• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2013

T

tano

Guest
Io credo che Costa é quella che meno sbaglia, quella piú innovativa per il pubblico che ha, quella che rischia di piú con ottimi risultati.
Vedo Classica meglio a Dubai o SudAmerica che in Mediterraneo, clima molto migliore per le piscine scoperte.
Probabilmente c´é anche la possibilitá che faccia qualche mese e poi in cantiere a diventar una Neo.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Io credo che la cosa migliore sia mettere la Mediterranea nelle crociere di 12 giorni nel Mediterraneo in inverno, perchè ha molte cabine con balcone, e magari molti passeggeri che hanno prenotato sulla Classica, preferirebbero essere spostati sulla Medi che sulla Magica;

A Dubai manderei la Costa Magica: è vero ha poche cabine con balcone, ma rispetto a Classica credo sia meglio, poi l'unica vera concorrente sarebbe la Radiance of the seas, non so ma che fa crociere a partire da Gennaio..

A Miami ci rimetterei la Atlantica ma in crociere più belle e varie, anche se a questo punto non vedo più vita lunga per Costa ne a Miami ne a Fort Lauderdale, soprattutto dal dicembre 2013 dove ci sarà MSC Divina a Miami, e mi è parso di capire che gli americani scelgono la crociera in base all'offerta e alla nave, non di certo rispetto al tragitto visto che gli itinerari sono sempre quelli..
 

drusa

Active member
Ora è ufficiale... sono stata riposizionata su Costa Magica per la crociera di Natale-Capodanno :-(
A questo punto non ho ancora deciso che fare. Tornare per la terza volta su Costa Magica? Avevo scelto Classica proprio per la sua taglia... Vedere cosa proporranno co Classica o metterci una pietra sopra e cancellare?
Mah... mi prendo qualche giorno per decidere....
 

revolver83

Member
Nn c' e piu il modo di farsi mandare a casa il catalogo gratis x i soci costa? Nn trovo il link sul sito..... Se qualcuno lo trova me lo manda in pm? Grazie
 

Superstrike

New member
Nn c' e piu il modo di farsi mandare a casa il catalogo gratis x i soci costa? Nn trovo il link sul sito..... Se qualcuno lo trova me lo manda in pm? Grazie
Attualmente non stanno spedendo il catalogo.
Ho recentemente inviato al costalub il seguente messaggio:

Buona sera, vorrei sapere se è possibile, come lo era in passato, ottenere tramite spedizione, una copia cartacea del catalogo 2013.
Non trovo più la sezione dove la si poteva richiedere.
Saluti


e di seguito la risposta che ho ottenuto:

Gentile Signor *******,
Il catalogo 2013 non è ancora disponibile.
Se desidera, nel frattempo può sfogliarlo direttamente on line accedendo al nostro sito www.costacrociere.it.
Sperando di averla presto a bordo delle nostre navi, le inviamo i nostri più cordiali saluti,


In realtà quello on-line (al pari delle copie cartacee che hanno distribuito alle ADV) è solo un'anteprima a cui stanno apportando giorno per giorno cambiamenti ed aggiustamenti. Temo che per la distribuzione in grande stile della versione completa (e non anteprima), dovremmo attendere ancora un po'.
Un saluto
 

Fede 93

Well-known member
hanno ripristinato le crociere della Magica ''Grecia Classica ed Isole'' non so quanto possa convenire questa crociera visti i prezzi e visto che la MSC propone un tragitto simile con la MSC Fantasia
 

oliver72

New member
Ora è ufficiale... sono stata riposizionata su Costa Magica per la crociera di Natale-Capodanno :-(
A questo punto non ho ancora deciso che fare. Tornare per la terza volta su Costa Magica? Avevo scelto Classica proprio per la sua taglia... Vedere cosa proporranno co Classica o metterci una pietra sopra e cancellare?
Mah... mi prendo qualche giorno per decidere....

anche io sono stato spostato su magica per la partenza el 27/01/2013!!!!!!!
 

Fede 93

Well-known member
Se hanno messo la Magica significa che questi itinerari stanno riscuotendo molto successo, in quanto mi sembrano un ottima alternativa alle solite Canarie viste e riviste...in Egitto non ci sono compagnie che offrono crociere in partenza dall'Italia (esclusa Royal e Norvegian i cui marchi non hanno la stessa notorietà della Costa/MSC) quindi.. comunque io avrei messo Mediterranea per le crociere lunghe e solo Magica a Dubai..la Classica invece la metterei immediatamente in cantiere... ora come ora non la prenderei neanche per andare in Sardegna... io ovviamente...altri ci farebbero il giro del mondo ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Se hanno messo la Magica significa che questi itinerari stanno riscuotendo molto successo, in quanto mi sembrano un ottima alternativa alle solite Canarie viste e riviste...in Egitto non ci sono compagnie che offrono crociere in partenza dall'Italia (esclusa Royal e Norvegian i cui marchi non hanno la stessa notorietà della Costa/MSC) quindi.. comunque io avrei messo Mediterranea per le crociere lunghe e solo Magica a Dubai..la Classica invece la metterei immediatamente in cantiere... ora come ora non la prenderei neanche per andare in Sardegna... io ovviamente...altri ci farebbero il giro del mondo ;)

........non tutti la pensano come te. da poco ho rifatto una crociera con Classica........è stata maglifica. questo è il diario:http://forum.crocieristi.it/showthr...assica-2012-05-19-Terre-sacre-e-isole-nel-blu
 

Fede 93

Well-known member
Sono uscite le crociere di Costa Magica...mancano solo quelle della Classica...spero davvero che non mandino la Classica a Dubai,ma in cantiere, o a sharm el sheik (sicuramente la Classica è migliore della Voyager)
 

ANTOXD

New member
Ho notato che sul sito Costa manca la crociera di Costa Pacifica del 04/08/2013 ( Il regno della luce ), presente però nell'anteprima del catalogo.
???
 

ANTOXD

New member
Almeno avessero cambiato qualcosa apparte il prezzo...che ne so qualche scalo nuovo che in qualche modo attiri i clienti..vabbè certo che in questo periodo di crisi magari la riempiono. Io pensavo mettessero Classica nel mar rosso e voyager nell'Oceano Indiano, ma pazienza!!! Ora staremo a vedere se la scelta è azzeccata o no
 
Top