• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade 23/30 giugno isole greche da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per i complimenti. Ho voluto sottolineare le cose essenziali e quelle che mi hanno colpito di più del magnifico viaggio fatto.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero tantissime, per voi tante possono essere superflue, ma le emozioni che ognuno di noi proviamo davanti a un panorama o nell'essere in una bellissima nave da crociera solo solo soggettive.
La spiaggia "Super Paradise Beach" l'abbiamo vista dall'alto della strada che serve per arrivare (attenzione alle stradine tortuose e strette) prima di rientrare a Mikonos città, ma ti assicuro che quella dove siamo stati noi, cioè "Kalo Livadi Beach", non è da meno.
Quand'è che parti?
Ciao da Giorgio

Si la conosco Mikonos l'abbiamo girata quasi tutta, ma quasi, perché con il motorino essendo piu piccoli avevamo paura di perderci hihi, Cmq io parto l'11 agosto, ho una voglia matta, e seguirò molto i tuoi consigli grazie...

Davvero interessanti e comunque completi ( sufficienti) i tuoi commenti sul viaggio.
Mi va di aggiungere una cosa che pare insignificante e non importante ma fa il suo bell'effetto: la notte "White", cioè quella sera in cui invitano tutti a vestirsi di bianco. Purtroppo in questa crociera non c'è stata molta partecipazione, ma invito chi deve ancora partire, uomini donne e bambini a portare un completo bianco perchè è davvero simpatico vedere la nave completamente bianca.

Grazie sicuramente provvederemo ;)

...oppure fate come quei ragazzi americani che erano a bordo con noi (e qui devo dire che non è vero che gli Italiani sono i più rumorosi!) che si sono presentati alla festa abbigliati con le lenzuola della cabina, in perfetto stile toga party!!!!

Bene bene,tutte recensioni positivissime da chi è appena sbarcato..ma quant'è lontano ancora agosto???:( non vedo l'ora di partire anch'io!!!
Bellissima la cosa degli adesivi sulle sdraio occupate ma vuote,l'avevo letta anche su un forum americano,dovrebbero adottare questo sistema anche le altre compagnie,visto che è un problema di tutte le navi...

Quando parti? noi partiamo il 4 agosto!

Ragazzi ma c'è la possibilità di fare un pacchetto a parte quello soft drink, uno anche per gli alcolici?

Ciao a tutti,
KATAKOLON/OLYMPIA: a Katakolon pare ci sia solo un noleggiatore di auto AVIS quindi vale la pena di prenotare in anticipo (per gli altri porti mi pare che l'offerta sia talmente vasta..) Per arrivare a Olympia noi abbiamo preso il treno (alla fine del lungomare con i locali) che costa esattamente quanto il pullman turistico ma ti permette di scegliere quanto fermarti: da Katakolon alle 9.00, 10.00, 11.00, 12.10 e 13.15 - rit. da Olympia 14.00 o 15.30 - tragitto 45 minuti. Visitate anche il museo che merita assolutamente: biglietto unico scavi + museo 9 euro (singoli 6 euro) bambini/studenti gratis.

P.S.: Ciao Giorgio ci siamo visti brevemente alla pseudo riunione di croceristi e poi praticamente mai più... pensare che eravamo anche nella stessa spiaggia!

Se posso fare un appunto, a Katakolon il noleggiatore dell'Avis lo si trova appena fuori dal porto (posizione strategica = prezzi + alti), ma se cammina nelle due vie principali se ne vedono un paio.

In effetti alla riunione dei croceristi, che purtroppo è andata quasi completamente deserta (ma in molti avevano dato conferma della loro presenza), ci siamo incontrati ma poi non siamo riusciti a darci un appuntamento per la mattina successiva. Invece con Bettygi e al sua famiglia abbiamo fatto insieme quasi tutte le escursioni (tranne quella di Olimpia perchè loro ci erano già stati) e ci siamo fatti compagnia per tutta la crociera.
Noi a Kalo Livadi Beach eravamo, guardando il mare, nel bagno a sinistra della spiaggia, e tu?

Mi spieghi come funziona bene il sistema dei ristoranti? Ogni sera devi prenotare?
Stessa cosa per gli spettacoli. Se non prenoti non puoi assistere? E per prenotare cosa devi fare? File interminabili alla reception?
Puoi dirmi sostanzialmente le grandi differenze con le compagnie italiane?
Grazie! Tutte informazioni utili per la progettazione della prossima crociera!

Mi spieghi come funziona bene il sistema dei ristoranti? Ogni sera devi prenotare?
Stessa cosa per gli spettacoli. Se non prenoti non puoi assistere? E per prenotare cosa devi fare? File interminabili alla reception?
Puoi dirmi sostanzialmente le grandi differenze con le compagnie italiane?
Grazie! Tutte informazioni utili per la progettazione della prossima crociera!

ciao non ho mai visto code alla reception (tranne l'ultimo giorno di crociera ma per altri motivi) per i ristoranti quelli compresi nel prezzo ALIZAR e GRAND PACIFIC oppure al Buffet su al ponte 12 non devi prenotare (nei ristoranti gran pacific e alizar al massimo fai un po di coda oppure ti danno il cicalino per avvisarti quando il tavolo è pronto), noi non abbiamo mai aspettato molto, per gli spettacoli al teatro non devi prenotare nulla fanno due repliche dello stesso spettacolo ogni sera uno alle 19.30 e uno alle 21.30 vai in teatro e ti siedi dove vuoi, noi di solito andavamo a mangiare nei ristoranti verso le 19.30 - 19.45 e poi andavamo allo spettacolo. spero di esserti stata utile :-)

Ragazzi ma c'è la possibilità di fare un pacchetto a parte quello soft drink, uno anche per gli alcolici?

C'e il secchiello di birre 6 al prezzo di 5 oppure il "pacchetto vini" che viene offerto scontato del 20% solo il giorno di imbarco (almeno questo è quanto ho visto) ma non so dirti quanto costino. Se cerchi una specie di "supplemento alla inclusive" dove bevi illimitatamente qualsiasi cosa dove vuoi quello non c'è. Tieni conto che alle consumazioni dei bar (ma anche alle bevande ordinate a ristorante) ti aggiungono automaticamente il 15% di mancia/servizio in quanto il personale del bar non beneficia delle famose quote di servizio ma ha un compenso fortemente correlato alle vendite!!! Insomma noi abbiamo pagato un calice di prosecco 10 dollari...

Noi a Kalo Livadi Beach eravamo, guardando il mare, nel bagno a sinistra della spiaggia, e tu?

te pareva.... ovviamente in quello a destra no?! Di fronte al ristorantino. In quello a Sx ho visto che c'era anche la spiaggia del sovrastante villaggio di un tour operator italiano.

Ciao.

Ultima modifica:
Solo sulla Epic è necessario prenotare gli spettacoli perchè il teatro non ha la capienza per accogliere tutti gli ospiti presenti a bordo!

Appello ai compagni di viaggio di questa crociera:

tornato a casa ho controllato gli addebiti della carta di credito e oltre al conto della cabina (in dollari) ho visto anche un altro addebito sempre in data sbarco (in Euro) poco più di 5 euro... è capitato a qualcuno di voi? Avete eventualmente scoperto di che cosa si tratta? Io ho scritto stasera a NCL, vediamo cosa mi rispondono. Grazie.

Ciao.

Appello ai compagni di viaggio di questa crociera:

tornato a casa ho controllato gli addebiti della carta di credito e oltre al conto della cabina (in dollari) ho visto anche un altro addebito sempre in data sbarco (in Euro) poco più di 5 euro... è capitato a qualcuno di voi? Avete eventualmente scoperto di che cosa si tratta? Io ho scritto stasera a NCL, vediamo cosa mi rispondono. Grazie.

Ciao.

Io ho controllato la carta di credito ed è tutto ok. Nessuno strano addebito.
ciao, andrea

per newman, noi abbiamo fatto il pacchetto birra, 6 corona al prezzo di 5, corrispondente in euro circa 26 e ci hanno anche regalato l'apribottiglia. con la birra ci puoi andare al ristorante e dove vuoi.ciao

Se posso fare un appunto, a Katakolon il noleggiatore dell'Avis lo si trova appena fuori dal porto (posizione strategica = prezzi + alti), ma se cammina nelle due vie principali se ne vedono un paio.

In effetti alla riunione dei croceristi, che purtroppo è andata quasi completamente deserta (ma in molti avevano dato conferma della loro presenza), ci siamo incontrati ma poi non siamo riusciti a darci un appuntamento per la mattina successiva. Invece con Bettygi e al sua famiglia abbiamo fatto insieme quasi tutte le escursioni (tranne quella di Olimpia perchè loro ci erano già stati) e ci siamo fatti compagnia per tutta la crociera.

...alla riunione ero venuto, ma all'orario prestabilito non c'era nessuno: sono stato troppo puntuale?....poi ci siamo trovati in piscina.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.