• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

FotoDiario Navigator of The Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Cari Amici Crocieristi,
scrivo questo diario a distanza di un’anno,di conseguenza, i ricordi non sono particolareggiati degli spostamenti o dei dettagli della nave,però mi lascio aiutare dei Cruise Compass conservati e dalle foto.
Sulla Navigator è stata la prima crociera con Royal Caribbean e ne siamo entusiasti,sopratutto perchè è stato un’inaspettato un last minute in occasione del nostro anniversario di matrimonio.
Il nostro entusiasmo era dovuto anche al fatto che,con dieci mesi d’anticipo,avevamo prenotato la Freedom of the Seas, per i Caraibi da fare dopo due mesi da questa crociera sulla Navigator ma non resistevamo più nell’attesa,difatti, la nave ci ha ben introdotti nel mondo Royal facendoci pregustare la crociera che avrebbe seguito.
Le nostre due precedenti crociere,al momento della Navigator,quindi giugno 2011, erano crociere Carnival, ovvero, la compagnia più importante al mondo, in quanto ha acquisito diverse compagnie più piccole, tra cui Costa. Infatti,con le nostre Carnival Valor e Victory è un pò come sa avessimo fatto una Costa, per interni e concetto di spazi.

Domenica 29/05/2011
P1020265.JPG



Partenza da Napoli, io e mio marito con tre valigie.. in una Smart. Già in lontananza vediamo la nave: Waw,è grandissima!!!!
P1020269.JPG



Arriviamo al parcheggio e vicino alla Navigator vediamo la Costa Concordia e la Msc Lirica .
La proporzione era sconvolegente,la Navigator era gigantesca al confronto con le altre due, sembrava di vedere una gallina seguita dai pulcini!
Tanto che giù al parcheggio,incontrando altri crocieristi,per lo più per la Concordia, sentivamo i loro commenti,del tipo:” Ma che nave è?!”, “Ma non potevamo prenotare su quella nave anzichè sulla Costa,è molto più grande!” e noi ci sentivamo gli occhi addosso quando dicevamo che eravamo lì per imbarcarci sulla Navigator.
P1020273.JPG



Comunque,imbarco ben organizzato, in quindici minuti siamo a bordo e,da subito,io e mio marito Daniele,sgraniamo gli occhi,siamo sconcertati!!!! [smilie=innamorato[:
Dall’ascensore si viene catapultati già in un tour panoramico dove ci si spaventa,quasi,nel capire la portata della Royal Promenade fino ad arrivare ai ponti piscine e Windjammer.
A qul punto,a me e Daniele ci sembra già di aver visto abbastanza per poter giungere ad un’unanime conclusione ed esclamare all’unisono:” E’ tutta un’altra cosa” riferendoci alla Royal e alla nave. Quella frase diventa il motto per tutta la durata della crociera e,non sò se rende l’idea, ma è in tono positivo ed esclamativo per dire,non c’è storia,non c’è paragone,giusto per intenderci..
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020292.jpg[/IMG]


Costa Concordia e Msc Lirica
P1020313.JPG

P1020297.JPG



Solarium
P1020303.JPG


Windjammer
P1020311.JPG


Altri dettagli
P1020315.JPG

P1020320.JPG

P1020322.JPG

P1020323.JPG

P1020324.JPG

P1020325.JPG


Indicazioni ”stradali”
P1020326.JPG


Two Poets,pub dove la sera ascoltare musica rock dal vivo
P1020329.JPG


Ovunque vado mi chiedono info,il mio viso è da tuttologa?
P1020342.JPG


Casinò,bellissimo
P1020361%202.jpg

P1020365.JPG



Dimmi,quanto sarà bella questa crociera?
P1020368.JPG


Promenade dall'ascensore
P1020374.jpg


Biblioteca
P1020382.JPG


Palestra
P1020387.JPG


Maxi idromassaggio in palestra
P1020390.JPG


Dopo un ricco pranzo ci dirigiamo in cabine,dopodichè relax in piscina e poi esercitazione,nessuno escluso!!!!
P1020275.jpg


Cabina ampia e bagno con cabina,no tendina,dettaglio molto gradito!!!
P1020278.JPG

P1020279.JPG

P1020278.JPG


Prima cena al Ristorante, tavolo da sei,riempito da noi e una coppia di messinesi imbarcati a Civitavecchia,diventeremo grandi amici..

Serata di benvenuto al Teatro Metropolis con il Direttore di Crociera Waren Allen e la Responsabile dell’animazione Italiana, Simona, giretto sulla Royal Promenade e al casinò.
Andiamo a dormire ma commentiamo a raffica la nave,la sua portata,la gestione degli spazi,il discorso del Solarium non accessibile ai più piccoli,cibo ottimo con ampia varietà, ma ciò che più ci sorprende è la Royal Promenade,ovvero,il centro città,il punto d’incontro per fare shopping,per mangiare,per le parate,per bere qualcosa in tranquillità.. non si può descrivere,è solo da vedere!!!
A proposito,oltre a tutte le altre possibilità “normali” di sfamarsi,sulla Promende si trova il Cafè Promenade,aperto 24h,dove,gratuitamente, mangiare una pizza squisita,dolci,panini,snacks,tè,caffè,etc,etc..
Dico solo che questa è stata una delle crociere che ci farà ingrassare più di tutte!!!! [smilie=mangiare_10:

30/05 Messina
Arrivo alle 10:00,colazione con calma e poi ci decidiamo per un’escursione a Taormina,con Royal.
Ci sembra stano perchè è la prima escusione organizzata che facciamo,ai Caraibi facciamo sempre tutto da soli e in Italia ci facciamo portare!!!!!
In effetti,parlando con i nostri compagni di tavolo, capiamo che Taormina non è molto pratica dal punto di vista del parcheggio,se volessimo fittare un’auto, inoltre dista 45 minuti da Messina.
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020409.JPG[/IMG]

Così vada per l’escursione Royal per 62$ a pax per vedere il Teatro Greco e giro per le boutique del Corso Umberto. Bellissima Taormina,indimeticabile!! Come resistere alla sua cassata e alla granita alla mandorla?!!!
P1020471.JPG

P1020472.JPG


Che bontà uniche,inimitabili!!!!
P1020484.JPG


P1020494.JPG


Ritorno in nave e andiamo dritti dritti al Cafè Pr. a rinfocillarci!!!!

Serata di Gala e prima di cena assistiamo allo spettacolo di benvenuto sulla Promenade,da urlo!!!! [smilie=festa_02[1]:
P1020540.JPG

P1020547.JPG

P1020551.JPG

P1020552.JPG


No,c’è poco da fare, “ è tutta un’altra cosa!!!”

Il dopo cena si svolge con spettacolo meraviglioso “Now and Forever” al Metropolis,poi Karaoke Folle,con protagonisti gli ospiti americani,che divertimento!!!

P1020525.JPG

P1020527.jpg

P1020528.JPG


Domani navigazione,quindi quattro salti in disco,non ci faranno male..

31/05 In Mare
Giorno dedicato al relax,all’abbronzatura e alle foto “tecniche”
P1020512.JPG

P1020514.jpg

P1020516.JPG


Piscine dal Viking Crown Lounge
P1020511.JPG


Solarium.. cerca l’intruso..
P1020824.JPG


Eccomi.. Solarium spazioso,gradevole e tranquillo.
P1020826.JPG


Punto dove ammirare il ponte di comando,emozionante!!!! Il comandante si chiama Erik Stendal,se non erro e spesso si gira e saluta il pubblico.
P1020830.JPG


Troppo da ridere la sfida in piscina,ponte 11 “L’uomo con le gambe più sexy” gli ospiti americani la fanno da padrona e le loro sono vere e proprie gag,che spasso!!!
Nel pomeriggio andiamo nello Studio B,ovvero,palazzetto del ghiaccio, per lo spettacolo di pattinaggio:restiamo a bocca aperta!!!!!!!
P1030926.JPG

P1030920.JPG

P1030926.JPG


Spettacolo musicale con Tracey Shield, una cantante con la voce di Celin Dion,poi serata Disco allo Schooner Bar.
Giornata intensa, tantissime attività ben studiate e allettanti,il mio desiderio,per la prima volta,è quello di voler vedere tutto ed esser in ogni luogo per non perdermi nulla,cosa che,sulle Carnival non avveniva perchè le attività non erano così numerose,varie e professionali.
Parola di una che,nei villaggi, diserta a tutto,odio l’animazione,ma qui è “Tutta un’altra cosa!”.

01/06 Atene
Anche io questo caso puntiamo sull’escursione organizzata, ma tutto sommato non lo rifarei,prenderei un taxi giù al molo,come sempre. A questo tour si uniscono a noi i nuovi amici messinesi.
La guida è una signora anzianotta che parla italiano,diciamo,ma abbastanza comprensibile.
P1020589.JPG


Plaka
P1020614.JPG

P1020616.JPG

P1020622.JPG

P1020612.JPG



La prima tappa si fa nella zona pedonale ai piedi dell’Acropoli,poi giro dal pullman per la Porta di Adriano,il Parlamento,la tomba del Milite Ignoto e poi,finalmente a Plaka per girare in maniera autonoma per i negozi e rilassarsi un pò tra la gente del posto.
Escursione non stancante,piacevole, e si parte dopo pranzo dalla nave,lasciando spazio per godersi la mattinata a bordo,ma tornando indietro salirei sù al Partenone e poi farei solo un giro a Plaka.
La Grecia ha un fascino tutto suo,la amo!!

Al ritorno in nave pit stop al Cafè Promenade e poi dritti in piscina.. Relax Time!!!
Stasera nuovo spettacolo sul ghiaccio,poi musica italiana al Cosmopolitan Club al ponte 14 e seguito dal gioco spettacolo dell’amore e del matrimonio,divertentissimo!!!
In chiusura fermata ormai d’obbligo per pizza e dolci vari,squisitissimi,al Cafè Pr. con i ns compagni di tavolo con i quali,ormai,abbiamo scoperto un gran feeling e condividiamo la nostra vacanza,cosa rare volte riuscita,per colpa nostra,lo ammetto,siamo un pò difficili..
P1020632%202.jpg

P1020563.JPG


02/06 Kusadasi
Oggi, e da questo momento in poi,decidiamo di fare “Turista fai da te,no Alpitour”, in questo,ovviamente,secondo il mio parere, è molto importante l’inglese.
Kusadasi è bellissima,mi piace tanto,infatti il prossimo anno sarò felice di tornarci a bordo della Splendour OtS..
Appena giù dalla nave c’è il gran Bazaar e il corso fatto di tanti negozi,tante attività e tanta vita,mi piace! Il clima ed il mare sono fantastici!
Facciamo un giro per i negozi e poi puntiamo alla spiaggia e contrattiamo con un tassista per 20$ in quattro,andata e ritorno [smilie=estate_03[1:
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020648.JPG[/IMG]
P1020679.JPG

P1020683.JPG

P1020684.JPG

P1020695.jpg



Big,Big Ship!!!!
P1020698.jpg


Oggi ricorre il nostro terzo anniversario di matrimonio,così,nella giornata ricevo varie e graditissime sorprese..

Torta fiorita,bellissima!
P1020576.JPG

P1020577.JPG


Appena finita la cena,ci viene cantata la famosa dal personale “Happy Anniversary to youuuuuu!!”
P1020701.JPG

P1020703.JPG


Dopo cena,invece,mio marito mi riconduce in cabina con una scusa,all’aprirsi della porta,resto senza fiato!!!! [smilie=sopresa[1].:
P1020706.JPG

P1020708.JPG

P1020713.JPG


Che dire,anniversario indimenticabile!!!

La serata prosegue con un spettacolo al Teatro di un giocoliere, Micheal Menes e festa latina in piscina.
P1020806.JPG

P1020644.jpg

03/06 Creta
Allo sbarco è disponibile un bus gratuito che porta la centro città,fuori al mercato alimentare chiuso,da lì scendiamo a piedi percorrendo“Skridloff” meglio conosciuta la via del Pellame,i negozi e i locali tipici fino ad ad arrivare giù al mare dove percepire appieno lo stile veneziano che influenza il luogo; questo posto è bellissimo!!!
P1020737.JPG

P1020733.JPG


Risaliamo e ci accordiamo per il solito taxi che ci porta in spiaggia e ci riprende,prezzo molto modico, e ci godiamo il sole ed il mare fittando ombrellone e sdraio per 5$!!!
Ahhhh,questa si che è vacanza!!!
P1020740.jpg

P1020741.JPG


Al rientro in nave troviamo il buffet di Barbeque,mooolto invitante,c’è n’è per tutti i palati!!!
Stasera è la seconda serata di gala,che atmosfera in giro,già dalle 17:30,signori in smoking, fotografi indaffarati,famigli in tiro.. che bello!!!! A me le serate di gala piacciono un sacco!!!
P1020763.JPG

P1020771.jpg

P1020861.JPG


Il programma di questa sera prevede uno spettacolo “Summer Breeze” sulla Royal Promenade,fantastico!!!!

Dopo lo spettacolo andiamo allo Studio B,ovvero, da me ormai definito palazzetto del ghiaccio, dove si svolge l’imperdibile gioco “ The Quest”, da morire di risate!!!!!!!!!!! [smilie=risata_09[1:
04/06 Navigazione

Ahimè,oggi ritorniamo a casa e a me scende un broncio che non si può definire.. Nel diario della Splendour Ots,alla fine potete leggere la mia sindrome da fine crociera con tutto quel che comporta per il mio stato psichico e per coloro che mi circondano,ora, non voglio annoiarvi ulteriormente ricalcando l’argomento.. Vi evito questo lato oscuro che ormai fa parte della mia persona [smilie=pianto_02[1:

La giornata è tranquilla, ci dedichiamo al relax e restiamo quasi sempre in piscina ma le attività a bordo solo infinite,davvero!!! Io mi godo solo la gara in piscina “L’uomo più sexy del mondo”, troppo forte!!!!
Una delle cose più belle di questa crociera è stato il passaggio nello Stretto di Messina che mi incolla dall’inizio alla fine [smilie=marinaio[1]:
P1020834.JPG

P1020845.JPG

P1020846.JPG

P1020847.JPG

P1020859.JPG


A rendere unico il tutto è la compagnia dei nostri amici che ci dettagliano ogni angolo della costa spiegandoci tutto,maproprio tutto,che bello!!!!!!!
Nel tardo pomeriggio,proprio quando è inevitabile,come condotta al patibolo,mi dirigo in cabina per il doloroso processo di ricompattamento valigie,mi si spezza il cuore in due!!!!!!!!! [smilie=triste_05[1:
E’ la serata dei saluti al ristorante,poi andiamo al Teatro per uno spettacolo di produzione, ma in noi non c’è più la verve degli scorsi giorni.
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020862.JPG[/IMG]

Sfilata sulla Royal Promenade “Mardi Gras”,incredibile!!
P1020881.JPG

P1020886.JPG


Non manca niente,c’è di tutto,vi assicuro!!!!! [smilie=festa_02[1]:
P1020888.JPG

P1020889.jpg

P1020890.jpg

P1020904.jpg


A conclusione di questa vacanza, penso sia scontato dirvi quanto ci abbia lasciato stupefatti,in positivo,ovviamente!!!!
Questo ci rende ancora più ansiosi della prossima,ovvero dopo due mesi a bordo della Freedom OtS ai Caribi e ci chiediamo cosa possa mai attenderci a bordo della seconda nave più grande al mondo in più della Navigator???!!!!!!!!!!!
Ecco perchè ne seguirà un diario in merito..
Comunque,non ci aspettavamo una nave così maestosa e tanto rivoluzionaria in termini progettuali.
Per non parlare dell’animazione e del coinvolgimento generale di ogni singolo occupante della nave,dal più piccolo al più grande,al più apatico al più attivo, senza mai cadere nel popolarismo o nel cattivo gusto ma solo e sempre nella chiave del divertimento e del rispetto di tutti.
Anche i nostri nuovi amici, dopo una Costa e una Msc Splendida si sono detti a favore della Royal ammettendo che mai queste due compagnie potranno arrivare alla Royal,nè per la portata delle navi,nè per il tipo di attività e proposte a bordo.
In effetti,penso sia pensiero comune a tutti coloro che hanno la possibilità di salirvi a bordo, quando si assiste alle parate sulla Royal Promenade o agli spettacoli nel palazzetto del ghiaccio, non si può rimanere strabiliati per quello che riescono a ideare e attuare a bordo delle loro navi.
Ecco il motto “Why Not?”!!!!!!!!! In effetti non c’è nulla di impossibile a bordo di questi colossi dei mari,superando pure l’immaginazione e le aspettative di noi amanti delle crociere.
Incoraggio tutti di provare una crociera Royal,non sapete cosa vi aspetta!!!! Dopo, qualsiasi nave vi annoierà e nessuna mai potrebbe stupirvi.
Purtroppo la vacanza finisce,io piango a dirotto nel viaggio di ritorno ma questa vacanza ci ha lasciato nella mente tanti ricordi e sensazioni,ma nel cuore affetto per nuovi amici e tanta gioia per aver trascorso una vacanza oltre i confini dell’immaginazione con la nostra prima crociera firmata Royal Caribbean!!!!
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao, complimenti per le bellissime foto .. Io ho fatto il tuo stesso giro nel settembre 2011 ed è stato molto bello ;)
 

Silviette

Active member
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ora che mi sono fatta coraggio inizio a preparare quello della Freedom OtS,spero lo troviate altrettanto interessante!!!!
 

effeti

Member
complimenti per il diario! ho fatto questa crociera (la mia prima crociera!) nel 2008 e il tuo racconto mi ha portato alla mente tanti ricordi... ho provato la stessa tua sensazione di stupore quando ho visto la nave ed ho un ricordo molto bello di quel viaggio. Da allora sono diventata una "ambasciatrice Royal" e la consiglio a tutti. Tra tanti ricordi, mi è rimasto impressa l'estrema gentilezza e disponibilità di tutto il personale di bordo, i grandi sorrisi e saluti quando incontravi uno di loro. E le lunghe passeggiate che permettevano di girare interamente tutta la nave esternamente? Quante volte l'abbiamo fatto la sera, riposando a prua sulle panchine ad ammirare le stelle. Si è veramente una gran bella nave!
 

Silviette

Active member
E' vero,non mi sono soffermata neanche un po' sul personale di bordo.. Io dico sempre che sono tutte persone molto "speciali". Quest'argomento lo tratto di più nel diario della Splendour OtS e vale,ovviamente anche per tutte le altre navi Royal..
 

Silviette

Active member
complimenti per il diario! ho fatto questa crociera (la mia prima crociera!) nel 2008 e il tuo racconto mi ha portato alla mente tanti ricordi... ho provato la stessa tua sensazione di stupore quando ho visto la nave ed ho un ricordo molto bello di quel viaggio. Da allora sono diventata una "ambasciatrice Royal" e la consiglio a tutti. Tra tanti ricordi, mi è rimasto impressa l'estrema gentilezza e disponibilità di tutto il personale di bordo, i grandi sorrisi e saluti quando incontravi uno di loro. E le lunghe passeggiate che permettevano di girare interamente tutta la nave esternamente? Quante volte l'abbiamo fatto la sera, riposando a prua sulle panchine ad ammirare le stelle. Si è veramente una gran bella nave!
Allora siamo "colleghe",anche io voto Royal Caribbean a vita!!!!!!!!!!!!!
 

cryyy

New member
Mah quanto sei brava!!quando sali su una nave Costa???dai aspetto il diario anche su quella!!bravissima
 

giusri

Active member
che dire uno S P E T T A C O L O !! complimenti, foto molto belle, sicuramente dipende anche da Te ! ..... ahahahahah
grazie per aver condiviso questo fotodiario con tutti noi.

ps
ma tuo marito non poteva spostarsi invece di riprendere il soggetto sullo sfondo nelle bella foto al solarium ???
 

alco56

Super Moderatore
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ora che mi sono fatta coraggio inizio a preparare quello della Freedom OtS,spero lo troviate altrettanto interessante!!!!


Non vedo l'ora, nel 2013 una nave della stessa classe partirà da Napoli e potrei decidere di salirci, sono curioso sulla pista da surf
 

schiaccia

New member
Complimenti per le foto, mi hanno fatto venire la nostalgia per la stessa crociera fatta a fine Agosto 2011.......
 

laura1962

New member
Ciao complimenti x le foto splendido diario, non vedo l'ora a questo punto di partire, ormai il giorno si stà avvicinando partenza il 17 anche se rimango un pò perplessa x l'escursiononi, te quali mi consigli di fare con la navigator e quali da sola ciao grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ora che mi sono fatta coraggio inizio a preparare quello della Freedom OtS,spero lo troviate altrettanto interessante!!!!


Si , si , si Silviette anche quello della Freedom ti prego.
Belle foto e bel racconto. Farò questo tuo giro sulla NOS in partenza il 15/7 e l'emozione che mi ha suscitato leggerti è tantissima.
Il prossimo anno andrò sulla gemella della Freedom e quindi molto interessata anche al diario della Freedom ovvio.
 

pieranto

Member
Complimenti per il diario e le foto...anche noi faremo questa crociera il 24 giugno e sara' la prima con Royal dopo quelle con Costa.
Mi sembra di capire che non ci pentiremo sicuramente anzi.....
Aspettiamo al più presto il diario successivo che sara' di sicuro molto interessante ed istruttivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top