• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - il regno della luce 25/5-5/6 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

limerick

Member
Giorno 8 Trondheim

Oggi arrivo previsto per le 11 quindi ci godiamo in tranquillità la mattinata sulla nave. A 12.30 dopo un pranzo veloce al buffet scendiamo a visitare la città. La nave ormeggia proprio di fronte al centro cittadino quindi non c’è bisogno di prendere navette o taxi ma per chi vuole c’è comunque appena fuori dal porto un bus sightseen che percorre tutta la città e ci si può fermare in un punto e aspettare il bus dopo per continuare il giro. Noi decidiamo per il fai da te e ci addentriamo per il centro di Trondheim.
Come città mi è piaciuta più di Tromso (è anche più piccola), c’è un ponte pedonale da cui si accede al centro e una serie di viuzze tra cui perdersi. Meta principale sicuramente la cattedrale dove si trova il cenotafio del re che ha portato il cristianesimo in Norvegia. Molto bella, imponente (si paga per entrare) e come nei paesi anglosassoni il giardino che la circonda non è solo un giardino ma anche un cimitero. Dopo una breve sosta li ricominciamo il nostro passeggio e arriviamo in una piazza piena dei dipendenti pubblici in sciopero. Si vede che qui siamo in Norvegia, ci sono addirittura gli steward dello sciopero che organizzano il tutto e sono riconoscibili per le pettorine gialle e ci sono ogni cento metri. Continuiamo il nostro girovagare e dopo tre ore circa decidiamo di tornare in nave, e mentre camminiamo ci prendiamo l’unica pioggia di tutta la vacanza.
Si stava sicuramente meglio sotto la neve!

Torniamo in nave giusto per il tè che gustiamo con qualche fetta di torta di troppo :) poi via in cabina a cambiarci e a goderci la navigazione turistica alla partenza. Stasera decido di usufruire del buono di 10 euro al casinò per comprare una cartella del bingo, al quale ovviamente per un numero non vinco :-/
Cena come sempre ottima e dopo giro per la nave a letto.

A stasera per le foto

To be continued…
 

limerick

Member
Dalla nave
IMG_0923.jpg


IMG_0933.jpg


il ponte pedonale
IMG_0960.jpg


IMG_0976.jpg


gli scioperanti
IMG_0986.jpg


la cattedrale
IMG_1016.jpg
 
P

patty56

Guest
Grazie per tutte queste informazioni, saranno molto utili a chi partirà durante tutta l'estate.
 

RITANNA

Active member
eccomi!!! ci sono anche io!!! ho letto e assaporato tutto in un colpo solo!!! mi sto proprio divertendo e appassionando leggendo sulle crociere ai fiordi!!!......... Grazie...... e bravissima Limerik !!! ti seguirò con piacere fino al "rientro"!!!!! ciao ciao
 
T

tano

Guest
Anche io ti seguo, un bellissimo diario hai fatto, bravissima.
Le foto ti fanno partecipe, grazie.

Un saluto.
 

limerick

Member
Giorno 9 Andalsnes

Se posso dare un altro pregio a questa crociera è che penso sia stata la prima volta in cui durante tutto il viaggio non abbiamo fatto levatacce: ci siamo sempre svegliati per le nove, mai prima di otto e mezza, per la gioia del mio compagno a cui in vacanza piace anche riposare un po’ di più la mattina (ricordo sveglie alle 6 di mattina per andare in gita nel mediterraneo).

Anche oggi siamo fortunati, abbiamo scelto la gita in treno nella regione di Romsdal e il ritrovo è alle 9.50 in teatro. Dopo averci dato il numero scendiamo dalla nave e saliamo subito sul treno che si trova proprio di fronte la nave. Qui inizia il viaggio di un’ora circa attraverso bellissimi paesaggi fatto su una ferrovia difficilissima da costruire, infatti ci hanno messo 12 anni nel finirla, e a percorrerla si capisce perché ;-) E’ tutto un susseguirsi di montagne, cascate, ruscelli in cui il treno rallenta o proprio si ferma per permetterci di goderci meglio il paesaggio e fare foto/riprese. Uno dei posti dove si ferma è proprio la parete dei Troll, anche se l’angolazione non è un gran che, ma siamo rincuorati perché poi sosteremo li col bus. Dopo circa un’ora arriviamo alla stazione di Bjorli, capolinea del nostro viaggio dove ad attenderci ci sono i pullman carichi di gente che fa la nostra stessa gita al contrario: noi infatti torneremo in bus mentre gli altri in treno. E possiamo dire di essere stati ancora più fortunati, infatti quelli che sono partiti prima col bus hanno trovato bruttissimo tempo alla parete dei Troll e praticamente non l’hanno vista. Adesso c’è il sole e noi speriamo fiduciosi ;-). Prima fermata del pullman una cascata su cui passa sopra un ponticello e poi è circondata da numerosi sentieri sui ci si può addentrare (per poco! Infatti stiamo fermi solo 15 minuti). Di nuovo in bus con meta la parete dei Troll che vista dal basso è veramente imponente e spettacolare.
Foto di rito poi di corsa in bus perché ci dicono siamo in ritardo, infatti questo pullman serve anche per la gita che parte il pomeriggio e stiamo sforando già di 15 minuti. Passiamo per il centro di Andalsnes, niente di che davvero miserino con 4 case e arriviamo al porto. Da li facciamo una breve passeggiata e poi torniamo in nave anche perché si è messo a piovere. Che dire, anche questa secondo me è una tappa che necessita di fare una gita anche perché nel paese non c’è davvero niente e il bello si trova tutto nelle montagne dietro.

Partenza fissata per le 18, andiamo a goderci l’uscita dal fiordo ma questa volta il tempo non è clemente per via delle nuvole basse, speriamo domani migliori che siamo a Bergen!!

Cena ottima e serata tranquilla girovagando per la nave e poi a letto

A fra poco con le foto

To be continued…
 

limerick

Member
Andalsnes
IMG_1054.jpg


Costa Deliziosa
IMG_1059.jpg


Cascata vista dal treno
IMG_1081.jpg


Valle vista dal treno
IMG_1089.jpg


Ponte su cui siamo passati
IMG_1103.jpg


Stazione
IMG_1112.jpg


Ferrovia
IMG_1111.jpg


parete dei Troll
IMG_1138.jpg


IMG_1154.jpg


Il fiordo
IMG_1173.jpg


Golosità del dopo cena :)
P1050369.jpg
 

trilli69

Member
Uhm che delizia. Questo è un attentato alla mia golosità. Ma per queste golosità (fragole ricoperte di cioccolato) quanto ci si deve svenare?
 

sabbamadda

Active member
Eh ma questo non e' giusto... [smilie=dieta[1].gi: e pensare che fra due giorni sarò sulla Deliziosa ....ahimè ..... Quanti sacrifici buttati al vento...ops....a mare. :shock:
 

limerick

Member
no, queste delizie sono a pagamento, le compri alla cioccolateria al ponte 3 sopra al grand bar mirabilis, Costano 0,90 euro l'una più servizio, però ti assicuro che ne vale molto la pena :)))))))) !
Per sabbamadda: lascia perdere va là, che io ho messo su 2 kg ma per fortuna appena tornata sono riuscita a buttarli giù ;-)
 
P

patty56

Guest
no, queste delizie sono a pagamento, le compri alla cioccolateria al ponte 3 sopra al grand bar mirabilis, Costano 0,90 euro l'una più servizio, però ti assicuro che ne vale molto la pena :)))))))) !
Per sabbamadda: lascia perdere va là, che io ho messo su 2 kg ma per fortuna appena tornata sono riuscita a buttarli giù ;-)

A dicembre le fragole col cioccolato le offrivano dopo cena, una vera delizia.
 

limerick

Member
Beata te! se fossero state gratuite ne avrei mangiate una vagonata :). In questo viaggio passavano nei saloni verso mezzanotte ogni sera con dei gusti diversi (salato, dolce, frutta...) ma mai frutta ricoperta di cioccolato
 

trilli69

Member
Io me le sono perse su Atlantica a maggio ed erano gratis. Speriamo di ritrovarle su Mediterranea ad agosto e se ci saranno non me le farò più sfuggire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top