hai provato a pensare che lo scalettino è l'unica spiaggia del porto e che tutti i bambini del porto vanno li da quando sono nati mentre i genitori lavorano? non è per nulla diverso dal pescatore o dal diving, tranne il fatto che lo fanno per recuperare normalità nella loro vita.Poi alcune contraddizioni
Mentre le autorità locali e provinciali (presente sulla pilotina anche l'AD di Costa Crociere, mi sfugge il nome) deponevano in mare una corona in ricordo delle 32 vittime
Gente prendeva tranquillamente il sole con bambini che facevano il bagno (non si vedono nella foto fatta mio collega ma sono più a destra dell'inquadratura)
poi non sono contro chi va per vedere. è un evento di portata mondiale, non è turismo macabro. c'è anche quello, ma fortunatamente è una minoranza. c'è chi era a bordo ed è tornato, chi ci ha fatto una crociera ed è andato a vedere e chi ha voluto essere testimone del più grave incidente della storia della navigazione degli ultimi 100 anni.
http://www.giglionews.it/2012061858...rimozione-comincia-dallalbero-della-nave.html
l'albero della tua foto non c'è più, ma come ho scritto altrove il fumaiolo non verrà rimosso, la Costa si è opposta. A me fa piacere.
Per chi vuole tenersi aggiornato sui lavori il sito www.giglionews.it è il giornale online dell'isola.
buona notte
francesca
ps. grazie francesca del post, mi è risultato gradito il tuo approccio