Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per il centro benessere bisogna fare il pass come su Serena o si entra sempre?
dopo aver visto queste meravigliose foto la prossima crociera sara' sicuramente su una nave con la promenade,è fantastica.
Cari Amici Crocieristi,
scrivo questo diario a distanza di un’anno,di conseguenza, i ricordi non sono particolareggiati degli spostamenti o dei dettagli della nave,però mi lascio aiutare dei Cruise Compass conservati e dalle foto.
Sulla Navigator è stata la prima crociera con Royal Caribbean e ne siamo entusiasti,sopratutto perchè è stato un’inaspettato un last minute in occasione del nostro anniversario di matrimonio.
Il nostro entusiasmo era dovuto anche al fatto che,con dieci mesi d’anticipo,avevamo prenotato la Freedom of the Seas, per i Caraibi da fare dopo due mesi da questa crociera sulla Navigator ma non resistevamo più nell’attesa,difatti, la nave ci ha ben introdotti nel mondo Royal facendoci pregustare la crociera che avrebbe seguito.
Le nostre due precedenti crociere,al momento della Navigator,quindi giugno 2011, erano crociere Carnival, ovvero, la compagnia più importante al mondo, in quanto ha acquisito diverse compagnie più piccole, tra cui Costa. Infatti,con le nostre Carnival Valor e Victory è un pò come sa avessimo fatto una Costa, per interni e concetto di spazi.
Domenica 29/05/2011
Partenza da Napoli, io e mio marito con tre valigie.. in una Smart. Già in lontananza vediamo la nave: Waw,è grandissima!!!!
Arriviamo al parcheggio e vicino alla Navigator vediamo la Costa Concordia e la Msc Lirica .
La proporzione era sconvolegente,la Navigator era gigantesca al confronto con le altre due, sembrava di vedere una gallina seguita dai pulcini!
Tanto che giù al parcheggio,incontrando altri crocieristi,per lo più per la Concordia, sentivamo i loro commenti,del tipo:” Ma che nave è?!”, “Ma non potevamo prenotare su quella nave anzichè sulla Costa,è molto più grande!” e noi ci sentivamo gli occhi addosso quando dicevamo che eravamo lì per imbarcarci sulla Navigator.
Comunque,imbarco ben organizzato, in quindici minuti siamo a bordo e,da subito,io e mio marito Daniele,sgraniamo gli occhi,siamo sconcertati!!!! [smilie=innamorato[:
Dall’ascensore si viene catapultati già in un tour panoramico dove ci si spaventa,quasi,nel capire la portata della Royal Promenade fino ad arrivare ai ponti piscine e Windjammer.
A qul punto,a me e Daniele ci sembra già di aver visto abbastanza per poter giungere ad un’unanime conclusione ed esclamare all’unisono:” E’ tutta un’altra cosa” riferendoci alla Royal e alla nave. Quella frase diventa il motto per tutta la durata della crociera e,non sò se rende l’idea, ma è in tono positivo ed esclamativo per dire,non c’è storia,non c’è paragone,giusto per intenderci..
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020292.jpg[/IMG]
Costa Concordia e Msc Lirica
Solarium
Windjammer
Altri dettagli
Indicazioni ”stradali”
Two Poets,pub dove la sera ascoltare musica rock dal vivo
Ovunque vado mi chiedono info,il mio viso è da tuttologa?
Casinò,bellissimo
Dimmi,quanto sarà bella questa crociera?
Promenade dall'ascensore
Biblioteca
Palestra
Maxi idromassaggio in palestra
Dopo un ricco pranzo ci dirigiamo in cabine,dopodichè relax in piscina e poi esercitazione,nessuno escluso!!!!
Cabina ampia e bagno con cabina,no tendina,dettaglio molto gradito!!!
Prima cena al Ristorante, tavolo da sei,riempito da noi e una coppia di messinesi imbarcati a Civitavecchia,diventeremo grandi amici..
Serata di benvenuto al Teatro Metropolis con il Direttore di Crociera Waren Allen e la Responsabile dell’animazione Italiana, Simona, giretto sulla Royal Promenade e al casinò.
Andiamo a dormire ma commentiamo a raffica la nave,la sua portata,la gestione degli spazi,il discorso del Solarium non accessibile ai più piccoli,cibo ottimo con ampia varietà, ma ciò che più ci sorprende è la Royal Promenade,ovvero,il centro città,il punto d’incontro per fare shopping,per mangiare,per le parate,per bere qualcosa in tranquillità.. non si può descrivere,è solo da vedere!!!
A proposito,oltre a tutte le altre possibilità “normali” di sfamarsi,sulla Promende si trova il Cafè Promenade,aperto 24h,dove,gratuitamente, mangiare una pizza squisita,dolci,panini,snacks,tè,caffè,etc,etc..
Dico solo che questa è stata una delle crociere che ci farà ingrassare più di tutte!!!! [smilie=mangiare_10:
30/05 Messina
Arrivo alle 10:00,colazione con calma e poi ci decidiamo per un’escursione a Taormina,con Royal.
Ci sembra stano perchè è la prima escusione organizzata che facciamo,ai Caraibi facciamo sempre tutto da soli e in Italia ci facciamo portare!!!!!
In effetti,parlando con i nostri compagni di tavolo, capiamo che Taormina non è molto pratica dal punto di vista del parcheggio,se volessimo fittare un’auto, inoltre dista 45 minuti da Messina.
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020409.JPG[/IMG]
Così vada per l’escursione Royal per 62$ a pax per vedere il Teatro Greco e giro per le boutique del Corso Umberto. Bellissima Taormina,indimeticabile!! Come resistere alla sua cassata e alla granita alla mandorla?!!!
Che bontà uniche,inimitabili!!!!
Ritorno in nave e andiamo dritti dritti al Cafè Pr. a rinfocillarci!!!!
Serata di Gala e prima di cena assistiamo allo spettacolo di benvenuto sulla Promenade,da urlo!!!! [smilie=festa_02[1]:
No,c’è poco da fare, “ è tutta un’altra cosa!!!”
Il dopo cena si svolge con spettacolo meraviglioso “Now and Forever” al Metropolis,poi Karaoke Folle,con protagonisti gli ospiti americani,che divertimento!!!
Domani navigazione,quindi quattro salti in disco,non ci faranno male..
31/05 In Mare
Giorno dedicato al relax,all’abbronzatura e alle foto “tecniche”
Piscine dal Viking Crown Lounge
Solarium.. cerca l’intruso..
Eccomi.. Solarium spazioso,gradevole e tranquillo.
Punto dove ammirare il ponte di comando,emozionante!!!! Il comandante si chiama Erik Stendal,se non erro e spesso si gira e saluta il pubblico.
Troppo da ridere la sfida in piscina,ponte 11 “L’uomo con le gambe più sexy” gli ospiti americani la fanno da padrona e le loro sono vere e proprie gag,che spasso!!!
Nel pomeriggio andiamo nello Studio B,ovvero,palazzetto del ghiaccio, per lo spettacolo di pattinaggio:restiamo a bocca aperta!!!!!!!
Spettacolo musicale con Tracey Shield, una cantante con la voce di Celin Dion,poi serata Disco allo Schooner Bar.
Giornata intensa, tantissime attività ben studiate e allettanti,il mio desiderio,per la prima volta,è quello di voler vedere tutto ed esser in ogni luogo per non perdermi nulla,cosa che,sulle Carnival non avveniva perchè le attività non erano così numerose,varie e professionali.
Parola di una che,nei villaggi, diserta a tutto,odio l’animazione,ma qui è “Tutta un’altra cosa!”.
01/06 Atene
Anche io questo caso puntiamo sull’escursione organizzata, ma tutto sommato non lo rifarei,prenderei un taxi giù al molo,come sempre. A questo tour si uniscono a noi i nuovi amici messinesi.
La guida è una signora anzianotta che parla italiano,diciamo,ma abbastanza comprensibile.
Plaka
La prima tappa si fa nella zona pedonale ai piedi dell’Acropoli,poi giro dal pullman per la Porta di Adriano,il Parlamento,la tomba del Milite Ignoto e poi,finalmente a Plaka per girare in maniera autonoma per i negozi e rilassarsi un pò tra la gente del posto.
Escursione non stancante,piacevole, e si parte dopo pranzo dalla nave,lasciando spazio per godersi la mattinata a bordo,ma tornando indietro salirei sù al Partenone e poi farei solo un giro a Plaka.
La Grecia ha un fascino tutto suo,la amo!!
Al ritorno in nave pit stop al Cafè Promenade e poi dritti in piscina.. Relax Time!!!
Stasera nuovo spettacolo sul ghiaccio,poi musica italiana al Cosmopolitan Club al ponte 14 e seguito dal gioco spettacolo dell’amore e del matrimonio,divertentissimo!!!
In chiusura fermata ormai d’obbligo per pizza e dolci vari,squisitissimi,al Cafè Pr. con i ns compagni di tavolo con i quali,ormai,abbiamo scoperto un gran feeling e condividiamo la nostra vacanza,cosa rare volte riuscita,per colpa nostra,lo ammetto,siamo un pò difficili..
02/06 Kusadasi
Oggi, e da questo momento in poi,decidiamo di fare “Turista fai da te,no Alpitour”, in questo,ovviamente,secondo il mio parere, è molto importante l’inglese.
Kusadasi è bellissima,mi piace tanto,infatti il prossimo anno sarò felice di tornarci a bordo della Splendour OtS..
Appena giù dalla nave c’è il gran Bazaar e il corso fatto di tanti negozi,tante attività e tanta vita,mi piace! Il clima ed il mare sono fantastici!
Facciamo un giro per i negozi e poi puntiamo alla spiaggia e contrattiamo con un tassista per 20$ in quattro,andata e ritorno [smilie=estate_03[1:
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020648.JPG[/IMG]
Big,Big Ship!!!!
Oggi ricorre il nostro terzo anniversario di matrimonio,così,nella giornata ricevo varie e graditissime sorprese..
Torta fiorita,bellissima!
Appena finita la cena,ci viene cantata la famosa dal personale “Happy Anniversary to youuuuuu!!”
Dopo cena,invece,mio marito mi riconduce in cabina con una scusa,all’aprirsi della porta,resto senza fiato!!!! [smilie=sopresa[1].:
Che dire,anniversario indimenticabile!!!
La serata prosegue con un spettacolo al Teatro di un giocoliere, Micheal Menes e festa latina in piscina.
03/06 Creta
Allo sbarco è disponibile un bus gratuito che porta la centro città,fuori al mercato alimentare chiuso,da lì scendiamo a piedi percorrendo“Skridloff” meglio conosciuta la via del Pellame,i negozi e i locali tipici fino ad ad arrivare giù al mare dove percepire appieno lo stile veneziano che influenza il luogo; questo posto è bellissimo!!!
Risaliamo e ci accordiamo per il solito taxi che ci porta in spiaggia e ci riprende,prezzo molto modico, e ci godiamo il sole ed il mare fittando ombrellone e sdraio per 5$!!!
Ahhhh,questa si che è vacanza!!!
Al rientro in nave troviamo il buffet di Barbeque,mooolto invitante,c’è n’è per tutti i palati!!!
Stasera è la seconda serata di gala,che atmosfera in giro,già dalle 17:30,signori in smoking, fotografi indaffarati,famigli in tiro.. che bello!!!! A me le serate di gala piacciono un sacco!!!
Il programma di questa sera prevede uno spettacolo “Summer Breeze” sulla Royal Promenade,fantastico!!!!
Dopo lo spettacolo andiamo allo Studio B,ovvero, da me ormai definito palazzetto del ghiaccio, dove si svolge l’imperdibile gioco “ The Quest”, da morire di risate!!!!!!!!!!! [smilie=risata_09[1:
04/06 Navigazione
Ahimè,oggi ritorniamo a casa e a me scende un broncio che non si può definire.. Nel diario della Splendour Ots,alla fine potete leggere la mia sindrome da fine crociera con tutto quel che comporta per il mio stato psichico e per coloro che mi circondano,ora, non voglio annoiarvi ulteriormente ricalcando l’argomento.. Vi evito questo lato oscuro che ormai fa parte della mia persona [smilie=pianto_02[1:
La giornata è tranquilla, ci dedichiamo al relax e restiamo quasi sempre in piscina ma le attività a bordo solo infinite,davvero!!! Io mi godo solo la gara in piscina “L’uomo più sexy del mondo”, troppo forte!!!!
Una delle cose più belle di questa crociera è stato il passaggio nello Stretto di Messina che mi incolla dall’inizio alla fine [smilie=marinaio[1]:
A rendere unico il tutto è la compagnia dei nostri amici che ci dettagliano ogni angolo della costa spiegandoci tutto,maproprio tutto,che bello!!!!!!!
Nel tardo pomeriggio,proprio quando è inevitabile,come condotta al patibolo,mi dirigo in cabina per il doloroso processo di ricompattamento valigie,mi si spezza il cuore in due!!!!!!!!! [smilie=triste_05[1:
E’ la serata dei saluti al ristorante,poi andiamo al Teatro per uno spettacolo di produzione, ma in noi non c’è più la verve degli scorsi giorni.
[IMG]https://dl.dropbox.com/u/17505870/Silvia%20Navigator/P1020862.JPG[/IMG]
Sfilata sulla Royal Promenade “Mardi Gras”,incredibile!!
Non manca niente,c’è di tutto,vi assicuro!!!!! [smilie=festa_02[1]:
A conclusione di questa vacanza, penso sia scontato dirvi quanto ci abbia lasciato stupefatti,in positivo,ovviamente!!!!
Questo ci rende ancora più ansiosi della prossima,ovvero dopo due mesi a bordo della Freedom OtS ai Caribi e ci chiediamo cosa possa mai attenderci a bordo della seconda nave più grande al mondo in più della Navigator???!!!!!!!!!!!
Ecco perchè ne seguirà un diario in merito..
Comunque,non ci aspettavamo una nave così maestosa e tanto rivoluzionaria in termini progettuali.
Per non parlare dell’animazione e del coinvolgimento generale di ogni singolo occupante della nave,dal più piccolo al più grande,al più apatico al più attivo, senza mai cadere nel popolarismo o nel cattivo gusto ma solo e sempre nella chiave del divertimento e del rispetto di tutti.
Anche i nostri nuovi amici, dopo una Costa e una Msc Splendida si sono detti a favore della Royal ammettendo che mai queste due compagnie potranno arrivare alla Royal,nè per la portata delle navi,nè per il tipo di attività e proposte a bordo.
In effetti,penso sia pensiero comune a tutti coloro che hanno la possibilità di salirvi a bordo, quando si assiste alle parate sulla Royal Promenade o agli spettacoli nel palazzetto del ghiaccio, non si può rimanere strabiliati per quello che riescono a ideare e attuare a bordo delle loro navi.
Ecco il motto “Why Not?”!!!!!!!!! In effetti non c’è nulla di impossibile a bordo di questi colossi dei mari,superando pure l’immaginazione e le aspettative di noi amanti delle crociere.
Incoraggio tutti di provare una crociera Royal,non sapete cosa vi aspetta!!!! Dopo, qualsiasi nave vi annoierà e nessuna mai potrebbe stupirvi.
Purtroppo la vacanza finisce,io piango a dirotto nel viaggio di ritorno ma questa vacanza ci ha lasciato nella mente tanti ricordi e sensazioni,ma nel cuore affetto per nuovi amici e tanta gioia per aver trascorso una vacanza oltre i confini dell’immaginazione con la nostra prima crociera firmata Royal Caribbean!!!!
Scegli quello che si trova esattamente giù la nave,100 mt a piedi e ti trovi a bordo. Si tratta del Cambiaso & Riso,costa sui 60€ a settimana. Divertiti!!!!!Complimenti per il diario!!!! Avrei bisogno di una dritta per il parcheggio al porto. Tu quale hai scelto? Grazie mille
Anche io,fossi in te,non abbandonerei la Costa,le resterei fedele in questo momento. Pero' ti incoraggio vivamente a provare la Royal!!Bella nave e belle foto , mi piacerebbe provare la royal , ci faro' un pensierino , per ora mi ha frenato solo l'attaccamento a costa anche perche' non sono di quelli che dopo l'incidente hanno abbandonato la nave .. si resta a bordo .. e quindi ho confermato anche quest'anno una costa . Royal ha anche il piccolo difetto degli itinerari che non sono molto vari come invece succede per le due ns compagnie di bandiera . comunque un giretto nel mar baltico me lo farei volentieri .
Scegli quello che si trova esattamente giù la nave,100 mt a piedi e ti trovi a bordo. Si tratta del Cambiaso & Riso,costa sui 60€ a settimana. Divertiti!!!!!
Scegli quello che si trova esattamente giù la nave,100 mt a piedi e ti trovi a bordo. Si tratta del Cambiaso & Riso,costa sui 60€ a settimana. Divertiti!!!!!
Come faccio a prenotarlo? Grazie mille