Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
@unochenavigaveramente..... l'articolo che hai postato nulla ma davvero nulla ha a che fare con cio' che Frency ha scritto.... non ha diffamato nessuno anzi ha detto che la nave era splendida (e non che cadeva a pezzi come hai scritto tu) e che si è trovata benissimo con Costa tanto che ci risalira' a breve..... si è semplicemente limitata a sottolineare la mancanza di un'adeguata manutenzione della stessa rispetto altre navi sulle quali ha viaggiato.... sottolineando che lo diceva a titolo personale e su segnalazione di altre persone da lei conosciute....da qui a fare dichiarazioni lesive ce ne passa.......ha persino dato alla nave voto 8 e a tutto il resto 10....... ha fatto semplicemente un'oggettiva recensione contestualizzando le critiche (a mio avviso costruttive).
se i miei post sono andati contro la netiquette aspetto comunque un richiamo o il ban da parte degli amministratori ...
Comunque fate quello che volete ma così si rischia lo sputtanamento incontrollato e gratuito. La netiquette e' stata creata proprio a questo scopo
ruggine da tutte le parti ..... sul mio balcone ogni mattina trovavo pezzi di vernice marrone proveniente dai balconi sovrastanti .... la porta del balcone rotta e anche quelle delle tre coppie che erano al tavolo ....
il divisore tra il mio balcone e quello dei vicini aveva un buco ..... la zona dei tavoli a poppa vicino la vetrata aveva delle parti metalliche che si muovevano tutte e alcune staccate .... cos'altro la ringhiera al fianco del tavolo del ristorante dondolava appena ti poggiavi .....
e poi ci sono stati tanti problemi con i bagni al piano dieci non andavano gli scarichi del water e il ponte 6 si allagavano le docce ma non parlo di una cabina che si può pensare che si faceva qualcosa di sbagliato .... il riscontro è di 3 cabine al ponte 10 e 8 del ponte 6 ....
in definitiva è la nave che ho trovato nelle condizioni peggiori .... ne romantica ... ne serena presa a gennaio prima del drydrock era messe così !!!
ecco il perchè secondo me ha bisogno di un po più di cura e manutenzione !!
Forse parlare di diffamazione è un pò esagerato, e Francy, ne sono convinto, ha riportato con "candore e senza malizia" le sue impressioni da cliente.
Bisogna però anche capire che quando si fanno certe affermazioni, bisogna andarci un pò cauti. Al di là dei contenuti, bisogna esserlo anche nelle espressioni.
Tra l'altro non considero la cosa 'drammatica', per dirla tutta ho fatto lo stesso errore ieri nel post sulla Sardegna..
Chi non ha peccato.. lanci..
Un salutone!
Manlio
ps. peraltro Manlio... noto che abbiamo scritto più o meno le stesse cose sostanzialmente in contemporanea...
Non so se esserne orgoglioso...o preoccuparmi... !!
ragazzi lei ha fatto un elenco di cio' che secondo lei non andava sulla nave... ne piu' ne meno che una recensione.....ma sapete che cos'è una diffamazione...? magari avra' scritto con leggerezza ma da qui a diffamare ci passa un oceano.... anche io mi sono lamentato piu' volte che su Costa i bambini entrano negli idromassaggi a loro vietati e che il personale non fa' rispettare questa regola..... e non ho certo portato delle foto per dimostrarlo...... ho diffamato Costa? no di certo..... io sono innamorato di Costa e delle crociere in generale... ma se c'è qualcosa che non va è giusto scriverlo.... ma ripeto scegliete un qualsiasi albergo o ristorante piuttosto che villaggio turistico digitatene il nome e scrivete di fianco recensioni...... troverete una tonnellata di diffamazioni..... dai perfavore cerchiamo di esser seri...... riportare un'esperienza personale è cosa ben diversa dal diffamare.... se Costa dovesse leggere cose simili adottera' sicuramente provvedimenti ma a riguardo della manutenzione......
Mi trovi totalmente d'accordo.. considerando poi che Frency non sapeva che fossero i fumaioli..
Anch'io, da profana, avrei potuto farmi la sua stessa idea.
Io ho trovato il suo diario davvero grandioso e non certo una così grave critica nei confronti di Costa, visto che poi ha pure detto che ci sarebbe tornata.. brava Frency.. ora voglio pure io farmi la crociera da single.