• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - il regno della luce 25/5-5/6 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Un aiuto in più per chi deve partire, aspetto tutto il resto, non farci penare troppo.
 

limerick

Member
Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo, per Concordia: non sono poi così giovincella ;-)
Adesso provo a mettere le foto più grandi, a fra poco con la terza tappa :)
 

limerick

Member
Giorno 3 Geiranger

Oggi in teoria ci si sarebbe dovuti fermare dalle 8 alle 10 a Helllesylt e dalle 12 alle 18 a Geiranger. Appena imbarcati ad Amsterdam invece veniamo a sapere che lo scalo di Hellesylt e le conseguenti gite che partivano da li sono soppresse perché la strada è ancora chiusa per la neve; anche per la gita che avevo scelto per Geiranger (Vedute di Geiranger) non si va più al monte Dasnibba ma ad un altro punto panoramico, la Strada delle aquile. Poco male, a noi va bene lo stesso.
Si arriva alle 8 precise a Geiranger, facciamo colazione e andiamo a fare foto al paesaggio in giro per la nave. Che dire, ero sempre stata un po’ scettica sui fiordi, era un itinerario che piaceva più al mio compagno, ma mi sono dovuta ricredere!!! Il Geirangersfiord è davvero spettacolare!
In men che non si dica arriva l’ora della nostra escursione, ritrovo alle 12.15 e dopo poco partenza.

Qui si scende con le lance, ci dirigiamo al ponte A, saliamo sulla scialuppa e navighiamo verso il vicino porticciolo, ma ci fermiamo poco prima perché davanti a noi stanno manovrando (non molto bene direi) altre due lance. Allora un signore di una certa età va a parlare due tre volte col marinaio che pilotava la lancia e noi pensiamo “Guarda quello, come i vecchi che vanno a vedere i lavori in strada”, poi guardandolo meglio….. OOOOOOOPS!! Era il comandante!!!

Una volta a terra saliamo sul pullman e ci dirigiamo per primo al punto panoramico dove si fa la classica foto al fiordo e alla nave e dopo ripartiamo per il lago “nonmiricordoilnome” e gli autobus percorrono la strada con ai lati metri di neve! Infatti la guida dirà poi che questa strada l’avevano aperta proprio il giorno prima!!
Arriviamo al rifugio e cerchiamo di vedere il lago….che non c’è! È infatti ancora coperto da metri di neve che si scioglieranno nei prossimi giorni. Poco male per noi, è bellissimo godersi una passeggiata sulla neve in maniche corte. Dopo aver mangiato brioche e tè riprendiamo il pullman per la strada delle aquile, una strada posta proprio di fronte al paesino che va su con dei tornanti molto ripidi (mamma che paura!) e che porta ad uno spiazzo che da sul fiordo e sul paese. Li troviamo anche una cascata che finisce praticamente in strada e sotto due ragazzi norvegesi che si bagnano (per noi sarebbe inconcepibile ma loro ci sono abituati visto che fanno il bagno nel fiordo a 12 gradi).

Tornati al porticciolo breve sosta al negozio di souvenir (tutto carissimo) e torniamo in nave per goderci la navigazione turistica passando fra molte cascate tra cui le più famose delle sette sorelle e del pretendente.
Ci prepariamo e andiamo a cena passando sempre una bella serata in compagnia.

Nota: il teatro per noi del secondo turno era alle 19.45, per noi troppo presto anche perché magari preferivamo goderci la navigazione e magari un aperitivo. Ho sentito pareri molto contrastanti sugli spettacoli, per cui non posso dare nessun giudizio.

A presto con le foto

To be continued…
 

limerick

Member
in nave a Geiranger
IMG_0354.jpg


IMG_0339.jpg


la Costa Voyager

IMG_0349.jpg
 

sabbamadda

Active member
Complimenti per il diario e le foto...ti seguo con moltoooo interesse.
Una domanda..per caso ricordi a Gerainger a che ora era prevista la partenza dell'escursione alla Malga di Heldal?
Grazie...
 

trilli69

Member
Bravissima, sarà che questa crociera è il mio sogno, ma non mi stancherò mai di dire che belle foto e che bei paesaggi.
Inutile dire che attendo il seguito.
 

limerick

Member
Grazie tano un saluto anche a te, grazie a tutti voi che mi seguite, è molto bello poter condividere il mio viaggio e le mie emozioni con voi :)
Per sabbamadda: Ovviamente normalmente sarebbe partita il pomeriggio come la nostra ma visto che Hellesylt era saltato e dalle 8 si era a Geiranger la nostra (che era le vedute di Geiranger) è partita alle 12.15 mentre quella per la malga è partita alle 8.15. Diciamo che come orario ho preferito la mia ;-) Comunque chi era al tavolo con noi e ha fatto la malga ne è rimasto molto soddisfatto.
 

sabbamadda

Active member
Grazie tano un saluto anche a te, grazie a tutti voi che mi seguite, è molto bello poter condividere il mio viaggio e le mie emozioni con voi :)
Per sabbamadda: Ovviamente normalmente sarebbe partita il pomeriggio come la nostra ma visto che Hellesylt era saltato e dalle 8 si era a Geiranger la nostra (che era le vedute di Geiranger) è partita alle 12.15 mentre quella per la malga è partita alle 8.15. Diciamo che come orario ho preferito la mia ;-) Comunque chi era al tavolo con noi e ha fatto la malga ne è rimasto molto soddisfatto.

Grazie ....penso proprio di organizzare per la Malga.....ho letto le recensioni e ho guardato il sito ....mi pare interessante ma mi piacerebbe anche salire al Dalsnibba...beh vedremo...
 

maema

New member
Ci stai facendo sognare con il tuo diario e le tue foto, bravissima!
Avrei bisogno ancora di un consiglio: accettano euro o e' meglio munirsi di corone?
Mi raccomando continua con il tuo racconto.
 

limerick

Member
Ciao Maema, se vuoi cambiare con le corone puoi farlo, comunque tutti accettano euro e tanti danno anche il resto in euro. L'unico posto dove non accettano euro che ho trovato è stata la funicolare a Bergen, e li ho pagato con carta di credito.
 

limerick

Member
Geirangersfiord
IMG_0375.jpg


strada per il lago
IMG_0402.jpg


il lago coperto di neve
IMG_0412.jpg


IMG_0416.jpg


la strada delle aquile
IMG_0428.jpg


il fiordo dalla strada delle aquile
IMG_0458.jpg


la neve...
P1050127.jpg
 

limerick

Member
Giorno 4 Navigazione

Ahimè di questo giorno ho poco da dire…. Ma partiamo dalla sera prima: verso le undici-mezzanotte il mare comincia a ingrossarsi e la nave pure comincia a rollare abbastanza. Ci diciamo poco male, fra poco andremo a letto quindi non ci preoccupiamo. Il mare purtroppo non si placa e alle 4 di mattina vengo svegliata dai miei trucchi che vengono sballotto lati nel cassetto e mi alzo per sistemarli. Mi accorgo che “balliamo” bene ma per fortuna mi addormento subito. La mattina mi sveglio con il mal di stomaco allora mi applico il cerotto dietro l’orecchio per il mal di mare. Vado a fare colazione ma la situazione non migliora e allora decido di tornare in camera a distendermi. Il mio compagno, che diceva di stare bene, torna dalla palestra con un te caldo per me e per lui. Non facciamo in tempo a finirlo che in batter d’occhio siamo in bagno a vomitare la colazione!!!
Allora decidiamo di andare all’ufficio informazioni per le pastiglie antimare e dopo un’ora stiamo già meglio e decidiamo di andare a pranzo al buffet dove comunque stiamo attenti a non mangiare troppo! Tappa fuori per fotografare da lontano le isole Lofoten che stanno sulla nostra destra.
Il pomeriggio invece scorre via normale e quando ci presentiamo a cena troviamo che il ristorante è per tre quarti vuoto per via della gente che sta male (anche il nostro tavolo da 8 per quella sera sarà occupato per meno di metà…..)

Serata passata tranquillamente e poi nanne. Domani Capo Nord!

To be continued….
 

limerick

Member
Giorno 5 Capo Nord

Oggi mare tranquillo (in realtà veniamo a sapere che più che il mare quello che faceva muovere la nave era il vento a 80 km/h che spirava trasversalmente la nave), già in mattinata comincia il lento avvicinarsi tra le isole a Honningsvag . Fa freddo, ma ci sono poche nuvole e a volte addirittura il sole 

L’arrivo è previsto per le 12, ma dato che praticamente tutta la nave fa la gita a Capo Nord Costa saggiamente ha diviso per orari le discese a terra. Il nostro appuntamento è alle 14.45 in teatro. Nel frattempo ci dedichiamo a fare foto al paesaggio circostante, ma anche alle navi, infatti troviamo già attraccata in banchina la Queen Victoria della Cunard e dopo dopo poco arriverà anche il primo Hurtigruten che vediamo nella crociera. Fuori comicia ad annuvolarsi così decido di andare sul ponte esterno a fare le ultime foto prima che piova. Esco e non vedo niente!! Davanti a me un muro che all’inizio sembrava nebbia, in realtà era neve!! Neve con fiocchi grossissimi :) davvero spettacolare, uno spettacolo magnifico anche se ci preoccupa un po’: se è così a Capo Nord non si vedrà niente……

Puntuali ci presentiamo in teatro e ci dirigiamo al nostro pullman. La gita non prevede guida, ci accompagnerà solo un dipendente Costa (in questo caso un ragazzo che lavora nei negozi) che ci distribuirà un foglio con delle informazioni storiche riguardo Capo Nord e notizie riguardo la gita che faremo. Il bus ci mette circa mezz’ora ma all’andata è prevista una brevissima sosta a visitare una mini fattoria sami con tanto di renna dove dando un piccolo contributo si può fare la foto sia con la renna sia col pastore sami. Che dire,a me non piacciono molto queste cose, comunque non ci si sta più di dieci minuti.
In coincidenza col nostro arrivo a Capo Nord arriva anche il sole che non ci lascerà per tutta l’ora e mezza che staremo lì. Che dire, è suggestivo come posto ma ovviamente non c’è un gran che: il globo sotto cui tutti fanno la foto,un negozio di souvenir, il cinema dove ogni mezz’ora viene proiettato un film di un quarto d’ora su Capo Nord (con delle immagini spettacolari), e la cappella più a nord del pianeta. Comunque il promontorio è molto bello, e col sole ci si gode una bella passeggiata nella natura.
Verso le sei torniamo in nave e ci accoglie una bella nevicata :) foto di rito poi corsa in nave a prenderci un bel tè caldo ristoratore.

to be continued...
 
T

tano

Guest
Limerick che belle foto !!!!! Che posti. !!!!!
Zitto, zitto ti seguo sempre.

Un salutone e buon proseguimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top