• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve diario Navigator of the Seas dal 13 al 20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IT.NAVY

Member
Condivido pienamente.. Ma stai tranquilla,non ci saranno problemi di igiene,n'è mangerai patatine e hamburger,fidati..
La navigator ti sbalordirà!!!!!!!!! Ke nostalgia,la rifarei subito e difatti,probabilmente il prox anno ci torno,ne vale la pena.
Stai tranquilla..

Eh si Silviette !!!! come ti capisco altro che patatine ed hamburger..... !!!! dolci... pesce... carne.... e non parliamo delle prelibatezze dei primi piatti la sera al tavolo alla carte !!!! [smilie=sorrisoni[1:
 
T

tano

Guest
Questa discussione mi fa ricordare quando questo forum c´era una partecipazione Costista del 99, 9 %, molti venivano e raccontavano tante cavolate sul servizio, sul mangiare, sulla pulizia, e bla bla bla , bla bla bla , bla.
Povera la nostra Costa, una porquería......ma il peggio di tutto che chi ci leggeva e doveva partire, se ne andava preoccupato, pensando che andava all´inferno e che patirebbe la fame o peggio divorato da qualche creatura mitica dell´Atlantico pre Colombiano.
Quante volte ho dovuto incoraggiare a chi partiva che ......non era vero.
Andar per mare é una delle vacanze piú belle in assoluto, non importa la nave o la compagnia, il sevizio é sopra le aspettative e la comoditá, la tecnologia che oggi ci brinda una nave é da 10 e lode.
Anche sulla sicurezza non diciamo cavolate, tutte le compagnie sono eccezionali e all´avanguardia eseguono delle esercitazioni periodiche e costanti ( andiamo a vedere nel forum quello che ci ha scritto unochenavigaveramente ), sicuramente c´é tanto da migliorare, c´é un sistema che secondo me deve cambiare, Io mi sento sicuro come sento per i miei figli un modo di vacanza in assoluto la piú sicura di tutte.
Per finire voglio quotare Oasi in tutto quello che ha detto.

Un saluto.
 

SIBILLA81

Member
Ma sei stato forse su qualche altra nave ????? io di crociere ne ho fatte 50.... viaggio per lavoro e per piacere in tutto il mondo . sono un buongustaio.... :) .

IT.NAVY non dirmi che sei il mitico controller EDENVIAGGI?!?!?!

comunque bando alle ciance... io partirò con Navigator il 17/06 e al mio ritorno avrete sicuramente una altra serie di pro e contro (spero siano più i pro)
ho scelto questa crociera perchè mi hanno parlato bene della Royal... mia sorella l'ha fatta nei Caraibi quando ancora in Italia era poco conosciuta e tornò con il ricordo di una nave fantastica e una crociera diversa da quelle a cui si era abituati... due miei colleghi sono partiti nell'ultimo anno e quando ho chiesto consiglio entrambi mi hanno detto VAIIIIIIIIIIIII
Non voglio mettere in discussione le esperienze personali che uno fa e sicuramente alla mia prima crociera non potrò fare confronti di genere però una cosa che noto (e qui non si offenda nessuno) è che noi italiani in certe cose siamo un po' provinciali... Io viaggio spesso per lavoro e tante volte mi sono trovata con persone che non facevano altro che lamentarsi del cibo perchè noi siamo abituati a mangiare bene... è vero non c'è nessuna cucina buona e soprattutto variacome quella italiana ma il segreto sta nello scegliere ciò che è tipico del luogo in cui si va e sarà sicuramente un'ottima scelta... in nave io eviterò sicuramente ciò che è smaccatamente italiano perchè immagino non sia il massimo... se mi permettete un esempio una volta in Portogallo, persone del luogo, credendo di farmi felice, mi portarono in un lussuoso ristorante italiano... che dire... tremendo... ma la cucina portoghese... wow... Bacalau tutta la vita... Ecco in nave sarà uguale... abbasso la pasta e viva il cheesecake!!! Per l'animazione bah... non sapevo neanche ci fosse... io sto andando in crociera mica al Club med... per l'assistenza in lingua si per carità ci vuole... ma perchè noi Italiani siamo gli unici a non saper parlare Inglese???? e comunque il problema della lingua l'abbiamo anche a Bolzano quindi perchè su una nave americana dovrebbe essere diverso? In quale paese Europeo e non puoi fare una domanda in Italiano e trovare qualcuno che ti capisce??? Di conseguenza credo sia normale che su una nave italiana si parli di più italiano che su una nave americana... Per la pulizia... siamo sicuri che tutti sappiano che se vuoi farti cambiare gli asciugamani li devi mettere a terra??? E le escursioni... posto che vai usanze che trovi... io sto cercando di organizzarmi da sola ma anche se dovessi farle con Royal e il commesso del negozio di souvenirs in Turchia sarà truffaldino che colpa ne ha la Royal o la Costa o qualunque mezzo di trasporto mi abbia portato li? (allora me la posso prendere anche con l'Alitalia o la Turkish Air)... infine per l'avvelenamento alimentare... sicuri di non aver fatto casino una volta scesi dalla nave???? magari è stato un bel grappolo d'uva al mercato di Kusadasi a fare il danno...
Per concludere io non voglio lasciarmi rovinare l'attesa e la vacanza da un commento di qualcuno che magari ha avuto sfortuna o magari è in love con Costa crociere o ha altre motivazioni... tutto è relativo e spero che gli altri che a breve partiranno come me non si scoraggino e si rendano conto che in fondo la bella vacanza dipende fondamentalmente da noi e dal nostro enstusiasmo e che partire con l'ansia non sarà sicuramente un buon punto di partenza per rendere questa vacanza indimenticabile
 

ilaria73

New member
Parti tranquilla e pensa che andrà tutto bene, se già uno arriva prevenuto la crociera va male dall'inizio. E' pur vero che però una piccola disavventura all'inizio potrebbe pure segnare il corso della crociera. Come in Costa e Msc anche Royal potrebbe avere un cabinista scansafatiche o un cameriere insolente. magari uno chef che cucina con troppe spezie o con troppo aglio. Bisogna solo godersi la vacanza e ogni tanto lasciar perdere. Divertirsi, riposarsi e sognare, questo dovrebbe essere una crociera, con qualsiasi compagnia. Io per il momento sono felice con Costa, qualcun'altro lo è con Msc o con Royal.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal Caribbean offre la garanzia del Gold Service... quindi... è molto ma molto difficile... trovare camerieri che non facciano il loro lavoro a dovere (a me non è mai successo)... al massimo... s'incontra l'assistente Maitre 'D... "furbetto"... ossia che si fa vedere poco.
 

IT.NAVY

Member
;) bravissima.... ahahhah non sono assolutamente il controller EDENVIAGGI..... sono una persona come tante altre.....:p
 

Silviette

Active member
con 50 crociere a carico e non solo...... anche viaggi di lavoro e di piacere in giro per il mondo !!!! più obiettivo di così...... che dite forse ma forse potrò discriminare qualche cosina :p ... o sbaglio ?????

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Il mio sogno? Conciliare lavoro e viaggi..
 

Samina

New member
Ho letto anch'io con interesse questa discussione perchè partirò con la Navigator of the Seas il 1° settembre da Civitavecchia e sarà la mia prima esperienza con la Royal.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top