• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade 23/30 giugno isole greche da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ignoranza: ma nonostante quell'inconvenente alle piacine le mance sono obbligatorie?? E per forza di 12$ a persona al giorno?

Inconveniente piscine? quale inconveniente piscine, quello dell'affollamento?
Non si può certo pretendere che tutti i partecipanti alla crociera sostassero in piscina.
C'erano altri posti a disposizione.
Poi per dirla in poche parole, si tratta solo di buona educazione e rispetto, cosa che in parte è mancata.

Scusa un attimo poi, tu vai in autostrada e perchè trovi traffico non paghi il pedaggio?

1a tappa: CORFU'
Scesi dalla nave, ci siamo diretti a piedi verso l'uscita del porto e girando a sinistra abbiamo proseguito verso il centro città. Dopo circa 200 mt. si trovano parecchi noleggio auto, e qui abbiamo preso a noleggio un auto a 60 euro per tutto il giorno. Noi eravamo in 6 (4 adulti e due bimbe di 6 & 7 anni) e con una hyundai i30 ci siamo stati benissimo. Da qui siamo andati a Paleokastritsa che dista circa 20 Km da Corfù (circa 20-30 minuti).

ciao Giorgio,
faremo anche noi ad agosto questa crociera e sono anche io per le escursioni fai da te...
per corfù volevo sapere dove si trova il porto perchè dalle cartine non riesco a capirlo... :confused:
sto cercando di vedere un pokettino cosa ci conviene fare...e quale spiaggia vedere....noi vorremmo fittare il motorino...siamo in 2 credo che ci convenga di pù...ke pensi????

Scusate l'ignoranza: ma nonostante quell'inconvenente alle piacine le mance sono obbligatorie?? E per forza di 12$ a persona al giorno?

Ti ha gia' risposto pucci comuque le due cose che nesso hanno ??? Sono 12 dollari se non vuoi pagarle forse dovresti pensare ad un altro tipo di viaggio. Chiudiamo OT per questo c e' un intera discussione aperta !

ciao Giorgio,
faremo anche noi ad agosto questa crociera e sono anche io per le escursioni fai da te...
per corfù volevo sapere dove si trova il porto perchè dalle cartine non riesco a capirlo... :confused:
sto cercando di vedere un pokettino cosa ci conviene fare...e quale spiaggia vedere....noi vorremmo fittare il motorino...siamo in 2 credo che ci convenga di pù...ke pensi????

Se ti riferisci all'intera isola, il porto è alla città di Kerkyra, che si trova nella parte orientale dell'isola.
Per quanto riguarda il noleggio del motorino, se siete solo in due e senza bambini, è un ottima idea ed è sicuramente conveniente. Non so i prezzi perchè noi abbiamo noleggiato un auto a 60 euro al giorno, ma sicuramente il noleggio del motorino è nettamente minore. Un consiglio: trattate il prezzo!
E come ho scritto nella mia parte del diario noi per le spiagge siamo stati a Paleokastritsa, che dista circa 20 Km da Corfù, le spiagge sono belle e il mare ancora di più, e la strada per arrivarci è tranquilla anche per i motorini.
Spero di esserti stato di aiuto, ma sei hai ancora dei dubbi chiedi tranquillamente.
Ciao da Giorgio

Se ti riferisci all'intera isola, il porto è alla città di Kerkyra, che si trova nella parte orientale dell'isola.
Per quanto riguarda il noleggio del motorino, se siete solo in due e senza bambini, è un ottima idea ed è sicuramente conveniente. Non so i prezzi perchè noi abbiamo noleggiato un auto a 60 euro al giorno, ma sicuramente il noleggio del motorino è nettamente minore. Un consiglio: trattate il prezzo!
E come ho scritto nella mia parte del diario noi per le spiagge siamo stati a Paleokastritsa, che dista circa 20 Km da Corfù, le spiagge sono belle e il mare ancora di più, e la strada per arrivarci è tranquilla anche per i motorini.
Spero di esserti stato di aiuto, ma sei hai ancora dei dubbi chiedi tranquillamente.
Ciao da Giorgio

Giorgio sei stato utilissimo aspetto con ansia il resto della tua esperienza...

Ciao da Giorgio

L'auto a noleggio l'hai prenotata dall'Italia?

Siamo appena rientrati da questa settimana indimenticabile..
Abbiam scelto ncl perché l'offerta era ottima mentre Msc e costa erano troppo care.. Abbiamo speso 1200 euro per una esterna con balcone con il nostro piccolo di 7 mesi..
Non vorrei fare esattamente un diario giorno per giorno, ma scrivere in breve la nostra vacanza:
Check in velocissimo e un'accoglienza entusiasmante
Cabine pulitissime (mitico pepito che subito è venuto a presentarsi e a dirci di rivolgerci a lui per qualsiasi cosa, infatti ho chiesto la culla per il bimbo e in tempo record era già in cabina!
Esercitazione di emergenza e riunione con assistente italiana!
A chi è spaventato per la lingua no problem tutti gli annunci sono sempre fatti anche in italiano!
E poi c'è sempre a disposizione il mitico direttore Gary sempre pronto per qualsiasi cosa e parla 8000 lingue diverse :-)
Noi abbiamo quasi sempre cenato al garden cafè e un paio di volte all'alizar e al grand pacific.
Meritano tutti e 3.. Il buffet.. Che dire é un buffet pieno di cose da mangiare ma pieno aa volte di gente (ospiti) maleducati.. È preso di mira nelle ore di punta quindi un sovraccarico di gente che sembra non mangiare da mesi.. Gli altri due veramente eleganti tranquilli e soprattutto ti fanno sentire dei principi: ti versano acqua (o vino ) ti mettono il tovagliolo sulle gambe ti chiedono 100 volte se va tutto bene.
Insomma per non dilungarmi molto voglio dire che è stata la nostra prima crociera, e che penso che del personale così efficiente non lo troveremo mai più, puliti, gentili sempre sorridenti e sempre che ti salutano, sempre disponibili per ogni cosa! Direi che gli italiani non sono così affatto..
La nota negativa ahimè sono le piscine.. Troppo piccole per la gente che porta la nave, e purtroppo sono affollatissime nei giorni di navigazione e non ci sono lettini a sufficienza! Se no avessimo avuto il piccolo saremmo stati anche bene nella piscina riservata agli adulti ma
Quella per i bambini era invivibile!
Per il resto porterò tutto nel cuore.. Gli spettacolo sono uno piu bello dell'altro, Lo spettacolo finale di ieri Sera mi ha fatto persino commuovere!
I fotografi fanno foto bellissime solo che ho speso 74 dollari per 3 foto.. -.-
Una grande nota di merito ai dolci.. Incredibile quanto sono buoni.. I blondi's poi devo trovare la ricetta..
Ma il sorriso giornaliero viene sempre regalato dalle mitiche Washi Washi girl.. Anche a casa lo diró a tutti per qualche mese.. :-)

anche noi c'eravamo, e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto per noi era la prima crociera tutto perfetto, ricordo la serata del cioccolato e tutte le sculture di ghiaccio.... e lo spettacolo finale un trionfo di applausi mitiche le Washi Washi girl continuo a dirlo in ufficio :-), stiamo già pensando ad un altra crociera.

L'auto a noleggio l'hai prenotata dall'Italia?

Assolutamente no. Ho trovato tutto al momento. La mia preoccupazione prima di partire, visto il folto gruppo di persone che volevano fare le escursioni fai da te, era quella di trovare la disponibilità delle auto da noleggio esaurita, e invece non ho trovato nessun problema, anche perchè fuori dai porti ce ne sono tanti di noleggiatori.
L'unico consiglio è quello di trattare il prezzo.
Ciao

Ultima parte del mio personale diario di viaggio.

3a tappa: MYKONOS
Appena scesi dalla nave ci sono degli autobus/navette che fanno da spola tra il porto e la città (circa 5/10 minuti). Qui vi si trovano tantissimi noleggi di auto/jeep/motorini. Abbiamo chiesto ad alcuni se avevano delle jeep disponibili, ma purtroppo le avevano già tutte noleggiate, e quindi abbiamo dovuto optare per una macchina, ed essendo sempre in 6 ci hanno noleggiato un Volkswagen caddy da 7 posti a 50 euro per tutta la giornata. Al noleggiatore abbiamo chiesto consigli sulle spiagge più belle e lui, gentilissimo, ci ha dato una piantina dell’isola con indicate tutte le spiagge di Mykonos, ma soprattutto ce ne ha consigliate qualcuna tra le quali Platys Giallos Beach, Paradise Beach, Super Paradise Beach, Elia Beach, Kalo Livadi Beach, e noi abbiamo optato per quest’ultima, che dista circa 10 Km. dal centro città. Arrivati alla spiaggia (e quando si arriva in prossimità di essa è indicata dai cartelli stradali) siamo rimasti a bocca aperta: BELLISSIMA!!!
Il mare è cristallino, e a differenza di quello di “Paradise beach” di Corfù, è più caldo. E infatti, dopo aver preso due sdraio e un ombrellone a famiglia alla cifra di 10 euro per tutto il giorno (noi siamo stati solo circa 3 ore, purtroppo), ci siamo tuffati e rinfrescati.
Qui volendo si possono noleggiare delle moto d’acqua oppure ci si può far trainare con delle ciambellone da un motoscafo.
Ritornati nel pomeriggio a Mykonos, abbiamo fatto un giro di questa graziosa cittadina e abbiamo visitato vari quartieri quali la zona dei mulini a vento (che ora non sono più funzionanti e alcuni sono stati adibiti ad alloggi per turisti), e da qui si nota il quartiere dei pescatori che viene anche chiamato “Little Venice” per il fatto che alcuni balconi delle case si affacciano direttamente sul mare. E poi abbiamo incontrato la mascotte dell’isola che non è altro un pellicano chiamato Petros, e i bambini hanno potuto accarezzarlo e fotografarlo (con la dovuta cautela).
Lasciata la macchina, abbiamo ripreso la navetta che ci ha riportato alla nave, e anche qui, come nelle precedenti tappe, prima di salire in nave ci sono alcuni camerieri che ti servono delle salviettine parecchio fredde e dell’acqua con il solito ghiaccio per rinfrescarsi: questo servizio, rispetto alle altre compagnie, si fa distinguere ed è un’ottima idea ed un toccasana dopo alcune ore a passeggiare sotto il caldo sole.

4a tappa: KATAKOLON/OLIMPIA
Arrivati in questo piccolo porticciolo (quasi quasi è + grande la nave che il porto!), siamo scesi e ci siamo avviati verso l’uscita. Memori di alcune indicazioni lette su questo forum, abbiamo cercato un certo Francesco, un italiano residente ormai da qualche anno e che organizza escursioni in pullman sia ad Olimpia che in qualche spiaggia del luogo. Ed infatti, girando verso sinistra all’uscita del porto, abbiamo letto dei cartelli dove venivano indicate queste escursioni, organizzate appunto da tale Francesco, molto gentile a darci tutte le informazioni per la visita di Olimpia, escursione che abbiamo deciso di fare.
Con 10 euro a persona (andata e ritorno, i bambini pagano il 50%), siamo andati ad Olimpia, che dista circa 30 minuti di autobus. Arrivati al parcheggio, abbiamo avuto circa 2 ore di tempo per visitare il sito archeologico e, per chi lo volesse, anche il museo attiguo. Il sito è molto interessante, e sapendo di essere in un posto che più di 2000 anni fa vide nascere i primi giochi olimpici ha fatto un certo effetto.
Purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a vedere il museo, e quindi consiglio per chi volesse fare le cose con più calma e visitare anche quest’ultimo, al posto di andare ad Olimpia in pullman di noleggiare un auto.
Ritornati a Katakolon, abbiamo fatto un giretto per il paesino ed acquistare gli ultimi souvenir.
E prima di risalire sulla nave, visto che era l’ultima tappa, abbiamo salutato con grande dispiacere la terra ellenica, che essendo per noi la prima volta che ci siamo stati, rimarrà a lungo nei nostri cuori.

E qui concludo questo piccolo diario del viaggio fatto, sperando di essere stato di grosso aiuto per chi ancora deve partire (beati loro).

Grazie ancora per tutte le indicazioni...direi che abbiamo proprio gli stessi gusti,anche per questi scali avete seguito il "mio" programma!A Olimpia siamo già stati 14 anni fa con escursione Costa, sicuramente torneremo a visitare gli scavi perchè credo che anche per i bambini sia una bella esperienza,per il museo vedremo quello che i bambini vorranno fare...tanto mi sa che le spiagge a Katakolon non siano un granchè...non riesco a decidere il da farsi per quanto riguarda la prenotazione dell'auto...è vero che voi non avete avuto problemi,ma noi andiamo ad agosto e non vorrei che la situazione in quel periodo fosse più congestionata...boh?nessuno che ha fatto la crociera ad agosto?
La navetta a Mykonos è quella della Ncl o si tratta di mezzi pubblici?
Giorgio,complimenti,sei riuscio a fare un diario "condensato"ma ricco di info e impressioni...

Effettivamente, essendo agosto, si potrebbe pensare di trovare un po' più di movimento.
Però prenotando da internet, immagino che trovi solo agenzie famose quali europcar, hertz, etc., che hanno prezzi più elevati rispetto a tante agenzie locali che troveresti sul posto.
A te la scelta e la ricerca. E poi se prenoti su internet, dovresti anche chiedere a che distanza si trova l'autonoleggio dal porto, per non farti delle lunghe camminate a piedi sotto il sole.
Invece per quanto riguarda le navette di Mykonos, sono dei pullman gratuiti che fanno solamente la spola tra la nave e il centro città.
Ciao.

Ti mando un M.P.con il nome di autonoleggio a Corfù che viene consigliato da molti sul forum americano delle crociere...è subito fuori dal porto non è che per caso avete usato quello?
Grazie!

Ciao da Giorgio

grazieeee...!!sto vedendo un pò le spiagge della zona....credo che alla fine decideremo al momento...girando in scooter quella che più ci colpirà sarà poi la nostra scelta.....
quella dove siete stati voi...beh è assolutamente fantastica....mi spaventano un pò i 20 km in motorino...

Ultima parte del mio personale diario di viaggio.

3a tappa: MYKONOS
Appena scesi dalla nave ci sono degli autobus/navette che fanno da spola tra il porto e la città (circa 5/10 minuti). Qui vi si trovano tantissimi noleggi di auto/jeep/motorini. Abbiamo chiesto ad alcuni se avevano delle jeep disponibili, ma purtroppo le avevano già tutte noleggiate, e quindi abbiamo dovuto optare per una macchina, ed essendo sempre in 6 ci hanno noleggiato un Volkswagen caddy da 7 posti a 50 euro per tutta la giornata. Al noleggiatore abbiamo chiesto consigli sulle spiagge più belle e lui, gentilissimo, ci ha dato una piantina dell’isola con indicate tutte le spiagge di Mykonos, ma soprattutto ce ne ha consigliate qualcuna tra le quali Platys Giallos Beach, Paradise Beach, Super Paradise Beach, Elia Beach, Kalo Livadi Beach, e noi abbiamo optato per quest’ultima, che dista circa 10 Km. dal centro città. Arrivati alla spiaggia (e quando si arriva in prossimità di essa è indicata dai cartelli stradali) siamo rimasti a bocca aperta: BELLISSIMA!!!
Il mare è cristallino, e a differenza di quello di “Paradise beach” di Corfù, è più caldo. E infatti, dopo aver preso due sdraio e un ombrellone a famiglia alla cifra di 10 euro per tutto il giorno (noi siamo stati solo circa 3 ore, purtroppo), ci siamo tuffati e rinfrescati.
Qui volendo si possono noleggiare delle moto d’acqua oppure ci si può far trainare con delle ciambellone da un motoscafo.
Ritornati nel pomeriggio a Mykonos, abbiamo fatto un giro di questa graziosa cittadina e abbiamo visitato vari quartieri quali la zona dei mulini a vento (che ora non sono più funzionanti e alcuni sono stati adibiti ad alloggi per turisti), e da qui si nota il quartiere dei pescatori che viene anche chiamato “Little Venice” per il fatto che alcuni balconi delle case si affacciano direttamente sul mare. E poi abbiamo incontrato la mascotte dell’isola che non è altro un pellicano chiamato Petros, e i bambini hanno potuto accarezzarlo e fotografarlo (con la dovuta cautela).
Lasciata la macchina, abbiamo ripreso la navetta che ci ha riportato alla nave, e anche qui, come nelle precedenti tappe, prima di salire in nave ci sono alcuni camerieri che ti servono delle salviettine parecchio fredde e dell’acqua con il solito ghiaccio per rinfrescarsi: questo servizio, rispetto alle altre compagnie, si fa distinguere ed è un’ottima idea ed un toccasana dopo alcune ore a passeggiare sotto il caldo sole.

4a tappa: KATAKOLON/OLIMPIA
Arrivati in questo piccolo porticciolo (quasi quasi è + grande la nave che il porto!), siamo scesi e ci siamo avviati verso l’uscita. Memori di alcune indicazioni lette su questo forum, abbiamo cercato un certo Francesco, un italiano residente ormai da qualche anno e che organizza escursioni in pullman sia ad Olimpia che in qualche spiaggia del luogo. Ed infatti, girando verso sinistra all’uscita del porto, abbiamo letto dei cartelli dove venivano indicate queste escursioni, organizzate appunto da tale Francesco, molto gentile a darci tutte le informazioni per la visita di Olimpia, escursione che abbiamo deciso di fare.
Con 10 euro a persona (andata e ritorno, i bambini pagano il 50%), siamo andati ad Olimpia, che dista circa 30 minuti di autobus. Arrivati al parcheggio, abbiamo avuto circa 2 ore di tempo per visitare il sito archeologico e, per chi lo volesse, anche il museo attiguo. Il sito è molto interessante, e sapendo di essere in un posto che più di 2000 anni fa vide nascere i primi giochi olimpici ha fatto un certo effetto.
Purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a vedere il museo, e quindi consiglio per chi volesse fare le cose con più calma e visitare anche quest’ultimo, al posto di andare ad Olimpia in pullman di noleggiare un auto.
Ritornati a Katakolon, abbiamo fatto un giretto per il paesino ed acquistare gli ultimi souvenir.
E prima di risalire sulla nave, visto che era l’ultima tappa, abbiamo salutato con grande dispiacere la terra ellenica, che essendo per noi la prima volta che ci siamo stati, rimarrà a lungo nei nostri cuori.

E qui concludo questo piccolo diario del viaggio fatto, sperando di essere stato di grosso aiuto per chi ancora deve partire (beati loro).

Bellissimo il tuo diario Giorgio,
Mi hai fatto venire Ancora piu voglia di partire... Una sola cosa secondo me dovevi vedere anke la spiaggia super paradise a Mikonos ha un acqua spettacolare, anke se a Mikonos il mare e splendido ovunque!!' Cmq grazie x il tuo dettagliato diario

Bellissimo il tuo diario Giorgio,
Mi hai fatto venire Ancora piu voglia di partire... Una sola cosa secondo me dovevi vedere anke la spiaggia super paradise a Mikonos ha un acqua spettacolare, anke se a Mikonos il mare e splendido ovunque!!' Cmq grazie x il tuo dettagliato diario

Grazie per i complimenti. Ho voluto sottolineare le cose essenziali e quelle che mi hanno colpito di più del magnifico viaggio fatto.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero tantissime, per voi tante possono essere superflue, ma le emozioni che ognuno di noi proviamo davanti a un panorama o nell'essere in una bellissima nave da crociera solo solo soggettive.
La spiaggia "Super Paradise Beach" l'abbiamo vista dall'alto della strada che serve per arrivare (attenzione alle stradine tortuose e strette) prima di rientrare a Mikonos città, ma ti assicuro che quella dove siamo stati noi, cioè "Kalo Livadi Beach", non è da meno.
Quand'è che parti?
Ciao da Giorgio

Davvero interessanti e comunque completi ( sufficienti) i tuoi commenti sul viaggio.
Mi va di aggiungere una cosa che pare insignificante e non importante ma fa il suo bell'effetto: la notte "White", cioè quella sera in cui invitano tutti a vestirsi di bianco. Purtroppo in questa crociera non c'è stata molta partecipazione, ma invito chi deve ancora partire, uomini donne e bambini a portare un completo bianco perchè è davvero simpatico vedere la nave completamente bianca.

Ciao a tutti,
in attesa di fare un diario dettagliato e illustrato (non troverò mai il tempo) volevo aggiungere alcune cose:

MYKONOS: siamo stati anche noi a Kalo Livadi, vista l'ora ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino sulla spiaggia "Barbarola" direi ottimo e prezzi onesti poi abbiamo usufruito della spiaggia di fronte (stessa gestione) contrattando 8 euro anziché 12 visto che ci saremmo fermati poco, splendido servizio con lettini tipo rattan con materasso alto e udite udite secchiello del ghiaccio con bottiglia d'acqua compresa nel prezzo!
KATAKOLON/OLYMPIA: a Katakolon pare ci sia solo un noleggiatore di auto AVIS quindi vale la pena di prenotare in anticipo (per gli altri porti mi pare che l'offerta sia talmente vasta..) Per arrivare a Olympia noi abbiamo preso il treno (alla fine del lungomare con i locali) che costa esattamente quanto il pullman turistico ma ti permette di scegliere quanto fermarti: da Katakolon alle 9.00, 10.00, 11.00, 12.10 e 13.15 - rit. da Olympia 14.00 o 15.30 - tragitto 45 minuti. Visitate anche il museo che merita assolutamente: biglietto unico scavi + museo 9 euro (singoli 6 euro) bambini/studenti gratis.

P.S.: Ciao Giorgio ci siamo visti brevemente alla pseudo riunione di croceristi e poi praticamente mai più... pensare che eravamo anche nella stessa spiaggia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.