• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

calamic

Member
Ragazzi sono molto tentato da questa crociera. Il prezzo senza volo è di circa 1.100€ e considerando che la crociera dura 25 gg. mi sembra regalata!!! Che dite? A questa quota va aggiunto il volo di rientro da Miami. Poiché le compagnie molto spesso fanno pagare più un volo one way che un volo a/r, secondo voi, è meglio prenotare il volo di rientro con Costa al momento della prenotazione? Se non dovessi trovare un'ottima offerta, posso includerlo in un secondo momento? Se prenoto un volo a/r Miami-Roma e poi "butto via" il ritorno succede qualcosa? Ci sono delle compagnie che non praticano questa assurda politica e vendono un volo one way non dico al 50% ma almeno ad un prezzo ragionevole??? Perdonate le mille domande ma non avendo mai fatto una transatlantica non so come ci si comporta in questi casi, sopratutto per quanto riguarda il volo, visto che negli Stati Uniti ho sempre fatto andata e ritorno in aereo e mai in nave...
 
P

patty56

Guest
Ciao, io l'ho fatt lo scorso anno ma ho preso anche il volo con lo . Mi ricordo che un'interna con volo per 20 giorni costava 1300 euro a testa. Hai provato a fare una simulazione sul sito comprensivo del volo?
 

calamic

Member
Grazie cryyyy! ;)
Ciao Patrizia, si ho provato ma sul sito non mi permette di inserire il volo, proverò a chiedere direttamente in agenzia.
Grazie! :)
 

calamic

Member
Strano io, prima di scriverti, ho fatto la simulazione e me lo consentiva.

Ho provato ma mi consentiva di mettere soltanto i capoluoghi italiani :(
Alla fine ho prenotato in un'agenzia della mia zona (non so se possa fare pubblicità), ma se ne avete di buone da suggerirmi ogni vostro consiglio è ben accetto!!! ;)
Di solito preferisco prenotare tutto on line comodamente da casa senza rivolgermi alle agenzie, ma in certi casi... Possono sempre tornare utili per una prossima volta!!!
 

Elle

New member
Ciao,
anche io sono tentatissima da questa crociera da Savona, e vorrei anche farla da sola, senza fidanzato al seguito. Ho visto degli ottimi prezzi (nonostante il 30% in più della singola...) ancora adesso...
Sapete dirmi però quanto costa in più il volo e come si organizza Costa coi trasferimenti? E cosa è compreso e non è compreso su Costa (ho viaggiato solo con Royal)? Vorrei giusto fare due calcoli per vedere se prenotare definitivamente o no...l'itinerario è favoloso!
 

vice1950

New member
A me hanno offerto un'esterna garantita a 2100 euro a persona comprensiva di assicurazione,volo e tasse aeroportuali.Pero'se non ho letto male,le quote di servizio sono salite a 11$ al giorno a persona,quindi una coppia si trova gia 550 euro in piu a fine crociera,poi volendo fare all inclusive,la cifra finale non è da ridere,pero' la mia adv mi ha detto che costa ,chiedendo,fa delle promozioni anche in questo caso.In settimana vado ad opzionare l'offerta ,poi faccio sapere.Mi sono accorto pero' se non mi ricordo male,che all inclusive è aumentato molto ,o sbaglio?

[smilie=fotografo_0:
 

ottomari

Member
Da domani cominceremo a dare un'occhiata alle escursioni legate a questa crociera e al loro costo. Poi procederemo alla prenotazione della crociera (già opzionata) e delle escursioni. Noto con piacere che pian piano stiamo crescendo di numero e fino alla partenza ne potrebbero arrivare altri. I consigli per le escursioni saranno sempre graditi.
 

calamic

Member
Anche io sono sicuro che da qui a novembre cresceremo parecchio, l'itinerario è troppo allettante per lasciarselo scappare! Tra l'altro la stessa crociera è stata finalmente inserita anche su cartaceo ed è presente sulla ristampa del catalogo 2012 avvenuta a maggio! Fino a poco fa era presente solo sul sito, quindi con una limitatà visibilità, mentre ora trovandosi anche su catalogo sarà ancora più appetibile! ;) A proposito, qualcuno che ha il catalogo può dar conferma???
 

JackSparrow

New member
Ciao a tutti Crocieristi :)!!!
Sono nuovo del forum anche io e la mia ragazza partiremo il 5 novembre per questa magnifica crociera...nn vediamo l'ora!!!
Qualcuno può darmi qualche informazione sulla nave sulle tappe che faremo e se il periodo è buono per visitare i caraibi???
Qualcuno potrebbe raccontare il suo viaggio se l'ha già fatto???
Grazie mille in anticipo :)
 

ottomari

Member
Benvenuto e buona crociera. In prossimità della partenza ci conteremo e c'incontreremo a bordo. Con un pò di pazienza e tempo ,troverai risposte adeguate alle tue domande nelle varie sezioni del forum.
 

vice1950

New member
Anche io sono sicuro che da qui a novembre cresceremo parecchio, l'itinerario è troppo allettante per lasciarselo scappare! Tra l'altro la stessa crociera è stata finalmente inserita anche su cartaceo ed è presente sulla ristampa del catalogo 2012 avvenuta a maggio! Fino a poco fa era presente solo sul sito, quindi con una limitatà visibilità, mentre ora trovandosi anche su catalogo sarà ancora più appetibile! ;) A proposito, qualcuno che ha il catalogo può dar conferma???

ciao,io ho i due cataloghi,su quello del 2012 mi da20 o 30 giorni con atlantica,mentre su quello in anteprima 2013 mi da solo il ritorno a febbraio o ad aprile 2013 con la mediterranea.La mia adv,quando sono andato per prenotare,mi ha confermato che la crociera parte il 5 di novembre con Mediterranea ,e sono 25 giorni quella che abbiamo prenotato noi
 

JackSparrow

New member
io ho prenotato dal 5 al 21 novembre
Parto da savona,malaga,funchal,antigua,tortola,isola di catalina,gran turk poi miami
Siamo una coppia giovane secondo voi è adatta come crociera???e la nave?
 

calamic

Member
Ciao a tutti Crocieristi :)!!!
Sono nuovo del forum anche io e la mia ragazza partiremo il 5 novembre per questa magnifica crociera...nn vediamo l'ora!!!
Qualcuno può darmi qualche informazione sulla nave sulle tappe che faremo e se il periodo è buono per visitare i caraibi???
Qualcuno potrebbe raccontare il suo viaggio se l'ha già fatto???
Grazie mille in anticipo :)

jack ma che mi combini? prenoti le crociere senza conoscere l'itinerario??? ahahah mi sei simpatico! ;)
ti riporto l'intero itinerario direttamente dal sito di Costa:

Giorno Itinerario Arrivo Partenza

Giorno 1 Savona (Italia) - 16.00

Giorno 2 … navigazione … - -

Giorno 3 Malaga (Spagna) 12.00 18.00

Giorno 4 … navigazione … - -

Giorno 5 Funchal (Madera) 8.00 17.00

Giorno 6 … navigazione … - -

Giorno 7 … navigazione … - -

Giorno 8 … navigazione … - -

Giorno 9 … navigazione … - -

Giorno 10 … navigazione … - -

Giorno 11 Antigua (Antille) 9.00 18.00

Giorno 12 Tortola (Isole Vergini) 8.00 17.00

Giorno 13 Isola Catalina (Rep. Dominicana) 9.00 16.00

Giorno 14 Grand Turks (Turks & Caicos) 12.00 19.00

Giorno 15 … navigazione … - -

Giorno 16 Miami (Florida) 8.00 21.00

Giorno 17 Nassau (Bahamas) 9.00 18.00

Giorno 18 … navigazione … - -

Giorno 19 Ocho Rios (Giamaica) 12.00 19.00

Giorno 20 Gran Cayman (Isole Cayman) 9.00 18.00

Giorno 21 … navigazione … - -

Giorno 22 Roatan (Honduras) 8.00 18.00

Giorno 23 Belize (Belize) 8.00 17.00

Giorno 24 Cozumel (Messico) 8.00 19.00

Giorno 25 … navigazione … - -

Giorno 26 Miami (Florida) 8.00 -

Ti chiedo scusa per la formattazione del testo ma ho fatto un copia e incolla veloce e qui non funziona il tab... Anche voi fate l'intera crociera da 25 giorni? Considera che l'itinerario completo da 25 giorni è l'unione di 2 crociere. Il periodo è buono? Mah... Non ti so dire, teoricamente dovrebbe esserlo, dato che la stagione delle piogge termina con ottobre e noi saremo lì ai Caraibi dal 15 novembre! Praticamente... Incrociamo le dita perché con il clima non si può mai sapere! Te lo dice uno che ha trovato sole quando credeva di trovare pioggia e viceversa. Comunque, salvo sorprese, dovrebbe andar bene!

Per quanto riguarda la nave ti riporto due link interessanti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Mediterranea
http://www.costacrociere.it/it/costa_mediterranea.html
 
Top