• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Ho già fatto due transatlantiche di cui una di 22 giorni ma questa ha un itinerario a mio avviso ancora più interessante, favoloso! Unica noia eventualmente aeroporto di Miami enorme, sempre affollato ecc.ecc. ma è anche vero che io mi ritrovai a rientrare in Italia in imminenza delle festività natalizie.

Che intinerario favoloso!!!!michele che volo hai da Cagliari ???

Ciao Cristina, i voli non li abbiamo ancora prenotati. Pensavo di prendere Cagliari-Milano Linate dato che abbiamo la tariffa CT ma ho scoperto con delusione che Costa non organizza transfer da Linate ma soltanto da Malpensa oppure dalla stazione centrale. Si, è vero che l'aeroporto di Linate è praticamente in città, ma il transfer dalla stazione centrale parte alle 9, quindi non riuscirei a essere lì per tempo se non partendo il giorno prima! Credo che alla fine da Linate prenderemo la navetta per Malpensa e poi da Malpensa il transfer Costa per Savona che parte alle 12. Ryanair non l'ho nemmeno presa in considerazione perché con le loro restrizioni sui bagagli e la franchigia di soli 15 kg. non saprei come organizzarmi, dato che la crociera dura 25 gg.!!! Per il rientro dobbiamo ancora prenotare Miami-Roma e poi Roma-Cagliari con tariffa CT.

Grazie delle info Calamic :)!!!
Noi facciamo solo la prima parte quella che finisce a miami poi si rimane un giorno in più a lì e poi si rientra in Italia!

Salve a tutti....
Anche io come Michele sarò su Costa Mediterranea dal 5 Novembre :))) Viaggiamo assieme :) e abbiamo scelto l'opzione completa, quella da 25 giorni :)
Avendo fatto solo crociere nel mediterraneo vorrei chiedere a qualcuno che ha già fatto transatlantiche se il mare si sente molto nella traversata .... visto che ci saranno 5 giorni di navigazione :)

Salve a tutti....
Anche io come Michele sarò su Costa Mediterranea dal 5 Novembre :))) Viaggiamo assieme :) e abbiamo scelto l'opzione completa, quella da 25 giorni :)
Avendo fatto solo crociere nel mediterraneo vorrei chiedere a qualcuno che ha già fatto transatlantiche se il mare si sente molto nella traversata .... visto che ci saranno 5 giorni di navigazione :)
Ciao, ho fatto la tua stessa crociera lo scoro anno con partenza 1 dicembre e l'Oceano era calmissimo. Goditi la traversata e' unica.

Stiamo aumentando: siamo a 6 partecipanti!!!!
Sono d'accordo con patty56. Abbiamo fatto il Gran Rio del Sol partendo l'11 Novembre 2011 e sembrava di essere su un lago.Traversata stupenda.

Grazie delle info Calamic :)!!!
Noi facciamo solo la prima parte quella che finisce a miami poi si rimane un giorno in più a lì e poi si rientra in Italia!

un giorno a miami? vi divertirete da matti! io e unible siamo stati 9 giorni a miami nel febbraio del 2010 e posso dirti che c'è piaciuta da morire! siamo stati anche a key west, il punto più a sud della florida e di tutti gli stati uniti a "soli" 90 km da cuba. miami è bellissima... bayside marketplace, ocean drive, lincoln road, south beach, le everglades... un viaggio da sogno! certo in un giorno non riuscirete a fare tantissimo ma vedrete che ne rimarrete stregati e sarà l'occasione per tornarci il prima possibile! ;) peccato che vi perdiate gli ultimi 10 giorni di crociera, quelli sono tutti ai caraibi!!!

Purtroppo per motivi di lavoro possiamo fare solo la prima parte...ma niente c vieta di fare la seconda magari la prossima vacanza ;)!!!
Cmq anche la prima parte nn dovrebbe essere male...
Ho dato un?occhiata ai link che mi hai nviato...la nave è stupenda c'è di tutto :) sicuramente in 5 giorni di navigazione nn ci sarà modo di annoiarci...
Per quanto riguarda Miami...è si 1 giorno e basta purtroppo è pochissimo per vederla...abbiamo l'hotel a south beach...qualche dritta???:)

certo che anche la prima parte sarà magnifica! e poi... abbiamo la traversata!!! 5 giorni di assoluto relax e svago per godersi la nave, farete di tutto tranne che annoiarvi!
south beach è fantastica, secondo me è la parte migliore dove alloggiare a miami beach (molte persone confondono miami con miami beach facendone un tutt'uno! in realtà, si tratta di due città distinte, se pur vicinissime e ben collegate da diversi ponti, visto che miami beach sorge su un'isola). in ogni caso, a south beach sarete al centro della festa!!! ;) ocean drive è sicuramente la strada più rappresentativa, ma tutte le strade limitrofe sono bellissime. come si chiama e dove si trova il vostro hotel? saremo felici di darvi tutte le dritte che vorrete, qui sul forum o perché no, anche di persona, una volta a bordo! ;)

La traversata dev'essere bellissima
Sulla nave in 5 giorni di navigazione nn ci si annoierà di sicuro... :)
Ma che tipo di vestiti dobbiamo portare?Visto che siamo ai caraibi e sarà caldo si pensava costumi e abiti estivi

Finalmente ieri siamo riusciti ad effettuare la prenotazione. Si partirà il 5 mattina da Reggio per Roma e successivamente per Genova. Poi con transfer Costa verso Savona,quindi l'imbarco.
Stiamo valutando inoltre le varie escursioni cercando di selezionare quelle che si fanno con Costa da quelle che si possono effettuare da soli o con altri crocieristi utilizzando tax privati o altre tipologie di trasporto.
Nel frattempo ogni consiglio e notizia utile sarà ben accetta.
Noi di solito abbiamo sempre prenotato tramite agenzia e pagato a bordo,e ciò per evitare ,come è successo ad alcuni amici, di non trovare posti disponibili.

noi abbiamo prenotato oggi un'interna garantita ,sperando come le altre 2 volte in un upgrade con un piccolo contributo,pero' questa volta aspettiamo a prenotare le escursioni perche' l'ultima volta a chi non aveva prenotato escursioni sono state fatte offerte allettanti con bonus e visita nave gratis.Noi partiamo dalla brianza e con noi dovrebbero esserci una coppia di Castelnovo di sotto che abbiamo gia incontrato nella crociera da Dubaj a Savona.[smilie=fotografo_0:

Ciao a tutti, anch'io avevo preso in considerazione questo itinerario, completo, di 25 gg, ma purtroppo per motivi di lavoro ho dovuto cambiare con uno più breve sempre a novembre dal 20 al 29, 10 gg su Fortuna, Oltre le Colonne d'Ercole, son tutti posti già visti ma l'importante è rilassarsi un pò, però che dispiacere non poter fare una crociera bella lunga come questa....sigh sigh!!!! oltretutto il prezzo è molto vantaggioso rispetto ad altre.
Se qualcuno ha bisogno di info su Malaga e Funchal sono a disposizione, le ho visitate più volte.
Buona crociera.
Laura

Grazie Patti56 e Ottomari per le info :)
non vedo l'ora di partire anche se mancano ancora 4 mesi..............................

Buonasera a tutti, vi do il mio parere questa Crociere l'ho fatta nel 2005 con Costa Atlantica e devo dire che poi da allora ho solo fatto transatlantiche (2 Caraibi 1 Brasile 1 emirati) io ti consiglierei di prenotare il volo con Costa in tal modo sei sempre tutelato per i mille imprevisti che potrebbero capiatare...a me capito un ritardo, dovevamo tornare la mattina del 24 dicembre e perdemmo la coincidenza con il volo interno in italia beh Costa mise a disposizione addirittura un auto con autista privato per il rientro o per chi avesse preferito il soggiorno in hotel 5*...io sono un Costa afficionados ormai.
se hai bisogno di altre info sull'itinerario contattami...queste sono crociere che nulla hanno a che vedere con quelle di 7 gg qui si sente il viaggio davvero e poi a me in modo particolare piace la traversata di 5 gironi fatta di solo mare, li conosci praticamente tutta la nave compresi i passeggeri e si crea un bel gruppo di viaggio...
prenotala e goditela nn la dimenticherai più...ah dimentivao le escursioni le ho fatte tutte in libertà senza nessun tipo di problema
ciao

Ciao Pedrito :)!!!
Potresti darmi qualche consiglio sull'abbigliamento??
Per esempio la sera a cena nel ristorante ci si può andare con bermuda e maglietta?La serata di gala basta un jeans e una camicia?
Per il resto credo che bastino costumi e infradito d'altronde siamo ai Caraibi :cool:...
Per le escursioni che tipo di abbigliamento consiglieresti?
Altri consigli sono ben accetti :)
Grazie mille

Ciao Pedrito :)!!!
Potresti darmi qualche consiglio sull'abbigliamento??
Per esempio la sera a cena nel ristorante ci si può andare con bermuda e maglietta?La serata di gala basta un jeans e una camicia?
Per il resto credo che bastino costumi e infradito d'altronde siamo ai Caraibi :cool:...
Per le escursioni che tipo di abbigliamento consiglieresti?
Altri consigli sono ben accetti :)
Grazie mille

Ciao JackSparrow, ti prego al ristorante in bermuda no! [smilie=occhi_02[1]:

Guarda ormai alle serate di gala nn ci crede piu nessuno ehehehe, oltre un bel jeans e camicia se vuoi anche una bella giacca senza cravatta, il bermuda è un po troppo audace...se vui essere in liberta assoluta c'è il buffet della sera sempre aperto o la pizzeria...ma le cene di gala o a tema impongono una tenuta consona... belle scarpe, un panatalone e camicia con giacca (io mettevo spesso anche solo il jenas con una bella camicia), poi magari com la serata italiana ti scateni anche in sala a ballare :)

per le escursioni è soggettivo costume obbligatorio poi puoi indossare infradito o scrpette ma li fa un caldo boia a dicembre alle barbados erano 40° e la temperatura piu o meno e sempre quella non la senti come qui in italia ma sono sempre altre temperature...quindi l'abbigliamento è conseguenziale, cappellino, acqua al segiuto, panini (fatti la mattina a colazione) ehehehe, scarpe o infardito e tanta voglia di immergersi nei colori dei caraibi...

Ultima modifica da un moderatore:
Pannini fatti a colazione i può fare???:)
Poi un altra cosa ma la lavanderia quanto viene a costare?
E sulle navi che vanno verso l'America accettano solo l dollaro o quanto meno conviene pagare in dollari o in euro?
Grazie mille per le info :D

Per quanto riguarda le escursioni io pensavo di farle da solo senza prenotarle con costa visto che costano parecchio!
Io purtroppo per motivi di lavoro faccio soo la prima parte cioè SAVONA MALAGA FUNCHAL ANTIGUA ISOLA DI CATALINA TORTOLA GRAND TURK e infine MIAMI
hai qualche escursione da consigliarmi sempre prenotandola a terra chiaramente :)
Grazie per le info :)

Ultima modifica da un moderatore: