• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve racconto crociera navigator 03 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeli

Member
io parto domenica prossima, però stavolta ho prenotato al porto www.portparking.it a 60€ /7gg. perchè io e mia moglie abbiamo problemi di schiena e non possiamo sollevare le valigie..speriamo in un aiuto del car valet

All'ingresso del parcheggio che hai prenotato c'è il Bus navetta che ti porta all'entrata del terminal crociere (il tendone bianco) proprio a 2 metri dalla consegna bagagli. Quindi consiglio prima di entrare a parcheggiare l'auto, scarica le valigie all'ingresso del parcheggio e dopo parcheggia (all'ingresso gli addetti vogliono vedere la mail di prenotazione). Per fortuna poi a me l'autista della navetta mi ha dato una mano a caricarle (erano 4 belle pesanti anzi su una ha fatto il solito commento se all'interno mi stavo portando qualche clandestino a bordo), e sul bus c'è poi il solito cestino per le mance. Poi al terminal crociere ci sono gli addetti alla ricezione dei bagagli che danno le etichette che danno volentieri un aiuto con le valigie. Al ritorno stessa cosa, trovi all'interno del terminal gli addetti al facchinaggio che hanno i carrelli per il trasporto valigie e te le ricaricano sulla navetta.
Importante il parcheggio si paga solo in contanti quindi meglio pagare subito e non al rientro.
 

simone00

Member
All'ingresso del parcheggio che hai prenotato c'è il Bus navetta che ti porta all'entrata del terminal crociere (il tendone bianco) proprio a 2 metri dalla consegna bagagli. Quindi consiglio prima di entrare a parcheggiare l'auto, scarica le valigie all'ingresso del parcheggio e dopo parcheggia (all'ingresso gli addetti vogliono vedere la mail di prenotazione). Per fortuna poi a me l'autista della navetta mi ha dato una mano a caricarle (erano 4 belle pesanti anzi su una ha fatto il solito commento se all'interno mi stavo portando qualche clandestino a bordo), e sul bus c'è poi il solito cestino per le mance. Poi al terminal crociere ci sono gli addetti alla ricezione dei bagagli che danno le etichette che danno volentieri un aiuto con le valigie. Al ritorno stessa cosa, trovi all'interno del terminal gli addetti al facchinaggio che hanno i carrelli per il trasporto valigie e te le ricaricano sulla navetta.
Importante il parcheggio si paga solo in contanti quindi meglio pagare subito e non al rientro.

se invece volessi arrivare con la macchina al tendoe bianco scaricare valigie e passeggeri e poi dopo andare al parking? non te lo consentono vero?
 

alfeli

Member
se invece volessi arrivare con la macchina al tendoe bianco scaricare valigie e passeggeri e poi dopo andare al parking? non te lo consentono vero?

prima del tendone c'è una sbarra ...entrano taxi, bus e auto NCC .....
magari se chiedi di poter scaricare solo le valigie ti fanno passare...comunque la sbarra è a una 20ina di metri dall'ingresso del tendone
 

alfeli

Member
@ ken:

gli spettacoli a che ora sono? Credo che anche sulla mariner siano svolti allo stesso orario ...

ci sono anche 2 spettacoli alle 22.30 sia per chi mangia al 1° turno che al 2°.....e poi non dimenticate lo spettacolo sul Ghiaccio.......lo fanno 2 volte una giornata e lo replicano altre 2 volte in una seconda giornata
 

anitioc

New member
ci sono anche 2 spettacoli alle 22.30 sia per chi mangia al 1° turno che al 2°.....e poi non dimenticate lo spettacolo sul Ghiaccio.......lo fanno 2 volte una giornata e lo replicano altre 2 volte in una seconda giornata

Non perdetevelo, lo spettacolo sul ghiaccio è sicuramente il più bello
 

IT.NAVY

Member
Ciao a tutti,é Domenica sera sono arrivato da 5 ore e già mi manca la vacanza appena finita!!!

In attesa di scaricare le foto,vi racconto la crociera con la royal navigator che dico subito super super positiva!!!
Allora partiamo domenica scorsa esattamente il 3 giugno da Civitavecchia,,,parcheggio comodissimo a 200 metri costo x 1 settimana 60 euro,,,a piedi o con il bus 1 minuto e sei davanti questo bestione di nave,,,check in velocissimo ,,,e siamo già a bordo,,,io ho preso una camera esterna,,,bellissima pulita e anche più grande di quella che avevo preso con costa,,,subito in giro e ci facciamo una particella a mini golf,,, io la moglie e 2 amici,,, neanche il tempo di finire a mini golf che ci cambiamo e inizia una partitella a calcetto,,,praticamente sono le 8 la nave é già in navigazione e sono cotto,,,eheheheheh,,, cena,,,tavolo vista mare,, insomma inizia la crociera!!!

Allora premetto che io ho solo 1 esperienza di crociera con costa,,ma i miei amici ne hanno fatte 3 in più sia con costa che msc,,,,la nave navigator é bellissima molto curata é moolto pulita,,,quasi maniacale ,,,x chi ama lo sport forse queste navi sono le più attrezzate,,mini golf a 9 buche,,campo polivalente,,basket volley soccer,,,pista di pattinaggio sul ghiaccio,,,parete x arrampicata,,palestra super completa con tapis roulant vista mare,,insomma non manca niente,,,, la nave é bellissima con la famosa promenade ,,questa via con negozi e locali come una vera via di città,,, x il resto tanti locali ristoranti come tutte le grandi navi,,,insomma x me voto 9!! Una neve fatta bene,,a detta di quasi tutti molto bella e più originale dalle comuni navi da crociera!!

Mangiare ottimo,,ristoranti a buffet molto buoni completi di tutto,,premetto che a me piace molto la cucina americana a base di hamburger ecc,,ecc,,, frutta buonissima ,,,meno la pasta,,ma io in vacanza di certo non cerco la cucina italiana,,quella me la godo x il resto dell'anno a casa mia!!!!
Ristorante serale ottimo,,,cameriere " Luis" troppo simpatico e bravo,,,cucina varia e piatti ben cucinati,,,

Riguardo le escursioni,,io ho sempre fatto da me,,,in 4 abbiamo sempre preso i taxi,,e con 20 euro a testa,,,ad escursione abbiamo visto le stesse cose di quelli che le hanno fatte con la nave,,,peccato solo la breve sosta a Creta ,,bisognerebbe allungare almeno di 3 ore,,,invece di partire alle 15 ,,,,

Insomma crociera bellissima,,non sono bravo a raccontare,,ma se qualcuno che deve partire con la navigator vuole altre info,,sono a disposizione!!!

UNICA nota negativa e l'animazione ,,,abbiamo riscontrato poca disponibilità in diversi casi con 2 animatori americani,,,detto chiaramente due coglio,,,xxxxxi!,, stupidi,,e anche un po' arroganti,,una si chiamava sarah french!,,al contrario di quei pochi italiani veramente simpatici e disponibili,,,in questa settimana eravamo 750 italiani a 780 americani,,oltre altre nazionalità,,, con questi numeri x le crociere nel mediterraneo,,bisogna assumere più staff che parla entrambe le lingue,,,,x me,,,

Comunque in fine voto finale un 9 pieno!!! Appena posso metterò qualche foto,,,ciaooooo

Allora che ne dite ????? concordate con il mio giudizio superpositivo ??!!! ehehehehe non mi potevo sbagliare !!!!
 

alfeli

Member
é vero che si devono prenotare i biglietti??????

No nessun biglietto.......il teatro B quello sul ghiaccio apre 30 minuti prima degli spettacoli...basta andare e sedersi .........piccolo consiglio fa un pò freddino quindi meglio niente vestiti corti, pantaloncini , t shirt......... Se magari volete potete fare anche il bis .........tanto il teatro non si riempie mai visto che ci sono 4 repliche dello spettacolo. Nello stesso teatro B poi ci sarà la gara di ballo perchè la pista di ghiaccio verrà coperta da un pannello mobile,,e subito dopo la gara ci sarà la pazzissima QUEST ..............mamma quante risate mi son fatto.............parteciperanno tutti gli spettatori presenti a teatro..........
 

AgataeVittorio

New member
No nessun biglietto.......il teatro B quello sul ghiaccio apre 30 minuti prima degli spettacoli...basta andare e sedersi .........piccolo consiglio fa un pò freddino quindi meglio niente vestiti corti, pantaloncini , t shirt......... Se magari volete potete fare anche il bis .........tanto il teatro non si riempie mai visto che ci sono 4 repliche dello spettacolo. Nello stesso teatro B poi ci sarà la gara di ballo perchè la pista di ghiaccio verrà coperta da un pannello mobile,,e subito dopo la gara ci sarà la pazzissima QUEST ..............mamma quante risate mi son fatto.............parteciperanno tutti gli spettatori presenti a teatro..........

Grazie per la dritta, ma cosa è questa QUEST????
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io approfitto di questo spazio per fare un'altra domanda a chi gentilemente saprà rispondermi. Sulla Navigator in cabina per le prese elettiche servono gli adattatori di corrente ?
 

alfeli

Member
Una é americana ed una é europea.
Attenzione pero alle prese europee perchè chi si vuole portare la doppia presa (cosa utilissima se si vuole caricare contemporanente cell, pc, macchina fotografica e telecamera) le doppie prese devono essere quelle a due morsetti o contatti non come quelle italiane che ne hanno tre (c'è il morsetto della messa a terra)...insomma devono essere quelle adatte per i 2 fori.........
 

alfeli

Member
Grazie per la dritta, ma cosa è questa QUEST????

E' una caccia al tesoro..........particolare......ne vedrete di cose strane............perchè inglesi e americani ma anche gli italiani per vincere ne faranno di tutti i colori.......... Attenzione ad alcune scene che potrebbero essere non adatte ai bambini.......(ricordo che una per vincere una prova ha fatto vedere il piercing al seno ed un'altra un tatuaggio alla Belen)........
 

anitioc

New member
Lo scorso anno durante "the Quest" un signore si è anche tolto la dentiera...il livello è questo...ma fa molto ridere. ovviamente si può semplicemente stare li a guardare senza partecipare. E non servono i biglietti come non servono per lo spettacolo sul ghiaccio, solo che sono molto affollati come eventi quindi si rischia di non trovare posto, se non ci si muove per tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top