• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Princess estate 2012

vleone80

Member
saluti a te giovipan,
per quanto riguarda le mance nel sito di princess è espressamente indicato che verranno automaticamente inserite nel conto finale ma che potranno essere modificate recandosi alla reception.
sull' itinerario invece ti confermo il fatto che montecarlo è stato rimosso dagli scali per cercare di ridurre i costi a quanto o letto in qualche forum americano.
per il resto sicuramente gli italiani a bordo saremo pochissimi
 

dreamsvale

New member
ciao a tutti!mi sono iscritta da poco
io ho prenotato con princess crown con partenza da venezia il 4 agosto destinazione isole greche e rientro il 16 a civitavecchia.!
io ho sempre viaggiato con msc o costa....ma il prezzo era decisamente conveniente e ho deciso di provare...!
 

vleone80

Member
ciao dreamsvale,
anche io come te ho voluto provare soprartutto per via del numero di giorni e dell' itinerario.
Spero che abbiamo fatto la scelta giusta.
A quanto pare pochissimi italiani hanno fatto crociere su princess.
è di fatto una nave per americani.
qualcuno di voi parte con bambini?
 

samuela

New member
crociera princess

crociera princess

Ciao a tutti! parto il 16 agosto da civitavecchia con la crown princess, questa è la seconda crociera, vorrei avere info riguardo le escursioni, se io non volessi partecipare ci sono comunque delle navette che mette a disposizione la compagnia per uscire dal porto? il costo di quant'è?
vi ringrazio
ciao a tutti!
 
Ultima modifica:

petra75

New member
Ciao Samuela,

la Princess mette quasi sempre a disposizione gratuitamente le navette per uscire dal porto e raggiungere il centro città. Nel giro che abbiamo fatto l'anno scorso, se non ricordiamo male (noi abbiamo fatto qualche escursione Princess, quindi in quei porti non è che fossimo molto attenti alla presenza o meno di quel servizio) solo a Livorno non era gratuita, perchè non gestita dalla Princess ma da un servizio presente in porto (credo ci sia una sorta di monopolio, e costava 5 o 6 euro, poco comunque).
 

samuela

New member
grazie mille!!ne approfitto per farti altre domande:
-le mance ho letto che ti consigliano 11 dollari al giorno a persona, ma puoi andare in direzione e modificare l'importo, è vero?
-per pagare a bordo le bevande e altro puoi collegare sia la carta di credito che utilizzare la card per entrare in camera, che funziona anke come una tesserina ricaricabile? te lo chiedo perchè nell'altra crociera ke ho fatto io con un'altra compagnia era così.
-ho letto di un pacchetto di 40 dollari per le bevande\soft drink, ma sono solo le bibite o è compreso anke il cocktail analcolico? (te lo kiedo perchè nell'altra crociera sparavano pacchetti a 140 euro e poi in quasi tutte le consumazione c'era d'aggiungere qualkosa.. ) bevo anke l'acqua ai pasti, però mi interessa la sera mentre magari sei seduto in uno dei bar e vuoi bere un cocktail leggero, non sarebbe male il pacchetto..
-infine io mi ricordo che la sera stavo bene con i vestiti a manica lunga o semi perchè l'aria condizionata era forte, ho letto che per l'uomo è gradita la giacca, dunque non farà molto caldo..fondamentale questa risposta perchè se fa freddo, ed è un freddo da aria condizonata io sto male!!!(non ho 90 anni ne ho 25!!!però sn delicata!!!)
grazie e scusami per le troppe domande!!
buona serata!
 

petra75

New member
- mance: mi pare siano 11,50 dollari al giorno che addebitano a testa ogni giorno ma è vero, se non vuoi pagare tutto alla fine della crociera glielo dici e non c'è problema
- come credo in tutte le crociere al conto puoi collegare la carta di credito o fare un deposito in contanti, noi non avendo la carta di credito facciamo sempre il secondo, sulla nave ci sono anche ATM, quindi se hai bisogno di altri dollari puoi prelevarli sulla nave (se come noi hai anche solo un bancomat del circuito Maestro). Per quasi tutte le spese sulla nave non paghi direttamente ma ti vengono addebitate sul conto con il badge (che è quello che apre anche la cabina)
- non abbiamo acquistato pacchetti quindi non ne sono sicurissima ma mi pare proprio che ci siano solo i pacchetti per soft drink (che non includono cocktail) e per caffè/capppuccini, quello che interessava a noi era per il vino come sulla Costa ma non l'abbiamo trovato
- giacca sì ma solo nelle serate di gala, nelle serate normali come abbigliamento c'era un po' di tutto, al ristorante ovviamente non in pantaloncini ma davvero neache tutti con la giacca, anzi. Anch'io temevo l'aria condizionata, vista la predilizione degli americani per questa, ma devo dire che non in tutti i locali era forte, tipo al ristorante dove andavamo noi non era così alta da dare fastidio o obbligarti a vestirti molto. Credo che per quello vada a fortuna (in un ristorante della Costa l'ho trovata molto più fastidiosa che sulla Ruby Princess)

Se hai altri dubbi chiedi pure!
 

canary1

New member
Anche io l'anno scorso ho fatotuna crociera con princess. 11 giorni fantastici.

la mia prima crociera e devo dire che è stata accezzionale!!! fantastica.

l'unca pecca è che la crociera è prettamente per gente anziana. Non si trovano gruppi di ragazzi... sono pochi quelli a bordo.

per il resto 10/10
 

samuela

New member
ciao!eh mi preoccupa un pò anke a me il fatto che non ci sarà gente giovane..oggi però parlando con la ragazza con cui sto prenotando mi ha detto che dato il periodo (agosto),e il costo non eccessivo ha ricevuto richieste di prenotazione da ragazzi..speriamo!l'altra crociera mi è toccato andare in spiaggia ad ibiza con i vicini di cabina, che ci si sono incollati e non riuscivamo a dire di no, e avranno avuto 70 anni..va bene tutto..però ne abbiamo 25 noi..!!!
 

dreamsvale

New member
...beh...io ne ho 31 di anni .....e ho prenotato...speriamo che ce ne siano altri come noi....-)
l unica cosa è che all agenzia on line dove ho prenotato mi hanno dato un itinerario con 2 giorni di navigazione...mentre sul catalogo princess la crociera isole greche con la stessa data di partenza 4 agosto da venezia ha solo un giorno di navigazione e in piu' rodi.....quale sara' quelo giusto secondo voi???
grazie
 

canary1

New member
Dreamsvale. L itinerario corretto trovi nel sito della principessa. Quale giro avete prenotato? ne vorrei fare un altra quest anno, purtroppo non so con chi andare...
 

Giovipan

New member
Ciao vleone80, visto che volevi sapere se qualcuno viaggia con i bambini, ti informo che noi siamo un gruppo di 11 persone miste (2 famiglie): 6 persone sui 42-50 anni, io e la mia ragazza rispettivamente di 24 e 20 anni, un ragazzino di 15 anni e due bambine di 13 e 8 anni.
Noi già abbiamo prenotato e saldato il conto, quindi a meno di imprevisti saremo su quella nave. Portando il conto di tutti coloro che hanno prenotato con la Princess Crown, (partenza da Civitavecchia il 16/08/2012), ed hanno inserito un commento su questo forum dovremmo essere già a quota 15. All'inizio pensavo addirittura che gli italiani a bordo potessero essere meno.
 

vleone80

Member
giovipan anche io come te penso che saremo veramente pochi gli italiani a bordo.
ho letto anche che lì età media su queste navi è solitamente sopra i 50.
ma visto che stanno facendo delle offerte interessanti ad agosto sono fiducioso che nelle prossime settimane si aggregheranno altri.... un po più giovani.
la nave dovrebbe essere di buon livello e l' itinerario è sicuramente interessante anche se hanno tolto montecarlo.....
volevo chiedervi : è necessario portare dei dollari con se specialemnte per gli acqusiti in nave o è sufficiente la carta di credito?
 

samuela

New member
vleone80 ma non ti hanno inviato "il giornale di bordo" via mail dopo che hai prenotato?li è indicato tutto! ti faccio un copia incolla della parte che ti interessa:
PAGAMENTI A BORDO
La “cruise card” consegnataVi all’imbarco potrà essere utilizzata per tutti gli acquisti effettuati a bordo, dal
pagamento delle bevande alle escursioni. Al momento del check-in Vi sarà richiesto di presentare una carta di
credito (non elettronica), dove verranno addebitate in automatico le spese effettuate. Sono accettate le seguenti
carte di credito (non elettroniche o di tipo prepagato): Visa, MasterCard, American Express/Optima, Diners
Club/Carte Blanche, Discover/Novus, JCB.
Al momento dell’imbarco, sulla carta di credito verrà richiesta un’autorizzazione pari a Usd$ 300 a persona.
In caso non venga presentata una carta di credito, all’inizio della crociera dovrà essere versato, presso l’ufficio
Informazioni di bordo, un deposito in contanti (minimo Usd 300 a persona), che dovrà essere rinnovato al suo
esaurimento. Qualora al termine della crociera un parte del deposito versato non sia stato utilizzato, la somma
residua verrà restituita in Usd$ , al cambio applicato da Princess in quel giorno.
Al casinò i clienti possono utilizzare la carta di credito o i contanti; anticipi di denaro potranno essere richiesti da
coloro che hanno registrato la loro carta di credito al momento del check-in, dietro pagamento di una commissione
pari al 3% della somma richiesta.
La sera prima dello sbarco Vi sarà inviato in cabina il Vostro “estratto conto” (“passenger Folio”) contenente l’elenco
dettagliato delle spese effettuate a bordo. Se avete pre-registrato la Vostra carta di credito al momento del checkin,
non sarà necessario presentarVi presso il banco dell’Ufficio del Commissario di bordo (“Passenger Service Desk”),
in quanto le spese saranno automaticamente addebitate. Per ogni informazione o dubbio Vi preghiamo di
contattare l’Ufficio del Commissario di bordo. A bordo sono accettati Dollari Usa e Canadesi, Euro, Sterline e
Traveller’s checks.
In caso di crociere da/per l’Australia, a bordo di Sun Princess e Dawn Princess, la valuta ufficiale di bordo è il Dollaro
Australiano (AUD).
A bordo (ad eccezione di Dawn Princess e Sun Princess ) vi sono bancomat operati dalla Bank Atlantic; i prelievi
sono soggetti all’addebito di una commissione da parte della banca.
 

samuela

New member
ho ricevuto il giornale di bordo insieme alla scheda dei dati personali da compilare per l'imbarco, però io ho pagato tutto in una volta la crociera, se tu hai dato un anticipo e devi saldare, probabilmente per quello non hai il giornale.
 

vleone80

Member
ho ricevuto il giornale di bordo insieme alla scheda dei dati personali da compilare per l'imbarco, però io ho pagato tutto in una volta la crociera, se tu hai dato un anticipo e devi saldare, probabilmente per quello non hai il giornale.

si è proprio così ho dato l' anticipo e salderò a fine mese.
anche se già mi hanno comunicato il numero di prenotazione e assegnato il numero di cabina.
anche tu hai prenotato tramite agenzia on line?
 

ventosa

New member
Salve a tutti. Qualcuno ha prenotato la crociera con la crown princess in partenza il 4 agosto da venezia? Io vorrei prenotare questa crociera su in sito on line...voi quanto l'avete pagata? Si può dire? grazie mille!
 

vleone80

Member
anche io ho pagato la stessa cifra di dreamsvale partenza il 16 agosto da civitavecchia.
diciamo che visti i prezzi di agosto e il numero di giorni è stato il vero motivo per cui ho scelto princess !!!
 
Top