• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

I

Italian Cruiser

Guest
Io prenoterei prima a rinegoziare con Royal... magari ti adeguano il prezzo. Se no... disdici e riprenota. Sicura di non essere coperta dalla garanzia del Price Protection ? In quel caso... l'adeguamento... dovrebbe avvenire in automatico.
 

messico06

Well-known member
si si, avevo guardato l'altra volta... chiedendo (involontariamente) un numero di cabina specifico, non ho l'adeguamento...
ho chiesto in agenzia (chiedeva al promotore) vediamo cosa dicono...
 

giusri

Active member
vero, mi sono dimenticato, io ho fatto subito la nuova prenotazione sull'Adventure (attento che l'opzione scade il giorno dopo), vai in agenzia mandi la disdetta ....
..arriva subito la mail di royal per la diskette e confermi subito la nuova prenotazione.
 

Sole

Active member
Buongiorno a tutti :)

sto per prenotare una crociera per il mese di settembre, di cui ho gia' un preventivo e presumibilmente oggi in pausa pranzo chiamo per confermare e pagare l'anticipo, pero' ancora non sono affatto in chiaro sulla questione Price Protection (Paolo perdonami)!

La questione e' che, cercando sul sito rccl.it ho trovato questo: http://mediterraneo.rccl.it/web/NEXTCRUISE.pdf in cui si dice espressamente che il PP viene applicato solo per crociere prenotate a bordo (leggete in fondo, scritto piccolo piccolo) e fin qui mi poteva stare bene...

Ma da quanto spesso letto o "sentito" sul forum mi pareva che il sistema fosse differrente... Cioe' anche per prenotazioni telefoniche o da ADV o via email.

Adesso, anzi, stamattina, ho chiesto info al servizio clienti, la cui risposta e' stata questa, la riporto esattamente come me l'hanno inviata per email:

"La price protection non e' applicabile su questa partenza e su questo
periodo. Era una promozione valida per le prenotazioni effettuate entro il
31 gennaio 2012 dove la Royal Caribbean garantiva il rimborso della differenza nel momento nel quale il prezzo fosse diminuito"

Sinceramente non so piu' cosa pensare.... la cosa non mi quadra, anche perche' ho prenotato il mese scorso (a bordo della Vision OtS) una crociera per fine anno e la Loyal Manager mi ha detto che il Price Protection e' incluso.

Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?

Grazie per la pazienza e per l'aiuto [smilie=cuore_02[1]: :D
 
Ultima modifica:

sery83

New member
Ciao, ovviamente lascio a chi è più esperto di me in merito, ma effettivamente la promozione PP era valida per le crociere prenotate entro il 31 gennaio 2012, io ho anche la mail della Royal che mi mandò a suo tempo...
a presto!!!!
 

messico06

Well-known member
io sto ancora aspettando la risposta della mia adv (che chiedeva al promotore..)
appena so qualcosa la riporto, magari vi è utile!
 

Sole

Active member
@sery83 e @messico06: grazie :)

La cosa che mi fa abbastanza "strano" piu' di tutte e' quello che mi ha detto la Loyalty sales manager il mese scorso a bordo della Vision, cioe' di stare tranquilla e che il Price Protection sulla mia prenotazione c'era... ma effettivamente sull'estratto conto della prenotazione che posso visualizzare anche nel mio account Crown & Ancor, non leggo niente a tal riguardo... :-(
 

Cokj72

New member
allora in USA e Canada (quindi anche a bordo) il PP c'è sempre tutto l' anno e non contempla le cabine garantite.
In Italia (da un annetto fanno come gli pare...) il PP c'è per prenotazioni effettuate entro il 31 Gennaio 2012 e solo per alcune partenze, meglio navi ed itinerari (esempio NOS e MOS da Civitavcecchia)
 

Sole

Active member
allora in USA e Canada (quindi anche a bordo) il PP c'è sempre tutto l' anno e non contempla le cabine garantite.
In Italia (da un annetto fanno come gli pare...) il PP c'è per prenotazioni effettuate entro il 31 Gennaio 2012 e solo per alcune partenze, meglio navi ed itinerari (esempio NOS e MOS da Civitavcecchia)

Wow, grazie Mauro, ma ne sai sempre una piu' del diavolo...!! :)
Quindi con la mia prenotazione del mese scorso sono "protetta" :)
Poi comunque ho preso una cabina normale, non una garantita insomma.

Ho sentito 15 minuti fa il servizio clienti e questa cosa del PP tutto l'anno in USA e Canada non me l'hanno mica detta.
Anzi, sostenevano che NON avevo il PP per la prenotazione fatta, ma che avevo solo il vantaggio di aver versato 160€ di acconti (80 x 2) invece del solito minimo, ossia il 25%.

Mi converra' controllare io l'andamento dei prezzi ed ev. farmi viva se cambiano per farmi adeguare la prenotazione.

Interessante scoprire queste cose, magari serviranno anche ad altri!!

Grazie ancora di cuore :)
 

Sole

Active member
:-S adesso vado in tilt...!!!
Ero convinta che il Price Protection e il Price Guarantee fossero due cose distinte... grazie tante... vista cosi' adesso non mi sembra piu' quella gran cosa che pareva fosse...
Certo, meglio di nulla... ma poi ci si illude...
Ora capisco perche' tanti annullano e riprenotano in caso di ribassi e/o cambio prezzi..!!
 

lorenzo

New member
Mauro un fa diventà matta la gente :) il Price Protection in Italia fu promosso a novembre per le crociere prenotate entro il 31 gennaio. Però la Royal in Italia è diventata poco affidabile, tanto è vero che io prenotando a Gennaio ero dentro il PP ma non mi era stato riconosciuta la promozione perchè la mia AGv mi aveva chiesto "soli il 20% di acconto anzichè il 25%, come chiede il regolamento. Scusa un pò debole ma il regolamento era cosi. Quindi se ricontratti entro i 30 gg dalla partenza ti paghi 60 euro di penale e sei ok.
 

Sole

Active member
Mauro un fa diventà matta la gente :) il Price Protection in Italia fu promosso a novembre per le crociere prenotate entro il 31 gennaio. Però la Royal in Italia è diventata poco affidabile, tanto è vero che io prenotando a Gennaio ero dentro il PP ma non mi era stato riconosciuta la promozione perchè la mia AGv mi aveva chiesto "soli il 20% di acconto anzichè il 25%, come chiede il regolamento. Scusa un pò debole ma il regolamento era cosi. Quindi se ricontratti entro i 30 gg dalla partenza ti paghi 60 euro di penale e sei ok.

Grazie Lorenzo per avermi "sostenuta" ;-)
Vorrei specificare che per la penale sarebbero 50€ e non 60 come hai scritto tu (me l'hanno confermato oggi dagli uffici di Genova).
Ma comunque il mio problema non e' questo, io al momento non ho intenzione di disdire nulla, vorrei solo qualche certezza in piu'.

Se leggi quanto ho scritto stamattina infatti io vorrei capire sul serio se ho o no il Price Protection per il viaggio acquistato a bordo della Vision, criciera che, se come dice Mauro vige la regola PP per USA+Canada tutto l'anno, dovrebbe esserne comprensiva. E questo anche avendo versato solo 160€ di acconto con la formula del "Decide Now".

Speriamo qualcuno lo sappia...
 

messico06

Well-known member
io ho disdetto.
in giornata spero arrivi il nuovo preventivo per la riprenotazione.
però a questo punto vorrei sapere se la nuova prenotazione avrà il PP...

come si fa a vedere?
 

Sole

Active member
io ho disdetto.
in giornata spero arrivi il nuovo preventivo per la riprenotazione.
però a questo punto vorrei sapere se la nuova prenotazione avrà il PP...

come si fa a vedere?

Bella domanda...!! Anche se, sinceramente credo proprio che avendo disdetto ora hai perso qualsiasi possibilita' di avere il PP.
Nella tua precedente prenotazione non avevi ricevuto risposte chiare pero' eri nei termini richiesti (31 gennaio) ma adesso, non eri su una nave a prenotare e non c'e' nessuna offerta attiva per il PP quindi...

Comunque facci sapere, nel caso non fosse come pensavo io puo' tornare utile come info per altri utenti. :) grazie
 

giusri

Active member
io ho disdetto.
in giornata spero arrivi il nuovo preventivo per la riprenotazione.
però a questo punto vorrei sapere se la nuova prenotazione avrà il PP...

come si fa a vedere?

forse non hai capito bene la procedura.
perché devi aspettare il nuovo preventivo ?
vai sul sito royal e prenotati la camera direttamente tu, fidati, l'ho fatto io una decina di giorni fa.
una volta che hai la nuova prenotazione, vai in agenzia e sistemi tutto.
 
Top