• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Presunti problemi manutentivi

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

unochenavigaverament

Guest
la nave anche se avrebbe bisogno di un bel restauro o almeno di una gran manutenzione mi è piaciuta da impazzire ....

A cosa ti riferisci?...sembra un disastro da come scrivi dove hai notato queste pecche che richiedono una gran manutenzione?

ruggine da tutte le parti ..... sul mio balcone ogni mattina trovavo pezzi di vernice marrone proveniente dai balconi sovrastanti .... la porta del balcone rotta e anche quelle delle tre coppie che erano al tavolo ....
il divisore tra il mio balcone e quello dei vicini aveva un buco ..... la zona dei tavoli a poppa vicino la vetrata aveva delle parti metalliche che si muovevano tutte e alcune staccate .... cos'altro la ringhiera al fianco del tavolo del ristorante dondolava appena ti poggiavi .....
e poi ci sono stati tanti problemi con i bagni al piano dieci non andavano gli scarichi del water e il ponte 6 si allagavano le docce ma non parlo di una cabina che si può pensare che si faceva qualcosa di sbagliato .... il riscontro è di 3 cabine al ponte 10 e 8 del ponte 6 ....

in definitiva è la nave che ho trovato nelle condizioni peggiori .... ne romantica ... ne serena presa a gennaio prima del drydrock era messe così !!!

ecco il perchè secondo me ha bisogno di un po più di cura e manutenzione !!

ruggine da tutte le parti ..... sul mio balcone ogni mattina trovavo pezzi di vernice marrone proveniente dai balconi sovrastanti .... la porta del balcone rotta e anche quelle delle tre coppie che erano al tavolo ....
il divisore tra il mio balcone e quello dei vicini aveva un buco ..... la zona dei tavoli a poppa vicino la vetrata aveva delle parti metalliche che si muovevano tutte e alcune staccate .... cos'altro la ringhiera al fianco del tavolo del ristorante dondolava appena ti poggiavi .....
e poi ci sono stati tanti problemi con i bagni al piano dieci non andavano gli scarichi del water e il ponte 6 si allagavano le docce ma non parlo di una cabina che si può pensare che si faceva qualcosa di sbagliato .... il riscontro è di 3 cabine al ponte 10 e 8 del ponte 6 ....

in definitiva è la nave che ho trovato nelle condizioni peggiori .... ne romantica ... ne serena presa a gennaio prima del drydrock era messe così !!!

ecco il perchè secondo me ha bisogno di un po più di cura e manutenzione !!

pezzi di ruggine cghe cadono?....quindi ruggine perforante... mi sembra stranissimo...hai foto?

Frency il mal dei bagni sulle navi é una cosa normale, comunque quoto Unochenaviga se hai foto, mettele che sono interessante vederle.
Generalmente le navi Costa sono molto ben tenute, e guarda che cerco difetti.
La peggior trovata é stata la Mediterranea ai Caraibi a gennaio 2011, ma non era da scartare !!!!

Un saluto.

le foto le devo cercare con calma nel we ..... appena le trovo le posto ..... sarà che nelle due precedenti crociere le navi erano perfette .... e romantica mancavano circa due mesi per essere smantellata e disfatta e serena era la crociera prima del drydrock ma ti cose eclatanti non le ho viste ....su fortuna era un parere generalizzato anche di persone che erano alla loro decima crociera con costa che era tenuta tutt'altro che bene .....sembrava trascurata ..... ed infatti da stavanger in poi è iniziata la manutenzione straordinaria dei balconi di poppa dei piani 6/7/8.... e così è stato nelle tre tappe successive con relativi avvisi in camera e con i fili dei lavori in corso e avviso di non toccare sul balcone ...... hanno pitturato i passamano di legno e hanno iniziato a dare il bianco ( ma il buco tra un balcone e l'altro li è rimasto almeno fino alla mia discesa !)
non ho citato ieri l'aria condizionata gracchiante che dopo sollecitazione hanno risolto spegnendomi un bocchettone .... i secchi nei corridoi per raccogliere l'acqua che cadeva dall'alto e lampadine fulminate qua e la .....

tutto questo non ha di certo rovinato la mia vacanza che è rimasta meravigliosa e ottima ....ero solo abituata a navi maggiormente curate .......

Io ero a bordo prima della partenza per il Nord Europa, ma direi che la nave non fosse assolutamente in condizioni "precarie"; certe attività manutentive non sono straordinarie, come la pitturazione dei corrimano in legno, ma ordinarie. Certo che se un pannello "sfondato", un bracciolo che scricchiola e si stacca, fossero elementi che denunciano un auspicato intervento in dry dock, 3/4 delle navi sarebbero sempre ferme in cantiere.

mah diciamo che serena prossima al drydrock ( ci è andata il giorno dopo la mia discesa)era messa bene se non per qualche tessera del mosaico della samsara mancante .... era perfetta .... così come romantica .... fortuna per me come nave su cui ho viaggiato era la peggiore come manutenzione "ordinaria" e nella cura dei dettagli .... o forse le uniche tre coppie con cui stavo hanno avuto la sfortuna di avere camere non un granchè .... ( una erano i miei vicini che condividono le mie osservazioni ..... e perplessità ... )
chiudendo la parola intervento straordinario è stato usato nel loro comunicato nelle cabine .... a casa lo provo a cercare e lo posto ....

chiudo dicendo che per quello che ho pagato la crociera non mi lamento certo .....

WOW!!
E' l'unica parola che riesco a trovare per descrivere questo diario..
Complimenti!
L'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta estasiata dalle foto, tutte bellissime.
L'itinerario è sensazionale, mi ispira un sacco.. Partirei domani! :D

WOW!!
E' l'unica parola che riesco a trovare per descrivere questo diario..
Complimenti!
L'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta estasiata dalle foto, tutte bellissime.
L'itinerario è sensazionale, mi ispira un sacco.. Partirei domani! :D

Quando puoi fallo, ne vale proprio la pena!

mah diciamo che serena prossima al drydrock ( ci è andata il giorno dopo la mia discesa)era messa bene se non per qualche tessera del mosaico della samsara mancante .... era perfetta .... così come romantica .... fortuna per me come nave su cui ho viaggiato era la peggiore come manutenzione "ordinaria" e nella cura dei dettagli .... o forse le uniche tre coppie con cui stavo hanno avuto la sfortuna di avere camere non un granchè .... ( una erano i miei vicini che condividono le mie osservazioni ..... e perplessità ... )
chiudendo la parola intervento straordinario è stato usato nel loro comunicato nelle cabine .... a casa lo provo a cercare e lo posto ....

chiudo dicendo che per quello che ho pagato la crociera non mi lamento certo .....

da quello che ho avuto modo di capire dalle tue foto avevi una cabina di poppa....... e quindi quello che trovavi a terra la mattina non era ruggine ma ben altro....
I corrimani in legno devono essere pitturati continuamente......... inizia da una parte e quando finisci reinizi....anzi la pitturazione degli stessi e' segno proprio di grande attenzione.
Mi sembra proprio strano, pochi mesi fa ho incrociato Fortuna ed era immacolata, tanto che mi era appunto saltata all'occhio. Il mio lavoro e' proprio la manutenzione delle navi e alcune tue dichiarazioni mi sembrano superficiali e gravi. In ogni caso, e a questo punto, dovresti documentare tutto altrimenti vai contro netiquette (art 25).....

DSCF7260.jpg

Avevo perso la foto per strada . :) :)

Scusate l'intrusione, volevo solo fare i complimenti all'autrice del diario... bellissimo!
Io mi sono iscritta tempo fa, ma poi non ho più scritto...
Però vi leggo spesso e sono una fan "silenziosa" del forum!
...ma questo diario mi è piaciuto talmente tanto! Non ho potuto fare a meno di lasciare un commento!
E... foto mozzafiato (Sinisi compreso)!

Sarà che sogno da tanto queste terre e per ora ancora non sono riuscita ad ammirarle!
Ma prima o poi...

Un abbraccio a tutti Voi da una Vs fedele lettrice :D

Ultima modifica:
Frency in primis complimenti per il bellissimo diario e per le risposte in privato... :-)

poi in relazione ai problemi della nave da te evidenziati giusto per capire..... assodato che la fuliggine è un problema dovuto alla posizione particolare della tua cabina.... mi preoccupano invece in problema bagno e della portafinestra rotta....avendo prenotato una balcone al ponte 6.... potresti essere piu' specifica....? la porta non si chiudeva a chiave o cosa? le doccie si allagavano perchè?

Io sono sempre in attesa di queste foto a provare la nave in disastrose condizioni......altrimenti mi appello alla netiquette :-)

Non mi sembra corretto sparare a zero, confondendo cenere per ruggine, e non dimostrare nulla....