!
per fortuna mi sembra che stiamo aumentando come numero di italiani a bordo.
 

4living

New member
per vleone80 ma le mance possono essere cambiate a piacere oppure uno deve giustificare con appositi moduli per specifici motivi mica lo sai? anch'io stavo un po' guardando questacrociera ed in effetti se le mance sono intorno 9/10 euro al giorno per ben 13 giorni sono un bel po'!
 

vleone80

Member
Sono sicuro che e'possibile modificare l'importo delle mance addirittura azzerarlo
l ho letto sul sito ufficiale princess.com
Vai tranquillo

qualcuno sa che tipo di prese ci sono in cabina?
è necessario l'adattatore da 110 a 220?
 
Ultima modifica:

petra75

New member
Sono sicuro che e'possibile modificare l'importo delle mance addirittura azzerarlo
l ho letto sul sito ufficiale princess.com
Vai tranquillo

qualcuno sa che tipo di prese ci sono in cabina?
è necessario l'adattatore da 110 a 220?


ciao vleone,

perlomeno sulla ruby le prese erano tutte 110, l'adattatore serve!
 

giorgia.pe

New member
Parto domani da Venezia con la Crown Princess...

Mi hanno detto che ci sono 100 italiani circa sulla nave, spero riusciremo a fare un bel gruppo per delle escursioni in italiano!
Ho preso delle guide ma mi piacerebbe fare almeno 2 visite guidate (prezzi altissimi mi sembra guardando nel sito http://www.princess.com/find/excursion/exlistfordestination.page?portid=ATH&t=E&exType=S )

Oggi ho anche chiamato per sapere quando inizia lo sbarco a Civitavecchia (29 giugno) visto che la nave arriva alle 4 del mattino!!!! Mi hanno detto che si può fare colazione con calma e lasciare la nave verso le 9...

Sapete se ci sono dei computer con accesso ad internet?
 

nico1028

New member
salve a tutti sono nuovo del forum o prenotato per il 16 agosto con Princess partenza civitavecchia siamo in 4 speriamo che ci sia qualche italiano quindi se o capito bene posso diminuire il costo delle mance.......giusto
 

samuela

New member
si è proprio così ho dato l' anticipo e salderò a fine mese.
anche se già mi hanno comunicato il numero di prenotazione e assegnato il numero di cabina.
anche tu hai prenotato tramite agenzia on line?

CIAO scusa il ritardo!!!cmq si ho prenotato tramite agenzia on line ho trovato l'offerta su expedia, l'agenzia mi sembra sia gioco viaggi..ora ho un piccolo problema perchè sai che non accettano le carte d'identità rinnovate tramite il tibro.. devo rifarla e dunque trovare il tempo la mattina per andare in comune..dovrei anche compilare scheda passeggeri con tutti i dati, tra cui quelli della carta d'identità..
 

BOB73

New member
Salve a tutti,
Partenza il 4 Agosto da Venezia cabina interna 2 adulti e 2 bambini tramite agenzia on line ho trovato a 2.000 euro il tutto.
Potrei sapere se il prezzo e' buono a voi che avete gia' prenotato? Grazie.
 
Top