Ciao a tutti,é Domenica sera sono arrivato da 5 ore e già mi manca la vacanza appena finita!!!
In attesa di scaricare le foto,vi racconto la crociera con la royal navigator che dico subito super super positiva!!!
Allora partiamo domenica scorsa esattamente il 3 giugno da Civitavecchia,,,parcheggio comodissimo a 200 metri costo x 1 settimana 60 euro,,,a piedi o con il bus 1 minuto e sei davanti questo bestione di nave,,,check in velocissimo ,,,e siamo già a bordo,,,io ho preso una camera esterna,,,bellissima pulita e anche più grande di quella che avevo preso con costa,,,subito in giro e ci facciamo una particella a mini golf,,, io la moglie e 2 amici,,, neanche il tempo di finire a mini golf che ci cambiamo e inizia una partitella a calcetto,,,praticamente sono le 8 la nave é già in navigazione e sono cotto,,,eheheheheh,,, cena,,,tavolo vista mare,, insomma inizia la crociera!!!
Allora premetto che io ho solo 1 esperienza di crociera con costa,,ma i miei amici ne hanno fatte 3 in più sia con costa che msc,,,,la nave navigator é bellissima molto curata é moolto pulita,,,quasi maniacale ,,,x chi ama lo sport forse queste navi sono le più attrezzate,,mini golf a 9 buche,,campo polivalente,,basket volley soccer,,,pista di pattinaggio sul ghiaccio,,,parete x arrampicata,,palestra super completa con tapis roulant vista mare,,insomma non manca niente,,,, la nave é bellissima con la famosa promenade ,,questa via con negozi e locali come una vera via di città,,, x il resto tanti locali ristoranti come tutte le grandi navi,,,insomma x me voto 9!! Una neve fatta bene,,a detta di quasi tutti molto bella e più originale dalle comuni navi da crociera!!
Mangiare ottimo,,ristoranti a buffet molto buoni completi di tutto,,premetto che a me piace molto la cucina americana a base di hamburger ecc,,ecc,,, frutta buonissima ,,,meno la pasta,,ma io in vacanza di certo non cerco la cucina italiana,,quella me la godo x il resto dell'anno a casa mia!!!!
Ristorante serale ottimo,,,cameriere " Luis" troppo simpatico e bravo,,,cucina varia e piatti ben cucinati,,,
Riguardo le escursioni,,io ho sempre fatto da me,,,in 4 abbiamo sempre preso i taxi,,e con 20 euro a testa,,,ad escursione abbiamo visto le stesse cose di quelli che le hanno fatte con la nave,,,peccato solo la breve sosta a Creta ,,bisognerebbe allungare almeno di 3 ore,,,invece di partire alle 15 ,,,,
Insomma crociera bellissima,,non sono bravo a raccontare,,ma se qualcuno che deve partire con la navigator vuole altre info,,sono a disposizione!!!
UNICA nota negativa e l'animazione ,,,abbiamo riscontrato poca disponibilità in diversi casi con 2 animatori americani,,,detto chiaramente due coglio,,,xxxxxi!,, stupidi,,e anche un po' arroganti,,una si chiamava sarah french!,,al contrario di quei pochi italiani veramente simpatici e disponibili,,,in questa settimana eravamo 750 italiani a 780 americani,,oltre altre nazionalità,,, con questi numeri x le crociere nel mediterraneo,,bisogna assumere più staff che parla entrambe le lingue,,,,x me,,,
Comunque in fine voto finale un 9 pieno!!! Appena posso metterò qualche foto,,,ciaooooo