• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade 23/30 giugno isole greche da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frencyricky

New member
Siamo appena rientrati da questa settimana indimenticabile..
Abbiam scelto ncl perché l'offerta era ottima mentre Msc e costa erano troppo care.. Abbiamo speso 1200 euro per una esterna con balcone con il nostro piccolo di 7 mesi..
Non vorrei fare esattamente un diario giorno per giorno, ma scrivere in breve la nostra vacanza:
Check in velocissimo e un'accoglienza entusiasmante
Cabine pulitissime (mitico pepito che subito è venuto a presentarsi e a dirci di rivolgerci a lui per qualsiasi cosa, infatti ho chiesto la culla per il bimbo e in tempo record era già in cabina!
Esercitazione di emergenza e riunione con assistente italiana!
A chi è spaventato per la lingua no problem tutti gli annunci sono sempre fatti anche in italiano!
E poi c'è sempre a disposizione il mitico direttore Gary sempre pronto per qualsiasi cosa e parla 8000 lingue diverse :)
Noi abbiamo quasi sempre cenato al garden cafè e un paio di volte all'alizar e al grand pacific.
Meritano tutti e 3.. Il buffet.. Che dire é un buffet pieno di cose da mangiare ma pieno aa volte di gente (ospiti) maleducati.. È preso di mira nelle ore di punta quindi un sovraccarico di gente che sembra non mangiare da mesi.. Gli altri due veramente eleganti tranquilli e soprattutto ti fanno sentire dei principi: ti versano acqua (o vino ) ti mettono il tovagliolo sulle gambe ti chiedono 100 volte se va tutto bene.
Insomma per non dilungarmi molto voglio dire che è stata la nostra prima crociera, e che penso che del personale così efficiente non lo troveremo mai più, puliti, gentili sempre sorridenti e sempre che ti salutano, sempre disponibili per ogni cosa! Direi che gli italiani non sono così affatto..
La nota negativa ahimè sono le piscine.. Troppo piccole per la gente che porta la nave, e purtroppo sono affollatissime nei giorni di navigazione e non ci sono lettini a sufficienza! Se no avessimo avuto il piccolo saremmo stati anche bene nella piscina riservata agli adulti ma
Quella per i bambini era invivibile!
Per il resto porterò tutto nel cuore.. Gli spettacolo sono uno piu bello dell'altro, Lo spettacolo finale di ieri Sera mi ha fatto persino commuovere!
I fotografi fanno foto bellissime solo che ho speso 74 dollari per 3 foto.. -.-
Una grande nota di merito ai dolci.. Incredibile quanto sono buoni.. I blondi's poi devo trovare la ricetta..
Ma il sorriso giornaliero viene sempre regalato dalle mitiche Washi Washi girl.. Anche a casa lo diró a tutti per qualche mese.. :)
 
tornati anche noi oggi e non posso che confermare tutto :) anche se per quanto riguarda i lettini ho sempre preferito il ponte 13 che è molto più tranquillo, ma è un problema mio che non sopporto la ressa neppure in spiaggia
per quanto riguarda la maleducazione degli italiani, devo spezzare una lancia e dire che pure gli spagnoli non scherzano :) comunque una vacanza meravigliosa e le washi washi girl rimarranno nel cuore delle mie figlie.. si ricordavano il nome di tutte e due e le salutavano sempre con un gran sorriso
lo spettacolo di ieri sera è stato meraviglioso!
 

lama67

New member
Ciao a tutti, siamo sbarcati anche noi (due adulti ed un bambino di 3 anni e mezzo)dalla Jade e....siamo rimasti talmente soddisfatti che abbiamo opzionato già una prossima crociera con NCL.
Condivido pienamente quanto scritto da frencyricky; pulizia, ordine, bontà e quantità di cibi, acqua a volontà (per tutti e tre i ristoranti inclusi). Bellissima e buonissima la giornata dedicata alla feta del cioccolato.
La nota dolente è effettivamente la piscina per i piccoli; troppo profonda per i bambini (1,75 mdi profondità è scritto ma io, che sono appunto 1,75, non appiedavo), lettini occupati fin dal mattino dalla gente (anche se dopo 20' il personale avrebbe dovuto farle liberare se occupate solo da asciugamani o teli).
A parte questa lacuna colmabile con tanta pazienza, devo dire che siamo rimasti veramente soddisfatti.
Confermo nessun problema con la lingua, simpatiche le ragazze washi-washi.
Nota per l'uso: al duty free i prezzi esposti sono in dollari ma, al momento dell'acquisto, vi verrà caricata l'IVA del 21% italiana (fa fede il porto madre). Nei sevizi della spa l'IVA da aggiungere è invece al 18%.
Confermati anche i 12$ al giorno a testa per le mance.
 

Loryegian

Member
appena tornati anche noi (con due piccoli di 2 e 5 anni): confermiamo in toto quanto detto dagli altri utenti.....tutto ottimo: voto 10!!!
 

hiitsme!

New member
Braviiiii! Già di diario di viaggio? Io, visto il caldo fotonico di oggi, mi son chiuso in casa a scaricare/caricare le foto: le Cicladi sono una cartolina ovunque ti giri!
Molto bene anche noi, se vogliamo l'unico difetto è che ci sono veramente troppe cose da fare!!! Ad esempio non siamo riusciti a vedere neanche uno spettacolo, del resto è troppo bello far tardi in piscina quando c'è un po' meno folla e il sole non ti cucina!
Ottima Jade! Se trovo un offertona il primo di settembre si potrebbe anche fare l'altro giro (Croazia, Grecia e Turchia).
Ecco, un altro problema della crociera: adesso che siamo tornati mi par di avere sempre fame, a tutte le ore! Chissà come mai?!! ;)
Ciao a tutti e a presto! :)

Federico
 

giorgio67

New member
Ciao a tutti!
Rientrati ieri dalla splendida vacanza passata sulla Jade e già ci manca!
Anch'io, come altri utenti che mi hanno preceduto, posso dire tantissime cose positive su questa compagnia e soprattutto su questa magnifica nave.
Naturalmente concordo sui diari di bordo fatti da francy75, kiki83 e daniela68, ma se mi permettete, visto che la cose si vedono sempre in maniera soggettiva, voglio raccontare la mia esperienza personale e della mia famiglia (moglie e figlia di 6 anni).
Noi siamo arrivati a Venezia da Milano con il treno alle 11,40 (puntualissimo e comodissimo!). Con armi e bagagli, scesi dal treno, siamo andati a piedi in Piazzale Roma in 10 minuti e li abbiamo preso il "People Mover" che ci ha portato in 3 minuti alla fermata della stazione marittima (costo: 1 euro a persona a tratta).
Fatto un centinaio di metri a piedi, sotto un caldo sole (ma l'euforia della vacanza veniva a soprassedere la calura), arriviamo al terminal della NCL. Ritiro dei bagagli velocissimo (le etichette le danno sul posto), e check-in altrettanto veloce, in cui ci danno già la card della cabina e ci registrano i dati della carta di credito.
Saliamo immediatamente sulla nave, e qui all'accoglienza sul ponte 7 già facciamo conoscenza delle mitiche "washi washi girls", che saranno il punto di riferimento di adulti e bambini per tutta la crociera.
Andiamo a vedere la cabina scelta (un'esterna con balcone, numero 9026): bellissima! Il bagno è comodo, almeno per essere di una cabina di una nave, e la doccia è spaziosissima, e altrettanto comodi sono i dispenser per sapone, shampoo e bagnoschiuma.
Lasciati i bagagli a mano andiamo al Garden Caffè a pranzare: il cibo è ottimo e la scelta è vastissima. Bisogna però dire che circa la metà delle pietanze consiste di cibi concepiti per un turista tradizionalmente americano, cioè tanti piatti sono ultra conditi con salse varie e fritture all'inverosimile, però si trova di tutto per tutti i gusti, sandwitch vari e gustosissimi, per non parlare dei dolci: uno + buono dell'altro.
Verso le 16,00 ritorniamo in cabina e troviamo già le valigie lasciate al check-in.
Alle 16,30 viene annunciata l'esercitazione di emergenza, e a seconda del codice trascritto sulla card della cabina si viene dirottati dal personale di servizio nei vari punti di ritrovo. Per noi il ritrovo era al teatro.
Alle 17,00 poi c'è stato l'incontro, sempre in teatro, con il personale dedicato agli ospiti italiani, e cioè con il mitico direttore di crociera Gary, sempre disponibilissimo per qualsiasi informazione sia per la nave che per le varie soste, e la gentilissima Ambra.
Alle 18,00 si parte: bellissima ed emozionante la vista di Venezia dall'alto del ponte 14 a prua (dove Gary raccontava la storia e la cultura di Venezia, e non solo, sia in inglese, sia in italiano, sia in spagnolo) e la vista di Piazza San Marco invasa da turisti che si giravano a vedere la stazza della Jade.

p1060526v.th.jpg
[/URL][/IMG]

E queste sono le emozioni del primo giorno che io e la mia famiglia abbiamo provato. Come primo impatto direi che è stato tutto fantastico.
Per quanto riguarda il resto sulla nave, posso dire quanto segue:
- PISCINE: ce ne sono 2 abbastanza capienti (almeno per essere su una nave), solo che quella dedicata ai bambini è sempre abbastanza incasinata, naturalmente. Ma bisogna precisare che quella dei bambini va bene solo per quelli che sanno nuotare, perchè l'altezza dell'acqua va da un minimo di 1,55 a 1,75 mt., anche se io che sono alto 1,85 toccavo a malapena. Ma la mia bambina si è divertita tantissimo sullo scivolo d'acqua.
Una cosa negativa è stata che le sdraio venivano sistematicamente occupate dalla prima mattina con asciugamani e oggetti personali, e quindi se si arrivava dopo un certo orario non si riusciva a trovare niente di libero. Dopo 2 giorni sono andato a lamentarmi di questo alla reception, e sicuramente non sono stao l'unico, dopo di che dal 3° giorno del personale ha incominciato a mettere degli adesivi con scritto l'orario sulle sdraio occupate solo da tali oggetti e dopo circa 30 minuti tale sdraio venivano liberate e i loro oggetti venivano portati in punto preciso sul ponte piscine.
- RISTORANTI: ce ne sono di tutti gusti, ma la maggior parte sono a pagamento, che va da un minimo di 10$ a un massimo di 25$ a testa. Quelli gratuiti sono il Garden Cafè (a buffet), il Gran Pacific (molto bello e di classe), l'Alizar e il Blue Logoon. Al Grand Pacific e all'Alizar, se pieni, ti danno un cicalino dove al momento che si libera un tavolo incomincia a suonare e ad illuminarsi e ovunque ti trovi sulla nave ti avvisa che il tavolo è libero. Troppo comodo!
Non perdetevi una cena al Teppanyaki: ristorante asiatico dove il cuoco ti cucina davanti a te su una piastra quello che scegli di mangiare (alla carta) ma in maniera acrobatica e comica: non mi sono mai divertito tanto vedere uno che cucina!!!:D
E che dire delle splendide grigliate a bordo piscina? Semplicemente favolose!!!
- SPETTACOLI: che dire? io li ho visti quasi tutti (tranne uno perchè al ristorante quella sera stranamente sono stati un po' più lunghetti del solito) e ho solo una parola per descriverli: FANTASTICI!!!
E non perdetevi quello dell'ultimo sera, che si chiama Elements, perchè dire che è stato sbalorditivo e dire poco. E poi alla fine viene presentato quasi tutto lo staff principale della nave, dal capitano ai mitici cuochi, al bravissimo personale delle camere alle whashi whasi girls, etc........

E poi ci sta tutto il resto: campo sportivo per basket e calcetto, percorso jogging, palestra attrezzatissima con vista sul mare, SPA, casinò, etc.........

Concludo qui la prima parte dedicata alla descrizione della nave: la mia conclusione è che la crociera freestyle è troppo comoda, e non essere vincolati da orari precisi per la cena ed essere liberi di indossare quello che si vuole (nel limite della decenza) è la cosa più tranquilla che si può provare in una crociera.
La seconda parte, dedicata alle escursioni free fatte da me, appena possibile.
Buonanotte.
Giorgio.
 
Ultima modifica:

ela05

Member
Bene bene,tutte recensioni positivissime da chi è appena sbarcato..ma quant'è lontano ancora agosto???:( non vedo l'ora di partire anch'io!!!
Bellissima la cosa degli adesivi sulle sdraio occupate ma vuote,l'avevo letta anche su un forum americano,dovrebbero adottare questo sistema anche le altre compagnie,visto che è un problema di tutte le navi...
 

Pucci

New member
Nota per l'uso: al duty free i prezzi esposti sono in dollari ma, al momento dell'acquisto, vi verrà caricata l'IVA del 21% italiana (fa fede il porto madre). Nei sevizi della spa l'IVA da aggiungere è invece al 18%.
Una piccola correzione: non è solo il " porto madre" ma sono gli stati in cui fa tappa: questa essendo esclusivamente in europa vedeva applicata l'aliquota Italiana. La successiva toccando la Croazia è considerata internazionale e quindi esente.

Per il resto che dire... La NCL è migliorata rispetto a qualche anno fa. Gli spettacoli non sono più su stampo prettamente americano e così anche i dolci mi sono sembrati meno gommosi e gelatinosi dell'altra volta.

E' un peccato che il popolo italiano non riesca ad adeguarsi allo standard americano e faccia di ogni luogo come se fosse a casa sua, imponendo maleducazione e critiche molto spesso fuori luogo.
Nota dolente le giornate di navigazione: per accaparrarsi un posto , che sia tavolo o lettino in zona piscina arrivavano al mattino presto con l'asciugamano: 4 lettini occupati quando i figli non erano quasi mai presenti per poi presentarsi tranquillamente dopo le 10 e che organizzazione togli bollini...
E come è stato già descritto in altra discussione penoso il giorno del saldo conto...
Un consiglio che mi sento di dare è quello di noleggiare l'auto per andare ad Olimpia: le gite organizzate e il bus privato non danno il tempo necessario per gustarsi in tranquillità museo e rovine.
Per il resto disponibilità totale di tutto l'equipaggio e nota personale è stato piacevole essere riconosciuti dal direttore di crociera Gary con il quale avevano già dialogato nella precedente crociera con Gem.

Che consiglio dare a chi legge e pensa di partire con Jade: se vuoi un'esperienza un pò diversa dalla solita vacanza italiana, non perdere quest'occasione, ma se ti piacciono le vacanze stampo alpitour, con tutto il rispetto di questa organizzazione, allora vai con Costa dove potrai trovare animazione e cucina italiana.

Bene bene,tutte recensioni positivissime da chi è appena sbarcato..ma quant'è lontano ancora agosto???:( non vedo l'ora di partire anch'io!!!
Non penso che tutte quelle persone che sono iscritte nel forum per una crociera su questa nave e che dal primo giorno non hanno fatto che parlar male di tutto abbiano il coraggio di esporre e chiarire la loro posizione.

Bellissima la cosa degli adesivi sulle sdraio occupate ma vuote,l'avevo letta anche su un forum americano,dovrebbero adottare questo sistema anche le altre compagnie,visto che è un problema di tutte le navi...
L'idea è ottima e servirebbe a garantire l'uso delle sdraio a tutti: peccato che anche qua gli italiani ( ma non solo loro) si siano distinti : c'era un'organizzazione "toglibollini" che funzionava anche meglio del ragazzo destinato a controllare i lettini.
 
Ultima modifica:

ela05

Member
Non penso che tutte quelle persone che sono iscritte nel forum per una crociera su questa nave e che dal primo giorno non hanno fatto che parlar male di tutto abbiano il coraggio di esporre e chiarire la loro posizione.
...ti dirò...sono talmente stufa di leggere in questi giorni recensioni di gente che si lamenta di qualunque sciocchezza o piccolo inconveniente (perlopiù spesso evitabile con un minimo di info prima di partire o prenotare)che mi fa solo tanto piacere leggere belle cose...per carità,è anche giusto far presenti eventuali problemi,ma sempre nei modi e nei toni più appropriati...;)
 

fabri&ila

New member
ciao per noi é stata la prima crociera e ci siamo trovati davvero molto bene!
abbiamo solo fatto un po' di fatica ad abituarci all'aria condizionata (ma siamo partiti ben preparati).
Per il resto, come giá detto, é stato favoloso! Spero di riuscire presto a fare il nostro diario (ora sono senza pc).
A presto
Fabrizio e ilaria
 

kiki83

Active member
ciao a tutti e bentornati!!!! sono proprio felice che la norwegian jade vi sia piaciuta!!!!! per i periodi di navigazione, come avevo già scritto nel mio diario, è impossibile trovare un lettino libero in zona piscina ma i ponti sole son talmente tanti che il posto c'è in abbondanza per tutti! l'unico problema è il vento, spesso fortino in navigazione. per stare un pò al riparo e trovare posto noi andavamo al ponte 13 dove c'è il campetto ;)
 

bettygi

New member
ciaooo
anche noi rientrati sabato ...
ci siamo trovati benissimo , a noi è piaciuta tantissimo, non abbiamo incontrato nessun problema tranne , per nostra sfortuna aver trovato un cameriere in cabina un po lazzarone , lo abbiamo visto solo l'ultimo giorno prima di sbarcare , rifaceva il letto tirando solo su il piumino lasciando sotto tutto quello che c'era ......per il resto tutto ok , la cabina con balcone è molto comoda , il bagno è ampio........il cibo è ottimo , gli spettacoli superlativi ...avendo già fatto altre 3 crociere sapevo il problema dei lettini in piscina , però il sistema dei bollini è comodo, obbliga le persone a ritornare alla sdraio dopo mezz'ora .....appena possibile vorrei provare la Epic che mi è stata consigliata da Paloma e Gary la sera che abbiamo cenato con loro.
evvai in Italia la NCL è poco pubblicizzata ma ....offre molto di più rispetto a compagnie più conosciute..........
ciaooo Betty Andrea Emily
 

giorgio67

New member
Rieccomi per continuare il racconto personale della crociera sulla Jade di settimana scorsa (quanto ci manca!), per la parte riguardante le escursioni, fatte tutte con il fai da te.
Però prima di iniziare volevo ringraziare Bettygi and family (alias Elisabetta, il mitico Andrea e la piccola Emily), persone squisitissime e simpaticissime che ho conosciuto tramite il forum "incontriamoci a bordo" e che poi ci siamo incontrati sulla nave quasi subito dopo l'imbarco e che abbiamo condiviso dei bellissimi momenti per tutta la settimana.

1a tappa: CORFU'
Scesi dalla nave, ci siamo diretti a piedi verso l'uscita del porto e girando a sinistra abbiamo proseguito verso il centro città. Dopo circa 200 mt. si trovano parecchi noleggio auto, e qui abbiamo preso a noleggio un auto a 60 euro per tutto il giorno. Noi eravamo in 6 (4 adulti e due bimbe di 6 & 7 anni) e con una hyundai i30 ci siamo stati benissimo. Da qui siamo andati a Paleokastritsa che dista circa 20 Km da Corfù (circa 20-30 minuti).
Arrivati sul posto siamo rimasti affascinati dalla bellezza del mare, e qui si trovano parecchi noleggi barche che fanno fare o il giro delle grotte o che portano nelle più belle spiagge della zona. Noi volevamo fare tutte e due le cose e così, trattando con un barcaiolo del posto, con 50 euro (25 euro a famiglia) siamo riusciti sia a vedere le grotte sia a farci portare su una bellissima spiaggia che si raggiunge solo con la barca chiamata Paradise Beach (nel vero senso della parola). L'unico neo è stato che l'acqua era freddissima, ma qualcuno di noi ha avuto il corraggio di bagnarsi completemente (io sono riuscito a bagnarmi fino alla vita!!!).
Poi è successa anche una cosa stranissima che non avevo mai visto al mare: ad un tratto si è alzata una fitta nebbia che si vedeva solo a circa 200 metri, ma dopo circa un'ora tutto si è dissolto e il sole è ritornato a fare il suo dovere. Nel primo pomeriggio abbiamo riconsegnato l'auto e siamo ritornati sulla nave soddisfatissimi di aver passato una bella mattinata al mare, e che mare!:D
Costo totale dell'escursione a famiglia: 55 euro. :p

2a tappa: SANTORINI
Qui la nave è stata in rada, e con delle lance ci hanno portato sul porticciolo dove è situata sia la pertenza della cabinovia sia il sentiero di 588 scalini (che non ho sicuramente contato ma che in paese gli ultimi sono numerati) che porta su fino a Fira. Naturalmente per la salita abbiamo optato per la cabinovia, anche se la fila è durata circa un'ora, anche per la presenza di altre navi presenti in rada. Costo della cabinovia: 4 euro a tratta a persona, ma i bambini fino a 10 anni (se mi ricordo bene) non pagano.
Per quanto riguarda la discesa a terra con le lance, al mattino in piscina hanno distribuito dei numeri, e a seconda del numero, più è basso prima si scende con le lance: noi verso le 9,00 siamo riusciti a prendere il numero 2 (molto bene!). A Santorini si arriva verso le 13,00 e si riparte verso le 22,00.
Arrivati su in cima a Fira, siamo usciti dalla cabinovia e ci siamo diretti verso il copolinea degli autobus, che si trova a circa 15 minuti a piedi dalla cabinovia. Qui abbiamo preso un autobus che ci ha portati a Oia, che parte ogni 30 minuti, e il biglietto costa 1,60 euro a tratta a persona, e i bambini fino a 6 anni non pagano. La strada per Oia è spettacolare, e passando per la parte alta dell'isola si vede tutto il suo panorama mozzafiato.
A Oia abbiamo fatto un bel giretto a piedi, il paese è molto caratteristico con stradine piene di negozietti, bar e ristorantini locali, case bianche e alcune dei bellissimi tetti blu. E da qui, in alcuni punti, si vedono in lontananza le navi da crociera in rada sotto Fira. Semplicemente meraviglioso.
Dopo un paio d'ore e dopo esserci dissetati e rinfrescti in un barettino, abbiamo ripreso l'autobus che ci ha riportato a Fira.
Anche qui abbiamo fatto un giretto della cittadina. Ritornati verso la cabinovia abbiamo trovato una spiacevole sorpresa: la fila per la cabinovia era interminabile, e quindi dopo aver convinto i nostri bimbi che erano un pochino stanchi (ma non solo loro) abbiamo optato per la discesa a piedi, tramite il sentiero che viene anche usato dai muli per portare su e giù i turisti (poveri muli, ci facevano una grande tenerezza, sfruttati per tutto il giorno sotto il solleone per tutta quella salita per niente facile). E tra uno slalom e l'altro per evitare escrementi vari di questi muli, che se non stavi attento ti venivano anche addosso perchè sono lasciati liberi di salire e scendere senza una loro guida, dopo circa 40 minuti siamo arrivati al porticiolo dove le lance ti riportavano sulla nave. E un tramonto stupendo ci accompagnava verso la Jade.
Costo totale dell'escursione per due adulti e una bimba: circa 16 euro (bibite e souvenir a parte).

Visto l'orario, le altre due escursioni (Mykonos e Katakolon/Olimpia) ve le racconto domani, e se riesco vi ci infilo anche qualche foto.
Giorgio
 

ela05

Member
Grazie per le preziose informazioni!Ad agosto faremo anche noi tutti gli scali "fai da te",e finora avete fatto esattamente quello che stiamo progettando noi...bene,vuol dire che è fattibile...(avevo qualche dubbio sull'arrivare fino a Paleokastriza con l'auto,ma da quello che mi dici non ci sono problemi).Continua,appena puoi!
 

giorgio67

New member
Grazie per le preziose informazioni!Ad agosto faremo anche noi tutti gli scali "fai da te",e finora avete fatto esattamente quello che stiamo progettando noi...bene,vuol dire che è fattibile...(avevo qualche dubbio sull'arrivare fino a Paleokastriza con l'auto,ma da quello che mi dici non ci sono problemi).Continua,appena puoi!

Vedrete che passerete proprio una bella vacanza sulla Jade!
E arrivare a Paleokastritsa in auto è semplicissimo, ci sono tutti i cartelli stradali che indicano la località. E poi ad agosto sicuramente troverete il mare ad una temperatura decisamente accettabile rispetto a quello che abbiamo trovato noi.
Stasera dovrei completare il resto delle escursioni da noi fatte.
Giorgio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top