• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia 5 mesi dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baronerossoit

New member
Grazie per le foto... sono semplicemente... "terrificanti" ed "agghiaccianti"...

Sono impietrito..ancora una volta...a distanza di mesi l'effetto è ancora questo, e sono solo uno "spettatore" (passatemi il termine)... non oso immaginare che effetto possa fare a chi ne è stato protagonista...

Un saluto
 

SAMILA

New member
Grazie per le foto... sono semplicemente... "terrificanti" ed "agghiaccianti"...

Sono impietrito..ancora una volta...a distanza di mesi l'effetto è ancora questo, e sono solo uno "spettatore" (passatemi il termine)... non oso immaginare che effetto possa fare a chi ne è stato protagonista...

Un saluto
Quoto barone rosso, ho provato le stesse agghiaccianti sensazione come le
Rime immagine che si vedevano al tg i primi giorni...
 

Claudio63

Member
Grazie per le foto... sono semplicemente... "terrificanti" ed "agghiaccianti"...

Sono impietrito..ancora una volta...a distanza di mesi l'effetto è ancora questo, e sono solo uno "spettatore" (passatemi il termine)... non oso immaginare che effetto possa fare a chi ne è stato protagonista...

Un saluto

Concordo pienamente con te Andrea.
 

RIC

Well-known member
ragazzi penso solo che ognuno di noi amando le crociere e le navi in generale abbia sperato fino all'ultimo che potesse essere recuperata ma ormai quello che è deciso è deciso e come si dice bisogna sempre cercare di svoltare pagina, il nostro pensiero rimarrà sempre vivo per chi non c'è più.
 

YODA

Member
Ogni anno faccio visita al Giglio perchè ne sono innamorato: quest'anno salterò la gita consueta per non vedere il teatro di una tale tragedia e lo scempio ecologico che ne è seguito!
Spero solo che prima possibile sparisca il relitto, memoria di viaggi felici per alcuni ma soprattutto funerei ricordi per altri.
 
F

Felix73

Guest
Grazie delle foto Francy.
Francamente, vedere questo triste e malinconico deterioramento del relitto, non può che dare ancor più senso compiuto alla tragedia che si è consumata.
Si capisce che lo spirito con il quale hai fatto le foto ambiva a questo.
Spirito ben diverso rispetto a chi si mette in posa con estrema superficialità e totale mancanza di rispetto, adornato da un cappello da comandante e con sorrisi smaglianti da "posa turistica".

Un saluto
 

memole753

New member
vedendo queste foto la mia paura ritorna....la ignoro,la nascondo,la celo ma un po' c'e'!!!:( la mia ultima crociera e' di ottobre (pre concordia) e mi accingo a farne una prossimamente ma a volte un'ansia mi assale......:( non posso negare di immaginarmi in cabina di notte inerme mentre la nave vira.....forse se non avessi con me mia figlia sarebbe diverso,forse......:confused: non prendetemi per matta ma e' la verita'!!
 

mal di mare

New member
Ogni anno faccio visita al Giglio perchè ne sono innamorato: quest'anno salterò la gita consueta per non vedere il teatro di una tale tragedia e lo scempio ecologico che ne è seguito!
Spero solo che prima possibile sparisca il relitto, memoria di viaggi felici per alcuni ma soprattutto funerei ricordi per altri.

io invece credo che dovresti tornare,anche per gli abitanti che tanto hanno fatto e stanno facendo per tornare alla normalita.....
l'isola resta sempre splendida,puoi andare dalla parte di Campese..................
 

YODA

Member
io invece credo che dovresti tornare,anche per gli abitanti che tanto hanno fatto e stanno facendo per tornare alla normalita.....
l'isola resta sempre splendida,puoi andare dalla parte di Campese..................

...o cannelle, le caldane, ma il porto lo vedo per forza!
Vaglierò ma propendo per privarmi del piacere di vedere quei fondali e i suoi pesci, pur di non impattare visivamente su quel mostro incagliato che gia in foto mette tanta tristezza.
 

Greenland

New member
Ogni anno faccio visita al Giglio perchè ne sono innamorato: quest'anno salterò la gita consueta per non vedere il teatro di una tale tragedia e lo scempio ecologico che ne è seguito!
Spero solo che prima possibile sparisca il relitto, memoria di viaggi felici per alcuni ma soprattutto funerei ricordi per altri.
Putroppo di persone come te ce ne sono poche.

Questo topic infatti si dimostra come fedelissimo ritratto del nostro paese.
 

momo

New member
...compresa l'irresistibile voglia dell'italiano di dover criticare le altrui azioni, o di dover crear polemica? Si questo emerge purtroppo...

Andrea hai perfettamente ragione...il topic mi sembra fatto con tutto il rispetto possibile per tutti, Francesca con le sue parole ha fatto capire il perchè, poi a qualcuno arriva, a qualcun altro no. Ma non sono problemi nostri...
 

mal di mare

New member
Putroppo di persone come te ce ne sono poche.

Questo topic infatti si dimostra come fedelissimo ritratto del nostro paese.

quindi,secondo te,nessuno dovrebbe andare all'isola del giglio quest'anno?
secondo questa logica ci dovremmo tenere lontani da tutti quei luoghi
dove sono affondati traghetti etc e successe disgrazie,quindi anche dalle cinque terre
e via dicendo......?
io invece continuo a credere che vadano aiutati cercandi di far riprendere le attività
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Amici, ognuno di noi ha sensibilità diverse.
Prendiamo atto di un fatto positivo: nessuno di noi è stato protagonista di foto-souvenir con sorrisi smaglianti ed un cappello da comandante in testa, e con sullo sfondo un relitto teatro di un'immane tragedia.
Tutti noi abbiamo provato emozione e dolore per quanto accaduto.
Quindi, da questo punto di vista, siamo tutte persone civili e rispettose.
Detto questo, lasciamo che ognuno di noi possa esprimere la propria soggettività, sempre nel pieno rispetto delle vittime, degli altri e del buongusto.

Un saluto
 

YODA

Member
quindi,secondo te,nessuno dovrebbe andare all'isola del giglio quest'anno?
secondo questa logica ci dovremmo tenere lontani da tutti quei luoghi
dove sono affondati traghetti etc e successe disgrazie,quindi anche dalle cinque terre
e via dicendo......?
io invece continuo a credere che vadano aiutati cercandi di far riprendere le attività

Ciò che dici è verissimo: invito chiunque a visitare questo piccolo spicchio di paradiso a prescindere da quello che è accaduto.
Da parte mia penso di non sentirmela, poi sul fatto che si facciano polemiche su di un topic aperto in punta di piedi e da una persona con una così manifesta sensibilità, non ho parole!
 

Greenland

New member
io invece continuo a credere che vadano aiutati cercandi di far riprendere le attività
Certo, come si dovrebbe fare con i terremotati Emiliani etc.
Andare a visitare l'isola, pernottando e mangiando nei locali alberghi/ristoranti e quindi portando benessere agli abitanti, non implica a dover scattare foto a una nave in queste condizioni.
Un conto è andare e visitare l'isola cercando il più possibile di evitare di "ammirare" il triste spettacolo e di dedicarsi alle bellezze del posto.
Un conto è andare sull'isola solamente per "ammirare" il triste spettacolo e aver il coraggio di scattare delle fotografie e pubblicarle su internet, senza aver rispetto per le 32 persone morte -di cui due sono ancora all'interno del relitto-
Ma se c'erano vostri parenti, amici, figli, nipoti (facciamo le corna) avreste permesso questo scempio? (Questa domanda la faccio sopratutto a chi si fa la foto con il sorrisetto davanti al relitto)
So che Francy si è posta in un modo molto serio nel pubblicare le foto (a differenza di coloro che scattano fotografie in posa con il colosso alle spalle) ma -sempre secondo la mia opinione- anche questo può risultare un gesto poco rispettoso.
Poi tutti sono liberi di andare sull'isola e scattare foto al relitto, io non voglio obbligare nessuno ma ho solo espresso la mia opinione.
 

mal di mare

New member
Certo, come si dovrebbe fare con i terremotati Emiliani etc.
Andare a visitare l'isola, pernottando e mangiando nei locali alberghi/ristoranti e quindi portando benessere agli abitanti, non implica a dover scattare foto a una nave in queste condizioni.
Un conto è andare e visitare l'isola cercando il più possibile di evitare di "ammirare" il triste spettacolo e di dedicarsi alle bellezze del posto.
Un conto è andare sull'isola solamente per "ammirare" il triste spettacolo e aver il coraggio di scattare delle fotografie e pubblicarle su internet, senza aver rispetto per le 32 persone morte -di cui due sono ancora all'interno del relitto-
Ma se c'erano vostri parenti, amici, figli, nipoti (facciamo le corna) avreste permesso questo scempio? (Questa domanda la faccio sopratutto a chi si fa la foto con il sorrisetto davanti al relitto)
So che Francy si è posta in un modo molto serio nel pubblicare le foto (a differenza di coloro che scattano fotografie in posa con il colosso alle spalle) ma -sempre secondo la mia opinione- anche questo può risultare un gesto poco rispettoso.
Poi tutti sono liberi di andare sull'isola e scattare foto al relitto, io non voglio obbligare nessuno ma ho solo espresso la mia opinione.

forse non mi sono spiegata,è esattamente quello che abbiamo fatto..............
siamo rimasti sull'isola un fine settimana in albergo,la abbiamo ammirata nella sua bellezza(l'isola)
è ovvio che abbiamo fotografato anche la nave,stavo solo cercando di dire,senza polemiche,
che si può ritornare al giglio.....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top